ECCO I NOSTRI CANDIDATI

video: 

Ecco il video del mio intervento alla conferenza stampa di presentazione delle liste di Centro Democratico – Diritti e Libertà alle prossime elezioni che si è svolta questa mattina alla Camera dei Deputati.

Da oggi, la terza forza della coalizione di centrosinistra mette in campo una squadra di candidati eccellenti, che tutti gli elettori potranno vedere ed esaminare sul sito www.ilcentrodemocratico.it. Porteremo avanti le nostre idee liberali e riformiste per dare vita a un governo stabile e trasparente. Puntiamo a governare, e non tifiamo per lo stallo come invece fa l’altra lista moderata in corsa in queste elezioni (leggi Monti, Casini e Fini). Siamo convinti di poter dare un solido contributo al prossimo governo, con la nostra coerenza e le nostre proposte liberali e riformiste. Ecco perché il voto a Centro democratico è un voto utile anche per Bersani.

Sarà una legislatura difficile, si dovranno assumere decisioni non sempre popolari, e governare oggi significa sapere che il cammino non sarà lastricato di petali di rose come fa credere Berlusconi. Per questo, chiunque vinca dovrà cercare un ampio consenso sociale in Parlamento e sostenere coerentemente il governo. E, lo dico per i più maliziosi, qui non si tratta di compromessi o inciuci, ma di farsi carico di una grande condivisione delle responsabilità. La risposta che abbiamo registrato dal territorio, dalle centinaia di militanti e simpatizzanti, è stata oltre le nostre aspettative. Su questa base, ci mettiamo la faccia e andiamo avanti con sempre maggiore convinzione. Più ampia sarà la base sociale, più forte sarà il governo. E noi in questo progetto ci crediamo veramente. Siamo pronti a realizzarlo.

Commenti

E' diverso tempo che non ti scrivo, caro Massimo.

Ho assistito ai giochetti che avete fatto, che state facendo e immagino quelli che ancora farete.

Come più volte ti ho detto, non mi piacciono le soluzioni "inciuciate". Non mi piace Casini, il Centro cosiddetto "moderato" (che di moderato non ha nulla), non mi piace Monti.... e meno di tutti mi piace Fini, con il suo passato "fascista".

Quindi, coerentemente, non voterò mai per un partito, movimento o altro che si vada ad alleare con questa gente che non ho mai apprezzato, e che oggi apprezzo ancora meno (per non dire peggio).

Non mi entusiasma nemmeno il PD, che continua a scodinzolare dietro a tutto quel centro sedicente moderato di cui prima.

A questo punto, vedo fallire miseramente qualsiasi possibilità di vedere qualcosa che somigli (seppur vagamente) ad una sinistra al governo.

E non mi venite a fare discorsi sui "voti utili", per carità!!!!  Anche su questo fronte, ho già dato.

A questo punto, in coerenza con me stessa (riuscire ad essere coerenti almeno con se stessi, oggi è una gran cosa!), voterò per una lista destinata all'opposizione. Possibilmente DI SINISTRA.

In bocca al lupo e.... ognuno per la sua strada!

Ho ascoltato il discorso di Massimo Donadi che stimo. Belle parole e buone intenzioni, e niente più! L'attuale situazione del Paese é drammatica. Aumenta la disoccupazione, diminuiscono i consumi, il Debito Pubblico é arrivato a 2020 miliardi di euro e rappresenta il 120% del PIL, le tasse superano il 50% del reddito di Cittadini Italiani ed ora il Governo ci terrorizza  col Redditometro,... D'altro lato i.costi improduttivi della politica sono invariati, anzi tendono all'aumento, nonostante gli Italiani chiedessero il dimezzamento della  "Casta degli Onorevoli" e delle loro generose retribuzioni, portaborse, autoblu, ecc. Fiato sprecato.  Il finanziamento occulto della Casta continua sotto forma di "rimborsi elettorali" (!), e stendiamo un pietoso velo! L'unica ricetta, e non da ora, era quella di fare robusti tagli delle rendite parassitarie, delle Province, e degli Enti pubblici parassitari, tipo il CNEL, ecc., ma invano. In definitiva  i Cittadini chiedono ai Politici di "governare con capacità e onestà". L'Italia é di 60 milioni di Italiani, non di una Casta-Cricca di 1000 furbi spudorati parassiti. Ma nessuno l'ha fatto, nemmeno i governi a guida Prodi (quello dell'indulto!) o D'Alema, lo scaltro baffino di ferro. Se continua così l'Italia sarà ingovernabile e ci vorrà veramente  una Rivoluzione Civile. Il solco tra Cittadini e Casta é sempre più ampio.  Gli Italiani vogliono aria pulita!!!