Taggati con: decreto
SPARITI GLI ESODATI SI CERCA LA FORNERO
Sono spariti gli esodati!!! No, non c’è nulla da festeggiare, non è stata risolta la situazione di quelle centinaia di migliaia di persone che avevano concordato con i datori di lavoro l’uscita in attesa della pensione e che son rimaste senza lavoro e senza pensione a causa della riforma Fornero.
E’ semplicemente sparito il decreto che sanava la situazione per i primi 65.000 (su circa 400.000). doveva essere pubblicato entro il 30 giugno, ma ancora non c’è. Che fine ha fatto? Perso nei meandri della burocrazia statale. Dal ministero del lavoro, si legge, fanno sapere che non è un problema di loro competenza, visto che lo avevano girato all’Economia.
Il provvedimento potrebbe essere al vaglio della Corte dei Conti. Potrebbe, ma non è certo. E’ una possibilità. Come una possibilità è quella che la stessa Corte l’avrebbe rispedito al ministero del Lavoro. Cioè alla Fornero. Che però non ne sa nulla.
Noi, naturalmente, solleveremo il caso in Parlamento, chiederemo conto al governo di questa assurda e surreale vicenda. Non si gioca sulla pelle delle persone, già private di un diritto acquisito a causa di un errore.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere per trovare una soluzione, ma è chiaro che senza la volontà politica del governo non si potrà far nulla. Ed a questo punto mi chiedo: ma che governo è questo? Come può sbagliare, far finta di nulla e poi ri-sbagliare e far finta di nulla nuovamente? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Senza evocare forze oscure e utilizzare termini ‘esagerati’, questo governo ce la mette proprio tutta per far dimenticare il significato della parola ‘equità’.



Pensioni, dalla truffa alla farsa




Silvio e la "sindrome del pifferaio"




Commenti recenti
1 min 3 sec fa
4 min 19 sec fa
13 ore 42 min fa
14 ore 42 min fa
2 giorni 13 ore fa
2 giorni 13 ore fa
5 giorni 14 ore fa
6 giorni 11 ore fa
1 settimana 14 ore fa
1 settimana 5 giorni fa