Taggati con: pari opportunità

AL VOTO: PERCHE’ SCEGLIERE CENTRO DEMOCRATICO

Ci siamo. Tra pochi giorni l’Italia avrà un nuovo governo e la possibilità di ripartire con il piede giusto, verso una strada che porti al benessere, al lavoro e alla moralità. In questo governo, Centro Democratico – Diritti e Libertà avrà un ruolo fondamentale, perché lotteremo per la giustizia, la democrazia e il welfare. Lotteremo per riportare lavoro, sostenere le imprese e diminuire con equità la pressione fiscale.

Lotteremo affinché il nostro Stato diventi più snello ed efficiente e metta in campo un welfare degno di un Paese dell’Europa del 2013. E sia ben chiaro: il welfare non inteso come misura caritatevole, ma come settore fondamentale della crescita, così com’è in tutti i grandi Paesi occidentali. Pensiamo ad esempio alla Francia, dove il welfare delle famiglie ha portato diversi punti di Pil.

Lotteremo strenuamente per le pari opportunità. Vogliamo un’uguaglianza vera tra uomini e donne, al di là degli slogan. Da questo punto di vista siamo un Paese di pazzi, che spende risorse immense per portare le donne ai livelli più alti di istruzione e poi dice loro che per il lavoro e le posizioni dirigenziali non se ne fa niente. Serve una svolta.

Sono certo che gli elettori sceglieranno con responsabilità nelle mani di chi riporre questo progetto e premieranno il centrosinistra di Pd, Sel e Centro Democratico. Siamo l’unica coalizione che ha sottoscritto una comune carta d’intenti e che sulla base di questa garanzia potrà dare vita a un governo stabile e responsabile, capace di riportare stabilità e crescita nel Paese. Dateci la possibilità di farlo. Votate “Centro Democratico – Diritti e Libertà”.