COSENTINO DEVE ANDARE A CASA

video: 

Dopo il caso Brancher, Italia dei Valori mette di nuovo sotto scacco la maggioranza. La nostra mozione di sfiducia, presentata nei confronti del sottosegretario Cosentino, insieme a Pd e Udc, chiude ogni via di fuga all’arroganza di questo governo, che non ha altra scelta che quella di chiedere le dimissioni del sottosegretario più “inquisito e chiacchierato” della storia, a meno che Berlusconi non voglia assistere all’implosione della sua maggioranza e alla sua fine. Ma la partita non finisce qui. Per farsi un’idea di chi sia davvero questo signore, basta dare un’occhiata ai capi di imputazione che pendono sulla sua testa. Indagato a Napoli per concorso esterno in associazione camorristica. Oggi, si aggiunge l’iscrizione per associazione a delinquere e violazione della legge anti P2 nell’inchiesta di Roma. Cosentino lavorava attivamente con l’imprenditore Martino, il faccendiere Carboni e il geometra Pasquale Lombardi, alla promozione politica di se stesso e alla demolizione dell’avversario Caldoro. Per questo, le sue dimissioni sono solo il primo atto. Infatti, il Tribunale di Napoli, che lo sta processando per concorso esterno in associazione camorristica, e che già si è visto respingere dalla Camera la richiesta di arresto di Cosentino (che pure la Cassazione aveva giudicato legittima) rischia ora di vedersi svuotare il processo, qualora la Camera respinga la richiesta dei magistrati campani di poter utilizzare nel processo le intercettazioni che lo inchiodano (ed il timore è più che fondato, visto che la Giunta per le autorizzazioni a procedere, chiamata a dare un parere preventivo, ha già detto di no). Siamo convinti che  se il Parlamento impedisse ai magistrati di fare il loro dovere diventerebbe politicamente e moralmente complice di Cosentino. Per questo, Italia dei Valori chiederà di discutere al più presto possibile di questo e che lo si faccia in diretta televisiva in modo che ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti al Paese. Nel frattempo, speriamo che il sottosegretario Cosentino compia un atto di decenza istituzionale e si levi dai piedi. La sua permanenza al Governo imbarazza ogni giorno di più l’intero Paese.

Commenti

ho appena visto e ascoltato i vostri (Donadi, Di Pietro) interventi in aula. BENE!!!! COMPLIMENTI!!!
"date a cesare quel che è di cesare...", disse quello; evidentemente  non aveva avuto a che fare con l’attuale cesare , un losco figuro dei ns tempi, caratterizzato dalla mancanza di scrupoli, che utilizza qualsiasi mezzo per arrivare ai suoi ignobili scopi, poco importa se legali o illegali, purchè il fine venga raggiunto; un figuro che difende a spada tratta la propria impunità e quella dei suoi sodali, che non ha etica, non ha morale, non ha dignità, che si fa guidare da istinti animaleschi, dalla smania di potere, inteso come mezzo per manipolare tutto e tutti, che si circonda di gente simile a lui, e che all’occorrenza, cioè sempre, usa lo sproloquio per far ingoiare al “popolino sovrano” le sue porcate…..e beninteso, ci riesce!!!! non importa se ieri lo scandalo si chiamava previti-l’acquista-sentenze, non importa se oggi si chiama dell’utri-“amico dei mafiosi”o brancher-ministro dell’impunità o cosentino-“amico dei camorristi”o “il poker di pensionati sfigati”-loggia massonica P3; la musica non cambia, lo show deve continuare imperterrito…..la distruzione civile, democratica, istituzionale del paese va completata al più presto, prima che il paese possa svegliarsi dal torpore ventennale, prima che il bruto-fini metta in atto la sua congiura e si possa assistere alle idi di ferragosto.
Brunetta li chiama "panzoni" e Tremonti li mette a 'dieta' tagliando i fondi al comparto sicurezza! Loro, i Poliziotti, non ci stanno e scendono in piazza andando ad allungare la lunga lista degli 'scontenti' di questo governo!  Ecco un dei tanti momenti delle manifestazione tenute in tutta Italia dal sindacato della Polizia di Stato contro i tagli in finanziaria. «Ci hanno pugnalato alle spalle» recita una delle sagome di cartone. Anche i poliziotti, quindi, scendono in piazza contro il governo e la manovra finanziaria al grido di: «Tagliate gli Sprechi, non la Sicurezza!». Gli unici che finora non hanno scioperato sono politici, imprenditori, banchieri, assicuratori, faccendieri, ladri e farabutti!
Scusate ma non é per retorica, voglio dire, come volete che questi facciano sciopero, i primi sono tutti nel governo, i seguenti sono quelli che ne beneficiano, di questo stato di fatto.Vedremo come si comporteranno i FINIANI... Al momento del voto di sfiducia...Come allo sciogliere della neve si vedono gli str..zi - cosi vedremo cosa hanno nella pancia...
Sinceramente non mi sento di avere troppa considerazione della polizia,se è formata da fascisti e se è corrotta e prona ad arresti in ogni retata su droga e mafia,ma x quello ke è ancor peggio,essere violenta coi cittadini onesti e vile coi mafiosi o con ki possa accoltellarli Il restituire al cittadino onesto le frustrazioni li rende + indegni degli stessi mafiosi ke non sono da loro colpiti
Ma come ti permetti di infangare la Polizia di Stato, gente che rischia la vita ed è pagata 2 soldi? Dopo i successi senza precedenti nella lotta alla mafia attraverso centinaia di arresti e sequestri di beni tu lanci un'accusa del genere? Allora se in una famiglia, un'associazione, un partito c'è qualcuno che viola la legge, tu consideri criminali tutti? Questo tuo commento ricorda gli slogan degli esponenti di Lotta Continua, Autonomia Operaia degli anni '70 secondo cui "uccidere un poliziotto o un fascista non era un reato". Ti ricordo ancora che il commissario Calabresi fu vittima di un atroce linciaggio messo in atto da Lotta Continua e giornalisti, politici, registi e uomini di "cultura" comunisti che invece di andare in galera hanno fatto carriera. Se hai un pò di dignità, vergognati.
Ho fatto la tesi su E. de Luca quindi ho studiato il periodo di Lotta Continua.Strage P.zza Fontana 1969.Si segue pista anarchica.Arrestano Pinelli e Valpreda.Pinelli muore, sappiamo i dubbi circa la modalità e tutto il resto. Il 17 Maggio del 1972 il commissario Calabresi viene ucciso e l'omicidio viene imputato a quattro militanti di Lotta Continua.Dopo sedici anni di indagini a vuoto nel 1988 L.Marino confessa di aver partecipato all'omicidio compito da lui, Bompressi su ordine di Sofri e Pietrostefani.Si sesseguono otto processi indiziari, tutti basati su dichiarazioni, con assoluta mancaza di prove, fino alla sentenza definitiva: ventidue anni per Sofri, Bompressi e Pietrostefani.Questi di Lotta Continua hanno pagato e per Pinelli volato giù dal 4 piano della caserma, chi ha pagato?
E allora, questo secondo te ti da diritto di infangare un'intera Istituzione? Sei dalla parte di chi delinque o di chi li cattura i delinquenti? Si possono censurare comportamenti individuali ma non tutta la categoria. Come, vi indignate quando qualcuno attacca la magistratura e voi fate lo stesso con la Polizia di Stato o la Chiesa, senza operare distinzioni? Non si può essere a favore della legalità e del rispetto delle Istituzioni a corrente alternata.
Magari tutte le categorie avessero l'umanità necessaria a ricoprire tale ruolo a difesa del cittadino.Il ragazzo Aldrovandi?La Diaz?Le passate stragi di stato?I manganelli contro i manifestanti?Esercitare la legalità non vuol dire nè abuso di potere nè violenza,nè coperture o insabbiamenti.Io ho parlato con i ragazzi al rientro del G8 a Genova, lascia stare.Farei dei test di ingresso psico-attitudinali per le forze dell'ordine.
ma lascia perdere....ma davvero ti aspetti un "confronto" serio con un estimatore di Casa Pound?????
Tu sei pregata di non dire falsità, se vuoi ti faccio copia e incolla del mio vecchio commento,perchè  avevo spiegato che non condivido quasi nulla di Casa Pound, così come mi fanno schifo molti centri sociali che praticano intolleranza e violenza, NON SONO MAI STATO IN VITA MIA ANTISEMITA, COME LO SONO A DESTRA E SINISTRA, NON HO MAI ALZATO UN DITO CONTRO NESSUNO, SONO UN LAVORATORE PERBENE CHE RISPETTA LA LEGGE E PAGA LE TASSE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO E SOPRATTUTTO ODIO LA VIOLENZA, DI DESTRA E SINISTRA, MENTRE TU CONDANNI SOLO QUELLA DI DESTRA E DI QUESTO DOVRESTI VERGOGNARTI.TU CONTINUA PURE A DERIDERMI, A CHIAMARMI DISTURBATORE, CONFERMI LA TUA POCHEZZA.
Maria anche Capretti! Sono sincera sono di sinistra, poi le ferite me le lecco da sola, senza niente da nascondere!Veltroni, Franceschini, sì è come sparare sulla Croce Rossa, ma ci rimango lo stesso.L'altra parte non mi piace.E ancora proiettili sul Pd, orfani di falce e martello, me ne porto a casa ancora miioni di tonnellate di critiche, ma dall'altra parte non ci vado!
innanzitutto non lasciarti suggestionare dalla moltiplicazione dei nomi. Ad altrettanti nomi non corrispondono altrettante persone. Se leggi i "battibecchi" degli utlimi giorni, te ne accorgi facilmente.E poi......non ho capito.....ma quale "altra parte"???? Ma che siamo matti???? Piuttosto NON VOTO!!!!!!!
Maria non posso essere pregiudiziale a priori, devo lasciare il beneficio del dubbio, che non siano troll, quindi educatamente( il più delle volte) replico.Sull'altra parte ci siam capite!-)
pregiudizi a parte, io credo si debba fare un pò di chiarezza anche nelle nostre teste. Per quanto noi siamo consapevoli delle balle del PDL, delle nefandezze, della corruttela, etc etc...per quanto noi siamo consapevoli della ridicolagine del "partito dell'amore", a volte finiamo per subirne (inconsapevolmente) il "ricatto morale". Hanno fatto in modo che li si credesse un partito fondato sull'amore, e sulla compattezza. Alla faccia!!!!! Fanno paura!!!! Si accoltellano persino tra loro!!!! Eppure, nell'immaginario collettivo, s'è sparsa la convinzione che LORO siano quelli che la raccontano giusta, e NOI quelli intolleranti, litigiosi, etc etc. Poi: hanno "stabilito" (giacchè fanno tutto loro), che l'opposizione non è abbastanza "dialogante". Ma che è quest'altra stronzata???? Ma perchè l'opposizione dovrebbe "necessariamente" dialogare con un governo capace solo di "imporre"???? Dov'è la possibilità di dialogo? E giù con le balle sul fatto che l'opposizione non è "moderata", che il PD è ostaggio del giustizialista Di Pietro, etc Che poi, a me 'sta stronzata della "moderazione" mi sta talmente sulle scatole!!!!!! Infine, ma mi dici perchè debbono essere LORO a dettare le regole di cosa è "democratico" e cosa no??? Il LORO linguaggio è democratico, la loro aggressività è democratica, i loro attacchi personali sono sinonimo di democrazia e di civiltà, e noi, per poter essere "promossi" dobbiamo SUBIRE, perchè sennò ci tacciano di intolleranza, etc etc?? E sai chi se ne frega? Io non sopportavo quei gruppi di mazzieri fascisti (del Fronte della Gioventù) che venivano a menar mazzate (per il puro gusto di farlo), davanti al liceo che frequentavo, ma figurati se mi lascio suggestionare da un frequentatore di blog dal disturbo di personalità multipla!!!!
Maria tu e la tua compagna di merende Stefy la dovete smettere di fare casino nel blog!-)Scherzo ovvamente!Sono daccordo su ogni parola , cosa dire, se un commento mi fa incaz io rispondo!Solo che vedo che potremmo andare avanti all'infinito su chi (fascisti o comunisti) ha fatto più male, senza che nessuno tra i due dialoganti abbia imparato qualcosa dall'altro.Quindi diventa sterile il rimpallo di colpe come lo è la divisione di trent'anni fa tra fascisti e comunisti.Si prova a ragionare e quando capisci che l'esito è infruttuoso, che non solo non fa sorgere uno straccio di dubbio, ma fa arroccare sulle proprie convinzioni, sai che non è dialogo.Ci ho provato!
mi spiace per i nostri "detrattori", ma su questo blog ci sono ben più di 2 "compagni".......:-)))
Eccomiii :-D Ed a definirmi compagno non mi sento minimamente a disagio...
Parla di mazzieri fascisti, sai a quanti ha sfondato il cranio a sprangate la feccia rossa, lo ricordi Miki Mantakas o i fratelli Mattei bruciati vivi nella loro abitazione mentre uno degli assassini, il compagno Lollo, vive indisturbato  ed impunito in Brasile?
Caspita Gianni non le mandi  a dire!Hai detto quello che in genere si pensa ma che non si dice per paura di inciampare in quello che ormai è un luogo comune della polizia.
Cosa posso dirti...Ne ho fatto esperienza personale La viltà di ki si nasconde dietro 1 divisa se poi viene sgamato non si può perdonare
Frequento da poco il blog, ma ho notato che a poco a poco qualche elettore dell'IDV sta gettando la maschera. Facevano i moderati, predicavano legalità e democrazia, si sdegnavano per gli insulti altrui... ora fanno commenti violenti, talvolta al limite dell'istigazione a delinquere, e soprattutto fanno emergere un dato di fatto: sono ex rifondaroli, comunisti nel DNA, ma si vergognano a dichiararlo, odiano le forze dell'ordine e la Chiesa... rimasti orfani di falce e martello hanno scelto IDV. Fossi al posto di di Donadi mi preoccuperei di avere un simile elettorato...
Nessun problema perchè? Sempre stata di sinistra, cosa dovrei nascondere?
Mi dai ragione, ti vergogni di definirti "comunista", infatti dichiari di essere "di sinistra"...
Poi ti so dire se verso mezzogiorno o nel pomeriggio sale il senso di vergogna!:-)
Vaaaaaaaaaaaa  beneeeeeeeeeeeeeeee!Sono comunista!:-)
Senti un pò, ma....pensavo.....visto che questa cosa dei comunisti genera (negli altri) strani pensieri, ed inspiegabili equivoci....che ne dici se, d'ora in avanti ci chiamiamo "compagna perplessa", "compagna maria", "compagno Gianni".......?????
Favorevolissimo,Compagna Maria
Ma sei una provocatrice nata!E se ti dico di sì ci mettono in croce?
Facendo gruppo i camerati,da vigliakki,avranno meno capacità di colpire
i camerati?!?....e UNO solo che si finge TANTI.
ma anche due...... :-)) sondaggio di stamane: chi ci sta a farsi chiamare "compagno"???
per me va bene. d'ora in poi sarò compagna stefy.
Dai dai, ottima idea, compagni contro camerati, come al solito in inferiorità numerica grave, giochiamo alla guerra, pum pum pum!!
ma chi se ne frega!!!!! :-)))
Tu nulla,certa gente tutt a partire dal fatto di essere contrari alla Costituzione nonostante si sentao in diritto di usare il termine comunista come insulto
se fossi in te (per fortuna no) mi preoccuperei di quella associazione a delinquere che è tanto cara al tuo beniamino e di cui fanno parte certi loschi personaggi amici di mafiosi e camorristi, faccendieri, complottisti, corruttori, ecc.ecc. ah, scordavo, sono vittime di PM comunisti...
Se lei, Oreste, frequenta da poco il blog, come fa a sapere cosa ci siamo detti in precedenza??? O di cosa abbiamo parlato, e con chi? Chi è moderato, e chi no? Chi si professa comunista e chi no? Di solito, sa chi è che si vergogna di dichiarare cosa vota? Il PIDIELLINO. Perchè, ogni volta che parlo in giro, guarda caso.,.....non l'ha votato nessuno!!!!! O meglio, nessuno lo ammette......tranne che su un blog, nascosto dietro un nick, o multinick........ Quanto alla necessità di preoccuparsi, credo che sia meno preoccupato l'on. Donadi di avere dei comunisti tra i suoi elettori, che voialtri per le presenze, a dir poco imbarazzanti, del vostro partito!!!!!!!
Non sono d'accordo:Loro sono tanto abituati alle presenze imbarazzanti da votare x ki ha avuto 1 boss come stalliere
Caro Donadi, prima di dire ciò che penso io, la invito ad un sorriso, leggendo questa gustosissima satira della Fornario.
  • Duemiladieci battute di Francesca Fornario
 
  • L’offensiva: incastriamo un magistrato comunistaTelefonata tra Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini. «Sono io». «Chi?». «Io!». «Sì, ma ti serve Chi?». «Tu». «Ma io direttore di Chi o io direttore di Sorrisi o io direttore dell’Alfonso Signorini Show o io opinionista del... ». «Cribbio Alfonso, hai cumulato più incarichi del nostro Vincenzo Carbone, l’ex presidente della Cassazione. Lui aveva cumulato così tanti incarichi pubblici che il suo biglietto da visita era diviso in capitoli e c’era l’indice analitico». «Con la prefazione di Bruno Vespa. Quindi ti serve Chi?». «Sì. Dobbiamo sbattere in copertina un magistrato comunista». «E dove lo troviamo?! Lo sai che per te faccio miracoli ma mica posso resuscitare i morti». «Ce ne sarà pure rimasto uno in qualche procura del Mugello». «Nisba: i Comunisti sono out come i congiuntivi su Canale5». «E allora inventane uno. Sai chi sarebbe perfetto? Quello lì alto, con i baffi». «Glieli abbiamo fatti tagliare per fargli fare il fidanzato di Noemi Letizia». «E quello sempre con gli occhiali da sole?». «Gli abbiamo fatto fare la guardia del corpo che si sbatteva Veronica mentre tu eri al lavoro». «Allora facciamo un provino, chiediamo il book a Fede». «Dai, mica possiamo dire che la laurea in legge l’ha presa alle medie». «Ma a me serve il magistrato politicizzato che usa le inchieste per affondarmi! Dopo le ultime intercettazioni non ci crede più nessuno: Carboni e i suoi amici hanno fatto un sacco di traffici per piazzare i nostri amici nei posti chiave della magistratura. Chiama questo, pedina quello... in Campania Lombardi era così indefesso che Marchionne vuole fargli fare la Panda. E tutto per ottenere un appalto per ricostruite le Torri Gemelle a Oristano». «Già. Lombardi e Verdini potrebbero piazzare un incompetente alla guida di qualunque cosa. Ora però, finché non esce su Chi il servizio sul magistrato comunista che mangia i bambini, conviene essere prudenti». «Sì, glielo ho detto. Meglio aspettare che si calmino le acque prima di dare lo Sviluppo Economico a Marcello Lippi».
14 luglio 2010   http://www.unita.it/rubriche/fornario/101166
  • Ed ora veniamo a noi. Questo Governo ormai fa acqua da tutte le parti. E' in putrescenza, puzza di cadavere. Ma potrebbe restare ancora un pò, e combinare altri disastri.(come si dice, "al peggio non c'è mai fine").Leggo (naturalmente leggo i giornali che piacciono a me, finchè mi posso permettere il lusso di scegliere), che Berlusconi, nella novella Loggia Massonica era "Cesare". Un Cesare cui tutto doveva essere riferito e che, come un imperatore da basso impero, tutto doveva "coordinare", diciamo così. I toni e il linguaggio che trapela dalle intercettazioni, fornisce un quadro abbastanza deprimente. Non solo per la bassezza delle azioni che si "concordano" per "pilotare", per "sabotare", per "corrompere", etc etc, ma anche per la volgarità e la grettezza del linguaggio, la pochezza delle persone coinvolte, la meschinità nel suo insieme. Ancora una volta (pressochè a reti unificate, visto che sono quasi tutte sue) Sua Emittenza parla di inutili "polveroni", di "complotti", di "clima giacobino". Con la faccia tosta di cui solo lui è capace, bombarderà gli italiani, fino a rimbambirli o a sfinirli.
  • Magari adesso è anche un pò più chiaro il motivo della "fretta" di Sua Emittenza nel volere il DDL intercettazioni approvato, benchè non sia il primo pensiero degli italiani. Se non si fosse perso del tempo, e il DDL intercettazioni fosse già operante, di tutta questa vicenda, dell'eolico, della P3, delle cene tra sodali, dei tentativi di "persuadere" i giudici della consulta, del tentativo di colpire Caldoro (Caldoro non mi piace, ma per motivi puramente politici. Trovo indegna la costruzione di falsi dossier su di lui, architettati alle sue spalle dal suo stesso partito!!!)....della casa di Scajola, e relative ristrutturazione, dicevo.....noi non sapremmo niente.
  • Ora, io immagino la battaglia che l'IDV sta conducendo in questi giorni. Spero, ad esempio, che l'on. Barbato stia meglio. Vedo (sui blog o qualche raro passaggio televisivo) che voialtri (da Di Pietro, a Lei, a Orlando, etc) vi state spendendo molto per questa lotta alla corruzione ed al malaffare.Ovviamente non posso, quindi, che concordare sulla richiesta di dimissioni per Cosentino. Se non erro, una volta dimesso, Cosentino va dritto in galera. E quello è il posto più adatto a lui, specialmente in questo periodo in cui c'è affollamento, c'è caldo, c'è un clima di minor vivibilità. Sono cinica??? Può essere. Ma voglio aggiungere una cosa: tolti i pesci piccoli (perchè quella di Cosentino, è una "testina", come si dice al nord), io voglio la testa di CESARE!
Caro onorevole, con stima, le auguro buon lavoro.