AGNELLINO ALFANO, L'ANGELINO DI SILVIO

"Berlusconi è bollito" dice un Bossi mai stato più saggio. E' evidente, ormai, che il presidente del Consiglio si sente il terreno tremare sotto ai piedi. Una situazione cui non è abituato, che lo fa andare fuori dai gangheri ancora più di quanto non faccia per sua indole. Che fa, dunque, il Cavaliere disperato perché vede il suo trono a rischio? Si mette a sparare a zero contro tutto e tutti, contro una Cassazione "politicizzata" che secondo le sue elucubrazioni starebbe tentando di dargli la spallata definitiva, contro i suoi candidati, contro la libertà di espressione ed opinione, contro quel Santoro che continua a mettere a nudo verità per Berlusconi troppo scomode. Ma a tutto questo siamo abituati. Quello che, devo dire, è stato sorprendente, per quanto sicuramente non in positivo, è stato l'ultimo coniglio estratto dal cappello magico dell'instancabile premier. La disperazione lo ha portato niente meno che a rispolverare la figura del segretario di partito, che si concretizza "democristianamente" nell'ormai ex guardasigilli Angelino Alfano.  Al deus ex machina, dice Berlusconi, "spetterà l'ultima parola sulle scelte partitiche strategiche, anche di governo". Un noto "signorsì", insomma, l'Agnellino nazionale, messo a fare da cuscinetto tra il padrone e il suo governo. Ora sarà l'Angelino a dettare gli ordini e salvare l'insalvabile, nella mente contorta di Berlusconi. Quello stesso Angelino che si è messo ai piedi del suo presidente tentando di sovvertire le basi costituzionali cui il Paese si è sempre attenuto, con le varie leggi ad personam. Quell'Angelino che non ha mai opposto resistenza alcuna alle richieste del suo padrone, ora sarà la guida politica di un Pdl ormai a pezzi. Per lui la giusta ricompensa per la totale devozione al capo. Per il partito nessuna svolta sostanziale, ma solo di facciata. Per il Paese un chiaro segno: Berlusconi è ormai all'angolo, reso ancora più folle dalla disperazione per la consapevolezza di essere alla fine.

Commenti

Facciamo un po' di fantapolitica (si fa per dire).Anni fa esisteva la mafia della coppola e della lupara,  si comportava come la storia ce l'ha tramandata.Poi i mafiosi (che erano persone intelligenti) hanno investito sui propri figli e li hanno mandati a "studiare". Qual'era il fine? Fargli fare una scalata sociale? Non credo proprio! Il vero fine era sbarazzarsi della politica corrotta e intermediaria dei loro affari e andare direttamente al "grasso" dello Stato.Ci sono riusciti? Credo proprio di sì. Poi, un bel giorno si sono accorti che gli unici anticorpi del Paese erano i Giudici onesti e valorosi. Ed allora giù a "menarli" di santa ragione. Si sono accorti, però, che sono di pelle dura ed allora  sono passati al controattacco. Vi domanderete come?Il giovane "Jolì" ha organizzato uno fra i più grandi concorsi nella magistratura e ha dichiarato che il merito e suo in quanto da anni erano bloccati, questo vorrebbe dimostrare che lui è per la giustizia e non per la illegalità. Ci possiamo credere? O è solo un arruolamento e non un concorso?Perchè se così fosse, il nostro futuro lo vedo proprio nero.Pensate gente, pensate.Arnaldo
Prima il nostro Pifferaio bunga-bunga ha cercato di togliere il referendum sul nucleare per disincentivare gli elettori ad andare a votare anche sul "legittimo impedimento" che tanto gli rode. Poi ha dato facoltà al suo popolo di poter votare. Ora ha dichiarato i referendum  del tutto inutili. Si direbbe "poche idee e ben confuse". Ma il "cupio dissolvi" si é già insinuato nella sua variegata burlesca compagine di nanni e ballerine. L'Angelino é stato nominato dal Ducetto segretario, ma non si sa di cosa. I tre cavallereschi coordinatori non si sa cosa coordinano, e uno, peraltro, ha già dato le dimissioni perché prende ceffoni da tutte le parti. L'Umberto Spadone celtico-padano, alleato a giorni alterni, ha dato la "settimana di prova". Se andrà male al Capo Supremo, anche il Capetto verde padano si farà presto valere come il fantomatico Alberto da Giussano. E allora, Papi addio!!
 Le recenti consultazioni amministrative hanno segnato un brutto colpo per il PDL, e anche per la Lega. Il nord, che ritenevano "conquistato" a vita, ha riservato una sorpresa.  Tutti gli slogan, le paure evocate, gli spot del governo del fare evidentemente non sono serviti. Si sono rivelati per quel che sono, ossia enormi bufale, e i cittadini hanno capito.  Da nord a Sud, è stato tutto un "rinnovamento".  il PD ha tenuto bene, l'IDV ha perso da qualche parte, per riguadagnare tutto a Napoli, con un vero plebiscito a favore di De Magistris. Le vittorie di Milano e Napoli, due città importanti seppur diverse, hanno segnato una enorme novità.   I candidati vincitori non hanno investito enormi capitali, non erano sorretti da grossi partiti e grandi manovratori. Hanno lavorato con i cittadini, sono stati sostenuti da cittadini volenterosi, attivi, e hanno vinto, a dispetto dei grandi partiti, a dispetto delle previsioni, dei giochini di palazzo.  I cittadini hanno dato un segnale. Bisogna smetterla con le "partite a tavolino" giocate sulle teste della gente.  Basta con i manierismi alla Casini, basta con gli "inciuci" alla D'Alema.  Perchè? Semplicemente perchè la gente non vi seguirebbe.  E basta anche  con l'alimentare paure verso "l'uomo nero", verso il diverso, o verso un inesistente pericolo "comunista". Basta con le stupidaggini.   Oggi Berlusconi, non sapendo a chi santo votarsi, ha persino affermato che la responsabilità del suo "tracollo" sia di Santoro e del suo "annozero". Beh! Detto da colui che è nel più osceno confitto d'interessi della storia moderna, detto da colui che, in barba a regolamenti e correttezza politica appare in videomessaggi a reti unificate RAISET, detto da colui che conduce la campagna del fango sui suoi giornali contro gli avversari politici, detto da colui che nomina i suoi controllori, che ha asservito per anni un DG RAI, che ha un suo "fidatissimo" a capo della più importante testata telegiornaistica..... mi sembra follia allo stato puro....  E che i cittadini siano stanchi, arrabbiati, e lo vogliano fuori dalle scatole, mi sembra il meno....   Sicuramente non è l'unico politico pieno di demeriti, ma essendo lui il capo del governo, lo è più di altri. Poi, nella graduatoria degli indesiderati e indesiderabili, per le oscenità che propagandano, per la mediocrità che esprimono,  ce ne sono tanti altri, che vanno da Borghezio a Calderoli, da La Russa ad Alfano, da Gelmini a Lupi, etc etc etc  Per adoperare una recente "locuzione" leghista....  mi viene spontaneo, nei confronti del governo TUTTO, un bel Fora de ball!!!
caro Donadi, non voglio rovinarti la festa, ma ti faccio notare che in Polesine, tua terra di elezione - nel senso che lì sei stato eletto - le vecchie e arruffate volpi della dc, che si sono fatte la tana dentro idv di rovigo e di cui ti accennavo prima delle elezioni, hanno fatto una strage nel pollaio. Non pensi che sia ora di aprire la caccia a queste volpi?
rispondo a goglia pietro che perlomeno ha il coraggio di firmarsi, MA CHE, COME TANTI ALTRI DELLA SINISTRA, E' STATO LOBOTOMIZZATO. Perchè questo incontrollabile accanimento solo contro Berlusconi quando in parlamento siedono persone che dovrebbero vergognarsi ben più di lui, persone che hanno rubato e continuano a rubare da decenni sempre sotto la veste di rappresentanti del popolo italiano?. L'ipocrisia che più mi lascia basito è,però, quella dei parlamentari di sinistra che aizzano le piazze contro berlusconi, sapendo benissimo che il problema del nostro paese non è Berlusconi ma tutta la classe politica, compresi loro stessi. Siamo ad una paranoia collettiva mediante la quale si nascondono i propri errori ed orrori (vedi marazzo e sircana, mieli ecc...) aizzando le folle contro un bersaglio sacrificale, lasciando intendere anche ad uno sprovveduto una mancanza di obiettivi e di finalità politiche.Berlusconi, a ben guardare, ha anche qualche attenuante: la sua invenzione di un bisness sulle televisioni non avrebbe avuto alcun seguito senza l'appoggio dei poteri forti della società e dello Stato, perchè solo in questo modo, ormai lo sanno anche i bambini dell'asilo, si riesce a combinare qualcosa (poi la sua ricchezza stratosferica è la risultante del meccanismo perverso di questi appoggi dei quali, beninteso, ne hanno goduto tutti da craxi, ai democristiani, ai comunisti, ai fascisti, sennò inutile a dirsi, il berlusca avrebbe fatto ben poca strada!)Ma ti chiedo ancora, cosa credi che facciano ed abbiano sempre fatto gli agnelli, i de benedetti, i tronchetti provera, i montezemolo, e alcuni provenienti dal sottoproletariato come la marcegaglia e giù giù fino all'ultimo industrialotto delle città di provincia che hanno scarnificato le casse dello Stato (lasciando, però, fra mille problemi quella piccola e media industria che invece è il pilastro del paese )????? Mi rendo conto che fin quando sento persone sbraitare inferociti solo e solamente contro berlusconi c'è un qualcosa di volutamente deviato e morboso che ammorba l'aria.   
  
  • Stimato Bulgarelli, se c’è un “accanimento contro Berlusconi” è semplicemente perché colui è il causante della deriva morale del nostro Paese, perché è principalmente lui chi ha fatto “sedere in Parlamento persone che dovrebbero vergonarsi ...”, perché dietro la sua scia la classe politica è andata perdendo qualità intellettuale e morale.  
  • “Aizzare le folle” è una interpretazione sua che cambia la realtà, lei non ha visto che il “bersaglio sacrificale” è invece il bersaglio azzeccato, il vero responsabile che ha permesso che gli altri responsabili che lei segnala potessero fare i loro affari senza inconvenienti.
  • Poi queste persone “di sinistra” che lei vede “sbraitare inferociti”, ma santo cielo, dove le vede ?
  • Mi piacerebbe anche che lei riconoscesse la giustezza dell'articolo attuale dell'On. Donadi. 
  • Infine, sig. Bulgarelli, visto che lei continua a considerarsi di IDV e di volerlo salvare, perché non lo fa come si deve e dove si deve, invece di inzozzarlo ?  
  Distinti saluti. Carlo Mascarino, da La Plata. 
GENTILE MASCARINO, vede quello che mi lascia stupefatto è che nessuno dico nessuno di questo blog ha una visione corretta della situazione italiana che è semplicemente questa: siamo governati da una accozzaglia di incapaci, ladri, farabutti che pensano solo ed unicamente ai propri interessi e ad arraffare tutto l'arraffabile, lei mi dirà che sono le solite cose trite e ritrite, ma allora mi si spieghi perchè tantO livore verso berlusca e non contro i tantissimi ladri che albergano vergognosamente in partiti di sinistra che dovrebbero per antonomasia essere al servizio del popolo?IDV se vuole continuare ad esistere deve essere l'ago della bilancia e denunciare chiunque non si comporta bene, ed invece da qualche tempo la marcata deriva di sinistra che il partito ha intrapreso incomincia a procurare non poche perplessità a chi come me proviene da un'area liberale e a quanti che da questa area vorrebbero entrare in IDV. Di Pietro poi davanti alle televisioni ha un determinato atteggiamento,ma senza i mass media importanti ne ha un'altro dove dice che bisogna stigmatizzare tutte le malefatte perchè (testuale) quelli della nostra parte ne hanno combinate anche di peggio! e allora come la mettiamo?
Bulgarelli,  considerato che l'IDV ha un "imprinting" di sinistra (che a te non piace, ma alla maggiorana deli idivvini SI), considerato che non ti ritrovi in nessuna delle battaglie idivvine, che ti rispecchi molto meglio nelle logiche leghiste.... perchè invece di tentate (invano) l'impresa titanica di cambiare TUTTO l'IDV, non fai una cosa più semplice: cambi partito???? 
MAH!
PER MANDARE VIA IL BUFFONE BRIANZOLO, E' NECESSARIO SPUNTARGLI GLI ARTIGLI, COME AD UNA PIOVRA SI TAGLIANO I TENTACOLI.     I SUOI ARTIGLI NON SONO GLI ANGIOLINI ALFANO, CHE, COME RILEVATO, NON E' DIVERSO DA EMILIO FEDE, NEANCHE PER ORIGINE REGIONALE.   I SUOI ARTIGLI SI CHIAMANO BOSSI, PISANU, LUPI........ NONCHE' I FINI E CASINI, ANCHE SE IN INCOGNITO.            FINCHE' VOI CONTINUATE A LEGITTIMARE I SUOI "PICCIOTTI", LEGITTIMATE LUI COME INTERLOCUTORE.     SE AD UN SOGGETTO COME D'ALEMA BASTA CHE BERLUSCONI (SUO EDITORE) SI FACCIA DA PARTE, PER INTERLOQUIRE CON I SUOI SODALI, NON PENSO SI POSSA PARLERE DI SUPERAMENTO DELLA FASE BUIA DEL PAESE ITALIA.  ANZI