COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE BUGIE DI LA RUSSA

La Russa - BerlusconiLa Russa - BerlusconiWikileaks inguaia il novello D’Annunzio, o, meglio, la brutta copia del poeta Vate, ovvero il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Quello che si sente un eroe perché indossa la mimetica e getta volantini dagli elicotteri nei cieli di Kabul e scalcia come un asino (all’indietro) contro i giornalisti che osano porre domande che ritiene scomode. Eia Eia Allalà! Bei tempi quelli, eh Ignazio?! Per quest’uomo Fiuggi è rimasta una città termale. Il sito di Assange, ancora una volta, ha messo a nudo il monarca di Arcore e tutta la sua sbrindellata corte dei miracoli. Le mail che l’ambasciatore Spogli ha inviato al Segretario di Stato contengono rivelazioni drammatiche. I caveat ai nostri militari impegnati in Afghanistan sono stati eliminati per compiacere l’alleato americano, senza che né i cittadini né il Parlamento ne sapesse niente. Ciò significa che il Governo italiano ha mentito al Parlamento e ha svenduto l'interesse del Paese. Ha violato la Costituzione mandando i nostri soldati a combattere in prima linea a fianco degli Usa in una vera e propria guerra e non a compiere un'azione di pace, come da mandato del parlamento. Più soldati, più armi, più mezzi militari da combattimento e nessuna percezione della reale situazione in Afghanistan. Con questa strategia La Russa ha portato il nostro paese in guerra con conseguenze drammatiche per tutti. Ora è il momento della verità: chiediamo le dimissioni di La Russa e l’istituzione di una commissione d’inchiesta, che accerti la verità sulla natura della nostra missione in Afghanistan e che valuti le operazioni in cui sono stati impiegati i nostri militari. L’Italia ha pagato un alto tributo di sangue (36 i nostri ragazzi morti) in un conflitto che è stato tenuto nascosto a tutti. Solo un governo irresponsabile come questo avrebbe potuto commettere simili tragici errori. Adesso basta, è il momento di presentare il conto. 

Commenti

Siamo sicuri che Berl si è comportato in modo leggero con l'America... ma lui ci guadagna tantissimo  con  """ l'affaire GUERRA"""". Nessuno parla della "DIFESA SPA".. per la quale è stato stanziato un miliardo l'anno scorso.Se sono stati inviati 1200 soldati al posto di 500 e hanno allargato le loro competenze, quanto ci hanno guadagnato i nostri politici con armi e quant'altro?????Perchè le fabbriche di armi di chi sono .. e quali nuove armi da guerre stellari si stanno sperimentando ????Non sottovalutate mai Berlusconi ed anche La Russa & C.... l'importante poi è presentarsi ai funerali dei militari e dire che erano eroi.Dovreste proprio fare una interrogazione su """DIFESA  SPA""", visti anche i tempi che corrono.
Chi sa rispondermi cosa succederebbe se Berlusconi non si presentasse ai giudici?  Ovviamente i suoi legali presenteranno impossibilità per impedimento e i giudici, ammesso che accettino l'impedimento come reale, rimanderanno al giorno o giorni successivi, finchè non ci sarà più scusa plausibile.  E B. ancora non si presenta.  Che succede in questo caso?  Se fosse un cittadino come tanti manderebbero i poliziotti a prelevarlo.  Con il Presidente del Consiglio si può fare? Chi può ordinare una cosa così?
Vorrei nuovamente richiamare l'attenzione sulla necessità di sollecitare l'immediata liberazione di tutti gli orsi rinchiusi nei terribili lager asiatici, non si può più tollerare un simile orrore. Questo è quanto riportato su Facebook dal gruppo ed associazione "Salviamo gli orsi della luna"."Negli allevamenti di orsi di Cina, Vietnam e Corea, circa 20.000 orsi Neri Asiatici, dopo essere stati catturati con trappole che spesso causano loro terribili mutilazioni, vengono imprigionati per oltre 20 anni, tutta la durata della loro vita, in strette gabbie di metallo.Queste gabbie, non più grandi del loro stesso corpo, impediscono qualsiasi movimento, deformando le ossa e atrofizzando gli arti.Conosciuti come orsi della luna per via della loro stupenda luna crescente sul torace, questi orsi vengono “munti” giornalmente per la dolorosissima estrazione della loro bile, attraverso rudimentali cateteri di metallo conficcati profondamente nelle loro cistifellee, oppure fori permanentemente aperti ed infetti praticati nel loro addome, attraverso i quali la bile gocciola.Molti orsi vorrebbero porre fine alle loro sofferenze suicidandosi, ma anche ciò gli viene impedito, segandogli o strappandogli denti e artigli, lasciando loro solo la possibilità di impazzire a vita.Gli orsi vivono così una vita di torture prima di morire agonizzando lentamente in seguito ad infezioni croniche e tumori.La bile è usata nella medicina tradizionale cinese come blando antiinfiammatorio, nonostante siano disponibili oltre 50 rimedi alternativi, erboristici e di sintesi. Oggi viene impiegata anche per beni di largo consumo destinati al mercato asiatico tra i quali shampoo, dentifrici, bibite…Il salvataggio degli orsi inizia nel 1993 quando una coraggiosa donna inglese di nome Jill Robinson, si recò a visitare uno di questi luoghi infernali. Nasce così nel 1998 Animals Asia Foundation, organizzazione internazionale che da più di 12 anni si batte per porre fine alle “fattorie” della bile, riscattando gli orsi, ospitandoli nei suoi centri, cercando di far dimenticare loro gli orrori subiti, sensibilizzando l’opinione pubblica mondiale e promuovendo il cambiamento attraverso ricerca e informazione"               
cara nonna sprint, il processo andrà avanti. Berlusconi intanto cercherà di prendere tempo con qualche legittimo impedimento. Contemporaneamente i suoi (che NOI paghiamo per occuparsi dell'Italia TUTTA) stanno lavorando per togliere la competenza al tribunale ordinario, e trasferirla al tribunale dei ministri, che necessiterebbe del voto favorevole della camera. Tale voto favorevole sarebbe negato, considerati anche gli ultimi "acquisti" di deputati....   In ogni caso, prima di vedere una condanna definitiva, per Berlusconi (come per chiunque altro) sono necessari ben tre gradi di giudizio. Nel frattempo, però... il suo "consenso" sarebbe distrutto. Cosa che un aspirante dittatore con notevoli disturbi psichici non può tollerare.    Ad ogni modo, il processo continuerebbe per gli altri imputati, tutti strettamente legati a Berlusconi, dalla Minetti, a Fede, e Mora, e altri ancora.....  Ora, è chiaro che tutto ciò che verrà reso noto dopo che le varie dichiarazioni e prove saranno depositate, getterà ancora discredito su Berlusconi.... che con questi mezzani, schifosi, porci, è strettamente legato. Per questo motivo, la settimana prossima, invece di occuparsi degli ITALIANI TUTTI, il Parlamento si occuperà della cosiddetta "legge bavaglio", e poi anche della separazione delle carriere dei magistrati, la riforma del CSM, della Consulta....Insomma, una carrellata di leggi che vadano a "punire" l'ordine dei magistrati.            Ti invito a leggere un paio di articoli :Fra tre anni B. in galera?                 Berlusconi, tre giorni per riscrivere la giustizia
CARO DONADI E CARA ITALIA DEI VALORI,- DA DOVE VENGONO TUTTI I SOLDI DI BERLUSCONI???  DAI CAPITALISTI AMERICANI ED ITALIANI, DALLA CRIMINALITA' ORDINARIA ED ORGANIZZATA MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, P2, P3, ECC. ???- NO AL MONOPOLIO TV DI BERLUSCONI!!!- BERLUSCONI SI PUO' ACCUSARE DI  PEDOFILIA???- BISOGNA FARE MOLTE  MANIFESTAZIONI DI PIAZZA ANCHE CON ALTRI PARTITI DI CENTROSINISTRA!!!- BISOGNA FARE UN GOVERNO OMBRA DI CENTROSINISTRA!!!- IL DEBITO PUBBLICO IN ITALIA E' ALLE STELLE, L'EVASIONE FISCALE IN ITALIA E' ANCOR PIU'  ALLE STELLE!!!- BISOGNA COMBATTERE CON GRANDE FORZA TUTTA LA CORRUZIONE E BISOGNA COMBATTERE CON MAGGIOR  FORZA LA MAFIA, LA CAMORRA E LA NDRANGHETA !!!- BISOGNA FARE SUBITO DISCONTINUITA' POLITICA CON IL PASSATO, BISOGNA TUTELARE I DIRITTI DEI CITTADINI  NON PIU' SUDDITI, BISOGNA FARE LE LIBERALIZZAZIONI E BISOGNA TUTELARE AL MASSIMO LA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!- BISOGNA METTERSI ASSIEME I LAVORATORI E GLI IMPRENDITORI PER BENE CHE SONO MOLTISSIMI E POI BISOGNA AIUTARE LE PERSONE  PIU' POVERE E PIU' DEBOLI!!!- BISOGNA FARE TUTTO  IL POSSIBILE  PER IL LAVORO,  LA SANITA', LA SCUOLA, LE PENSIONI, L' AMBIENTE, PER LA LEGALITA', LA GIUSTIZIA, LA SOLIDARIETA',  ECC.- DOBBIAMO FARE TUTTO QUESTO  SUBITO TUTTI ASSIEME PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER TUTTI!!!GRAZIE E CORDIALI SALUTI A TUTTI. 
Cara maria.b, 
  • L'ex ambasciatore Sergio Romano, oggi curatore delle «lettere al Corriere», possiede una ampissima conoscenza degli avvenimenti internazionali, molti visti di persona nel luogo stesso, altri riferitigli da chi c'era, per cui la sua opinione suole essere equilibrata e valida.
  • Stavolta però, sembra (io non ho trovato dove leggerlo) che si sia lasciato trascinare da una oscura e "birichina" simpatia per l'aspirante a dittatore vitalizio (nonchè a presidente della Repubblica).
  • Se ne dovrà pentire ?  
 Carlo Mascarino, da La Plata.  
Caro Carlo, spero che si trovi in fretta un rimedio allo scempio che stiamo vivendo.  Il dittatore ha già mobilitato tutto lo stato maggiore di servi e maggiordomi per preparare leggi che modifichino Consulta, CSM..... e poi leggi sulle intercettazioni (sta venendo a galla troppa......cioccolata che lo riguarda), e ancora sul processo breve (l'unico processo breve che gli procura fastidio è il suo)...  dice che di ciò che pensa o obietta il Presidente della Repubblica non gli importa un fico secco....    Ecco, Carlo.....  il veleno LUI lo sta somministrando un pò al giorno.... da anni..... spero che gli italiani non siano tutti già "cotti". Altrimenti, la fine della rana bollita, la faranno gli italiani TUTTI.
  
  • La rana dello scandalo
  • Nel film Una scomoda verità Al Gore racconta un apologo: “Se una rana si tuffa in una pentola d’acqua bollente, salta subito fuori perché avverte il pericolo. Ma se si tuffa in una pentola d’acqua tiepida, che viene portata lentamente a ebollizione, non si muove affatto, rimane lì anche se la temperatura continua a salire. E alla fine muore bollita, se qualcuno non la salva. Il nostro sistema nervoso collettivo è come quello della rana: serve una scossa improvvisa perché ci rendiamo conto del pericolo. Se invece ci sembra graduale, anche se arriva velocemente, restiamo seduti senza reagire”. Difficile illustrare meglio l’assuefazione che narcotizza gli italiani. Due anni fa si scopre che Marrazzo era ricattato da tre carabinieri che l’avevano filmato illegalmente nell’alloggio del trans Natalì durante un festino con cocaina. Il Corriere, in un editoriale di Pigi Battista, scrive giustamente: “Un governatore sotto ricatto è politicamente dimezzato e azzoppato, impossibilitato a svolgere… le funzioni che vanno ben al di là delle sue privatissime vicende. Le istituzioni devono essere messe al riparo da ogni sospetto e interferenza. Marrazzo deve valutare se fare un passo indietro non sia l’unico gesto pieno di dignità”.
  • Ora che sotto ricatto (oltreché sotto processo) c’è B., il Corriere si guarda bene dallo scrivere che “un premier sotto ricatto è politicamente dimezzato e azzoppato, impossibilitato a svolgere le sue funzioni” e dunque B. “deve valutare se fare un passo indietro”. Anzi Sergio Romano, con l’aria di chi sta facendo una birichinata, scrive che B. deve “accettare il giudizio” e, se lo fa, “darà una prova di coraggio”. Cioè: quel che fanno ogni giorno migliaia di cittadini rinviati a giudizio, se lo fa B. diventa un atto temerario. Anche perché B. è perseguitato: la concussione è “un reato minore”, “uno dei meno perseguiti della politica italiana” (forse perché non tutti i politici chiamano le questure per far rilasciare prostitute minorenni marocchine fermate per furto). E il processo deriva non da due reati, ma da “un pericoloso cortocircuito tra politica e magistratura, un nodo che risale a Mani Pulite e non siamo ancora riusciti a sciogliere”. Ergo, diversamente da Marrazzo, che se ne doveva andare sebbene non indagato, l’imputato B. deve resistere perché “nessuno, se non in presenza di sentenza definitiva, può impedirgli di restare a Palazzo Chigi… La politica non si fa nei palazzi di giustizia, ma nei parlamenti e nei seggi elettorali”.
  • Questi liberali alle cozze sono talmente assuefatti al peggio da non notare nemmeno le vergogne che ogni giorno passano sotto i loro occhi. L’ultima è lo scandalo Alfano denunciato ieri dal Fatto a pag. 2: il caso pietoso di un presunto ministro della Giustizia che ogni due per tre annuncia mirabolanti “riforme organiche” peraltro mai viste, mentre si son viste due leggi bocciate dalla Consulta perché incostituzionali (lodo Alfano e legittimo impedimento) e altre disperse nei meandri parlamentari (intercettazioni, processo breve, separazione delle carriere e altre porcate). In compenso questa fronte inutilmente spaziosa entra ed esce da casa B. (le rare volte in cui è libera da escort e minorenni) per discutere dei processi a B. con gli avvocati di B., come un viceghedini qualsiasi. L’8 febbraio scorso, per esempio (vedi ilfattoquotidiano.it), B. riceve a Palazzo Grazioli i suoi legali Ghedini, Longo e Pecorella, ma pure Alfano. Che, già che c’è, si porta dietro la capufficio legislativo, Augusta Iannini, giudice e consorte di Vespa. La signora non gradisce che si rammenti di chi è moglie e ci scrive piccata: “Mi pare doveroso raggiungere il ministro quanto e dove lui ritiene”. Anche quando non si discute delle leggi sulla giustizia, ma dei processi al premier? Le impietose riprese del Fatto documentano poi, il mercoledì seguente, che la Iannini sale a palazzo ben prima di Alfano e ci rimane anche dopo l’uscita di Berlusconi, quando nell’edificio rimane solo il fratello Paolo. Che fa, spegne anche le luci?     
 Il Fatto Quotidiano, 19 febbraio 2011 
Da giovane il siculo Ignazio dal becco di falco e lo sguardo della civetta era specializzato a menare a destra e manca assieme  ai suoi degni kamerati! Ora é maturato ed ha fatto carriera, e si é messo al servizio di Papi Plutocrate, diventando prima  gerarca ed ora ministro. Ma chi lo schioderà mai? Col suo vocione baritonale mette soggezione agli adulti e fa piangere i bambini. Ma dal Leader Clown ha imparato a fare anche il pagliaccio. Si veste alla X Flottiglia Mas, lancia volantini su Kabul, come D'Annunzio su Vienna e, mentre caccia gli extracomunitari, che attentano alla integrità nazionale, é alquanto tollerante verso il Druido Hubertus, Capo dei Celti-padani, che proprio di unità nazionale non ne vuole sapere. La coerenza non é una sua virtù, ma imita il Dux furfantello e quindi....tutto va bene. La poltrona é assicurata come pure prebende e privilegi pagati dagli Italiani! Fin che la barca va...
caro donadi, ormai non si contano piu' i ministri che dovrebbero dimettersi.......larussa è l'ultimo in ordine di tempo!!! ma ci siamo dimenticati di calderoli, maroni, bondi, frattini, ecc.??? e del capo dei ministri, allora??? la verità è che questo governo fa schifo dalla A alla Z...è un governo truffaldino perchè retto da una maggioranza comprata, i cui componenti si stanno stringendo intorno al capetto solo perchè vedono avvicinarsi il momento della (loro) fine.....
In risposta all'arrogante guglielmo,ad ella non piacciono le manifestazioni.....forse perchè ha la pancia piena,ed ha trovato tutto ciò di cui ha bisognogià pronto?non tutti hanno la sua fortuna,e forse hanno diritto di manifestare o no?io dopo 38 anni di LAVORO,su 3 turni,sono stato lasciato a casa per la legge 233,non crede che avrei diritto ad una migliore conclusione della vita lavorativa?o dobbiamo continuare ad ingrassare i fannulloni in cravatta,senza battere ciglio?poi per quanto riguarda il comunismo,e finitela di direcastronerie,esiste solo una sinistra che va contro i prevaricatori,nient'altro,tutto il resto è noia e danno a cominciare dalla destra e dalla falsa sinistra,che è l'attuale,che non è che una ulteriore destra,camuffata da sx.inoltre il paragone di la russa;D'ANNUNZIO era un poetaVATE,la russa è un ministro WATER