GOVERNO 'MAGNONE' AGGIUNGE POSTI A TAVOLA

Galan - RomanoGalan - RomanoAggiungi un posto a tavola che c’è un responsabile in più…E questi responsabili hanno appetito, . Questo governo diventa ogni giorno parodia di qualcosa. Arriverà ad essere la parodia di se stesso. E’ bastata una conferenza stampa del gruppo dei cosiddetti ‘Responsabili’ per mettere Berlusconi con le spalle al muro: si farà il rimpasto e saranno aumentati i posti di governo. Significa che l’immobile, inutile e dannoso esecutivo di Berlusconi per continuare a fare ciò che fa, cioè nulla, potrà contare almeno su due nuovi viceministri e sette o addirittura otto sottosegretari. Alla faccia dei costi della politica. Tanto pagano i cittadini. Siamo arrivati davvero alla farsa se dobbiamo pure sentirci dire da La Russa che si tratta di un ‘completamento, non di un rimpasto come viene erroneamente chiamato’. Berlusconi va ripetendo da tempo, come un disco rotto, che la maggioranza è compatta e che quota 330 deputati è vicina. Se fosse vero non avrebbe bisogno di precettare i ministri in Aula per non andare sotto ad ogni votazione importante. Se fosse vero la tenuta del governo non dipenderebbe da qualche prezzolato capace di alzare il prezzo del proprio sostegno ad ogni occasione. Se fosse vero, appunto, ma non lo è. Non solo: è partita anche la campagna stampa del Giornale (di famiglia) contro Tremonti. Titolo di prima pagina: ‘Scoppia il caso Tremonti. Bufera nel Pdl. Galan si ribella ‘un socialista all’economia ha commissariato il governo’. Sotto il titolo la ‘riabilitazione’: Il ministro si pente e promette: basta con le persecuzioni fiscali. Insomma, il messaggio spedito da Berlusconi è chiaro: Giulio stai manzo. E’ noto che il superministro dell’Economia ha il pallino del gioco in mano e non risponde a nessuno, neanche a Berlusconi. Ed è a lui che si guarda quando si pensa ad un cambio in corsa nel centrodestra, anche per i suoi ottimi rapporti con Bossi e la Lega. In questo quadro si inserisce la proposta di cambiare l’Art. 1 della Costituzione. No comment, per carità di patria. Berlusconi, politicamente, è alla frutta, dobbiamo essere pronti.

Commenti

L'IdV deve ora conquistare una posizione di rilievo alle prossime elezioni amministrative e la scelta dei candidati é la cosa più importante. Sono i biglietti da visita che caratterizzano il partito. L'IdV deve fare un salto di qualità per conseguire il miglior risultato elettorale possibile e porsi come punta dell'opposizione contro il Partito dei Ladroni in vista delle non lontane elezioni politiche che scriveranno la storia del nostro Paese.
Ormai le sparate giornaliere sono a raffica, perchè fanno a gara tra di loro - questi geniacci pozzi di scienza, molto eruditi -  per vedere chi riesce meglio nell'intento di servire  il padrone, in cambio di qualche poltrona più remunerativa. Che schifo!!!!!  Riguardo la Costituzione, per esempio, mi sembra di ricordare che tutta la prima parte è costituita da articoli non modificabili, o no?  Certo che è ridicolo il fatto che hanno introdotto l'obbligo per gli immigrati di conoscenza  di lingua e altre nozioni, se vogliono ottenere la cittadinanza, ma a nessuno è mai venuto in mente di fare un esame di conoscenza almeno della Costituzione Italiana a tutti i parlamentari, prima di farli sedere su quelle poltrone, da cui possono attentare alla  libertà del popolo, se poi fanno leggi deleterie???Intanto vediamo come andranno queste elezioni amministrative, che spero vivamente possano fare sprofondare tutto il pdl e la lega, per dare un colpo ben assestato a b.
hai perfettamente ragione, la prima parte della Costituzione sono i principi fondamentali, i valori      a cui  l'Assemblea costituente si ispirò, non sono modificabili da una legge ordinaria, perchè dopo il triste esperimento dello Statuto albertino         si volle una costituzione lunga votata e rigida, rigida a garanzia per evitare eventuali altre derive dittatoriali. E anch'io ho pensato di far sostenere l'esame di lingua italiana ai nostri parlamentari e sono certa che la Lega scomparirebbe :-))
Permesso premio ad un feroce assassino, si vergonino a vita questi indegni magistrati, non insegnò nulla la scarcerazione di Angelo Izzo il mostro del Circeo che tornò ad uccidere??Nove anni fa assassinò la fidanzata Alenya Bortolotto con un coltello da sushi. Oggi l'imprenditore Ruggero Jucker, 44 anni, ha ottenuto il primo permesso premio. Potrà uscire dal carcere, come ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano a due anni dalla scadenza dei teorici 16 anni a cui è stato condannato come seminfermo di mente.L'uomo aveva massacrato, il 20 luglio 2002, la 26enne con 22 colpi di coltello al grido di "sono Bin Laden" e ne aveva gettato il fegato in giardino. Tra due anni l'uomo sarà comunque libero. Ma adesso la libertà la potrà avere in anticipo, seppur "frazionata", grazie al sì del Tribunale di Sorveglianza. Jucker potrà uscire dal carcere di Bollate per dieci ore in compagnia di un volontario e facendo tappa da un medico.
Caro Donadi, qui si sta facendo (ad arte) una gran confusione. La destra ha paura, specialmente rispetto alle prossime elezioni amminiatrstive, come rispetto al referendum. Tenendo conto del vsitoso calo di "consenso" del PDL (e del suo leader), della sua perdita di credibilità, viene il sospetto che ci possa essere un risultato "poco lusinghiero".  E quindi ora si giocano tutto. Ogni giorno fanno una cacciata nuova, che sortisca l'effeto di stordire, di distrarre.....  La gente si ritrova a discutere (inutilmente) della proposta (provocazione allo stato puro) di modificare l'art. 1 della Costituzione, e non "vede" che il Governo sta "aggiungendo posti a tavola" per tenere buoni i cosiddetti "responsabili".  Si alzano i toni, si va avanti nello scontro. Si "cerca rogna" sperando di trovare chi abbocca, per poi poter dire che si è stati fraintesi, o che si è vittime, o perseguitati.   Leggo (su altri blog o giornali) che ci sono diversi cittadini che invocano l'intervento del Presidente Napolitano, ad esempio, in ordine alla proposta cretina di modifica dell'art. 1 della Cost.  Ma ve lo immaginate??  Insomma, cosa dovrebbe fare Napolitano? Convocare lo stupido del giorno, e tirargli le orecchie??? Trattarlo da somaro come merita???  Mandarlo a studiare quella Costituzione sulla quale ha giurato, ma che evidentemente non conosce???  Suvvia!!!  Evitiamo il trabocchetto di "parlare d'altro".         Concordo nel ritenere che Berlusconi sia alla frutta.  Cerchiamo di mantere alto il livello di guardia (non so cosa potrebbe frullare per la testa del populista al governo) per evitare colpi di coda, pericolose derive.  Possiamo fare solo questo: continuare l'opposizione seria, senza lasciarci trascinare nel vortice delle loro idiozie.