GOVERNO IN COMA: TUTTI IN PIAZZA

Emma MarcegagliaEmma Marcegaglia“Da sei mesi a questa parte, l’azione dell’esecutivo non è sufficiente. O questo governo è in grado di fare le riforme, altrimenti bisogna fare altre scelte. Il Paese non può più aspettare”. E’ Emma Marcegaglia, questa volta a rompere gli argini. Una reazione durissima che arriva proprio dagli amici più stretti del premier, dai ‘compagni di viaggio’ che l’hanno sostenuto in tutti questi anni. Parole che possono essere interpretate in un solo senso: nell’azione del governo non ci sono proprio più segni di vita. Il paese, come da mesi denunciamo su questo blog, è abbandonato a se stesso e, questa volta, non basta più neanche la roboante propaganda governativa. L’azione dell’esecutivo è un elettroencefalogramma piatto. E’ di pochi mesi fa l’ultima delle tante interviste a cui ci ha abituato da quindici anni a questa parte il ministro Tremonti. Titoloni, caratteri cubitali sui giornali con accattivanti annunci di prossime riforme istituzionali, del fisco, del welfare che da lì a pochi mesi il governo e il Parlamento avrebbero approvato. A queste promesse è seguito sempre il nulla. Per questo dopo aver leto le sue interviste subentra spesso un senso di vuoto, un horror vacui. Gli annunci, gli spot, non bastano più. Il Paese è fermo. Un’inefficienza che questa volta potrebbe significare entrare in un tunnel di declino senza vie d’uscita. Un’inettitudine che l’Italia in questo momento non si può permettere. In questi giorni, come avete potuto leggere sul sito, non ho praticamente mai parlato del caso Ruby, se non per soffermarmi su particolari che avevano una particolare rilevanza politica. Un premier che è come un sultano d’altri tempi e d’altri luoghi abbarbicato sulla sua poltrona dorata. Avrebbe dovuto avere solo la decenza di dimettersi. Era l’unica via per togliere il paese dall’imbarazzo in cui lo ha cacciato la sua condotta politica e morale. Un paese ormai allo sbando, senza giuda. Per questo mercoledì proporrò all’ufficio di presidenza del partito di promuovere una grande manifestazione nazionale. Una mobilitazione che, a detta di tutti i sondaggi, può portare in piazza ad urlare la propria indignazione più della metà dell’Italia vera, quella che lavora seriamente, che produce e che rispetta le leggi.  

Commenti

Qui ormai non si tratta più di "andare" soltanto in piazza, si tratta di rimanerci almeno per tutto il tempo necessario a vedere il premier finalmente davanti ai giudici per difendersi dalle gravi  accuse che gli vengono rivolte. Fino a quel momento egli non è abilitato a rappresentare il Paese, in nessuna sede! I penosi tentativi di queste ultime settimane con gli interventi televisivi arroganti e che non ammettono repliche ci stanno dimostrando che se il politico Berlusconi è in difficoltà l'uomo Berlusconi è ormai alle corde e sta inanellando errori dopo errori che ne stanno minando la capacità di giudizio e la necessaria tranquillità per espletare quelle funzioni che la maggioranza dei cittadini gli hanno attribuito con le elezioni ma che sicuramente non gli rinnoveranno alla prossima occasione.
Mi dispiace ma, non sono d'accordo,il tempo dlle manifestazioni dovrebbe essere finito,occorre andare a prenderli uno per uno e portarli in piazza al pubblico disprezzo e non solo,altrimenti non ce ne liberiamo più
CARO MASSIMO DONADI, CARE AMICHE E CARI AMICI ITALIA DEI VALORI,NON PER VANTARMI MA SONO ANNI CHE DICO E RIDICO DI FARE BANCHETTI, GAZEBO, MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, ECC. ANCHE ASSIEME AI NOSTRI ALLEATI DI CENTROSINISTRA, INNANZITTUTTO PER FAR VEDERE CHIARO  E TONDO CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO, POI  PER AVVICINARE E FAR AVVICINARE A NOI TANTA  GENTE CHE VUOLE PARLARCI E VUOLE DIRCI IL LORO PUNTO DI VISTA SEMPRE MOLTO UTILE E MOLTO INTERESSANTE. E POI ALLE ELEZIONI TUTTA QUESTA GENTE CI DARA' IL PROPRIO VOTO CON GRANDE CONVINZIONE ESIMPATIA. INFINE E NON ULTIMO PER DIRE E GRIDARE TUTTA LA NOSTRA OPPOSIZIONE A QUESTO INDEGNO GOVERNO BERLUSCONI!!!INTANTO ORA DICIAMO BERLUSCONI SUBITO IN GALERA MA  ATTENTI AL COLPO DI STATO, ATTENTI AL MINISTRO DELLA DIFESA IGNAZIO LARUSSA E SOPRATTUTTO ATTENTI A TUTTE LE CASERME MILITARI DA DOVE POSSONO USCIRE I CARRI ARMATI  CONTRO DI NOI!!!ATTENTI DUNQUE E CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!P.S. - NON SENTO PIU' LA VOCE DI ANTONIO DI PIETRO: FORSE L'INFAME BERLUSCONI MAFIA LO HA MINACCIATO??? SAPPIATEMI DIRE, GRAZIE!!! 
HO LAVORATO CIRCA 37 ANNI (FAMIGLIA DI EMIGRANTI ANCHE TUTTORA). HO FATTO TANTI LAVORI DAL CAMERIERE A PULIRE I CESSI IN ALBERGO). FIGLI PRECARI. HO GIA' DATO!!!!!!!ECOME ME MILIONI DI ITALIANI. FORSE SEI TU CHE DEVI ANDARE A LAVORARE. FORSE SEI FRA QUELLI COME  BRUNETTA SGARBI E BOSSI CHE DICONO CHE GLI ALTRI DEVONO ANDARE A LAVORARE. E TU QUANTI GIORNI HAI LAVORATO? E BRUNETTA CHE SI PREOCCUPA DEI BAMBOCCIONI, QUANTO TEMPO HA LAVORATO PER PRODURRE LE SUE TEORIE DI ECONOMISTA CHE ANCHE I BAMBINI SONO CAPACI DI ELABORARE? E BOSSI CHE PARLA DEGLI ALTRI CHE DEVONO ANDARE A LAVORARE, QUANTI GIORNI HA LAVORATO IN VITA SUA? E QUANTI GIORNI HANNO LAVORATO LE TROTE PADANE ALLE QUALI DOBBIAMO CORRISPONDERE UNO STIPENDIO DA 12.000 EURO AL MESE E CHE AL TERMINE DEL MANDATO AVRANNO MATURATO UNA PENSIONE, IN SOLI 5 ANNI, CHE SARA' DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALLA MIA DOPO 37 ANNI DI LAVORO?CARO ANONIMO, CERCA DI NON SFOTTERE LE PERSONE PER BENE. ESCI ALLO SCOPERTO!SOLO GLI INFAMI SONO ANONIMI!!!!!!! 
Ma perchè non andate a lavorare?.Le manifestazioni le fanno i fannulloni e i figli di papà.Aspettate,non è il momento giusto per fare cagnara.Il popolo è incazzato nero,se non si da la possibilità di valutare l'operato del governo,si diventa qualunquisti in cerca di gloria!
Appare evidente che tutto il PDL fa quadrato attorno a Berlusconi. Tutti i suoi mezzi di comunicazione RAI e MEDIASET hanno già iniziato il processo mediatico contro le "toghe rosse" di Milano per difendere PAPI dalle accuse infamanti che  lo riguardano. Ormai é chiaro per tutti. Siamo alla "resa dei conti"! O Lui e la Pornodittatura o Noi.e la Democrazia. Non si può più indugiare... 
  • Siamo già nel tunnel, e l'unica luce che si vede non è quella della sua fine, ma bensì quella delle nostre "torce". Ognuno ha dovuto attingere alle proprie risorse personali per illuminarsi la via, ma le "batterie", ahinoi, si stanno logorando in fretta, e senza alcuna indicazione, nel buio più pesto, sarà impossibile trovare la via d'uscita, anzi il rischio più probabile sarà quello di "inciampare"  in un allarmante ... "si salvi chi può". Tipica condizione, per farsi veramente male.
  • Brunetta una sera disse: "ma ci sono 17.000.000 di famiglie che continuano a lavorare". Aggiungo, gli hai chiesto loro -  Mini_stro - QUANTO GUADAGNANO!?! Lo vedi o no che la competizione globale impone uno strategico ripensamento a tutto tondo del nostro Paese?!? La vedi la delocalizzazione selvaggia come avanza? Cosa stai pensando coi tuoi (com)pari per arginare tale deriva? ... Mille sarebbero le domande che potrei porti in un confronto, ma il Vs. partito (PDL), non accetta il contraddittorio. Preferisce le "Urla nel silenzio" dello stesso.
  • La manifestazione per eccellenza, come quella che andrà a proporre, caro On. Donadi, non deve essere fatta solo per mandare a casa Berlusconi. Deve essere soprattutto ben organizzata per creare una forte e originale presa di coscienza su tutto il popolo italiano. La barca è la stessa, se affonda non c'è via di scampo per nessuno.
  • Ribadisco la necessità di una manifestazione senza precedenti nella Storia, ma anticipata da un documento unitario sottoscritto dai Leader di tutta l'opposizione. Con pochi punti e chiari. Al fine che, dopo l'evento, sicuramente efficace se ben pianificato, non ci sia la solita corsa alle poltrone, da parte di persone incompetenti, "interessate" e pavide.
  • Serve un CORAGGIOSO PROGETTO PAESE, lungimirante e tempestivo, che sappia riaccendere i cuori di un popolo avvilito, tradito, snobbato e anche deriso.
  • Bisogna ridare fiducia. Bisogna far soffiare l'impetuoso vento della speranza, come quello che in primavera sconfigge sempre ... il General Inverno. 
  • Cordialità.
 
Caro Massimo,la flotta berlusconiana ha iniziato da qualche giorno il cannoneggiamento dei cervelli degli italiani per far scomparire le immagine del Ruby-gate. Quel 30% di consensi pressoché impossibile da intaccare. Tra evasori fiscali, furbi, una fede che va fino al sacrifio finale e gente che il cervello lo ha dato all'ammasso, sarà difficile recuparere persino qualche manciata di voti. La cosa più preoccupante è che la figlia Marina si preparerebbe a scendere in campo al posto del padre. Questo dicono i giornali di oggi. Una dinastia infinita. Visti i clamorosi insuccessi del padre sarebbe bene che la figlia se ne restasse a casa, a lavorare come dicono loro. Non abbiamo bisogno dei Berlusconi per gestire il paese. Bisognerà fare uno sbarramento intenso, altrimenti non ce ne usciremo più.
Marina, tsè ... Queste immagini parlano da sole
  • http://www.navecorsara.it/wp/2010/05/31/non-solo-israele-anche-silvio-ha...
L'iniziativa è ottima. Perchè non fare sinergia programmandola nella giornata di inizio raccolta firme preannunciata dal PD ?Grazie.Maurizio de Colle
DOPO IL CAPO DEI RATTI (FINI-CONIGLIO), UN ALTRO TOPO, O A DIR MEGLIO UNA TOPA, ABBANDONA LA NAVE CHE AFFONDA.                    SONO PENOSI QUESTI MORALISTI, BUONI PER TUTTE LE STAGIONI, FANNO BISBOCCIA CON CHIUNQUE, POI APPENA LE ACQUE DIVENTANO  CATTIVE PRENDONO LE DISTANZE.                 LA TOPOLONA DOVREBBE GUARDARSI INDIETRO E RICORDARE QUANDO SI PROSTRAVA ALLA PRESENZA DEL MANDRILLO.    MA IN ITALIA C'E' GLORIA PER TUTTI, SOPRATTUTTO PER CHI TRADISCE.                                 D'ALTRONDE L'ITALIA HA LA SUA FAMA, NON FINISCE MAI UNA GUERRA DALLA PARTE DOVE LA COMINCIA.
 noi ci saremo,e quando dico noi non è soltanto riferito a coloro che si riconoscono nelle idee dell italia dei valori,ma di coloro che amano l italia, credono nella democrazia, lavorano onestamente siano essi dipendenti o imprenditori,rispettano la famiglia,ne hanno le palle piene di fare figuracce per il mondo,insomma tutti coloro che hanno nel cuore la DEMOCRAZIA.
Caro Donadi sarebbe meglio che la manifestazione nazionale che proponi fosse fatta insieme alle altre organizzazioni di opposizione a questo governo. Ne sarebbe garantita la migliore riuscita ed avrebbe una migliore efficacia. Grazie per il tuo quotidiano impegno nella nostra Italia dei Valori.Ciao Riccardo Bernardini 
La manifestazione va bene, il no-B-day fu un successo ma per questi lestofanti è come una puntura di spilli; penso che dei gazebo per raccogliere firme per le dimissioni, ammesso che possano avere valore, fatti insieme a tutti gli altri partiti che ci stanno, senza differenza, con le bandiere di tutti. Altrimenti Bersani non riuscirebbe mai a raggiungere i 10 mlni. di firme. 
L'UNICA VIA D'USCITA E' EFFETTIVAMENTE FAR SENTIRE LA VOCE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. ORGANIZZIAMO CON TUTTE LE PERSONE CHE ANCHE NELLE FILE DI "DESTRA" NON SI RICONOSCONO NELLA "VIDEOPOLITICA MADE IN ARCORE SHOW" BERLUSCONIANA, UNA GRANDE, INCISIVA E FORTE MANIFESTAZIONE NAZIONALE.
 Una manifestazione in piazza, certo, ma subito però, in tempi brevissimi,ogni giorno in più in ostaggio a questo governo è disastroso per l'Italia, organizziamo presto,tante persone non aspettano altro che un richiamo.Riprendiamoci la nostra Italia!