UNA (RISATA) RETATA LI SEPPELLIRA’

video: 

IN OMAGGIO A MANLIO, IL TITOLO DEL POST DI OGGI E': UNA RETATA LI SEPPELLIRA'!

Urla ai piani alti di viale Mazzini. “Non posso nemmeno guardare una roba del genere!”. La “roba del genere” è il nuovo spot promozionale di Parla con me, la trasmissione di Serena Dandini, censurato perché irriverente contro il direttore Augusto Minzolini, nella strepitosa imitazione del comico Paiella. Chi ha visto il video riferisce: la Dandini chiede di essere intervistata sul nuovo ciclo di Parla con me. Lui, il direttorissimo, la tratta da velina e lei si arrabbia. “Allora vado da Mentana”. Trenta secondi di sferzante satira censurati da Masi che ha inaugurato il nuovo corso di Mamma Rai: niente applausi, spot censurati e contratti ancora in sospeso. “Non deve essere prevista in alcun modo – scrive Masi nella sua direttiva che trasuda libertà d’informazione da ogni artiglio – la presenza in studio del pubblico come ‘parte attiva’, in linea di principio neppure con applausi”. Questo accade nella Rai berlusconizzata. Quello di Parla con me è il secondo spot censurato. Stesso destino è toccato a quello promozionale del nuovo corso di AnnoZero che Michele Santoro ha mandato in rete. Così si lavora in Rai oggi, trasformata in una sorta di patetico Minculpop berlusconiano. Artisti, giornalisti, conduttori, autori, professionisti senza contratto, ad un giorno dalla partenza delle trasmissioni, colpevoli di essere scomode agli occhi del padrone, il presidente del Consiglio. Spot bruciati perché “come al solito, una trasmissione pagata con i soldi dei contribuenti, si diletta nell’avere come unico bersaglio il governo e si diverte ad aggredirlo” (Silvio Berlusconi, maggio 2010, ndr). Faccio mie le parole di un grande giornalista, Marco Travaglio. “Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano”. Ma quando la censura colpisce la satira è come essere costretti a bere un bicchiere di olio di ricino. La satira è un’espressione artistica e vive di libertà di espressione, distanza dal potere, capacità di affrontare temi significativi in maniera ironica. La satira non ha mai risparmiato il potere da che il mondo è mondo che mai e poi mai deve rispondere con atteggiamenti censori. Perché la censura fa rima con intolleranza e soprattutto dilettantismo politico.

Commenti

Ogni tanto, a fronte del disgusto, si può sorridere......In rete gira questo video, molto divertente, che vi propongo. Guardatelo, dura poco più di due minuti..... :-))))                   Il waka waka contro Minzolini
caro donadi, non credo proprio che basti una risatina per seppellire certa gentaccia, anche perché, al momento sono loro che stanno seppellendo tutte le regole democratiche, di legalità e di civiltà….lo dimostra cio' che è successo ieri alla camera sulla mozione cosentino: lo spettacolo è stato a dir poco vergognoso...i rappresentanti del popolo (si suppone onesto) hanno salvato un supposto delinquente, un supposto affiliato alla camorra, su cui pende tanto di mandato di arresto....come volevasi dimostrare, il governo del malaffare difende uno dei suoi degni rappresentanti affilando gli artigli....e infatti NON a caso è stata richiesta la votazione segreta per dar modo ai franchi tiratori di appoggiare questa losca maggioranza nel commettere questo ennesimo abominio!!!....E poi dicono che questo governo combatte la mafia!! Ma quando mai????….se così fosse, avrebbero immediatamente autorizzato l’uso delle intercettazioni….ma si sa, questa gente usa la politica per rimanere IMPUNITA….tant’è che è allo studio l’ennesimo scudo salva-banano ….il poverino di dichiara ancora vittima perseguitata e il popolino obnubilato dal trash dei suoi tg spazzatura, ci crede ancora….Stasera, va in onda santoro: finalmente un po’ di informazione vera, seppur il regime fa di tutto per boicottarla con circolari-bavaglio ridicole e grottesche….il fine sempre lo stesso: manipolare il consenso, sottomerlo ai voleri del sultano!!!
Non credo che Il SEcolo lo si possa definire un giornale "schierato a destra", eppure pubblica l'articolo che riporto di seguito.  La destra cosiddetta "finiana", che per anni e anni ha assecondato censure, editti bulgari e quant'altro, se colpita in prima persona, finalmente reagisce e "capisce".....
  • Torna Annozero, tornano le polemiche
 
  • «Io non ho paura»: ha preso a prestito il titolo del romanzo di Niccolò Ammaniti, Michele Santoro, per lanciare la sfida della quarta stagione di Annozero. Il conduttore ne aveva per tutti, nella conferenza stampa di presentazione, ha attaccato i vertici Rai, politici e stampa e avvertito: «Non accetterò limitazioni di libertà». Lo ha sostenuto ieri e lo ribadirà questa sera nell’intervento di apertura della puntata d’esordio, intitolata “Scacco al premier”.
  • Poche novità nella trasmissione, solo qualche piccola sorpresa: «Non abbiamo avuto la possibilità e il tempo di fare le modifiche che volevamo, le troupe, per esempio, sono arrivate solo una settimana fa», ha fatto sapere Santoro. Una certezza su tutte: «Ci saranno le vignette di Vauro, che è stato costretto ad accettare all’ultimo momento le condizioni dell’accordo dell’anno scorso. È ci sarà Marco Travaglio, che è parte inscindibile del programma, anche se il contratto non è stato ancora sottoscritto». Da ambienti della direzione generale si apprende, fra l’altro, che la firma non sarebbe imminente. Oggi, dunque, Travaglio parteciperà alla trasmissione come ospite.
  • «È davvero pensabile che nel servizio ci siano monologhi senza contraddittorio?», si era chiesto il Dg, Mauro Masi. «Travaglio non è un opinionista, racconta fatti che altri non raccontano», ha detto Santoro, escludendo quindi la possibilità di un contro-opinionista, ma assicurando che «in trasmissione ci sarà sempre qualcuno che potrà replicare: ospiti e argomenti spettano a me, non accetterò ingerenze esterne o meno che non dovessi violare la legge - ha detto, riferendosi alle ultime circolari di Masi - La mia autonomia è garantita dal contratto Rai. Le scalette continueremo a darle il giovedì, nessuno ci ha detto il contrario. Il pubblico lo sceglieremo noi, perché è rappresentativo di quello a casa, e non prevede claque».da YouTube, un passaggio della conferenza stampa
 
  • Il problema, però, per Santoro «non sono queste sciocchezze, ma la situazione del servizio pubblico in generale: la politica vuole ordine e silenzio. Non si possono più fare fiction sulla mafia, autori scomodi come Celentano non trovano spazio. Occorre dire basta - si è sfogato - Un tempo c’era Grillo, Indietro tutta e Mixer, oggi arriva uno come Mentana e fa sembrare vecchio tutto quello che c’è attorno a lui, perché Tg1 e Tg5 non si fanno più concorrenza». Per Santoro «questo dibattito si svolge nella totale assenza di interventi di commentatori liberali, come Ostellino o Scalfari». E «assente è anche il presidente, Paolo Garimberti, che dovrebbe aprire un tavolo sull’informazione televisiva per far emergere i problemi, invece si dimentica anche delle difficoltà della messa in onda di Annozero».da YouTube, uno degli spot della trasmissione
 
  • Santoro si è affidato ai numeri: «Siamo il programma più redditizio della Rai, con un fatturato di 41 milioni di euro di pubblicità in quattro anni contro un costo di 6 milioni, però ci troviamo in una situazione kafkiana. È in atto mobbing contro di noi, ma non sappiamo chi ce lo fa. Masi deve avere il coraggio di decidere di non mandare in onda certe trasmissioni e prendersene le responsabilità, o vuole solo fare vedere a un padrone esterno di essere attivo»? Santoro ha avvertito anche che si occuperà di Berlusconi e della nascita di Milano 2, sperando che, allora, «il premier si dimostri tanto liberale, almeno quanto lo è con Feltri».
  • In conferenza, anche una coda polemica: intervento di Nino Rizzo Nervo e dalla platea è arrivato l’invito a dimettersi, con l’accusa di non riuscire a incidere sulle politiche aziendali, rivolta anche all’altro consigliere d’opposizione, Giorgio Van Straten: «Decido io quando dimettermi. Bisognerebbe chiedere a conduttori come Santoro e Dandini se secondo loro sarebbe meglio», la risposta di Rizzo Nervo.
masi è una vergogna insieme al burattinaio che lo manovra ,forza Santoro ,forza Travaglio .Noi riconosciamo solo il potere dell'informazione ,il QUARTO POTERE
Scommetto che se la Dandini avesse preso di mira Di Pietro, Travaglio o Santoro non sghignazzereste tanto, la verità è che vi piace solo la satira contro IL CENTRODESTRA, mentre la vera satira dovrebbe colpire maggioranza ed opposizione, giornalisti prezzolati di destra e di sinistra. Questa non è satira, è solo una pagliacciata, comunque godetevela e divertitevi, se questo vi realizza.
Guarda che la satira di cui parli, "colpisce" tutti, anzi!!!  Tra i più bersagliati c'è proprio la sinistra!!!!  Marcorè fa un'imitazione di Di Pietro, altri se la prendono con il PD, Crozza fa una splendida imitazione di Bersani.....ma di che parli????? Informati, prima di dire sciocchezze!!!
Senti chi parla di sciocchezze, tu sei altamente specializzata nella altrui denigrazione perchè non hai alcun rispetto per le opinioni diverse dalle tue, ma non lo vedi che quando fanno satira sulla sinistra ci vanno morbidi per non urtare nessuno?
scusa maria, ma quando mai hai dibattuto con cimarra?? mi son persa qualcosa??....il cimarra parla  con consapevolezza, come se avesse avuto degli "scontri" con te, in passato.... addirittura usa il grassetto....il che mi ricorda qualcuno di ns conoscenza....
Indovina indovinello chi sarà il mascalzoncello? Vediamo se la nostra investigatrice NCIS Stefy riuscirà nella sua mitica impresa e ci farà una sorpresa!!!
Il Cimarra non è "nuovo" del blog.......:-)))))))))))))))
  • Scacco al Premier
  • Si è interrotto il dialogo sulla giustizia tra gli ambasciatori di Fini e quelli di Berlusconi. Cosa succederà ora? Ospiti in studio Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Roberto Castelli della Lega Nord e il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro._________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________
  • Domani sera io seguirò Santoro, comunque si chiami la sua trasmissione. Dopo che, negli ultimi mesi, ho "subito"  le "notizie"  dei giornalisti-servi di Berlusconi, finalmente domani sera avrò un pò di "approfondimento serio". Dico che l'ho "subita" perchè, anche a volerli evitare, i vari Sallusti, Belpietro, Porro, etc etc....ce li siamo ritrovati in tutte le trasmissioni, in tutte le salse. Non ne posso più!!! Cambiare il nome in "Spazio Santoro" NON equivale, caro (si fa per dire) Masi, al taglio dei capelli di Sansone.
  • Leggo (e da un lato mi arrabbio, ma dall'altro mi fanno sorridere) le notizie a proposito degli interventi "censori" di Masi. Quasi come se fosse colto da delirio ossessivo-compulsivo, Masi continua a cercare il modo (ci penserà anche la notte????) di rendere "innocuo", "inoffensivo", Santoro e la sua trasmissione. Lo stesso discorso vale per la satira, dalla Dandini (e la sua splendida trasmissione) a Crozza. Quest'ultimo ieri sera, a ballarò, ha fatto "satira" proprio sulla censura fatta ai suoi monologhi. E infatti la censura s'è trasformata in un autogol. (per chi se n'è reso conto)
  • Mi chiedo: perchè tanto accanimento proprio su quella trasmissione??? Perchè Santoro fa tanta paura??? Perchè il premier la vive come un incubo?? Perchè la Rai preferisce perdere introiti (lauti) che derivano dalla messa in onda (con enorme successo) di quella trasmissione, pur di zittire Santoro e la sua redazione? Se il Premier e il governo tutto non avesse nulla da temere, (considerando che può contare sul "fuoco amico" della stampa e TV asservite, dal Giornale a Libero, da Oggi a Panorama, dal TG1 a POrta a porta, al TG4, a Studio aperto.........................) perchè si preoccupa? Perchè tutta questa "tensione"???
  • I provvedimenti di Masi, (ammesso che "passino") sono ridicoli, e mostrano ancor di più che il Governo ha più di un nervo scoperto.
  • Ma.....c'è un ma!!!!  Attenzione: non è solo il governo e la destra ad avere il "nervo scoperto", perchè quella trasmissione non piace nemmeno al PD!  E i motivi li conosciamo.
  • So che  non c'entra nulla con l'argomento odierno, ma mi chiedo: quei 308 voti che oggi hanno consegnato l'ennesima sconfitta alla giustizia (affare Cosentino-camorra), erano TUTTI del PDL & amici??? Non credo proprio......  Con il voto segreto, non possiamo che fare illazioni, ma...... pensiamoci: i "conti non tornano"!!!!
PAPI L'IMPUNITO Bagonghi Padrino Piduista e Pinocchio sta perdendo il fatuo consenso del Paese a favore della discutibile Lega che lo tiene gentilmente, ma fermamente,  ben stretto per le  palle. Ma più si sente all'angolo, più il serpente diventa pericoloso. Privo di ogni scrupolo e di qualsiasi moralità si é servito e si serve del dio denaro, unica divinità da lui ben conosciuta ed adorata. Si avvale dei mezzi d'informazione a lui asserviti per spargere veleno e menzogne a josa. Nani e ballerine, da lui profumatamente pagati, sono entrati nei gangli vitali del Paese e lo condizionano pesantemente. La situazione del Paese reale é disperata. Fino a quando potremo sopportare tale umiliante condizione??? 
minzolini pagato da noi tutti ..,ma con le bugie dettate dal dittatore ,ci prende tutti per ignoranti.. o fessi !, sappiamo che il tele giornale sbava solo quello che il suo ..ormai padrone le mette sotto il naso ,ma sappiamo anche che il TG1 che tutti amevamo tanto fino al suo debutto da direttore ,a perso il 30% di ascolti.., all,estero il 40% ..,il prossimo anno credo che il canone venga pagato solo dai suoi mandanti a pagamento ..,come si usa fare col partito che lo paga ...,oltre la paga..! Caro minzolini ,Le campane hanno solo un batacchio.., una na volta batte a destra ..,e un,altra a sinistra.., come mai tu batti sempre a destra..?, sei zoppo.., o sei di parte?.., se sei per la seconda.., vai da emilio fede.., potrebbe essere tuo padre.., si puo'' dire come c**o e mutanda..?
piazzale Loreto ..?, una bella ripulita e sara'' pronto per il prossimo evento storico, solo che questa volta saranno piu'' di due..........!!                           
i commenti di tale MARTINO stanno trasformando il blog in una cloaca a cielo aperto! questi estremismi mettono inquietudine e angoscia, danno l'idea che certa sinistra non faccia parte del consorzio umano. Mi meraviglio che simili commenti non vengano oscurati immediatamente!!!
Condivido in pieno Mario, sono proprio  individui veterocomunisti  integralisti e malvagi nell'animo come Martino a far odiare la sinistra...
LO SCEMPIO DEI CADAVERI A PIAZZALE LORETO FU UNA PAGINA VERGOGNOSA ED INFAME. SE TU INNEGGI AI MASSACRI E AL VILIPENDIO DEI CADAVERI SEI UN POTENZIALE ASSASSINO. SARESTI CAPACE DI FARE LO STESSO? VERGOGNATI PER CIO' CHE HAI VOMITATO!
Considerando le "attività" collaterali di costoro, ormai accertate e sacramentate anche da sentenze della magistratura, sarebbe più opportuno affermare che ... UNA RETATA LI SEPPELLIRA'!  
Loro non possono  nemmeno guardare  robe del genere, noi invece - lo si dà per scontato - dobbiamo subire quotidiani soprusi.