Taggati con: mozione Idv

Mozione Idv per dibattito aperto e plurale

Tag: Europa , mozione Idv , Pd , Pdl

L’Italia dei Valori sta preparando una propria mozione sull’Europa, perché non facciamo parte della maggioranza che sostiene questo governo e per questo non sottoscriveremo la mozione Pdl-Pd-Terzo Polo. Valuteremo, però, la mozione della maggioranza nel merito e senza pregiudizi. Se la troveremo condivisibile, la voteremo. Siamo fuori dalla coalizione di governo – prosegue Donadi – ma, come abbiamo sempre fatto, continueremo a presentare le nostre proposte per il rilancio dell’economia e per la modernizzazione del Paese. Per il bene dell’Italia e dei cittadini, è necessario che il dibattito parlamentare sia il più aperto e plurale possibile.

Ponte sullo stretto, prevalso il buon senso

 

Siamo molto soddisfatti per l’accoglimento della nostra mozione sui trasporti che impegna il governo a sopprimere il finanziamento del ponte sullo Stretto di Messina e destinarlo al trasporto pubblico locale. In un momento di grave crisi economica come questo e di fronte agli indiscriminati tagli compiuti dal governo è prioritario mettere i diritti dei cittadini contribuenti al primo posto. Abbiamo contribuito a far vincere, per una volta, il buon senso. Ora ci auguriamo che il governo mantenga fede agli impegni assunti conclude il presidente dei deputati dipietristi.

 

Irisbus, governo battuto su mozione Idv

Questo voto dimostra ancora una volta che il governo è liquefatto e la maggioranza alla Camera, da tempo, non c’è più. Le considerazioni politiche sono queste e sono evidenti a tutti. Ora il governo non faccia finta di niente e rispetti la volontà del Parlamento, impegnandosi a rinnovare il parco autobus e quindi a consentire all’Irisbus di continuare a produrre.