L’ULTIMA FOLLIA LEGHISTA: GLI ESERCITI REGIONALI

video: 

5 aprile 2016, le truppe dell’esercito regionale lombardo, dopo aver conquistato Veneto, Piemonte e Liguria, dichiarano guerra alla Toscana ‘rossa’ e la invadono. Casus belli: una dichiarazione del presidente toscano contro Bossi, criticato perché a parte insulti non esprime da anni concetti politici di un qualche senso. La testa di ponte è formata dai volontari delle valli bergamasche, la temibile divisione ‘Calderoli’. A coprire l’avanzata delle truppe scelte, i temibili e ‘incazzati’ ascari del varesotto, immigrati naturalizzati ‘lumbard’. Temibili perché tutti di diverse etnie, non si comprendono tra loro e sparano un po’ a casaccio, incazzati perché naturalizzati ‘lumbard’ sì, ma solo per il periodo della guerra interregionale. Ok, dopo questo volo di fantasia torniamo al presente. La proposta della Lega di formare degli eserciti regionali è l’ultima boutade (ognuno sostituisca a questo termine la parola dispregiativa che preferisce, sono ammesse anche simpatici neologismi) del Carroccio, che fa campagna elettorale ignorando il limite della decenza. Questa proposta è solo l’ennesimo tentativo del partito di Bossi di avere una milizia regolare a disposizione. Hanno questa fissazione, che dobbiamo fare? Come glielo possiamo spiegare in maniera comprensibile che giocare ai soldatini è pericoloso? Si sta perdendo davvero il senso del ridicolo. Il buonsenso è andato già da tempo a farsi benedire…Tutti gli stati federalisti, anche quelli a più spinta autonomia, hanno in comune la moneta, la politica estera e, soprattutto, l’esercito e la difesa nazionale. Bossi sta andando troppo oltre. Il potere decisionale della Lega all’interno del governo è sproporzionato e la demagogia del Carroccio è dannosa per il Paese, per la vita politica. E’ una delle cause dell’imbarbarimento culturale italiano. Incendiano gli animi, speculano sulle paure, cavalcano le tensioni ma non risolvono i problemi. Quello che da un mese avviene a Lampedusa e Manduria ne è un esempio. Di questa gente non ci si può fidare, figurarsi mettergli in mano un esercito regionale

Commenti

 BIOGRAFIA  DI  UN UOMO  DI  STATO  Un uomo un carisma: Nato il 19 settembre 1941 a Cassano Magnago nel varesotto. Papà faceva l'operaio e la mamma la portiera. Da ragazzo era un bullo, un teppista. Un giorno mandò a fuoco una moto dopo averci pisciato dentro. Praticamente non ha mai lavorato eccezion fatta per alcuni mesi da impiegato all'ACI. Nella vita sostiene di non aver fatto altro che studiare quando in realtà la sua cultura l'ha fatta sui depliant della Radio Scuola Elettra di Torino. Ha organizzato tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Usciva tutte le mattine con la valigetta in mano dicendo alla moglie che andava  a lavorare all'ospedale Del Ponte di Varese. Dice di aver avuto esperienze come elettro medico con il prof. Zuffi. Balle! Mai esistito un cardiologo con quel nome in tutta Italia. Falso, ovviamente: Nel 1987, un ventennio dopo esserci entrato, all’Università come matricola, ne risultava ancoraiscritto. La prima moglie Gigliola Guidali lo smaschera e chiede il divorzio. Si iscrive alla sezione PCI di Voghera dichiarando di essere laureato in medicina. Incide un 45 giri dal titolo "Col Caterpillar".  Per tara ereditaria: E’ normalissimo che pronunci frasi del tipo "siamo nella fase di imbullonamento dei ministeri reticolati" (!!) Il Nabucco per lui ha un significato particolare, soprattutto il coro dei lombardi, che confonde con gli ebrei a Babilonia. Dichiara che "Heider è un eroe". Ai milanesi che non avevano confermato il suo amico Formentini Marco, spiegò che erano dei "cazzoni" geneticamente modificati da "troppi meridionali". Lo hanno definito: Berlusconi "un pataccaro". La sorella Angela "un mantegnù" (mantenuto). La buonanima di Miglio Gianfranco disse: "non legge niente" "non ha mai letto una riga" "le cose che esterna le orecchia". Romano Sergio sul Corriere della Sera "un carisma in cerca d'impiego" ma poi aggiunge che in realtà è un fanfarone che spara solo "puttanate" meglio definite come "volgarità politiche". Ora quest'uomo occupa il posto che fu di Cavour e di Giolitti.  Domanda: Di chi si tratta? E' pensabile poter affidare ad individui del genere la guida di un Paese ? 

"05 aprile, 16:52
(ANSA) - ROMA, 5 APR - Un disegno di legge costituzionale che abolisce la norma della Costituzione che vieta 'la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista' è stato presentato al Senato, il 29 marzo, dal senatore del Pdl Cristiano De Eccher (Pdl). Co-firmatari sono gli altri senatori del Pdl Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bornacin, Achille Totaro e il senatore Fli Egidio Digilio. Il presidente del Senato Schifani sarebbe rimasto 'esterrefatto' dall'iniziativa."

 

Toh... stanno cercando di "accalappiare" gli indecisi: quelli che votavano AN ed ora non sanno se votare FLI

"La proposta della Lega di formare degli eserciti regionali è l'ultima " merdaccia incostituzionale "del Carroccio, che fa campagna elettorale ignorando il limite della decenza."

Scritta così è molto più comprensibile.

P.S. mi sto ancora chiedendo come vi è saltato in mente qualche anno fa, di votare in favore del federalismo demaniale; quella gente, quando propone qualcosa, per quanto valida possa essere, lo fa sempre per un secondo fine che non ha nulla a che vedere con l'Italia unica e indivisibile.

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4  io ci credodi Davide Boni (Presidente del Consiglio della Regione Lombardia) Lega NordIo credo che siamo alla fine dei giochi, credo che sia il momento di serrare le fila, ma soprattutto lo dico a tutti, a quelli che ci credono come me....non a quelli che scrivono e continuano a sparlare di Lega Nord, che oggi si scoprono non Leghisti di comodo..Che ci parlano di Maroni, di Bossi, di Calderoli come se fossero i traditori di questo popolo. Ieri è passato il 5 decreto auttuativo del federalismo, ne mancano tre e siamo alla fine di questo percorso, che seguiamo da 25 anni. Leggo che ad alcuni non va bene, nemmeno questo...mi ricordano quelli che 20 anni fa..mentre chi ci credeva era nei gazebo, ci derideva...ci prendeva in giro. Eccoli...eccoli...ora tornano, sono i "benaltristi", quelli del ci vuole ben altro, ma che quando li cerchi non ci sono mai, o sono solo qui su fb, a sparlare, quelli che vorrebbero votare la Lega Nord, ma poi nella "gabina" elettorale si dimenticano o non hanno il coraggio, o dicono lo farò la prossima volta. Con 20 anni di ritardo ci siamo arrivati...ma ci siamo arrivati. Bossi e Calderoli stanno compiendo la missione affidata... Sono gli stessi che oggi dicono..la Lega Nord è al governo dovete tenerli fuori gli immigrati...quelli che solo oggi si accorgono di ciò che succede...quelli che ci hanno "costretto" ad allearci...perchè il "coraggio" di questo popolo non ci ha nemmeno dato i voti. Quelli che oggi ci dicono "sparate ai barconi", ma che quando lo abbiamo detto per provare, ci hanno detto ecco i soliti Leghisti razzisti. Maroni sta facendo il suo lavoro e lo fa bene.... Bhè io ci credo, credo nell'idea, non credo nelle parole, perchè nella vita di un uomo c'è il momento della scelta...di qua o di là..Non esistono i però!!! ci siamo o non ci siamo. Cari Amici che scrivete : io farei altro...non vi voto più...mi avete deluso...., Bhè io vi leggo, ma non vi ascolto...perchè io, con Bossi, con Maroni e con tanti altri che sono sconosciuti, ma sono coloro che come me credono, siamo impegnati come 25 anni fa a combattere, alle volte anche a perdere....ma ci siamo. Gli uccelli del malaugurio, quelli del "io farei così".....mi ricordano tanto i "tutti a casa" di Alberto Sordi.
Caro Donadi: apprendo (dai giornali) com'è andata la votazione di oggi. Mi fai un piacere?? Ringrazia l'on. (???) Misiti da parte mia.... ed io, quale elettore IDV ringrazio voialtri per le accurate "selezioni" con cui avete individuato i personaggi da mandare in parlamento!!!   Quanti piccoli Scilipoti ancora???   BASTA!!!  BASTA!!!!  E'  UN'INDECENZA!!!!   VERGOGNA!!!
Come si può non condividere le sue osservazioni e le sue critiche???? Chiunque abbia un minimo di senno la pensa giustamente come Lei, caro on. Donadi. Ora, a parte quest'ultima sparata mondiale, mi viene da dire a tutti gli indegni padani: ma siete tutti ciechi e sordi, oltre ad essere rinc.....ti???? Non vedete, per esempio, il "superministro bossi"- tutto pernacchie e diti medi - che viene accudito amorevolmente dal trota-figlio, che gli regge il braccio per sorreggerlo, anzicchè stare al suo posto a lavorare in regione lombardia, pagato profumatamente dai cittadini??? Io non credo che venga pagato per fare il badante a suo padre.!!!!! Per non parlare del fatto che farei volentieri a meno di un ministro che ha bisogno di un BADANTE, non solo fisico, ma soprattutto MENTALE.  E il guaio è che è in buona compagnia, sia con altri ministri leghisti incompetenti, sia con tutti gli altri che assecondano il nano di hardcore accecati dalla passione, dettata da vari interessi.....DEGENERAZIONE TOTALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le armate padane si stanno preparando a difesa del Premier Bunga-Bunga l'Impunito per respingere l'esercito egizio del faraone Mubarak che vuole vendicare l'onore della sua nipotina preferita Ruby Rubacuori oltraggiato e vilipeso dal vecchio Porcone!
non sarà che tutti stanno giocando un'abominevole partita di ricatti? La Lega che maldigerisce le posizioni neo-umanitarie del governo, e minaccia gli eserciti regionali.  Il PDL che minaccia una serie di leggi a riforma della magistratura, a chiaro scopo intimidatorio proprio verso la Consulta che, guarda caso, (forse) dovrà pronunciarsi su un conflitto d'attribuzione per il processo Ruby....Non se ne può più!!!
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Mi permetta di esprimere il mio disaccordo per questa sua riflessione.  Siamo stanchi di leggere queste prese di posizione seppur siano lecite, condivise e argomentate, ma Lei, meglio di noi, sa che queste cazzate leghiste, in realtà, hanno lo scopo di nascondere i veri affari della Lega Nord.  Invece di raccontarci la solita storiella leghista, diteci cosa stanno complottando realmente, diteci quali meschinità stanno attuando e quali accordi si nascondo dietro queste idiozie. Non riusciremo mai a contrastare questi barbari se continueremo a metterci sullo stesso piano, se continueremo a fare demagogia spiccia soltanto per contraddirli.  Dobbiamo mostrare cosa, in realtà, nascondono queste messinscene.  Hanno avuto un ottimo istruttore e capo, il quale ha insegnato loro come distrarre l’opinione pubblica dalle faccende in atto.  Queste riflessioni (sue e dell’IDV) aiutano la Lega Nord a perseguire i propri fini occulti. Smascherate i loro veri scopi!  Onorevole, sputtaniamoli con i fatti ed evitiamo di comportarci da comari.  Loro non aspettano altro. E lo sa perché? Perché noi (in-consapevolmente) diventiamo loro complici.