HANNO UCCISO L'ART. 3 DELLA COSTITUZIONE

Idv in aula dopo l'approvazione del processo breveIdv in aula dopo l'approvazione del processo breveClinica Santa Rita: nessuna giustizia. Processo Cirio: nessuna giustizia. Caso Tarantini: nessuna giustizia. Fincantieri Palermo; nessuna giustizia. Processo Eternit: nessuna giustizia. Ilva di Taranto: nessuna giustizia.  rogo Thyssenkrupp: nessuna giustizia. Crollo casa dello studente: nessuna giustizia. Strage di Viareggio: nessuna giustizia. Questi sono alcuni degli effetti del processo breve, solo per rimanere ai processi più importanti. Ma altre migliaia di vittime e di familiari non avranno giustizia. E il ministro Alfano ha il coraggio di affermare che il processo breve influirà solo sullo 0,2 per cento dei processi. Ci vuole coraggio, pelo sullo stomaco per affermare certe cose. Però ci sono anche vantaggi, infatti Berlusconi ha annunciato che sarà proprio Alfano il suo successore nel 2013. Bella carriera Angelino, complimenti. L’obbedienza cieca è apprezzata dalle parti di Palazzo Chigi. E pure altre cose, ma non voglio scadere nella volgarità dei bunga bunga. Ieri la Camera dei Deputati ha commesso un delitto giuridico: ha assassinato l’Art. 3 della Costituzione. Quello che dice: tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E poi continua: è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Non tutti i cittadini sono più uguali davanti alla legge, perché uno è più uguale degli altri e la farà franca al processo Mediatrade. E la Repubblica ha rimosso non gli ostacoli alla partecipazione, ma il principio di legalità politica. Ieri si è scritta una pagina nera, scura per la nostra democrazia e per la nostra storia parlamentare. Una maggioranza raffazzonata e prezzolata ha approvato una vergognosa norma ad personam. Ancora non è legge, perché deve essere approvata anche al Senato e la nostra battaglia continua. In Aula e nelle piazze, nelle città e nei comuni di tutta Italia. Anche per ricordare che il 12 giugno si vota per i referendum, compreso quello per abrogare il legittimo impedimento. Andiamo a votare, mandiamolo a casa

Commenti

Ultimamente, sempre più spesso, mi chiedo perché il Presidente della Repubblica non faccia sentire la sua voce in maniera chiara, precisa e, soprattutto, forte. Che ci tenga alla Costituzione e all'unità nazionale è fuori di ogni dubbio (e la sua commozione al 150° anniversario dell'unificazione ne è una prova), però inizio a pensare che Il Presidente della Repubblica si stia scoraggiando e penso anche che si senta abbandonato dal Popolo che lui rappresenta.

Io dico che noi Popolo Sovrano, noi che ci lamentiamo sempre ma molto spesso non ci schiodiamo dalle nostre comode poltrone per scendere in piazza, dovremmo far sentire la nostra presenza e il nostro affetto a quell'uomo continuamente attaccato da ogni parte. Mostrargli che non è solo; fargli vedere che il popolo è con lui.

Il Presidente della Repubblica rappresenta tutti i cittadini e non una frazione soltanto, a differenza di questi delinquenti ridicoli, chiacchieroni e dediti alla prostituzione minorile (tipo quel pedofilo che risponde al nome di Silvio Berlusconi).

Io credo che il Presidente della Repubblica, in questo difficilissimo momento, abbia bisogno di tutto il nostro sostegno perché da solo non ce la fa a contrastare questi PEZZENTI, questi LURIDI e queste SCHIFOSE ME.RDE che siedono in parlamento. Se non interveniamo noi, dimentichiamoci la Costituzione, la Libertà, l'Uguaglianza e la Fratellanza. DIMENTICHIAMOCI QUESTE COSE!

"Caro e stimato Presidente della Repubblica, non si senta solo di fronte a questa marmaglia che attenta continuamente alla Democrazia; io Le sono vicino, e tra le mani stringo la Costituzione...".

P.S. vi interesserebbe avere le e-mail dei parlamentari italiani? Sono in possesso dell'elenco completo suddiviso in gruppi parlamentari (solo della camera... per ora)

Però, se un processo finisce archiviato perchè durava da tre anni le indagini preliminari, il Pm responsabile avrà almeno un provvedimento disciplinare. Fin'adesso, e l'ho provato di persona, un Pm che trascibna un indagine preliminare per quattro anni, portando a sentenza un processo dopo quasi sei anni ...nessuno può fargli nulla! Questo è in linea con la Costituzione? ...mah! 
BASTA MENZOGNE!!!  Con le nuove norme su processo breve e prescrizione non s'inciderà affatto sui procedimenti riguardanti il disastro di Viareggio, il terremoto de l'Aquila ed il crack della Parmalat. Il processo breve si applica solo ai processi di primo grado e agli incensurati: i processi penali a rischio diventano lo 0,2% mentre ogni anno in italia si prescrive il 5% dei procedimenti...piuttosto non ho sentito nessuno dell'IDV scagliarsi contro quei magistrati indegni e nullafacenti che impiegano 8 anni per scrivere una sentenza di condanna determinando la scarcerazione di boss mafiosi, o contro quei tribunali lassisti che comminano pene ridicole per reati gravi di rapina, estorsione, omicidio colposo, lesioni gravi e via dicendo...
  
  • Povero Guglielmo, condannato a ripetere i sofismi del padrone attuale e del suo unto successore ! ma ci crederà anche lui ?
  • e anche Cives, che ha fatto le delizie di Guglielmo con le sue critiche, pur sapendo in quali condizioni lavorano i magistrati, non sa che in tutto l’occidente vi sono le ferie giudiziarie ?
  • e in base a cosa ritiene che abbiano retribuzioni più che soddisfacenti ?  
  •  i buoni medici, i buoni ingegneri, i buoni consulenti statali guadagnano meno ? .
  Carlo Mascarino, da La Plata.   
Per Mascarino da La Plata.E' universalmente noto che l'emanando "processo breve" serve soprattutto a Papi l'Impunito a zigzagare il 1° grado del processo di corruzione Berlu-Mills. Le mie ulteriori considerazioni , poi, riguardano, invece, il malfunzionamento di molti tribunali in Italia, con il massimo rispetto della magistratura. Aggiungo, pure, i reiterati, e spesso incomprensibili,  errori di notifica che quasi quotidiniamente fanno uscire malavitosi dalle carceri italiane.  Poi, se non sbaglio, La Plata si trova in Uruguay, dove, forse, la giustizia funziona meglio che qui in Italia.
Mi divertono i commenti del sig. Mascarino pane e vino, il tipico elettore "cosiddetto democratico" dell' IDV che non concepisce e non tollera alcuna forma di dissenso...ma proprio lei, servo ottuso dell'IDV di cui si beve tutto, viene a fare certe prediche e sputare veleno?
Non é solo colpa del cosidetto "processo breve".  Mi chiedo perché molte volte le indagini preliminari impiegano tempi incomprensibilmente lunghi. se non biblici.   E che senso ha vacanze feriali dal 1 agosto al 15 settembre di ciascun anno? Siccome la retribuzione é più che soddisfacente i signori magistrati potrebbero lavorare di più, ...come tanta "gente comune". D'altra parte ci vogliono strutture adeguate, fotocopiatrici che funzionano ed i relativi cancellieri, spesso negati "colpevolmente" dall'attuale governo e precedenti!
L'altro giorno sono stato in tribunale (sono un divorziato cui la ex rompe continuamente i COG.LIONI), il giudice dell'udienza civile dalle 9 alle 15 aveva 19 (DICIANNOVE) udienze. Di chi è la colpa? Del pedofilo che siede alla presidenza del consiglio o di quel povero giudice che doveva sorbirsi 38 avvocati ed almeno una decina di litigiosi contendenti?Meditate gente.... meditate...
HANNO UCCISO...L'UOMO RAGNO CHI SIA STATO NON SI SA, FORSE QUELLI DELLA MALA, FORSE LA PUBBLICITA'...
Sottoscrivo in pieno, finalmente uno dell'IDV intelligente e che ragiona in maniera serena ed obiettiva...
A che punto siamo arrivati se alla votazione alla Camera sul processo breve a scrutinio segreto l'opposizione é scesa da 296 a 288? Chi sono i giuda? e ormai di chi possiamo fidarci? Lo scollamento tra la Casta e la Società civile é totale. All'IdV il compito di difendere strenuamente la democrazia di un Paese alla deriva, ma le prospettive, almeno per ora, segnano brutto tempo.
In questo paese manca il senso della vergogna. Di sicuro manca a 320 persone in parlamento e a molti direttori di testate giornalistiche che danno ragione e scrivono titoloni sulla imbattibilità di questa scametta di presidente del consiglio e dei suoi alleati secessionisti. Urliamo che sono la vergogna della nazione!
Buongiorno,questa maggioranza sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Ma perchè non si pensa più in grande? Idea per la nuova campagna elettorale della maggioranza! Si potrebbe eliminare per legge la vecchiaia, basta eliminare tutti prima.... e forse forse, ci riusciranno!