‘SILENZIARE’ LINGUAGGIO DA ESTREMISMO TECNOCRATICO

Monti, nominato premier in circostanze eccezionali, dovrebbe essere più attento alle regole della democrazia e fare ammenda dell’intollerabile arroganza verbale di chi vuole silenziare chi la pensa diversamente.
‘Silenziare’ qualcuno è un linguaggio inaccettabile soprattutto per un leader politico.  Noi non silenziamo nessuno, tranne i violenti, i razzisti e chi va contro la Costituzione. Difendiamo l’Art.21 della Carta, la più bella del mondo, in tutte le sue forme. Non consentiamo a nessuno di utilizzare certi termini. Nemmeno a colui il quale è ancora formalmente il presidente del Consiglio. Non lo consentivamo a Berlusconi prima, non lo consentiamo a Monti oggi. Monti dimostra di essersi lasciato prendere la mano da un estremismo tecnocratico che pretende di essere verità assoluta. E’ proprio per questi motivi che Centro Democratico ha scelto il centrosinistra come campo politico, perché non ci appartiene il dogmatismo tecnocratico di chi rifiuta il confronto e pensa di poter dare patenti di riformismo e conservatorismo alle altre forze politiche. Monti se ne faccia una ragione: sarà il centrosinistra a governare e ad avviare quelle riforme che il governo dei tecnici non è stato in grado di fare. Nel rispetto del rigore, punteremo su crescita, innovazione e solidarietà, temi ‘dimenticati’ dai tecnici, attenti ai numeri ma poco alle esigenze degli italiani.

Commenti

Fin dal Dopoguerra il PCI, DS e ora PD fanno dogmatismo democratico. Ciò che ritengo tragico é che l'orizzonte é molto nebuloso, e lo sarà anche dopo il 24 febbraio 2013.  Il fossato tra la "CASTA CONSERVATRICE (di DX, Centro e SX)"  e  la "TANTA GENTE COMUNE" diventa incolmabile. Berlusconi, ma anche Bersani e Monti non incantano più nessuno, e gli Italiani vedono nero!

 

Com'e' possibile parlare di difesa della Costituzione e allo stesso tempo sostenere senza se e senza ma l'opera di prevaricazione e spoliazione imposta in modo antidemocratico con i trattati europei (Maastrict, Lisbona, Fiscal Compact, MES)? ma ci rendiamo conto della evidente grande ipocrisia?