AUTO BLU? BRUNETTA NON LE SA CONTARE

video: 
  Ci domandavamo che fine avesse fatto. Dopo il flop micidiale come candidato sindaco a Venezia, il ministro Brunetta è sparito per un bel pezzo. Probabile choc da fallimento. Non che sentissimo la mancanza delle sue sparate, per carità, ma oggi, per superare la fase post-depressiva da sparizione dai giornali, è tornato alla carica, annunciando battaglia contro le auto blu, un evergreen che serve sempre a restituire smalto a chi è appannato e che, seppure non risolvi, nessuno te ne verrà mai a chiedere conto.Cosa ha in mente di fare il signor Ministro per ridurre drasticamente le 624.330 auto blu d’Italia, record mondiale assoluto, per il quale battiamo in volata Stati Uniti d’America (70.000), Francia (63.000) Regno Unito (56.000), Germania (55.000), Turchia (51.000), Spagna (42.000), Giappone (30.000), Grecia (30.000) e Portogallo (22.000)? L’opposizione pensava ad una di quelle misure draconiane che piacciono tanto al ministro e, per quanto su fronti opposti, quasi ci sperava. Si pensava, ad esempio, alla pubblicazione online sul sito del ministero di tutti coloro che, a vario titolo, usufruiscono di un auto di servizio pagata con i soldi dei cittadini, nome, cognome, tipo autovettura, ragione dell’utilizzo. Secondo la legge del 1991, infatti, l’uso dell’auto blu è limitato ai soli ministri, sottosegretari e ad alcuni direttori generali. Dunque, un lavoretto tutto sommato rapido che avrebbe permesso di capire, una volta per tutte, se in Italia sono tutti ministri, sottosegretari o direttori generali, vista la quantità inaudita di auto blu in circolazione o se invece, come è più probabile, è il paese dei furbi. Avremmo potuto stanare i non aventi diritto, avremmo potuto spiegare al signor Rossi perché lui va in tram e, contemporaneamente, paga la macchina al dottor Bianchi che va in auto blu.Niente di tutto questo. La trasparenza di Brunetta è come l’onda del mare, va e viene. Quando si tratta di pubblicare online gli stipendi dei suoi collaboratori viene. Quando si tratta pubblicare online i nomi dei superfortunati detentori di un auto blu va.Il ministro Brunetta, udite udite gente, oggi ha firmato la direttiva per avviare il monitoraggio delle auto blu. Ad occhio e croce, è il centesimo monitoraggio avviato dal 1991 ad oggi, per non parlare dei vari provvedimenti normativi e direttive promulgati sino ad oggi, tutte incentrati sulla necessità di operare tagli e ridurre le spese dell’uso delle cosiddette auto blu. Se Brunetta voleva sapere quante auto blu ci sono, glielo diciamo noi: ad oggi, sono 624.330. E gli diciamo pure che sono aumentate: 574.215 nel 2007, 607.918 nel 2008. Un aumento costante, un trend sempre in crescita. Lui monitora. Gli italiani pagano. Le auto blu aumentano.

Commenti

Ma veramente credete a queste frottole, che in Italia ci sono 600.000 e rotte mila auto blu, allora il popolo bue si merita tutto questo, SVEGLIATEVI!!I problemi sono altri!!!!
come elettore di  sinistra,  tutte  le  battaglie  contro  il  cavaliere  nero sono  sacrosante, ma queste  si  devono fondare  su  presupposti  reali e plausibili.  Non potete  immaginare  il  gongolamento  del  giornalista  di  Panorama  che  ha  divulgato  questa cazzata, perchè  purtroppo  di  cazzata  si  tratta, in  cui  per  MALAFEDE o  INCOMPETENZA,  io  propendo  per  la  prima  ipotesi, ha  trasformato  in  auto  blu   tutti  gli  autoveicoli  a  disposizione  degli  enti  pubblici (ASL, VVFF. Protezione  civile, Croce Rossa, Polizia,  CC, ecc.)  non  citando  neanche   la  fonte  dei  dati,  dalla  quale  si  sarebbe  potuto  in  fretta  "sputtanarlo";  ma  anzi  ha  fatto  cadere  nello  sputtanamento  chiunque  prenda  per  buoni  questi  dati  e  li  usi  politicamente.Con  i  numeri  non si   può  scherzare;  chi  non  è  dotato  di  senso  critico  relativo  alle  quantità  raccontate  può  anche  credere  che  gli  asini  volino.In  un  TG1  di  qualche  mese   fa  "scoperta  una  discarica  abusiva nel  napoletano  di  10000 ettari"  scambiando  ettari  per  metri  quadri  (il  comune  di  Firenze  ha  una  superficie  di  10241  ettari).  L'ignoranza,  l'incompetenza ed  il  pressapochismo  dei  giornalisti  possono  risultare  davvero  pericolosi  se  poi  sono  serviti    in salsa    di  malafede.     
 Concordo pienamente con lei quando dice (Santoro) che  la sua testimonianza di libertà in Rai e la sua resistenza vale molto di più dell’impegno di mille politici. Complimenti per la resistenza che fate voi dell' IDV.
I read your post and totally agree with you.Its nice sharing.web sites are source of information and this is one of them I book mark it and mail all of my friends to must check it.
the diffusion of certain news is always positive
Questo commento non riguarda il ..simpatico (!) Brunetta ma la notizia di poco fa che vede la casta dei malviventi che ha presentato al SENATO il nuovo ddl Alfano COSTITUZIONALE di blocco dei processi per Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio e ...UDITE UDITE !!!!! i Sig. ri Ministri!!!!Ma questi mascalzoni...credono davvero che gli italiani con le PALLE (per dirla alla Bossi !) staranno a guardare ??????????????????????????????????????On.le DONADI, per favore !!! Si faccia sentire !!!!!E' UNO SCHIFO INTOLLERABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è da precisare che il ddl alfano costituzionale è stato firmato anche dalla LEGA NORD!!!! direi proprio che i leghisti stanno diventando peggio della vecchia DC visto che ormai non fanno altro che aumentarsi gli stipendi, detenere doppi incarichi, spendere e spandere coi soldi pubblici.....e ora anche le leggi ad personam. chissa' cosa hanno chiesto in cambio all'amico berlusconi!!!
Cara Stefy, è tutto un intreccio di interessi. Tra PDL, LEGA, ed ex AN tutti ambiscono a qualcosa,  e nessuno intende perdere il treno. Finita questa legislatura (tra tre anni o in anticipo, chissà), non è detto che ci sia un altro treno per poter piazzare alcune "porcherie" come le leggi ad personam care al premier, le leggi secessioniste care alla Lega, ed un'affermazione di potere cara a Fini. Ora, ognuno dei tre, consapevole della necessità di profittare dell' ORA E SUBITO, è pronto a prostituirsi all'altro. Berlusconi inghiottirà bocconi amari pur di avere il voto dei finiani. La lega darà il proprio assenso alle leggi ad personam, in cambio della "secessione". Fini??? Resta un'incognita. Ma pare che i finiani cosiddetti fedelissimi non siano molti. Cos'ha in mente? Non lo so, ma dubito che intenda far cadere il governo. Non conviene nemmeno a lui. Chiederà qualcosa in cambio. Che probabilmente otterrà. E la pace (finta??? Boh!) sarà fatta.Intanto, chi ci rimette siamo sempre e solo noi. Del resto, mentre l'IDV, attraverso Di Pietro, sta alzando la voce con i probabili alleati, per "svegliarli" dall'eterno torpore in cui vivono, quelli del PD stanno ancora a parlare del "sesso degli angeli".....Statuto....primarie....il ritorno di Veltroni.....(!!!!!)
e se in questo bel circuito ci entra pure casini.....non se ne esce davvero piu'!! d'altra parte, il centro-destra di berlusconi è la sede naturale dell'udc. è vero, finora non ha ceduto alle lusinghe berlusconiane che gli avrebbero garantito incarichi di governo di prestigio, ma il suo ruolo quale è stato? l'udc si limita a recitare la parte della cd opposizione responsabile e costruttiva guardando in cagnesco l'opposizione portata avanti dall' IDV. cosa significa opposizione costruttiva ancora non è chiaro!! vuol dire essere ambigui, essere equivoci?!?! vuol dire vivere a corrente alternata per cui il lunedi' ti allei con berlusconi e il martedi' fai finta di allearti con altri? quanto a fini, il suo sfogo sembra essersi ridimensionato. cmq sembra che la rai abbia deciso di tagliare i contratti tv alla moglie e suocera di fini e alla moglie di bocchino. coincidenza o "avvertimenti" veri e propri?? propendo per la seconda opzione!!
Quando sento pronunciare il nome di Casini provo un fastidio enorme. Politico da sempre (ha iniziato nell'80, appena laureato, in DC), ha imparato bene l'arte del barcamenarsi da un polo all'altro, senza mai prendere una posizione precisa. Ondivago per eccelenza, è esattamente colui che non vorrei mai come alleato. Ogni volta che lo vedo, mi viene in mente una canzone di Samuele Bersani: Lo scrutatore non votante.
dopo il flop elettorale con strascico polemico, il grande capo, evidentemente, aveva ordinato al fido brunetta di stare un po' alla larga dai media di regime, giusto il tempo necessario per far cadere nel dimenticatoio la fallimentare performance del super-ministro anti-fannulloni che, durante la campagna elettorale, con un'irritante spocchia , aveva girato in lungo e in largo per far sfoggio di una scontata vittoria...........che non c'è stata!!!! ora, dopo lo scandalo scajola, si è reso necessario dare in pasto all'opinione pubblica l'immagine che questo governo ha dei ministri che mirano alla riduzione dei privilegi della casta. quale miglior argomento se non le auto blu, da sempre al centro dell'immaginario collettivo quale forma di un ingiusto privilegio? la strategia la conosciamo da tempo: buttare l'amo in modo che i pesci abbocchino! ricordate il ddl anti-corruzione? si fece un gran parlare....e poi? il nulla assoluto.

 e poi Scajola & co., e poi Lunardi & co., e poi persino Bondi......quello che, al massimo del suo splendore intellettivo scrive una poesia!!! Insomma, comincia ad essere troppo "persino" per il popolo dell'amore e della libertà!!! Sarebbe come chiedere ad una sposina felicemente innamorata, di "doversi innamorare per forza" ancha della suocera, dei cognati, dei cugini......un pò troppo, non cred CCTV

Mia cara, e tu davvero pensi che questa banda di farabutti si preoccupi di accelerare sul DDL anticorruzione? Non ci pensano nemmeno....ogni tanto lo rispolverano per dare all'opinione pubblica l'impressione di essere attenti verso il problema. Senza dire che una direttiva europea avrebbe imposto di legiferare, in tal senso, da molto tempo. Ciò che sta a cuore di questo Governo, oggi, è il DDL sulle "intercettazioni & dintorni". Se nessuno potrà più parlare, non ci sarà nemmeno bisogno del ddl anti-corruzione, non trovi??? Ciò che non vedi, non c'è.
beh, il ddl sulle intercettazioni è la ciliegina sulla torta di un sistema di dittatura mediatica. evidentemente il manovratore voleva di piu'!!!  la parola d'ordine è rendere il popolo ignorante, disinformato, altrimenti come fa a bersi la favoletta "dei bei cieli azzurri e della famiglia felice"?
nel mio avvilimento quotidiano, sono andata a mettere una firma, su invito "accorato" fatto ieri sera da Rodotà, alla trasmissione "parla con me".  “ La libertà è partecipazione informata” (su FB) . Un appello ai senatori. Hai visto mai?
Ma le oltre 620.000 auto blu sono tutte blu o sono anche le auto di servizio degli addetti alle manutenzioni, ai servizi di soccorso, ai servizi sociali, ai servizi medici, ai servizi tecnici, ecc....Perchè credo che neanche se sommiamo tutti i politici di professione raggiungiamo il numero di 620.000!Vorrebbe dire avere 620.000 dipendenti inquadrati come autisti..... mi sembra troppo elevato.
 624330 auto blu se consumano 1 litro di benzina o gasolio al giorno ci costano circa 880000 euro . Ho fatto il calcolo più elementare possibile per determinare quanto schifo fanno questi privilegi nei confronti della gente che paga le tasse ancor prima di ritirare lo stipendio, o per chi ancora un lavoro non l' ha più.Diamolo noi dell' Italia dei Valori il vero segnale per interrompere questa schifezza !.
ma mandiamoli ai lavori forzati questi delinquenti politici. TUTTI. Nani, psiconani, nanerottoli calvi , ma con mutande vergini in pallini rossi. MA QUANDO SAREMO CONSAPEVOLI NEL VERGOGARCI DAVANTI AI VERI DELINQUENTI CON 500 euri mensili? COSI' ci si trova. Sara' disonore nostro aver 500 euro? OPPURE VERGOGNA PER I LADRI FARABUTTI GOVERNANTI? Corruttori, corrotti, menzogneri, falsi in bilancio, i vari  bertolaso, brusconi puttaniere, vigliacco per non presentarsi ai giudici,asilo politico e di merenda con MANGANO, stalliere mena uccelli, fratello di dell'utri, chierichetto semplice, ma sporco, e altri ss in governo attuale. basta,
ma mandiamoli ai lavori forzati questi delinquenti politici. TUTTI. Nani, psiconani, nanerottoli calvi , ma con mutande vergini in pallini rossi. MA QUANDO SAREMO CONSAPEVOLI NEL VERGOGARCI DAVANTI AI VERI DELINQUENTI CON 500 euri mensili? COSI' ci si trova. Sara' disonore nostro aver 500 euro? OPPURE VERGOGNA PER I LADRI FARABUTTI GOVERNANTI? Corruttori, corrotti, menzogneri, falsi in bilancio, i vari  bertolaso, brusconi puttaniere, vigliacco per non presentarsi ai giudici,asilo politico e di merenda con MANGANO, stalliere mena uccelli, fratello di dell'utri, chierichetto semplice, ma sporco, e altri ss in governo attuale. basta,
Caro On. Donati, una correzione immediata s'impone, dati conferiti dalla news letters di Contribuenti Italiani, di cui conteggiano la somma astronomica di 629.120 auto blu-Qui dit mieux? les jeux sont fait.
Purtoppo questi annunci in TV fanno effetto, almeno su quei vecchi rincoglioniti, quasi come me, che passano la loro vita inchiodati davanti ai Tg dei vari minzolini/fede & Cie.E nel frattempo, si dimenticano di governare un Paese che va a rotoli, salvo per la cricca e la casta.
Caro Donadi, lei è davvero impietoso!!!!  :-))  Insomma, è fin troppo chiaro che questo governo naviga in cattive acque. Fino a quando si trattava di "salvare" l'immagine di Berlusconi, il "suo popolo" era disposto a tutto, persino ad andare in piazza (dietro pagamento di "gettoni di presenza") a manifestare per il povero-premier-vittima-di-giornali-magistrati-comunisti. Ma ora....la situazione di complica: Bertolaso & co., e poi Scajola & co., e poi Lunardi & co., e poi persino Bondi......quello che, al massimo del suo splendore intellettivo scrive una poesia!!! Insomma, comincia ad essere troppo "persino" per il popolo dell'amore e della libertà!!! Sarebbe come chiedere ad una sposina felicemente innamorata, di "doversi innamorare per forza" ancha della suocera, dei cognati, dei cugini......un pò troppo, non crede??? E allora.....perchè non mandare in onda una delle solite "bufale"??? Stavolta è toccata a Brunetta. Così il popolo-bue si soffermerà a parlare delle auto blu, distraendosi, ancora una volta, dai veri problemi. E' così che funziona. Forse sarebbe il caso di smetterla  anche noi di badare a queste baggianate. Cordialmente.
Si comperategli un mini palottoliere e con le sue gambette se ne vada in giro per l'Italia a contarle . Chissà che c'è lo togliamo di mezzo per sempre
Poverino, pure lui ha dei privilegi e meriti. Quando passeggia, mano nella mano con la sua compagna, gode di una visione. Basta levare gli occhi al cielo, Gode del firmamento peloso non creato da lui, ma da coluiche puo'. dunque, e' privilegiato. LASCIATELO GODERE ,almeno sino a quando terminera' la scuola dell'infanzia.
Brunetta, re degli assenteisti dove in teoria doveva educare ed istruire. assente ingiustificato. Mettetelo in un qualunque computers, nano in ammollo. il nanetto , gode dal basso, venite in territorio, e ,tornerete a casa convinti dell'incapacita' del rifiuto circense. ora basta, lasciamolo a contemplare, piu' su non potra?