CALDEROLI BUGIARDO, SI DIMETTA!

video: 

La vicenda è talmente grave, che qualcuno potrebbe non crederci, se non fosse per il fatto che i documenti qui riportati testimoniano ogni scandaloso passaggio del recente operato di un ministro della Repubblica che mi fa vergognare di essere italiano. Calderoli ha abusato del suo ruolo di ministro per coprire 36 suoi compagni di partito, rinviati a giudizio con l’accusa di associazione di carattere militare con scopi politici. Ma questa è solo una piccola goccia nel mare di fango che ricopre fino al collo il ministro per la semplificazione normativa. Ecco i fatti. L’esponente leghista ha, infatti, ingannato il suo stesso governo, manipolando dolosamente o facendo manipolare da altri, il testo redatto da un apposito Comitato scientifico, e con scaltra manina ha introdotto, o fatto introdurre, l’abrogazione del reato di banda armata per fini politici, che non c’entrava niente con quel testo. Ma vi è ben di più e di peggio, perché, una volta scoperto da Travaglio il pasticcio, Calderoli è arrivato al punto di intervenire direttamente presso la Presidenza del Consiglio, per impedire la pubblicazione della rettifica in Gazzetta Ufficiale, per la quale il governo, su iniziativa del ministro della Difesa, aveva già avviato la procedura. Tutto questo non lo diciamo noi, ma lo testimonia questa lettera che mi è stata recapitata stamattina dal Consiglio di Stato. Ce n’è abbastanza, insomma: menzogne ripetute, nei confronti di cittadini e del governo stesso, chiara e dolosa volontà d’impedire la rettifica di un errore che abbiamo scoperto non essere un errore e, probabilmente, gli estremi stessi di reato. In un paese normale, dopo un episodio del genere, l’intero governo andrebbe a casa con la coda fra le gambe. Al di là dell’atteggiamento gravissimo di un Calderoli mosso da interesse politico diretto, in questa vicenda viene fuori con abbagliante evidenza che questo esecutivo si basa su un pactum sceleris, in cui l’unica legge che viene rispettata con devozione è quella del perseguimento dei propri scopi, un governo che può essere oggetto di ricatto, come in questo caso. La cosa è talmente grave che abbiamo già trasmesso la lettera al presidente della Repubblica, perché sia messo al corrente di quanto accaduto ed abbiamo predisposto una denuncia alla Procura della Repubblica. Ma non ci fermiamo qui. Domattina inizieremo la raccolta di firme per la presentazione di una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro Calderoli. Quel che è certo è che Calderoli non può rimanere un minuto di più accomodato sulla sua poltrona. Su questo siamo categorici. Ora ne abbiamo davvero abbastanza. Avviamo visto di tutto in questi due anni di governo, ma questo è troppo. Crediamo sia l’ora che questi signori vadano a casa, perché non sono degni di governare il Paese.

Allegato Dimensione
La lettera 280.96 KB
La cronologia dei fatti 75.69 KB
Question Time Donadi al Ministro Calderoli 71.07 KB
La risposta di Calderoli al Question Time 73.89 KB
Lettera al Presidente Napolitano 37.16 KB
La mozione di sfiducia 69.65 KB

Commenti

ma davvero arrivate a pensare che questi banditi si dimettano per le nostre richieste?o perche' hanno mentito?ma se corrompono, evadono, truffano, ammazzano (vi ricordo che berlusconi e dell'utri sono indagati per strage), ricattano, rappresentano mafia e camorra nel parlamento, hanno condanne penali gravissime ...Se ne sono fottuti di 3 milioni di persone in piazza contro gli attacchi all'art. 18, dell'ultima manifestazione grandiosa della FIOM CGIL e volete che si dimettano per aver mentito?Qui bisogna prendere i forconi se vogliamo che se ne vadano. Ci vuole una seconda piazza loreto. Altro che petizioni o rimostranze!
Visto che il ministro Caldarrosta ha fatto un'altra delle sue porcate, sfruttiamola anche a nostro vantaggio: formiamo una banda armata di qualche decina di migliaia di persone, dichiariamoci tutti comunisti dopodiché entriamo in parlamento con le mazze da baseball e sfasciamo tutto (comprese le loro mutande che nel frattempo si saranno sporcate di mer.da). Non potranno farci nulla perché la norma salvaleghistidimerda tra poche settimane sarà legge. Che ne pensate?Bossi urla sempre di prendere le armi: visto che gli piacerebbe, io credo che dovremmo accontentarlo. Dopo, però, sarei curioso di sapere cosa ne pensa del risultato...
Visto che si tratta di un'azione dimostrativa proporrei anche un intermezzo teatrale, tipo portarsi  un'ampollina con le acque del Tevere e la bandiera del Regno delle Due Sicilie! O la bandiera dello Stato della Chiesa?
Non se ne può più, ma la gente che stà al governo, possibile che è talmente attaccata a quella poltrona da non accorgersi che stiamo allo sbando più totale? Non si accorge che siamo governati da una massa di delinquenti? Che stanno distruggendo l'Italia? Meno male che voi dell'IDV non mollate, vi prego non mollate altrimenti siamo veramente finiti tutti, ma stà gente non ha figli o nipoti? cosa gli lascerà a loro? Oppure loro cadranno sempre in piedi? Ma io so che Dio non paga il sabato eh?
Grazie Massimo per esserci, grazie anche della tenacia che immagino a volte sia dura da rimotivare.Meno male che IDV c'è... dobbiamo cambiare la canzoncina...
basta facciamo qualcosa, questi delinquenti devono sparire dalla circolazione, stanno rovinando l'italia e gli italiani. siamo stufi di mantenere certa gente. non se ne può più. delinquenti delinquenti.
che dire? ormai siamo al massacro totale della democrazia, della legalità e delle istituzioni....non solo leggi ad personam, ma addirittura la manipolazione sottobanco di leggi che permettano a qualcuno di togliersi dai guai....e soprattutto aver agito sperando che nessuno si accorgesse del sopruso commesso con una astuzia tale da far arrossire finanche i truffatori di lungo corso.....quando si dice che l'allievo supera il maestro: beh, la lega, è l'alleato piu' degno che il nanetto potesse avere....fottere il popolino è il mestiere che riesce meglio ad entrambi....caro donadi, spero che la questione non cada nel dimenticatoio.....cio' che è accaduto è di una sconcezza infinita...non si puo' piu' permettere che questi furfanti facciano razzia delle istituzioni democratiche per risolvere le loro questioni...BASTA!!
Bravo. Bravi!
Finalmente qualcuno ha capito quello che i leghisti sono davvero,do, ossia, la nascita  in Germania del partito nazionalsocialista e l'ascesa del'imbianchino boemo, come veniva affettuosamente chiamato Adolf Hitler.L'italia, con tutte le sue numerosissime pecche, non merita di essere frequentata da questa gentaglia.
ma di che ci meravigliamo...lo sappiamo da mò che son fascisti e pericolosi per la nostra democrazia  costituzionale!
dovrebbe  sicuramente  dimettersi  e  non  soltanto lui perche  sono  certo che  non ha  messo in piedi  la  cosa  da  solo   , ma  questi  non sanno  nemmeno cosa  significa  il pudore  quindi  non se  se  fara  niente anche  se  e' stata  mandata  a conoscenza  del presidente  della republica.i telegiornali  ne  parleranno( forse) nei titoli  non  ci sara  sicuramente  il  monologo  di  minzolini       le  cronache dei tg  ormai  riguardano  solo i fatti  di  cronaca  nera  per  deviare  la gente  dal pantano di fango in cui ci sta' cacciando questo governo che  dovrebbe  invece  aprire  gli occhi  su quanto sta succedendo in giro per l'italia  (  vedi  i pastori  a  cagliari   e  le discariche  a  napoli ) sono segnali inquietanti ,  occorre  dare  lavoro  alle  persone  o scoppia  il  sistema
Questi "onorevoli" coprono le bande armate a fini politici e tutta la banda bassotti.Via, se ne devono andare da quelle poltrone, sono persone ignobili, altro che onorevoli.
Quoto,straquoto ciò che ha scritto"anonimo",io ed anonimo siamo molto più onorevoli di questa fecciaglia che ci governa ed anche gli altri
So ignorante, ma mo è necessaria una raccolta firme per proporre la sfiducia di un ministro? E quali sarebbero i tempi? E quale sarebbe l'esito?? Dai che all'ultima domanda alla risposta ci potete arrivare. 
Ecco un perfetto esempio di parlamentare al lavoro: è bello sapere che qualcuno oltre a rispettarle, se le legge pure le leggi. Evidentemente il ministro non sa far nessuna delle due (oltre a non saperle scrivere).
Davvero sconcertante. Sono indecisa, tra il valutare questa "mossa" come frutto di pressapochismo ignorante, o (cosa alquanto spaventosa per i risvolti che  porta in sè) come "mossa lucida". Capisco (non condivido) la necessità di stringere "patti" con il presidente del consiglio, capisco (non condivido) l'abitudine del do ut des, ma qui siamo molto, ma molto oltre. Passi per lo "scambio" di favori (in politica, questo giochetto c'è sempre stato, e continuerà ad esistere), ma qui si è celebrata innanzitutto la cultura del "ghe pense mi", laddove ormai è opinione diffusa (ahimè) che se una legge non piace, la si cambia (basta avere gli amici giusti nel posto giusto), o la si cancella.  Infatti il premier, con tutte le sue leggi ad personam, è considerato, dal suo "popolo delle libertà" come uno "in gamba"!  E tutti i suoi adoranti elettori, sono pronti a replicare questo comportamento, ognuno nel suo piccolo. Un popolo di piccoli prepotenti, piccoli arrivisti, piccoli sopraffattori, bugiardi, arroganti, boriosi.... Ma qui c'è ancora di più!!!   Immaginate (io inorridisco al solo pensiero) a cosa potrebbe portare l'abrogazione della banda armata per fini politici.  Sarà quindi consentita la banda armata per fini politici?  Altro che le ronde!!!!  NO, DICO, MA CI RENDIAMO CONTO????????????????????
La bestialità commessa dai signori in oggetto è enorme...Data la 'convoluzione' delle leggi mi stavo in effetti domandando se l'abolizione della suddetta equivalga automaticamente al permesso di riunirsi in associazioni paramilitari a scopi politici (per qualche esempio di come vadano strutturate si può pescare nel nostro passato o in quello tedesco, diciamo anni 20 e 30 del secolo scorso...).Mi incuriosirebbe vedere (parlo puramente a livello ipotetico) la reazione del governo ad una struttura paramilitare dedita alla contestazione del 'piccolo dittatore', con simbologia derivata dall'Armata Rossa (stellone, falci, martelli) ed addestramenti all'uso delle armi (usando armi giocattolo come quelle da softair, sono comunque certo che il ns. ministro La Russa sarà entusiasta dell'istruzione data ai giovani..).Che ne dite, sarebbe abbastanza per causare qualche 'infarto' (figurato) ai i signori che hanno legalizzato queste bande?Fabio
Si, Maria , quella "abrogazione della banda armata per fini politici" è veramente inquietante, e anche la metodologia con la quale è stata inserita. Un applauso all'IDV per l'iniziativa, tesa a condannare, a stigmatizzare l'ennesima porcata.
Grande Donadi e grandi Di Pietro (anche a Ballarò :-p), e Belisario, grandi tutti, senza peli sulla lingua!Ignobile azione per un ministro...e non solo sua, forse... il forse è d'obbligo soltanto perchè una possibilità va data davvero a TUTTI... Grazie! Per fortuna ci siete voi che ci difendete davvero, unici. 
VIAAAA!!!!! Se ne devono andare!!!!!