LODO SALVA LEGA, UNA PORCATA IN SALSA VERDE

Bossi, Calderoli, BorghezioBossi, Calderoli, Borghezio

La banda del buco colpisce ancora. Stavolta in favore della Lega, tanto per non scontentare nessuno nella maggioranza. Eh sì perché pare - anzi non è che pare, è proprio così-  che di processi a carico ne hanno anche i leghisti e non solo Berlusconi ed i suoi. Una maggioranza omogenea, verrebbe da dire ironicamente…Ma Travaglio li ha presi con le mani nella marmellata, sputtanandoli. E da lì, dopo la reazione politica dell’Idv, è stato un susseguirsi di imbarazzate smentite. E basta, però, perché la sostanza è rimasta immutata. Ora si gioca una partita sul filo di lana perché, con faccia tosta ai limiti dell’inverosimile, il governo sta cercando di far entrare in vigore le norme che cancellano il reato di associazione militare per scopi politici sapendo che se entrassero nel nostro ordinamento anche solo per un giorno, il processo ai leghisti si estinguerebbe. Il governo mente, dunque, perché il ministero della Difesa ha parlato di errore materiale, ma non è così. Intanto perché non è vero, come sostenuto dal governo, che questa norma fosse fuori dalla delega ricevuta. Poi perché hanno già corretto diversi errori, per cui avrebbero potuto correggere anche questo con rapidità, una volta segnalato. In ogni caso, se di errore materiale si tratta, va corretto e subito. Basta far inserire una riga nella Gazzetta Ufficiale, che riserva sempre al governo ed alla presidenza della Repubblica uno spazio sino a poche ore prima di andare in stampa. Se l’abrogazione di questo reato dovesse entrare in vigore, all’interno della riorganizzazione del Codice dell’Ordinamento Militare,  cancellerebbe di fatto il processo a carico dei militanti leghisti. Ci sarebbe una sentenza di assoluzione perché il fatto non costituisce più reato. Non è vero, come ha fatto intendere il governo, che non si possa e non si debba intervenire con la correzione entro l’8 ottobre, ultimo giorno utile prima della data di entrata in vigore del decreto legislativo, il 9 ottobre. L’Italia non sente il bisogno di una legge ad Legam in soccorso delle camicie verdi di Bossi. Non possiamo permettere che passi quest’ennesima legge in favore delle forze politiche del centrodestra. Il governo deve immediatamente far pubblicare  nella Gazzetta Ufficiale una comunicazione che contenga la correzione dell’elenco delle leggi abrogate, eliminando da queste il ‘Lodo salva Lega’. Il ministro La Russa, che si richiama continuamente ai valori della Patria, deve intervenire immediatamente per ristabilire la legalità istituzionale e impedire una così palese violazione della Costituzione, che all’Art. 18 proibisce le associazioni che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare. Ci chiediamo: c’è un giudice in Padania?

Commenti

Siamo tutti sotto UsuraLo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.La finta "crisi" serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica. NO al Signoraggio BancarioNO alla Povertà pianificataNO alla Dittatura delle BancheSottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :http://www.movimentozero.org/Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)"L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto" Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)"L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto" Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
...e bravo bossi!è riuscito a farci pagare dal 1995 al 2002 1,708 miliardi di euro di multa sulle quote latte (pagate con i contibuenti italiani) per aver trasgredito alle norme europee, difendendo in maniera a dir poco arrogante i pochi allevatori  della padania che "hanno splafonato sulla produzione!" e tutto questo grazie all'emendamento alla finanziaria da lui voluto fortemente. VERGOGNA! E POI DICI PURE "ROMA LADRONA!"     
Tutto ok,ma per fare un'alternativa bisogna fare delle proposte a 360 gradi.
Sapete che cosa vi dico ? Che ogni tanto qualcosa in Italia funziona bene. Il latte di soia  di una cooperativa emiliana è insipido,la busta presenta un numero verde, chiamo per esprimere il mio disappunto, non altro.Grandi scuse dall'altra parte, a volte alcune partite possono presentare qualche difetto,il prodotto è particolarmente curato. Così, per dimostrarmelo, mi arriva a casa un pacco dono di tutta la gamma dei latte biologici dell'azienda emiliana.Non pretendevo tanto,ma ringrazio. E' vero, il prodotto è varamente buono e curato . Viva Reggio Emilia!
Ad Annozero il mefistofelico logorroico ministro  della guerra, stimatissimo di PAPI L'IMPUNITO,  La Russa sparava a zero contro Travaglio. Non si fermava mai. Continuava a ripetersi a difesa dell'indifendibile Papi, che lo tiene a busta paga e dal quale dipende il suo futuro, che lo ammirava e controllava certamente da qualche monitor in TV. Gli occhi dell'emerito onorevole ministro schizzavano fuori dalle orbite e la saliva gli usciva copiosa dal muso sotto l'arcigno rostro. Penso che molti Italiani abbiano temuto per la sua salute fisica e psichica. Un infarto era in agguato... Lo stesso scenario si é ripetuto nella trasmissione LA7 in onda lunedì 4/07/2010 dove il palestrato onorevole Lupi stigmatizzava  a pieni polmoni Di Pietro dell'IdV per la  asserita violenza verbale contro Sua Eccellenza il Cavaliere del Partito dell'Amore dei Ladroni, foriera di una nuova stagione di piombo e, ben s'intende, di mani pulite, come appena accaduto al principe dei giornalisti Belpietro vittima di Diabolik che voleva sparargli con una pistola senza proiettili, presumibilmente ad acqua, ma valorosamente difeso con grande abnegazione dallo 007 di turno che sparò ben 3 colpi di pistola contro l'ombra invisibile ma diabolica e assassina, a costo della vita, salvando così l'intrepido giornalista, eroe precoce dei nuovi attesi anni di me.da!
 Care Stefy e Perplessa, stavolta devo dissentire. Ho ascoltato i discorsi del premier, ai due rami del parlamento, e alla folla che inneggiava “Silvio, Silvio”. Ho pensato che, se il Presidente del Consiglio ITA-LIA-NO (non si sta parlando della repubblica delle bananas) fa certe affermazioni, bisogna che ci sia dietro la verità.Ha promesso che si occuperà dei problemi del paese. Il famoso programma in 5 punti. Io gli credo. Perchè in fondo, lui è sceso in politica per il bene del paese (o no?), e da 16 anni tenta di fare ciò che si era ripromesso, nell'interesse della collettività, ma gli viene impedito dai magistrati, tutti corrotti e/o comunisti, e da un'agguerrita opposizione che si serve della stampa (tutta comunista). Poi ci si mettono pure 4 vecchietti sfigati, che invece di giocare a tressette (con D'Alema che faceva il morto), giocavano alla P3 (una nuova versione del monopoli ma senza carcere) e gli hanno fatto perdere tempo! Aggiungi che, suo malgrado, ha avuto qualche ministro poco attento, che ad esempio s'è fatto comprare una casa a sua insaputa. E così è stato costretto (il nostro premier) a fare ANCHE da ministro per lo sviluppo economico. Che poi, diciamolo, lo faceva anche bene: mediaset è una impresa fiorente, che dà lavoro a migliaia di persone, o no? E l'opposizione (aiutata da quei venduti dei finiani) che fa? Pretende la nomina del ministro!!! Ma perchè, non lo faceva bene anche da solo? E vabbè.....se proprio ci tenete (avrà detto), ecco il ministro. Ha penato un pò per trovarne uno “adatto”, (153 giorni ci son voluti), ma alla fine ha trovato il “figurante” giusto. Che poi, mi chiedo: ma al posto del figurante, non era meglio se ci tenevamo l'originale? Comunque, quel sant'uomo ha illustrato già cosa ha fatto finora. Grazie a lui, alla sua cordialità, al suo modo di raccontare le barzellette, si è raggiunto un tale livello di serenità e distensione a livello internazionale, che si è raggiunta la pace mondiale. Ha sconfitto il cancro, tranne Napoli e Caserta, ma per quelle ci penserà la monnezza. Cosa volete di più? Grazie a lui e ai suoi ministri in Italia la crisi non c'è proprio stata! Se non fosse per quei quattro giornalisti e la solita opposizione comunista (se li cerchi bene, tre o quattro comunisti pericolosi in giro li trovi), tutti potebbero apprezzare il benessere che c'è. Gli rimproverano di essersi fatte le leggi ad personam, ma...dico io: per forza! In fondo, sarebbe bastata una sola piccola modifica costituzionale: TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE, TRANNE UNO. (Mi direte che non era uno, ma almeno un'ottantina.....ma cosa sarà mai un'ottantina di persone di fronte ai 55 milioni di italiani? Non avrebbero fatto testo! Un pò di elasticità mentale!) Per combattere la disoccupazione, coerente com'è, ha detto le stesse cose del '94: un milione di posti di lavoro! Coloro che non riusciranno a trovare lavoro, potranno dedicarsi ad altre attività utili, come ad esempio partecipare ai “corsi di guerra”......(Che poi questa a dire la verità non l'ho capita: perchè mai si fanno i corsi di guerra se grazie a lui abbiamo la pace nel mondo?) Per quanto riguarda il fisco, lui (che pensa sempre a noi) non aumenterà le tasse, come non le ha aumentate finora. Ed io apprezzo la sua coerenza. Farà pagare di più ai dipendenti pubblici, che sono tutti fannulloni. E quelli che non pagavano prima possono stare tranquilli, perchè continueranno a non pagare: scusate, ma quale governo ha mai dato segnali di tale “stabilità” e continuità nelle idee e nei programmi? Per forza la gente applaude: perchè, vedete, gli italiani NON amano i cambiamenti. Lui lo sa, e li asseconda. Ha detto che la mafia è stata debellata. E vi pare poco? Con una soluzione ha risolto più problemi: debellando la mafia, ha automaticamente dimezzato anche il numero dei parlamentari, senza che si dovesse approvare una nuova legge apposta (sono scontenti Cosentino e Dell'Utri, ma non si può accontentare tutti). La giustizia deve essere riformata. Perchè non è possibile che per condannare LUI si tengono in piedi i processi per decenni. Lo so, voi mi direte che la colpa è sua che non si è mai fatto processare....e vabbè....ma mica può fare tutto, no? Che poi, diciamolo, basterebbe riformare un pò di leggi “a monte”. Ad esempio, se si depenalizzasse il reato di corruzione, si eliminerebbero i processi a carico suo e di altri: meno lavoro per i tribunali, i magistrati, e meno noie per tutti, anche per noi, che siamo costretti a subire questo stillicidio di emendamenti, correzioni, sentenze della Consulta (tutta comunista). Non sarebbe “giusto”? E che importa? Almeno, sarebbe “legale”. Nemmeno le persecuzioni contro gli ebrei erano giuste, però erano legali: c'erano le leggi razziali apposta. Ha detto anche che deve riformare le carriere dei Magistrati. Per essere ammessi a fare i magistrati, d'ora in avanti, i candidati dovranno partecipare a stages obbligatori tenuti da Cicchitto e Gasparri, con esame finale davanti ad una commissione composta da Belpietro, Sallusti e Feltri, che di inchieste, indagini e condanne se ne intendono! Vedrete come funzioneranno meglio! Per accontentare Bossi il premier ha deciso che eliminerà gli stranieri, tranne Putin e Gheddafi, e che affosserà il sud, per risolverne definitivamente i problemi (e liberarsi una volta per tutte di Vendola). Del resto i meridionali, com'è noto, puzzano.
hai ragione maria, soprattutto quando dici che a livello internazionale grazie a lui si e' raggiunta la pace ( grazie ad una sua barzelletta e ad una poesia di bondi gli israeliani hanno abbatuto il muro e la palestina ha finalmente una sua terra ) !! w la politica del cucu' e delle pacche sul deretano !!! 
MAGARI MI ILLUDO, MA DA UN GIORNO ALL'ALTRO ATTENDO IL "CRAC" DEFINITIVO, SPERANDO CHE SIA DI QUESTA MAGGIORANZA..E NON DELL'iTALIA, ANCHE SE PURE L'iTALIA è MESSA MALE.......peggio del solito, di questi ultimi tempi. 
I lettori di LiberalVox ci segnalano un caso di malapolitica e sebbene ‘il caso’ non sia una novità, rilanciamo volentieri. Riguarda il figlio del ‘senatur’, all’anagrafe tale Renzo Bossi: il poveretto - il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia con 13mila preferenze nella provincia di Brescia nonché figlio del Senatùr - si gode un incarico da 12.000 euro al mese… La Lega, si sa, è sempre stata contraria all’odioso nepotismo di “Roma Ladrona” ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc e diciamo pure di ogni partito politico esistente. Il Carroccio, anche questo è risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua più gran virtù e, difatti, Calderoli si è subito precipitato a far la pace con la Chiesa, ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo “rito celtico” è qui … un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si è sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senatùr, promotore dell’inferiorità culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all’esame di maturità. Il monumento alla coerenza della predica, però, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa, nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un “osservatorio” dell’Expo di Milano (che i più maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a “Bossino”). Non solo: il Senatùr ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo), ha fatto in modo che, l’altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma è semplice: Renzo Bossi. Lo stipendio mensile di questo diplomato che è già “Team Manager” della Nazionale Padana sarà di “soli” 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e, questa “trota” (così lo definisce affettuosamente il papà) guadagnerà 12 volte di più. Del resto, chi parla di plateale ed intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi. Lo riassiumiamo di seguito per buona pace dei lettori.-Bocciato tre volte all’esame di stato;-Team manager della Nazionale Padana;-Inventore e promotore di “Rimbalza il clandestino”;-Non tifa l'Italia;-Non vuole provare "né culattoni né droghe";-Non è mai sceso a sud di Roma.Siòri e siòre, sciuri e sciure: ecco il delfino, pardon "la trota", di casa Bossi! Insomma: 12.000 euro netti mensili strameritati.
ALLA LUCE DI QUESTO POST,UN DATO SALTA AGLI OCCHI IN MODO INCONTROVERTIBILE:IN PROV.DI BRESCIA,CI SONO ALMENO 13000 CRETINI E NON IN QUANTO ORIGINARI DELL'ISOLA DI CRETA,è DRAMMATICAMENTE VERO IL DETTO:AL PEGGIO NON C'è MAI FINE.
non ne possiamo piu' di leggi salva-premier, salva-mediaset, salva-amicidelpremier (cosentino-caliendo-brancher,ecc.ecc.) ed ora salva-lega......è davvero svilente constatare che dall'inizio della legislatura il governo si sia occupato SOLO di salvataggi di esponenti di questa scellerata coalizione targata B&B....ci mancava la depenalizzazione del reato di banda armata, reato per cui, guarda caso, è implicata la lega.....d'altra parte, senno' a cosa servono gli "amici"?...partendo dal presupposto che senza la lega, il ns nanetto sarebbe stato bello che processato, è piu' che scontato che LUI sia corso in soccorso (scusate il gioco di parole) di chi lo sta aiutando, da svariati anni, a star lontano dai processi ed eventualmente dalla galera o a far aumentare i fatturati delle proprie aziende.......ma quand'è che questo governo si occuperà dei problemi del paese???....la parola lavoro è stata totalmente bandita dal vocabolario governativo....sì, gli ammortizzatori sociali, ma per il resto??....nessuno si occupa dei disoccupati che continuano ad aumentare vertiginosamente....nessuno si occupa delle tante aziende che chiudono i battenti, magari invogliati da governi stranieri a lasciare l'italia....nessuno si occupa del disagio sociale (suicidi) derivante dalla mancanza di lavoro.....nessuno si occupa della vergognosa campagna portata avanti da certi sindacati (in accordo coi poteri imprenditoriali=vedi caso fiat) per stravolgere la sfera delle relazioni industriali a scapito dei lavoratori, che son destinati (già lo sono!!!!!) a divenire sempre piu' schiavi, a dover accettare ricatti e/o  a rinunciare a diritti, pur di lavorare......il precariato è diventato la regola nel ns paese resosi tale da quella panzana che c'hanno raccontato, per cui la flessibilità era la soluzione per superare la rigidità del costo del lavoro e quindi quale strumento per la crescita economica.....macchè, la flessibilità è servita solo per salvaguardare il profitto!!!.....oggi, ci propinano la solfa della globalizzazione e/o delocalizzazione allo scopo di contrattare al ribasso le condizioni lavorative....passando al fisco (uno dei capisaldi degli spot governativi), le politiche tremontiane, in questi anni, hanno incentivato e premiato l'evasione, attraverso l'uso dissennato di scudi e condoni il cui costo è ricaduto, puntualmente, sui lavoratori dipendenti e sui pensionati.....oltre il danno, la beffa di una manovra (di quest'anno) che, invece di perseguire chi evade le tasse, invece di colpire le rendite parassitarie, ha colpito quelli che lavorano e quelli che le tasse le pagano.......il ns paese sta diventando una giungla in cui si sta per scatenare una lotta fratricida per la sopravvivenza.....e il nanetto che fa? NIENTE! o meglio, pensa a piazzare uno dei suoi uomini (mediaset) come ministro dello sviluppo mediaset, pensa alla commissione d'inchiesta sui giudici, pensa al lodo alfano, al processo breve.......insomma, pensa a come continuare a rimanere IMPUNITO...........la lega, a parte, il vantarsi d'essere il partito che sta sul territorio, a parte criminalizzare l'immigrato e il non-padano, a parte votare gli scudi al nanetto, cosa fa?? NIENTE...... ci ha servito questa tiritera del federalismo come la madre di tutte le risoluzioni dei problemi dell'italia ma, a mio avviso, dietro c'è solo un progetto di appropriazione del potere politico ed economico delle regioni, non a caso, piu' ricche del paese, e un progetto secessionista.....credo che sia tempo che ci si renda conto del fallimento delle politiche di questa dx eversiva....credo che sia tempo che l'opposizione prenda in mano una situazione che sta divenendo sempre piu' disastrosa, alla faccia di chi sostiene che questo sia solo disfattismo o pessimismo....NO, questa è la REALTA'!!!!
Condivido tutto, oggi questo argomento della legge salva Lega mi è un pò scivolato addosso, non tanto perchè non sia importante, ma perchè leggendo l'Unità ho visto che un altro ragazzo disoccupato si è suicidato. Ed è il secondo questa settimana se non sbaglio. Cosimo Damiano Nardelli, laurea in economia e commercio, mesi passati tra call center e varie ditte, poi sul treno Bolzano-Lecce..........Mi ha colpito la frase della giornalista Ieri mattina seduto sul treno guardava fuori dal finestrino  e pensava a tutto quello che in trentotto anni non era riuscito a fare. E naturalmente di questi gesti estremi che sono un gravissimo campanello d'allarme non c'è traccia nei telegionali.Come è stato dimenticato in fretta anche Angelo Vassallo.Poi la beffa di Romani allo Sviluppo economico, siamo proprio nei guai o più realisticamente alla fame!
infatti...cara perplessa...e non voglio esagerare dicendo che la situazione andrà a peggiorare....pensiamo a quanti lavoratori rimarranno per strada non appena terminerà la CIG...pensiamo alle intere generazioni di studenti, che ogni anno, escono dal mondo scolastico per rivestire lo status di precario o di disoccupato senza alcuna prospettiva solida all'orizzonte....pensiamo che se diminuirà la forza lavoro non si avranno risorse nemmeno per pagare le future pensioni, per cui chi ha lavorato un vita, rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano...ripeto, non voglio esagerare, ma l'italia sta imboccando la strada del declino...
Non stai esagerando. In tutti questi anni non ho mai sentito  Berlusconi pronunciare la parola lavoro, figurati programmi, riforme, sussidi di disoccupazione (Lula in Brasile ha creato la Borsa Famila che ha salvato migliaia di famiglie dalla fame più nera). La Marcecaglia, non lo so, frasi talmente generiche che potresti usarle per tutte le questioni: apriamo all'industria, sosteniamo i piccoli imprenditori,ecc. Dimmi un piano, dammi dei numeri su quanti stanziamenti vuoi o a chi li vuoi chiedere, dimmi da dove vuoi partire, proponi............Tremonti idem al posto di rispondere fa i confronti con le altre nazioni, ma sono risposte queste?
Non mi piace questo linguaggio a volte scurrile.Non mi piace sapere che anche il sindaco della mia città purtroppo leghista si avvantaggerà di questa legge per non essere giudicato avendone combinate non una ma più di una contro la legge.Ancora una volta avverto che la legge NON è uguale per tutti.Poi aggiungo, sul finale di quanto scrivete:Sono veronese, fiera di essere italiana. Punto e basta. Non esiste una regione diversa da quella dove risiedo. Non esiste quel territorio di cui i leghisti si riempiono la bocca se non la pianura padana e il formaggio grana padano. Altri neologismi non dovrebbero rientrare nel nostro linguaggio. Ricordiamocelo tutti e ...non generalizziamo su chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di abitare in questa zona.
che schifo, vergogna
...questa societa' multimediale superficiale, minzolianamente e fede-lmente manipolatrice, ci ha abituato a sdoganare tutto...con questo anche Curcio potrebbe rivendicare la costituzione delle Brigate Rosse a fini politici e perche' no, anche la mafia stragista a Firenze, Bologna e Capaci...lo stragismo Italicus, P.zza della Loggia e P.zza Fontana ancora massonicamente indecifrate...Con i principi liberali e repubblicani di un padre imprenditore, che fece la guerra in Africa prima e il comandante partigiano durante la liberazione, sono profondamente offeso dai comportamenti di questi politicanti e vilipeso come cittadino di questo paese, non comprendo come la coscienza non "ribolle" ed offuschi la ragione agli osannanti partecipanti a certi consessi predicanti "amore"...per i magistrati, per la costituzione, per gli avversari, per chi impedisce lo svolgersi dei "propri" affari in sfregio ad un popolo sfiancato e continuamente depredato del lavoro, dei diritti e sempre piu' della parola intesa come protesta......ma sì!!! cancelliamo il reato di associazione militare a fini politici, magari avremo la possibilita' di vedere delle belle "giubbe viola" oppure "gialle" e chi ne ha piu' ne metta! 
Più si va a fondo e più emerge il vero volto della lega, associazione nata a scopo di lucro e spacciatasi per amica del popolo. Aggiungasi quest'ultima trovata al tentativo in atto di impossessarsi di banche ed enti pubblici e se l'avessero fatto al sud sarebbe stata chiamata associazione di stampo mafioso.
Dovrebbe essere semplice: costituire bande armate o associazioni militari è illegale. Anche approvare lo statuto della Lega Nord e riconoscerlo come partito dovrebbe essere illegale. 
SPQR, sono padani questi ridicoli!