LEGGE ELETTORALE, UN MILIONE DI GRAZIE

Ieri la Cassazione ha ammesso il referendum sulla legge elettorale. Sono state, infatti, considerate valide le oltre 500mila firme raccolte per ciascuno dei due quesiti. Un passo in avanti importante che dà grande soddisfazione ai comitati promotori, al nostro partito e ai nostri militanti che, l’estate scorsa, all’ebbrezza delle onde marine, hanno preferito l’afa delle piazze cittadine ed il duro lavoro della raccolta delle firme, giunte copiose, più di un milione. A loro, innanzitutto, il primo plauso: se Idv potrà lasciare il segno in quella che è una importantissima battaglia di democrazia è solo grazie all’impegno dei nostri militanti e sostenitori.

Attendiamo ora fiduciosi il pronunciamento della Corte Costituzionale. Crediamo che, in questo momento, ci sia anche questo tipo di emergenza democratica. E’ importante cambiare passo, dando al paese una nuova legge elettorale che restituisca ai cittadini il potere di scelta. La democrazia, la legalità, il senso delle istituzioni, il rilancio di una Paese passa anche attraverso una legge elettorale trasparente e non truffaldina. Avanti tutta, la strada è quella giusta.

 

Commenti

L'IdV ha rappresentanti di spessore come De Magistris e Donadi. Altri sono piuttosto opachi che fanno della politica una sistemazione per campare bene: poco lavoro, guadagnare tanto, più privilegi di ogni tipo, benefits ed incerti del mestiere... Alla Regione Veneto il Presidente leghista Zaia voleva ridurre i consiglieri a 30, ma gli "onorevolini" dei diversi partiti, per il bene dei Veneti e  per non essere disoccupati,  si sono ribellati e "interpretando la cabala" hanno deciso, dopo anni di duro lavoro e grandissimo imnpegno intellettuale, che  il "numero perfetto" era di "un onorevolino" ogni 100.000 abitanti. E così é stato: 50 onorevolini, pasciuti e ben pagati dal libertario popolo veneto che lanciano i loro alti ragli al cielo! N.B.: pare che, grazie a qualche altro escamotage o marchingegno della cabala , il numero sia stato ulteriormente incrementato! I Veneti ne sentivano il bisogno...

INCOMINCIO A PENSARE CHE SOTTO LE MENTITE SPOGLIE DI STEFY SI CELI UNO/A DELLO STAFF IDV PERCHE' E'  UMANAMENTE IMPOSSIBILE CHE UNA PERSONA SIA IN DISACCORDO ANCHE SULLA SECONDA PARTE DELLA MIA MAIL, DOVE PARLO DEL TENORE DI VITA DI UN DEPUTATO...O PIU' SEMPLICEMENE SI TRATTA DI UN CASO CLINICO ...

E POICHE' I SOLDI NON SI TOCCANO MAI, PER CONFONDERE LE ACQUE I NOSTRI ELETTI SI INVENTANO QUALCHE BELLA STORIELLA CHE DANNO IN PASTO A DEI DEFICENTI, COME STA STEFY. QUESTI FUORI DI TESTA, MALATI DI AUTOLESIONISMO CRONICO, VENGONO MOLLATI COME UNA MUTA DI CANI RABBIOSI CONTRO CHIUNQUE ABBIA UNA SENSATA E REALE VISIONE DELLE PROBLEMATICHE CHE TRAVAGLIANO QUESTO PAESE. MA DOVE C.....SI E' CACCIATO DI PIETRO?

CARISSIMO CIVES, COME VEDI APPARE CHIARO CHE IDV HA DUE MARCIE: UNA VA AVANTI (A PAROLE) L'ALTRA TIRA INDIETRO. PER AVER SCRITTO COSE OVVIE AL 'SIGNORINO' PIPITONE (E AGLI ALTRI DUE CONSIGLIERI) A RIGUARDO DEI PRIVILEGI INDECENTI DEI CONSIGLIERI REGIONALI, COME QUELLO DI AVERE MOTOSCAFI A DISPOSIZIONE CON TANTO DI AUTISTA QUANDO POTREBBERO CON I LORO 13000 EURO MENSILI PREDERE TRANQUILLAMENTE IL VAPORETTO (10-15 MINUTI DALLA STAZIONE AL PALAZZO DELLA REGIONE, STESSO TEMPO CHE COL MOTOSCAFO), UNO DEI PROBI VIRI, TALE TREVISAN LUCIO, SI E' INFORMATO SU DI ME E MI HA SCRITTO CHE NON HO RISPETTO DEGLI ELETTI IDV E COSA CI FACCIO DENTRO A QUESTO PARTITO! SONO DEL PARERE CHE I PRIVILEGI VERGOGNOSI DEGLI ELETTI DIVENTANO ENORMEMENTE PIU' INDECENTI SE PERCEPITI DAI CENSORI CHE PARLANO DI ETICA IN POLITICA PERCHE' QUESTI ULTIMI OLTRE CHE ESSERE LADRI, COME TUTTI GLI ALTRI, PRENDONO ANCHE PER IL CU......TUTTO IL PROPRIO ELETTORATO (E QUINDI ANCHE IL SOTTOSCRITTO)! INTANTO IO SONO STATO EMARGINATO E ALCUNE VOLPI CHE 30-40 ANNI SONO IN POLITICA E SONO MILIONARI SI SONO PURE IMPOSSESSATI ANCHE DI QUESTO PARTITO! DONADI SU QUESTO TEMA LATITA ......MEGLIO DI COSI'.....

Mi fa piacere che l'IDV stia andando avanti con la questione referendaria sulla legge elettorale. Mi piacerebbe essere smentita, ma al momento mi pare che sia l'unico partito che ancora ne parli.

Ormai i vari partiti o sono diventati stuoini davanti al governo Monti (come l'UDC), o sono in totale apnea, come il PD.

Vero è che certi provvedimenti andavano presi in fretta, e che il boccone amaro ce l'aspettavamo.... ma è anche vero che magari sarebbe stato più giusto essere incisivi verso l'evasione fiscale, e/o nei confronti della criminalità. Così come sarebbe stato più "equo" intervenire nei confronti di emolumenti, a dir poco eccessivi, che vengono corrisposti "a gò-gò".

Ancora mi chiedo cosa abbia fatto di così straordinario Guarguaglini.... ma quello di Guarguaglini è solo l'ultimo esempio...  In Italia c'è la cattiva abitudine di elargire compensi stratosferici a gente che non li meriterebbe, e magari gli si offrono anche nuovi incarichi, ancor più remunerati del precedente...  E' una cosa folle!!!! 

Passando ad altro... Ieri sera ho appreso (dal TG7) la notizia secondo la quale la Lega Nord ha declinato l'invito di Monti perchè impegnata, in pari data, al "parlamento padano", anzi... quel genio di Cota ha affermato che, secondo i leghisti, Monti ha voluto lanciare una provocazione all'indirizzo della lega, convocando le parti (politiche) nella stessa data in cui era stato convocato, da diverso tempo, il parlamento padano....

Ora.... a parte la risata che una cosa del genere può suscitare.... Mi sono persa qualcosa o il parlamento padano non ha alcun "riconoscimento" da parte dell'Italia???  Perchè il governo italiano dovrebbe "riconoscere" e rispettare un organo che è fuori della nostra Costituzione, se non addirittura oltraggioso per essa??

Insomma, non si può far nulla affinchè questa banda di esaltati la smetta di dire e fare sciocchezze??? E' mai possibile che si debba ascoltare, un giorno sì e l'altro pure, simili idiozie??? E' mai possibile che questa gentaglia debba trascorrere il suo tempo alimentando l'odio non solo verso gli stranieri, ma addirittura tra diverse regioni dell'Italia??  Inoltre, visto che i leghisti hanno spesso portato avanti battaglie  populiste e vuote di senso.... mi chiedo: i "parlamentari padani" hanno rinunciato agli emolumenti che percepiscono nella veste di parlamentari di Roma Ladrona???

Vorrei chiedere una cosa, all'on. Donadi.....  e non sto scherzando....

Visto che l'IDV ha raccolto (con successo) firme per petizioni, referendum ed altro....  non è possibile promuovere un referendum (noi, non loro) per far sì che i padani se ne vadano a quel  paese??? Sì, insomma.... è il resto dell'Italia che non li vuole!!!  Accontentiamoli!!!! 

Che poi, a dire la verità, io non sono tanto certa che se si facesse un referendum (su al nord) TUTTI gli italiani che vivono lì li voterebbero....  Ma se proprio ci tengono tanto, perchè non li aiutiamo a separarsi??  Così finalmente la "padania"  (che esiste perchè esiste il grana padano - come dice l'on. Bonanno-) diventerebbe il "sud" della Svizzera.... 

 

 

cara maria, sono assolutamente d'accordo con la tua proposta di indire una raccolta firme per un referendum per la cacciata dei padani dall'italia....da decenni noi italiani siamo costretti ad ascoltare le fregnacce di questi bifolchi, siamo costretti a vedere quei grotteschi riti carnevaleschi con ampolline e roba varia, siamo costretti ad ascolatre le pernacchie e i rutti di un rintronato che andrebbe ricoverato in un ospizio e invece lo abbiamo dovuto sopportare nella veste di ministro pagato coi soldoni di noi italiani, siamo costretti a confrontarci con gentaglia che sproloquia a proposito di una certa fantomatica regione chiamata padania che a loro dire deriverebbe dal grana padano di cui, la padania, deve essere sicuramente uno scarto di produzione....massì, se ne vadano pure a quel paese!! sai che perdita! il trota, borghezio, maroni, salvini, calderoli: ahahah sarei ben felice di poter dire che questi tizi NON sono miei compatrioti! ovviamente il tutto deve avvenire a certe condizioni:
1. questa gentaglia, mantenuta e pasciuta coi soldi degli odiati italiani, deve restituire gli stipendi, le indennità, i vitalizi percepiti in questi anni da roma ladrona; d'ora in poi si facessero mantenere dai loro simili...
2. la moglie del leader deve restituire la baby pensione che percepisce dalla tenera età di 39 anni nonché i contributi che l’odiato Stato italiano gli versa per la sua “squola”.....visto che questa squola istruisce i padani , d'ora in poi se la faccia pagare da loro;
3. tutti i padani che hanno un incarico in italia devono immediatamente togliere le tende, sollevando le loro chiappe dalle poltrone italiane...
4. vietare la libera circolazione di merci e persone padane in tutto il territorio italiano: si tenessero le loro industrie e prodotti!!…qualsiasi padano che cercerà di oltrepassare il confine dell’italia sarà considerato un immigrato clandestino da sbattere in galera e da rispedire in padania con tanto di pernacchia e dito medio!
5. vietare qualsiasi rapporto commerciale e/o diplomatico coi governanti-buzzurri-padani…..dei vari calderoli-maroni-bossi ne abbiamo le tasche piene! basta!

...e per ultimo....

6.tutti i leghisti, prima di andare a farsi fott..., devono risarcire gli italiani di tutti i danni causati dal loro malgoverno!! la manovra presentata da monti fa capire il grado di inettitudine del governo di quei due bastardi.... dicevano che la crisi era un'invenzione della sx!! ecco i risultati: gli italiani onesti pagheranno un conto salatissimo causato dal malgoverno di queste emerite nullità.....l'uno intento a sfuggire ai processi, a tutelare i suoi affari economici e a godersi la vita con le prostitute, l'altro intento ad arraffare in perfetto stile democristiano e craxiano, mangiando a sbafo e invadendo tutti i posti di potere!

A ME FA PENA, COMPASSIONE E TRISTEZZA VEDERE COME LE PERSONE - TU SEI SOLO LA CARTINA DEL TORNASOLE - VENGANO PRESE IN GIRO CON FALSE IDEOLOGIE, TANTO PER TENERE IMPEGNATA LA TESTA, COME QUELLA DEL BUONISMO VERSO IL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE. I SIGNORI DELLA POLITICA IN TAL MODO RISOLVONO COSI' IL PROBELMA E I MILIONI DI DISPERATI INVECE DI FARLI TORNARE DAI LORO GOVERNANTI, DALLE RICCHEZZE SFACCIATE CHE RISOLVEREBBE OGNI PROBLEMA DI POVERTA') LI SOBBARCANO AI CETI MENO ABBIENTI, A GENTE CHE GIA' VIVE NEL DEGRADO E NELL'INDIGENZA. MA SAPPI CHE I POLITICI MANDANO A SCUOLA I LORO FIGLI IN ISTITUTI PRESTIGIOSI, VIVONO NEI QUARTIERI ALTI DELLE CITTA', E LE LORO MOGLI FANNO LA SPESA IN CENTRO NEI MIGLIORI NEGOZI....INSOMMA NON VEDONO LE DONNE IMBACCUCCATE DALLA TESTA AI PIEDI, NON ABITANO IN CONDOMINI CON CINESI, MARROCCHINI O SUDAMERICANI, NON HANNO LE CASE INVASE DAI ROM CICLICAMENTE! TU E QUELLI COME TE ALIMENTATE UNA DEMENZA SOCIALE PAUROSA MENTRE  I POLITICI DIMOSTRANO, COME SEMPRE, UN CINICO DISINTERESSE VERSO I PROPRI CONNAZIONALI CHE PURE LI HANNO VOTATI!

STEFY, CON QUELLE COME TE NON VALE LA PENA FAR NULLA, NEANCHE INCAZZARSI....E' FIATO SPRECATO!....BISOGNA SOLO IGNORARE ED ISOLARE CERTI INTEGRALISMI ISLAMICI PERICOLOSI.....MA CONTINUA PURE COI TUOI DELIRI CONTRO GLI ITALIANI.....FINCHE' STRAPARLI DA SOLA COME UNA PARANOICA MI FREGA POCO....TI QUALIFICHI DA SOLA!! L'IMPORTANTE E' CHE IDV SI DISSOCI SEMPRE DA CERTE IDEOLOGIE DI STAMPO BRIGATISTA-STALINISTA E SOPRATTUTTO FACCIA ATTENZIONE A NON IMBARCARE NEL PARTITO CERTI PERSONAGGI!!!

qualcuno chiami la neuro!