GOLPE IN AULA: ORA E’ GUERRA!

Berlusconi davanti al tribunale di MilanoBerlusconi davanti al tribunale di MilanoGuerra in Libia, sbarchi a Lampedusa, crisi economica, disoccupazione giovanile, aumento dei prezzi, carenze infrastrutturali, piano energetico nazionale? Sciocchezze. Non sono priorità per Berlusconi e la sua corte dei miracoli. Ciò che conta davvero è fermare i processi di Berlusconi. In qualsiasi modo. Oggi Pdl e Lega (complice di Berlusconi nello sfascio delle istituzioni) hanno violato il Parlamento con l’ennesimo vergognoso colpo di mano. Ricorrendo ad un’astuzia regolamentare, hanno chiesto l’inversione dell’ordine del giorno dell’assemblea per procedere a tappe forzatissime verso l’approvazione del processo breve. Se ne fregano dei problemi degli italiani, pensano solo a difendersi tra di loro, a difendere il sultano, a creare ‘cricche’ e farle prosperare. Processo breve e responsabilità civile dei magistrati. Un’accoppiata deleteria per la giustizia italiana. La prima dimezza i tempi di prescrizione per gli incensurati (traduzione dal ‘berlusconese’: colpo di spugna per un paio di processi del premier), la seconda riduce la libertà dei giudici (traduzione: una intimidazione nei confronti della magistratura). Non ci piegheremo a questo ennesimo colpo di mano e daremo battaglia in Aula. Non gli permetteremo di averla vinta e faremo ostruzionismo. Il processo breve ucciderebbe migliaia di processi e avrebbe come effetto la sostanziale impunità per gli incensurati. Una vergogna. Tutto ciò mentre il 6 aprile inizierà il processo Ruby, che vede coinvolto il Satrapo di Arcore, accusato di corruzione e sfruttamento della prostituzione minorile. Una sfilata di ministri, star, calciatori, uomini e donne di potere. Sfileranno, chiamati a testimoniare dalla difesa, George Cloneey, Elisabetta Canalis, Aida Yespica, Cristiano Ronaldo. Un gran galà di celebrità. L’attore, interpellato dai giornalisti, ha detto: ‘stranissimo, ho incontrato Berlusconi solo una volta per avere aiuti per il Darfur”. Il tentativo è chiaro: allungare i tempi del processo chiamando testimoni importanti che non risiedono i  Italia, spettacolarizzare le udienze in modo che il contenuto passi in secondo piano, buttarla in caciara…Copione già visto diverse volte. Ma le proiezioni sono quasi finite. Questo film ha ormai stancato gli italiani, che non hanno più fiducia in Berlusconi e nel governo. Le opposizioni sono maggioranza nel Paese, e Berlusconi lo sa.

Commenti

Non ho idea di quale possa essere la soluzione di un problema che è ormai diventato serio...è più che evidente che nel parlamento italiano la maggioranza (naturale ed acquisita) ha l'unico obiettivo di evitare al padrone i processi a suo carico....non vedo soluzioni a breve termine...

C'E' POCO DA COMMENTARE. LA RUSSA, SANTACHE', CAPEZZONE....  SONO I DEGNI RAPPRESENTANTI DI UN POPOLO ABITUATO AD ESSERE SERVO. LORO SONO I MAGGIORDOMI, I LEGHISTI, INVECE, SONO PERFETTI MASTINI CHE MOSTRANO I DENTI DIETRO I QUALI C'E' IL NULLA.  IN NORD AFRICA, SOGGETTI COSI' LI STANNO PASSANDO PER LE ARMI, IN ITALIA GLI STIAMO PERMETTENDO DI INCULARCI, OGNI GIORNO UN POCO. CI VORREBBE LA FORCA, MA SIAMO TROPPO PERBENISTI PER SOLUZIONI COSI' RADICALI. CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE. PRIMA O POI, QUANDO I LADRI SARANNO IN NUMERO SUPERIORE ALLE PERSONE ONESTE, SI POTREBBE MUOVERE QUALCOSA, MA SOLO PER REGOLAMENTI DI CONTI TRA MARIJUOLI. MA CI SONO ANCORA TROPPI ONESTI E FESSI DA DERUBARE. UN ULTIMA COSA, VISTO CHE SONO STATE LANCIATE DELLE MONETINE ALL'INDIRIZZO DEL MULO SICULO, DAVANTI ALLA CAMERA DELLA SERVITU', SI POTREBBERO USARE QUELLE SOMME E REGALARLE A GUGLIELMO JACOVACCI, PER CONQUISTARE LA GIOCONDA DELLA STATALE 16. 

Volete fermare queste ultime vergognose leggi e contemporaneamente permettere ai giudici di processare il pedofilo più rapidamente?Convincete tutta l'opposizione a dimettersi.

Ormai sembra più che evidente che questo governo ha un solo programma: la riforma (epocale!!!) della giustizia, che poi è una riforma che avvantaggia soprattutto Berlusconi. Le continue accelerazioni sono dovute all'incombere dei processi.Mirano allla prescrizione del processo Mills (nell'immediato), cui seguirà la solita tiritera per mistificarla come "assoluzione".La visita-spettacolo a Lampedusa serviva per attirare in quel luogo i microfoni e le telecamere, e distrarre l'attenzione da ciò che stava avvenemdo in aula.    Ciò che più mi meraviglia è che proprio gli elettori pidiellini, che si sono sgolati (al seguito di fascisti e leghisti) a sostenete la necessità di condanne severe per stupratori, rapinatori, etc etc.. oggi non "notano" che tale  "riforma epocale" manderebbe all'aria tanti processi per tali reati, se gli imputati sono "incensurati". Oggi non sento cori di proteste...... Tutti zitti con 20 euro e un panino???  Insisto: abbiamo un parlamento pieno di mafiosi, e la mafia è anche al governo.  Si legifera per assicurare continuità alla "mafiosità" all'interno delle istituzioni. Chi non si rende conto di ciò, e continua a votare per questa gentaglia, è più colpevole dei loro stessi rappresentanti.

Dovresti sapere che già oggi, senza il decreto del governo al quale sono peraltro nettamente contrario, MIGLIAIA DI PROCESSI PENALI SI PRESCRIVONO, MOLTI DEI QUALI PER COLPA DEGLI STESSI MAGISTRATI e questo problema non lo aveva risolto neanche il tuo caro centrosinistra.Un' osservazione finale, sei tu CHE DOVRESTI VERGOGNARTI DI VOTARE QUELL'INDEGNA ACCOZZAGLIA DI CIALTRONI SFASCISTI EX COMUNISTI SENZA LEADER E PROGETTO POLITICO CONDIVISO CHE AL GOVERNO ED ALL'OPPOSIZIONE HA FATTO SOLO DISASTRI, DAL BOMABARDAMENTO DELLA SERBIA, ALLA POLITICA PRO HEZBOLLAH ED ANTISEMITA DI D'ALEMA, AI RAPPORTI ED ARRUFFIANAMENTI VARI TRA PRODI E GHEDDAFI, ALLA POLITICA SCELLERATA IN TEMA DI IMMIGRAZIONE...

Senti, ma... i "testi" te li scrive Beplietro o la Santanchè??? 

 Gentile Maria.b, lei che è abituata ai personaggi che popolano questo blog, potrebbe spiegarmi che cosa ha voluto intendere il sig. Jacovacci con la sua osservazione all’On. Donadi che secondo lui proverebbe “uno strano gusto a farsi smentire” ?  Io ho aperto il sito da lui consigliato : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/03/18/visualizza_new.html_1534187903.html ma non ho trovato nessuna smentita, solo una serie di meravigliose promesse dell'aspirante ad autocrata/dittatore vitalizio e capo dello stato  alla popolazione di Lampedusa (“sarà un paradiso”), che, queste sí, non tarderanno ad essere smentite.  - Grazie dell'aiuto.   

lei, qui dentro, è di gran lunga il migliore.che tipo che è,che macchietta 

Ciao Oreste finalmente ti rivedi, mi hai lasciato solo qui nella fossa dei leoni...ahahahaah

Caro Carlo, cosa vuoi che ti dica.... c'è chi crede che gli asini volino!!! Quindi, c'è chi ha abboccato alla storia del "campo da golf" a Lampedusa.... alla storia della "zona franca", o del "nobel per la pace all'isola di Lampedusa".... Che ci vuoi fare: loro sono fatti così: credono ancora alle favole!

Per voi che siete al potere e se avete dei figli, dei genitori e siete onesti, aiutate l'italia ed evitate lo tsunami e conseguente tracollo del nucleare  giapponese. La recente catastrofe che ha colpito il giappone è la declinazione che stiamo vivendo noi in italia con i vari e dico vari berlusconi, che non è solo lui, ma tutti quei piccolo uomini al potere (qualcuno escuso? non lo so per il momento standi ai fatti mi sembra difficile pensare diversamente) che badano solo al loro sporco interesse, inzaccherando il mare con i rifiuti tossici, facendo della politica italiana una soap opera, mentre gli italiani ed il nostro paese, che NON è dico, NON è solo pizza, mandolino ed a sto punto anche culi e tette, come ormai tristemente ci conoscono all'estero, si rendono conto di quello che fanno? oramai siamo alla deriva e nessuno fa nulla perchè anche quando potevano si sono fatti pagare! e non l'hanno buttato giù! allora? lui ed i suoi simili hanno la maggioranza... e non è solo lui? dove sono gli uomini che hanno combattuto per dei valori (stando in tema del 150° anniversario).... basta! siamo stufi, siamo stufi di parole vogliamo fatti, vogliamo qualcuno che pensi al bene del paese e che faccia qualcosa, ma subito che è già tardi! 

"Guerra in Libia, sbarchi a Lampedusa, crisi economica, disoccupazione giovanile, aumento dei prezzi, carenze infrastrutturali, piano energetico nazionale? Sciocchezze. Non sono priorità per Berlusconi e la sua corte dei miracoli. "     già, infatti dove si trova B. in questo momento?  http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/03/18/visualizza_new.html_1534187903.html  . secondo me lei,caro donadi, prova uno strano gusto a farsi smentire.in ogni caso,da persona "capace" quale lei sicuramente è, non potrebbe almeno fare in modo che questo blogghetto funzioni come si deve?non è difficile al giorno oggi.

già! dove si trova berlusconi????....a fare il suo patetico spettacolino ANCHE a lampedusa....e mentre lui va in giro a fare il clown, la sua corte dei miracoli cerca, per l'ennesima volta, di salvargli le chiappe dai processi....

Il premier a parole è sempre bravo...

Caro Donadi,le consiglio di leggere il libro scritto da Nando Dalla Chiesa "La Convergenza". Magari l'aiuterà a capire che questo che stiamo assistendo è solo l'atto finale dove i vari poteri occulti e forze politiche hanno lo stesso interesse (convergenza). Distruggere le istituzioni magari per vari motivi:La mafia per operare più liberamente e svilupparsi;La Lega Nord per il federalismo e la secessione;Berlusconi per essere libero di delinquere;e qui mi fermo ma anche il PD e IDV hanno i suoi interessi in questa pratica...Dunque che lei cada dalle nuvole lo faccia credere a tutti gli italiani che avete spento il cervello....!Grazie per lo sapzio.