ANGELINO ALFANO, IL SEGRETARIO CLONE

Tag: alfano , Berlusconi , Pdl
 Voglio fare gli auguri al nuovo segretario del Pdl: Silvio Berlusconi. Pardon Angelino Alfano. Sapete com’è, a parte l’aspetto fisico, è difficile distinguerli. Ho ascoltato il suo intervento dal palco del Pdl e mi sembrava di riascoltare vecchi discorsi. Le stesse parole, gli stessi attacchi, le stesse identiche promesse. Le stesse del 1994. Alfano parla e la folla grida ‘Silvio Silvio Silvio’. Però…, c’è proprio aria di cambiamento e di rinnovamento nel centrodestra... Una notazione su tutte: la parola pronunciata più volte nel discorso politico d’insediamento di Alfano è stata ‘presidente’. Presidente Berlusconi naturalmente. Tutti sanno o capiscono che Alfano è una creatura di Berlusconi, ma rimarcarlo così platealmente è proprio stucchevole. Chissà che Silvio non abbia pensato di aver fatto uno sbaglio e di aver messo lì uno più berlusconiano di lui, fallendo così l’operazione di maquillage del suo partito. E’ difficile pensare che il nuovo corso possa essere migliore del precedente. Stiamo parlando di Angelino Alfano, quello del Lodo, quello che più di un ministro della Giustizia sembrava un avvocato di Berlusconi. Quello che vuole mettere i giudici sotto il controllo dell’esecutivo. Quello che quando parla pensi ‘ma è Ghedini?’, gli manca solo il ‘mavalààà’. Quello che se non ci fosse stato Berlusconi al governo non avrebbe mai fatto il Guardasigilli. Quello che…basta mettetecelo voi il resto. La nomina di Alfano (perché di nomina si tratta, nonostante l’acclamazione) è una mossa degna del miglior Gattopardo: tutto cambi per non cambiare nulla. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti nel Pdl, che pure avevano l’ambizione di ricoprire quell’incarico. E’, soprattutto, un chiaro segnale di debolezza, la dimostrazione che siamo ormai vicini alla fine di un ciclo. Ed è per questo motivo che sono felice per la sua nomina a segretario del Pdl.

Commenti

Che la mafia sia presente nel governo c'é poco da dubitare. Angelino ora investito Trota 2 da Papi L'Impunito quale nuovo segretario del Partito dei Ladri vuole cambiare nome. D'ora in avanti si chiamerà Partito dei Ladri Onesti. Ma la sostanza é sempre la stessa!
Stimato On. Donadi, l'ho presa in parola e ne ho approfittato per fare un ripasso di storia sul passato dell'Angelino, ed ho scritto il post "Quello che... baciò il boss mafioso!", con riferimento al bacio che Angelino Alfano diede al boss mafioso Croce Napoli (capomafia di Palma di Montechiaro) nell'estate del 1996. In merito alla nomina a segretario del Pdl, con tutti i megafoni che strillano al "nuovo corso del partito", possiamo archiviarla come la prima barzelletta del nuovo corso "gattopardiano". Cordiali e civili saluti.
Mi sa tanto di "conteniore", come quell che si chiamava "Forza Italia" e che accolse l'accozzaglia peggiore...
ma di quale cambiamento stiamo parlando?? della ridicola farsa della acclamazione del segretario-fantoccio del pdl su precisa indicazione del nanerottolo???? il partito del predellino non si smentisce mai!! e il suo leader di plastica con la sua corte di giullari, trombettieri, prostitute/i e delinquenti neanche!!!ogni giorno che passa diventano sempre piu' nauseabondi e la cosa piu' triste è che il paese è ancora nelle mani (lerce) di questa ciurmaglia, piena zeppa di faccendieri, canaglie e il cui capobanda non fa altro che pensare ai suoi interessi economici, ai suoi processi, al suo stile di vita godereccio e a tutto quanto ruoti intorno alla sua impunità.....ritornando ad angelino jolie, francamente nella sua investitura non vedo nulla che abbia rilevanza politica o che possa incidere sulla risoluzione immediata dei problemi del paese...è solo una operazione mediatica di restyling, in perfetto stile berlusconiano, con frizzi e lazzi ma che nella sostanza rappresenta regolarmente il nulla....a proposito, mi è rimasta impressa una frase detta dal nuovo segretario:" voglio un partito di onesti" ...bè, ha esordito bene nel ruolo di barzellettiere, no?????...cmq, il cainano ha ben altri pensieri....la manovra??? NO! ..la disoccupazione al 29.6%??NO!! indovinate un po'?? intercettazioni e giustizia!!!....una vera ossessione, un chiodo fisso!!! altro che rinnovamento!!