I VIOLENTI NON ARRIVANO DA MARTE

Ieri un gruppo di violenti, black block professionisti della violenza, hanno rovinato una manifestazione pacifica e trasformato un corteo pacifico e democratico in un teatro da guerriglia urbana. Scene di devastazione inaudita, un'intera città messa a ferro e a fuoco, chiese occupate, blindati rovesciati, agenti delle forze dell'ordine ferite insieme a manifestanti pacifici. Alle forze dell'ordine e a quei manifestanti pacifici rimasti feriti va tutta la mia personale solidarietà e la mia vicinanza. A coloro che, invece, hanno appositamente inquinato e deturpato la protesta "indignata", democratica e pacifica, di milioni di giovani contro il precariato e le conseguenze di una crisi economica senza precedenti va tutta la mia più ferma condanna, senza se e senza ma. Queste persone, professionisti dello scasso, della violenza pianificata a tavolino con certosina abilità, non agiscono mai casualmente. Non arrivano dal pianeta Marte. Non scendono sulla Terra all'improvviso, muniti di fiori nei cannoni. Non sono alieni, capaci di materializzarsi all'improvviso. Sono professionisti organizzati. Si muovono abilmente e non è certo la prima volta che ne conosciamo la capacità di devastazione. Il ministro Maroni, che riferirà in Parlamento, dovrà dare conto delle misure di sicurezza messe in atto per prevenire, fermare e isolare la violenza di questo gruppo di facinorosi. Chiederemo al ministro cosa sia accaduto, perchè i blackblock abbiano potuto agire con tale violenza mettendo in pericolo migliaia di manifestanti pacifici e a ferro e fuoco una città. Chi intende manifestare pacificamente ha il diritto di poterlo fare. E chi ha il dovere di proteggere i cittadini deve farlo.

Commenti

Sono d'accordo con te gsergio il Dom.

Caro On.le Donadi

L'On.le Casini va da tempo predicando (e come lui una larghissima massa di politici ) che i giovani dovrebbero essere ascoltati mentre i delinquenti andrebbero messi in galera..Secondo il mio modesto parere questa espressione dimostra che se c'e' uno che  viene da MARTE e' proprio lui che ancora non ha capito o fa finta di non capire che, quando succedono questi incresciosi fatti, e' proprio perche' i giovani non vengono mai ascoltati e credo sia arrivata l'ora di fare seriamente un vero esame di coscienza ammettendo le colpe fino ad oggi commesse : Ora perche' e' successo quello che e' successo la grande manifestazione non ha piu' alcun significato ? Per  questo allora i giovani,i precari, i senza lavoro, quelli che non ce la fanno piu' ad arrivare alla seconda settimana del mese continueranno ad essere inascoltati ? I politici devono farla finita con i loro PRIVILEGI,con le loro schifose diversita',con le loro PENSIONI dopo 5 anni di parlamento, con i loro VITALIZI, con la loro ARROGANZA,con tutte le loro GRATUITA'   e chi piu' ne ha piu' ne metta !!!! BASTA CON QUESTO SCHIFO da voltastomaco. Quindi caro Donadi non cadiamo nel tranello di quella parte,anche di sinistra, che vuole approfittare di queste fortunose occasioni   per rimanere  a galla vita natural  durante.

 

Bisogna battere il ferro quando è caldo! continuare lo stato di agitazione, manifestare ancora nelle starde e nelle piazze; portare proposte concrete: dimezzamento immediato del numero di parlamentari, abolizione di privilegi (compreso il vitalizio) a loro e alle loro famiglie, supertassa agli ultra ricchi, etc...

 

Purtroppo il disegno governativo è riuscito: cancellare la notizia della rabbia degli italiani che devono pagare la crisi con le proprie tasche, con la notizia della violenza dei black block.

Non dimentichiamo però la "collateralità" di una certa sinistra con questi gruppi criminali.

Parlo ovviamente di collateralità e connivenza culturale, non certo di responsabilità materiale,ma questo è quanto.

10 anni fa Genova uno di questi violenti, stava per uccidere un carabiniere con un estintore, solo che il carabiniere, come avrebbe fatto ognuno di noi al suo posto sparò e lo uccise: la madre entrò in Parlamento.Vendola ha definito eroe il mancato assassino.

Questa Sinistra ha già fatto cadere i due ultimi governi di centro-sinistra.

A che servono le forze dell' ordine se non possono difenderci e difendrsi dai facinorosi?

Aurelio, è vero che i facinorosi vanno puniti, o ancor meglio le loro azioni vanno prevenute, ma volevo fare una precisazione: la sinistra radicale nella seconda caduta del governo non c'entra, sono stati Mastella e Dini, mi pare.