LA LISTA DELLA VERGOGNA DI CASINI

video: 

 

Oggi nell’aula di Montecitorio è accaduto un fatto di una gravità inaudita. Si votavano le pregiudiziali di costituzionalità delle opposizioni, Italia dei Valori in testa, presentate contro il decreto salva liste, cioè contro quell’abominio costituzionale, votato nottetempo da un consiglio dei ministri riunito in stile carbonaro e con il quale, per la prima volta nella storia della repubblica, si sono cambiate le regole del voto a campagna elettorale già aperta, al solo scopo di riammettere alcune liste del centrodestra legittimamente escluse. Fino ad oggi, questo decreto legge antidemocratico ha avuto una sola paternità politica, quella di Silvio Berlusconi e della sua maggioranza sorda e asservita. Fino ad oggi… per l’appunto! Perché oggi le opposizioni, se tali si fossero dimostrate compattamente di fatto e non solo di nome, avrebbero avuto la possibilità di cancellare definitivamente questa norma incivile e antidemocratica, ripristinando un minimo di legalità nel paese, sfruttando le molte assenza nei banchi della maggioranza. Ma, al momento del voto, mentre tutti i deputati di Italia dei Valori erano presenti, ed anche tra le fila del Pd si registravano soltanto 3 assenti su più di 200 deputati, ben metà dei deputati dell’Udc non era presente in Aula. Per l’esattezza hanno votato soltanto in 22 su 39. Per cui, da oggi, il decreto legge salva liste ha un secondo padre politico, quell’Udc che, dopo aver ispirato, vantandosene, la norma sul legittimo impedimento, potrà aggiungere al suo medagliere politico anche questa ultima preziosa chicca. La verità è che l’Udc, già normalmente è poco presente in aula durante le normali votazioni, quando si tratta di votare le leggi salva Berlusconi, si squaglia come neve al sole e a votare, in quei momenti decisivi, rimane soltanto uno sparuto gruppo di parlamentari. Oggi, questo comportamento ha segnato una pagina gravissima di storia parlamentare, della quale l’Udc si dovrà assumere la responsabilità politica non meno del centrodestra. Per questa ragione, pubblico qui di seguito l’elenco della vergogna: nome e cognome di tutti i deputati dell’Udc che erano assenti. A Pierferdinando Casini, uno dei 19 assenti, fermo detrattore dell’opposizione di piazza, vorrei chiedere, visto che l’opposizione non la fa neanche in Parlamento, se pensa di contrastare il regime di Berlusconi, da casa in pantofole guardando la politica in tv.

QUESTO L'ELENCO DELLA VERGOGNA:

- PIER FERDINANDO CASINI

- MICHELE GIUSEPPE VIETTI

- ROCCO BUTTIGLIONE

- PAOLA BINETTI

- LORENZO CESA

- FRANCESCO BOSI

- ANGELO CERA

- LUCIANO CIOCCHETTI

- TERESIO DELFINO

- ANTONIO DE POLI

-  GIAN LUCA GALLETTI

-  MAURO LIBE'

- GABRIELLA MONDELLO

- SAVINO PEZZOTTA

- MICHELE PISACANE

- LORENZO POLI NEDO

- DOMENICO ZINZI

 

Commenti

a sentir loro, questi mangia pane a tradimento, l'opposizione non si fa in piazza ma in parlamento, pero' quando c'e' da andare in parlamento a lottare contro un'altra vegogna di decreto con la possibila' di battere una volta tanto la maggioranza loro hanno pensato bene, pagati da noi, di farsi allegramente i cazzi loro, anziche' i nostri interessi per i quali sono abbbbbbbbondantemente pagati, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Disonorevoli onorevoli, la politica dell'incoerenza, combustibile berlusconiano, meglio perderli che trovarli, gente senza arte ne parte. Vengono da lontano ed il loro stile non cambia mai. Speriamo siano  in via di estinzione, al paese non serve più una politica così "misera" ed asservita alla Ponzio Pilato, non è più tempo.
Anch'io come altre persone che hanno lasciato il loro commento, volevo far notare che nelle Marche l'Idv è in coalizione con l'Udc e gira voce che Casini sarà il prossimo candidato Premiere della sinistra...Spero che tali scelte abbiano dei motivi molto validi!!
Vorrei fare una considerazione. Quando era al governo la sinistra, la RAI era ultrafaziosa, saranno state innumerevoli le telefonate e le indebite pressioni  da parte dei vari presidenti del consiglio che si sono succeduti ( ne ha cambiati tanti!!!) e i direttori di rete e di tg. Ebbene la mia domanda è questa: perchè nessuno tra D'Alema, Prodi, Amato è mai stato indagato per concussione? Davvero qualcuno crede che nessun politico di sinistra abbia mai fatto pressioni su giornalisti e direttori RAI?
COME DA VOSTRO COSTUME SEI FUORI ARGOMENTO. CORDIALI SALUTIMAURO
eh,lo so è dura accettare il fatto che gli altri non siano come voi;ma il fatto che il vs padrone sia così non significa che tutti sono così,e la smetta di guardare emilio verme o pardon fede,che tutte le sere vi assegna la poesia da imparare a memoria.....
Scusa, chi è Emilio Fede, io non lo conosco...tu invece  impara le poesie vomitevoli di Stronzaglio e Smerdoro, cioè Travaglio e Santoro così il tuo cervello atrofizzato fa un ulteriore passo indietro...
Ma cosa ci si doveva aspettare da Casini? E da Binetti? E Buttiglione? E Pezzotta? E Cesa? Caspita ma  come hanno fatto a ritrovarsi tutti insieme?
Stasera ho seguito su RAI TRE una tribuna politica vecchio stampo in cui ogni esponente ha modo di argomentare, spiegare, informare senza chiasso, schiamazzi e interruzioni...molto molto meglio dei talk show soppressi caratterizzati dallo strapotere dei conduttori tirapiedi e leccaculi della sinistra!!!
Bravo, sei proprio come Lui! Continua così! è proprio grazie a quelli che la pensano come te che gli italiani stanno diventando un popolo di pecoroni incapace di pensare ed avere idee propie! Evviva l'ignoranza!!
Katia, lei non si deve permettere di offendere, io la penso così, i talk show urlati, che il buon Martinazzoli, uomo di centrosinistra, definiva "fumerie d'oppio" mi fanno schifo e non per questo devo essere considerato un conformista o "pecorone" secondo il suo meschino modo di esprimersi. Lei la pensa diversamente? Io non la offenderei mai, è questa la differenza sostanziale, lei è una gran maleducata ed anche arrogante, buonasera!
L'unico "scusabile" tra virgolette è Pezzotta che è stato candidato povero lui alla presidenza della Lombardia, ma se l'è cercata aggiungo io, pochè indaffarato suppongo nella sua strenua campagna elettorale.La Binetti? sarà presente solo ed esclusivamente quando si voterà una legge per mettere il cilicio a tutti gli italiani, sic sic sic.
Mentre l'IDV manifestava davanti al palazzo di giustizia di Trani, l'UDC se la dava a gambe levate da Montecitorio.Come si vede è un matrimonio improponibile.
La cosa più incredibile non è il comportamento degli avversari politici, ma il fatto che ancora vi indignate! Ma che ci vuole, la sfera magica per svelarvi che Casini è stato il portaborsa ed il servo sciocco di Forlani? Quanto di più deprecabile e deprimente è esistito nella prima Repubblica?Ormai siamo alla deriva non solo democratica, ma morale, civile, sociale ed economica di un Paese intero che non ha mai avuto la dignità di "Popolo italiano". Cosa fare? Non voglio essere pessimista, ma purtroppo nulla! In un Paese dove nonostante ciò la sinistra ancora oggi si vede smembrata nelle sue "viscere". Partiti e partitini che si accozzovigliano  su una manciata di voti; una società civile scossa prima da pseudo "santoni" ( Moretti/Grillo) che illudono un popolo disorientato e poi lo abbandonano, o peggio ancora lo sfruttano per creare un'altra inutile compagine politica che ha il solo scopo di depauperare voti; alleati politici che prima promuovono una candidatura forte in una regione e poi non fanno che denigrare giorno per giorno, in piena campagna elettorale i loro alleati (Pannella), ma che vogliamo di più. ……è  tempo di scendere……… ..... all'indignazione che mi pervade nell'assistere a quanto sta accadendo nel nostro Paese, mi pervade anche un senso di sgomento nel vedere che noi cittadini cosiddetti "benpensanti", in fondo, a seguito di quanto avviene, non facciamo perfettamente nulla per dimostrare la nostra rabbia. Cosa fare allora? Credo sia venuto il momento di scendere in piazza. Non con le solite manifestazioni o i soliti girotondi, se pur utili a scuotere gli apatici, ma con autentica, forte, democratica, partecipazione popolare per chiedere le dimissioni di Berlusconi e del suo clan di governo. Come? Organizzando un movimento di "OPPOSIZIONE CIVILE PERMANENTE", che per le strade delle città, a rotazione, urli  "VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI”. Ve la sentite? Se si, rispondetemi e diamoci convegno a Roma sotto Montecitorio. occupiamo la RAI e mandiamo a calci in culo tutti coloro che fanno il gioco sporco. Ma, conoscendo l'indole degli italiani, credo che questo non avverrà mai!Saluti Arnaldo     
Onorevole ma il decreto salva liste serve anche per la polverini.... l'udc sostiene la polverini... quindi 2+2=4
On. Donadi, condivido quanto lei dice ma lei sembra dimenticare che proprio nelle Marche l'IDV è alleato con l'UDC. Come concilia la sua opposizione dura contro il regime con l'alleanza regionale con chi, da casa, in pantofole, guarda la politica in tv? (per non parlare di Cuffaro,della posizione sul nucleare, dei diritti civili, etc etc etc etc......................)
Carissimo Onorevole, in merito all'Udc vorrei ricordarle che tale sigla non è "Unione di centro" ma "Unione dei Condannati" per cui.....
Carissimo Donadi,vorrei informarti che nelle Marche dove io purtroppo devo vivere e cercare di promuovere IDV siamo alleati con l'UDC e questo mi crea una nausea che non mi permette di esprimermi come ho fatto fino ad oggi. Solo per senso di responsabilità nei confronti di chi mi ha coinvolto e gli amici che ho trovato in questo partito mi hanno trattenuto dall'abbandonare tutto. Comunque dopo questa tornata elettorale farò una riflessione se continuare o meno con il mio impegno in prima persona. Ho sempre condannato questi comportamenti incoerenti e opportunisti così come voi fino a ieri...Con affetto Valeriano Mariotti  
 I soliti noti,che giocano su due tavoli,ma bisogna ancora meravigliarsi dell'ambiguità del sig.Casini,si trova seduto in Parlamento per Grazia ricevuta,una legge elettorale con sbarramento.lo avrebbe relegato a porta borse.  VIGILARE...... Ricordiamoci della campagna acquisto di un recente passato.VIGILARE......VIGILARE...........
Spesso ci si interroga sulle eventuali opportunità di alleanze politiche.L'inaffidabilità di una aggregazione  come l'UDC esclude qualsiasi ipotesi di dialogo, a qualsiasi livello, poichè trascina nella suburra politica qualsiasi alleato.Vedo nomi di  ""onorevoli" che si sono battuti per la difesa della vita in nome di principi cristiani.Hanno la responsabilita' politica per non  aver difeso la vita della democrazia.A buona memoria Franca Longo - Padova
A questo punto non bisogna scendere in campo insieme a loro, alle regionali che vadino pure con berlusconi, cosa ce ne facciamo di una banderuola, che guarda solo alle poltrone e posare quel culo per poterlo vendere al miglior offerente......!!!!!!!! 
Casini, con il Socio Caltagirone, Cuffaro, e Cesa,  Rappresenta l'altra parte della SICILIA che è CONTRARIA a Berlusconi. Questo è ciò che divide Casini da Berlusconi, UNA  FAIDA! Casini rappresenta gli INTERESSI di quella Sicilia in contrasto con Berlusconi/Dell'Utri, inoltre, è referente dei poteri ""Neri"" del Vaticano, gli stessi di Marcinkus,Calvi;Sindona. Il resto, fa parte del Folklore Italiano. Fatevi raccontare la STORIA ""dagli Stranieri"", LORO, imparzialmente,   Vi diranno chi rappresenta Casini. Il dilagare della Mafia al Nord, non è casuale, dove la Magistratura trova una infiltrazione, l'UDC., è in Giunta! BLA BLA BLA il resto sono chiacchiere, sono decenni che dilagano, sempre c'è stato un DEMOCRISTIANO dietro. Questo Paese, è condannato, forse, ha ragione Bossi, meglio associarsi con loro, se non si possono sconfiggere. Così, ha fatto LUI.
LA MAFIA E' AVER ESCLUSO LA LISTA DEL PDL NEL LAZIO, LA SINISTRA MAFIOSA VUOLE FAR FUORI GLI AVVERSARI PER VIA GIUDIZIARIA PERCHE' NON E' IN GRADO DI VINCERE LE ELEZIONI MA VERRA' RICACCIATA NELLE FOGNE!!!
L'U.D.C. SEMBRA AVERE UN ATTEGGIAMENTO TRABALLANTE ED IMPREVEDIBILE, A VOLTE DI PIU' DI QUA, A VOLTE PIU' DI LA'; IO MI CHIEDO: MA AVRANNO LE IDEE CHIARE OPPURE NO?SI RENDONO CONTO CHE IN MEZZO CI SIAMO NOI CITTADINI CON I NOSTRI DIRITTI "COSTITUZIONALI"?
Appunto, un pò di qua e un pò di là, un po' di maggioranza, un po' di opposizione. Io sono convinto che l'UDC in realtà abbia deciso per la divisione da Berlusconi per fargli da stampella, facendo lo specchio delle allodole per attrarre a se' i voti degli elettori cattolici della Margherita delusi dal centro sinistra. Attenzione che anche ciò che vuole Fini, Generazione Italia, secondo me appartiene a questo tipo di piano-della serie "votateci che usciremo dal PDLo quantomeno lo cambieremo", cose piuttosto difficili da realizzare. 
Come se non bastava essere coscienti della falsità dell'udc, abbiamo la conferma giornalmente della loro inaffidabilità, non é per niente che risulta il secondo partito della mafia... il primo é inutile nominarlo.
Sinceramente, non capisco di cosa ci si meravigli. Sappiamo da tempo chi sono questi figuri dell'UDC. Gente che sta un pò di quà, un pò di là.....nè di quà, nè di là....nè nelle piazze, nè altrove....ma allo stesso tempo, sono in ogni luogo. Invertebrati, con quella politica falsamente e ipocritamente "rassicurante" del "centro" di democristiana memoria.....qualunquisti....pagnottisti.....Di Pietro, che ha fiuto, l'ha capito subito. Ha sempre detto che l'UDC è il partito degli astensionisti. Il massimo della loro espressione: la non-espressione. Non valgono nemmeno la carta che si spreca a parlare di loro.....
 CHI NASCE TONDO, NON PUO' MORIRE QUADRATO. SE QUESTI SI SONO RESI CORRESPONSABILI PER ANNI DELLE PORCATE BANANAS, UN MOTIVO CI SARA' 
Caro Massimo, ti rendi conto con chi corriamo nelle Marche? C'è poco da stupirsi, sono coerentemente disonesti; è vero che nella nostra Regione non ci sono Cesa, Casini o Cuffaro, ma da quali valori questa gente può esser ispirata?Posso solo sperare che anche su di loro la gente apra gli occhi e li voti una percentuale infima.A presto, massimo. 
per quanti voti hanno vinto?
Diffondere per condividere una sana e robusta indignazione...