GOVERNO LADRO IPOTECA LA CASA...

 Grande idea del governo per ridurre il debito pubblico: ipotecare le case degli italiani. Una bella ipoteca del 10% e passa la paura. Insomma, agli italiani proprietari di case la paura resterebbe, ma questo cosa importa? Voi, sinceramente, affidereste a Berlusconi il 10% della vostra casa? Io no. Mi chiedo cosa aspettino a dare il premio Nobel per l’economia a questi geni. L’ipotesi che il governo stia considerando di ipotecare le case di tutti gli italiani per ridurre il debito pubblico è, nel contesto odierno, una specie di rapina a mano armata. Questo governo deve smetterla di saccheggiare i risparmi degli italiani. Quello che serve al Paese sono riforme strutturali che ridisegnino l’architettura dello Stato e delle pubbliche amministrazioni e che ci portino a spendere meno e meglio il denaro pubblico. Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Si deve ricostruire lo Stato italiano dalle fondamenta azzerando sprechi, burocrazia. Si devono eliminare le ruberie e le clientele. L’idea di dare le case degli italiani a garanzia del debito, mettendoci un’ipoteca sopra, la dice lunga su quanto il governo, che è ormai alla frutta, si sia ridotto a scelte disperate. Ma dimostra anche quanto, al di là delle parole rassicuranti di Berlusconi e company, la situazione italiana sia di una gravità estrema. Ma il punto, lo ribadiamo ancora una volta, è un altro: bisogna ridurre la spesa pubblica, riducendo sprechi inefficienze e le mille ruberie che ancora oggi assorbono immense risorse pubbliche. Anche solo pensare di ipotecare le case degli italiani è una scelta delinquenziale. La ricetta è una sola: meno spesa pubblica e più sostegno allo sviluppo. 

Commenti

Mi permetto di dire quanto segue.

Egregi signori, ma cosa credete che i nostri governanti siano fessi? Chiacchiere chiacchiere...chiacchiere. Bisogna fare qua, bisogna fare là. Occorre ridurre la spesa pubblica, occorre fare risorme strutturali, bla bla bla...bla bla bla. E intanto le cose vanno sempre peggio. Destra, sinistra...non cambia un beneamato fico secco. E lo sapete perchè? Perchè sanno che gli italiani abbaiano, ma non mordono. Bisogna fare una cosa sola: la RIVOLUZIONE. E la rivoluzione si scatena quando si verificano due condizioni:

La prima: il popolo deve essere disperato

La seconda: il popolo deve avere le cosiddette...palle

Queste condizioni (specialmemte la seconda), in Italia non sono verificate. Quindi, niente rivoluzione, ...can che abbaia non morde. Il padrone lo sa e...giù calci nel posteriore...

Quando in Inghilterra la Tatcher mise la pool tax, gli inglesi scesero in piazza, incendiarono macchine, organizzarono una sommossa popolare, tanto che la Tatcher fu costretta a fare marcia indietro. Quando in Francia gli autotrasportatori si incavolarono, paralizzarono l'intera Nazione. Perchè qui non succede? Senza scomodare sociologi, filosofi e storici, la riposta è una:

in Inghilterra ci sono gli inglesi, in Francia i francesi...in Italia gli italiani...Quindi prendiamoci patrimoniali, ipoteche aumento delle tasse e zitti...Preghiamo solo il padrone di turno (oggi il cavaliere, domani un altro, ma tanto...che cambia?!) che ci lasci qualche osso da spolpare...

Quando il cane non morde...può soltanto scodinzolare.

SE LA CASA E' DI GUGLIELMO IL PADANO, SE LA PRENDANO PURE TUTTA.      TANTO LUI, INSIEME A GASPARRI ED IL TROTA  POSSONO SEMPRE TROVARE OSPITALITA' DAI LORO AMICI IN VIA GRADOLI. 
Questa banda di onorevoli ladroni, cialtroni  e sperperatori del pubblico denaro vuole ridurci letteralmente in mutande! Come ha detto  e scritto Della Valle: BASTA! Non basta più chiedere un governo tecnico, ci vuole un governo di salvezza nazionale o meglio di salute pubblica per azzerare questa casta abominevole di malandrini, come nella Francia del 1789! Siamo governati da tristi personaggi, spesso pregiudicati o sotto indagine per crimini commessi contro lo stesso popolo che hanno affamato, ora in attesa della incipiente miseria. Ogni occasione é stata buona per illeciti "onorevoli" arricchimenti. Le sciagure nazionali, terremoti (Irpinia, Belice,...), alluvioni, manifestazioni olimpiche, ... hanno rimpinguato i loro già floridi portafogli, e non solo da ora, ma da tempi immemorabili ! E da dove arrivavano lire ed euro a go go, e a vagonate? Dalle vituperate  tasse, e cioè dal frutto di duro lavoro di tanta "gente comune" rispettosa della legge e fiduciosa dell'autorità costituita, ma purtroppo sostanzialmente grulla e credulona,  fiduciosa in un futuro migliore per sé e per i loro figli. E ora cosa  pensano di fare gli statisti lazzeroni per il "bene del Paese"? Magari l'ipoteca del 10% sulla propria abitazione oppure l'ennesimo condono immobiliare e fiscale per palazzinari ed evasori, tanto ampiamente sponsorizzato  da quel galantuomo di Cicchitto, ex massone piduista fedele gregario di San Bottino, il latitante di Hammamet, ora servo sciocco fedele del Pifferaio di Arcore.
"Il giornalista è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Bergamo con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa. Sarebbero alcune pagine e determinati passaggi a far discutere e ad aver fatto scattare la critica. Anche i coautori del libro edito dalla casa editrice Chiarelettere e stampato a Bergamo, Peter Gomez, Marco Lillo e Claudio Pappaianni, sono stati rinviati a giudizio...".CHE RISATE TRA UN PO' ANCHE IL PROFESSORINO TRAVAGLIO APPARTERRA' ALLA CATEGORIA DEI PREGIUDICATI...
Guglielmo, io spesso mi chiedo se ci sei o ci fai. Davvero: sei proprio scemo di natura, o lo fai apposta per farci ridere????  Lo sai che chi fa il mestiere di giornalista (quello serio, non i pennivendoli cui sei abituato tu) corre il rischio di denunce di questo genere continuamente????  I giornalisti spesso sono querelati (di questo si tratta!!!!). Resta poi da vedere come si conclude il processo per calunnia. Resta da vedere se si vince o si perde.   A proposito, ma che ne è stato del famoso (falso) attentato a Belpietro???  O della denuncia per stalking ai danni del trio  Belpietro, Sallusti e Feltri per la diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Bocchino???  O del giornalista Lavitola, latitante????  Ne vogliamo parlare???? Forse è meglio se ci risparmi le tue esternazioni di "scemità".... non fai nemmeno ridere....E, ancora...... non fare i "garantisti a senso unico": siete patetici!!!

Questa tua risposta con annesso insulto ti qualifica perfettamente e la dice lunga sul tuo quoziente intellettivo, la tua educazione, obiettività e serenità di giudizio, perfettamente inutile replicare ad una povera plagiata ed invasata che considera i suoi idoli intoccabili anche quando vengono giustamente denunciati ed indagati...Chi sarebbe  il giornalista serio, lo SGUATTERO PER ECCELLENZA DELLA SINISTRA POLITICO GIUDIZIARIA? 

come, come?? Travaglio sarebbe uno sguattero della sx??? gugly, ne hai dette di fregnacce, eh, ma questa le batte tutte!!!
se travaglio è uno sguattero, dunque, i vari belpietro-sallusti-ferrara-liguori-vespa-fede cosa sono????

per me ha ragione maria: sei proprio suonato!!

Tu non replichi perchè sei totalmente privo di argomenti. Io, oltre a darti dello scemo (quale sei) ti ho riposto. TU non puoi farlo.

Lavitola il latitante: giornalista, amico fraterno del tuo premier!

azzerando sprechi, burocrazia. Si devono eliminare le ruberie e le clientele... la situazione italiana sia di una gravità estrema... ridurre la spesa pubblica, riducendo sprechi inefficienze e le mille ruberie che ancora oggi assorbono immense risorse pubbliche... La ricetta è una sola: meno spesa pubblica e più sostegno allo sviluppo. Massimo, ho riportato parte di quanto dici. D'accordo d'accordissimo ma ... parlo a te, a IDV a cui sono iscritto, solo voi potete essere interlocutori, non la Lega, non gli arroganti di oggi, non l'innominabile ... questi ormai sono il passato (vabbé, occorre un altro colpettino poi vanno giù, come si diceva ieri a Milano all'Arco della Pace L&G, c'ero e ho ascoltato pure te). Nel ridurre la spesa pubblica vuoi metterci ne sono certo anche gli stipendi vostri oltre che il n° degli eletti; io sono la persona che ti diceva "tassatevi, voi di IDV o voi illuminati, e costituite un fondo per poveri cristi...", mi rispondesti che si tratterebbe di poche lire ... Mah!?              Diverse sere fa a Mestre ci dicevi che a causa degli scempi fatti finora la pacchia è finita, le pensioni di anzianità ecc. ecc. Sai che male sono rimasto? Tu eri in quel momento una persona con forse una decina d'anni meno di me (38 anni di contribuzione), che percepisce largo circa 200 mila € annui (e mi chiedo ancora che differenza hanno i tuoi 200 mila rispetto a quelli di uno Scilipoti o Stracquadanio qualsiasi, d'accordo tu dici cose che condivido, cose più giuste e più alte, sei + sincero e impegnato davvero, ma i xé gli stessi schei, anche questi figuri ritengono di avervi diritto!) diceva a gente che vive con 20-30 mila € annui che la pacchia è finita ... E' kafkiana, paradossale la cosa, non trovi? Avrei desiderato che mi dicessi che quando IDV o equipollenti saranno al Governo modificheranno le leggi vergogna, col recupero di evasione fiscale-corruzione e degli sprechi di TUTTA la PA e della politica aboliranno il limbo di uno o 1,5 anni di finestra prima di percepire la pensione e faranno tanto altro. Se vuoi facciamo la raccolta firme per abrogare di già tutto quanto in questi anni s'è fatto alle spalle della gente qualsiasi, le mie energie le dedicherei ancora ai gazebo, quanto e più della raccolta firme per la legge d'iniziativa popolare x l'abolizione provincie (che fine farà? è un pò come le 350.000 firme di Grillo del 2007-8?). Non so se risponderai, caso mai sono qui! Ciao. 
Proponete in Parlamento di ipotecare tutte le loro proprietà e di sequestrare i loro patrimoni, tutto ciò che hanno accumulato dopo essere scesi in politica. Accumulato impoverendo il paese.
SEMPRE MEGLIO IL PARTITO DELLA GNOCCA CHE QUELLO DEI TRANS...
Ah, Guglielmo, io pure sono eterosessuale, sed de gustibus disputandum non est...solo che è semplicemente vergognoso che certe battute vengano da un pdC, e non me ne frega un tubo se lo stesso sia sinistroide, destroide o centrista. Potrei aggiungere che io, se fossi in lui, me ne starei zitto, chè non c'è nulla da vantarsi dicendo  "w la gnocca" quando l'applicazione di questo coltissimo concetto avviene a migliaia di euro a prestazione; questo chiaramente inficia anche l'essere "latin lover" di cui molti italiani si vantano, ma non è il caso di andare avanti con questi concetti.

Ti do ragione, chi ha un ruolo istituzionale non dovrebbe assumere certi comportamenti e rilasciare dichiarazioni inadeguate...

solo tu potevi dare una risposta così carica di transfobia....ma non ti vergogni???
E te pareva, ecco l'indignata speciale...te invece sei GNOCCOFOBICA?
Mi chiedo: come mai non ci siamo mai accorti che al governo abbiamo dei geni di tal sorta?!?!?!?!?!?!Vorrei conoscerlo di persona questo genio della supercazzola, scusate il termine, ma non riesco a trattenermi, Ma si possono sentire ancora quotidianamente delle sparate di questo genere????? A questo punto, visto e considerato che tutto ciò dipende anche e soprattutto da una incompetenza abissale, si dovrebbe chiedere a chi ricopre ruoli  di grande responsabilità di avere la preparazione adeguata per adempierli con competenza.  E non essere costretti, per esempio, ad aver subito l'applicazione di una legge elettorale " la porcellum" del cosiddetto ministro calderoli, persona a cui non affiderei  nemmeno la mia bocca, dato che è un dentista (forse...), legge che oggi sta producendo danni incalcolabili.Se nella Costituzione è scritto che chi svolge un compito istituzionale lo deve adempiere con disciplina e onore, dovrebbe essere scritto ugualmente che lo deve svolgere con responsabilità e competenza.Ma si farà mai??? Ho seri dubbi....Sino a quando la politica sarà un carrozzone, che rimorchia gentaglia impreparata, che fa politica senza avere un' idea da perseguire, ma solo per andare ad occupare un posto per tornaconto personale e altre cosette del genere, non possiamo che andare peggio.  Mi sento disperata, perchè penso ai miei figli e anche agli altri giovani, a cui non avrei mai creduto che fosse riservato loro questo si ......FUTURO IPOTECATO.Non si facciano venire al governo idee del genere, perchè  sicuramente ci sarebbe una rivolta sociale mai vista sino ad ora ed io sarei la capofila.

poke idee per vere strategie..

nn parlo di quelle di governo ,ma' di quelle di opposizione cioe' le vs.

Lasciateli compiere questo ...cio' andra a colpire maggiormente quella parte di elettorato ,attestato sul 26% ,che ancora li sostiene.Elettorato che sara' dura far passare a sx, xke piuttosto si asterebbero.Ricordatevi che una percentuale congrua dei loro voti deriva dal popolo delle partite iva

e da una classe medio borghese ( proprietari di casa ,quindi)...

Piu' andranno verso questo genere di scelte ,maggiormente saranno puniti alle prossime  el.  Politiche..

Spingeteli verso l'approvazione concertata   di questo 10%  ,e al voto premete "contrari".

Tanto cosa abbiamo ancora da perdere ? La rivoluzione e alle porte....e nn quarda in faccia a nessuno ! capito l'antifona.