Ora largo all'Italia migliore

 

Oggi non finisce solo un’esperienza di governo terribile per il Paese, un governo che è stato latitante, che di fronte alla crisi è scappato, mostrando un’ignavia senza precedenti. Oggi finisce il ventennio di Berlusconi che ha rappresentato un'eclisse dei valori democratici e costituzionali. Finisce quel governo che ha fatto passare il principio in cui a contare era la regola del più forte, di una società ridotta a far west, di chi promette tutto e non mantiene niente, di chi crede che la tv sia padrona del mondo e del pensiero. Finisce l’epoca di chi ha portato indagati in Parlamento, di chi ha portato un indagato per mafia al governo del Paese. Oggi finisce la stessa seconda Repubblica e speriamo che possa iniziare una nuova primavera per tutto il Paese. L'Italia ha bisogno di un rinascimento etico civile e morale. Questo paese ha bisogno di ritrovare valori veri, quei valori del bene pubblico, di uscire dalle logiche dei piccoli interessi di bottega, di interessi corporativi che questo governo ha inseguito sistematicamente. Le ferite che Berlusconi ha inferto all’Italia negli ultimi venti anni lasceranno un segno nel tempo ma siamo convinti che a ricostruire il Paese da oggi in poi ci saranno i migliori, quelli che in questi anni hanno saputo dire no alle cricche, alle logiche affaristiche. Grazie al cielo il provvedimento che votiamo oggi è l’ultimo atto di questo governo che ha rappresentato l’Italia peggiore.

Commenti

Il commento di Mario Bulgarelli è condivisibile. Tuttavia la fine ignominiosa della Seconda Repubblica portava con sé l'emersione del profondo rancore che gran parte degli Italiani, quelli onesti s'intende, ha nutrito nei confronti di una casta politica ladrona e rapace, tesa in particolare all'interesse e ai privilegi del Capo, dei suoi famelici "onorevoli", dei suoi nani e ballerine, anziché del popolo italiano ridotto in condizioni miserande. Anche la stampa internazionale ha dato ampio risalto a questo "momento magico"! Accade in ogni Paese al mondo alla caduta di un regime esecrato e mal sopportato.  Ora Massimo Donadi ci parla opportunamente del governo del Paese che verrà da parte dell'Italia migliore, in contrapposizione di quelle precedenti ritenuti "peggiori".  Le intenzioni sono condivisibil, ma i giudizi, di solito, si danno a consuntivo. A parte l'infausta decisione di eleggere i Razzi e Scilipoti "onorevoli voltagabbana" passati al miglior offerente, l'IdV dovrebbe avere le credenziali per entrare nel governo "dell'Italia migliore". Ma dovranno essere i suoi rappresentanti "eletti dai Cittadini" (!) a dimostrarlo! Come ora De Magistris lo fa a Napoli.

LO SPETTACOLO MISTO DI ESULTANZA, LIVORE E ODIO PER L'ABBATTIMENTO DEL CAPRO ESPIATORIO, DEL MALE ASSOLUTO, LASCIA SCONCERTATI E IMPAURITI. LA MASSA IN UN DELIRIO PSICOTICO ESULTA SENZA SAPERE CHE CHI HA PROVOCATO CIO' NON RIUSCIRA' IN NESSUNA MANIERA A RISOLVERE I PROBLEMI CHE ASSILLANO L'ITALIA, PER IL SEMPLICE FATTO CHE MOLTI DI QUESTI PROBLEMI SONO STATI CAUSATI DA POLITICHE E DA UNA CULTURA DEVIATA DELLA SINISTRA, SEMPRE GUIDATA DA SCONSIDERATI IDEOLOGISMI!

VOI (MI RIFERISCO AI CATTIVI CONSIGLIERI DI DI PIETRO) AVETE ALIMENTATO UN MANICHEISMO DELIRANTE, AVETE ABBATTUTO BELZEBU', MA VOI STESSI DA UN LATO, IN NOME DELL'ETICA NELLA POLITICA, PRENDETE I VOTI DI IGNARI CITTADINI , E DALL'ALTRO ALL'INTERNO DELLE SEZIONI DI PARTITO USATE GLI STESSI METODI DEI VOSTRI AVVERSARI, NON SOLO, MA GODETE DEGLI STESSI BENEFICI E PRIVILEGI, VALE A DIRE GLI INIQUI STIPENDI!MI SEMBRA UN PO' POCO PRENDERE 16000 EURO AL MESE PER ANNI, SOLO PER RIPETERE COME UN MANTRA OSSESSIVO CHE BERLUSCONI E' UN LADRO!STATE ATTENTI PERCHE' QUESTI GIOCHINI, CHE HANNO FREGATO ANCHE IL SOTTOSCRITTO (E TUTTI I MODERATI E DI DESTRA CHE HANNO CREDUTO IN IDV)  POTREBBERO COSTARE CARI!

D'accordo sul fatto che i parlamentari dell'opposizione godano in fondo degli stessi privilegi dorati di quelli della maggioranza, sempre circa 200.000 all'anno sono, con annessi e connessi. Una nota x te: scrivere in maiuscolo, se tutti scrivono in maiuscolo per farsi notare, servirà a non farsi notare.

EVVIVA, S'E' DIMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FINALMENTE!!!!!!!!