IL PERSEGUITATO CHE OSCURA ANNOZERO E BALLARO'

“Sono il più perseguitato della storia”. Una frase così fa venire in mente personaggi del calibro di Nelson Mandela, Aung San Su KI, per non parlare di chi, come Anna Politkovskaja, ha pagato con la vita il dissenso. Capirete che se a pronunciare questa frase è il capo del governo italiano, Silvio Berlusconi, essa diventa improvvisamente ridicola. Come chi l’ha detta. Berlusconi si è presentato poco fa nell’aula del palazzo di giustizia dove si celebra il processo Mediatrade, ad accoglierlo una claque convocata dal senatore Mario Mantovano, coordinatore del Pdl lombardo. C’è stato qualche attimo di tensione con chi, invece, contestava il premier. Piccolo inciso: le contestazioni si fanno sempre più numerose e insistenti, qualcosa vorrà dire… Prima di presentarsi in tribunale, Berlusconi è passato in televisione. Caffè e telefonata all’amico direttore Belpietro in diretta sulla sua ammiraglia, Canale 5, per dire che è l’uomo più imputato dell’universo e della storia, che sono i comunisti a manovrare i giudici, che si tratta di accuse ridicole. Soporifero, a quell’ora poi…Aria fritta, le solite cose trite e ritrite che ormai ripete come un disco rotto. Berlusconi è l’unico politico al mondo capace di evocare il pericolo comunista a più di vent’anni dalla caduta del Muro, in un paese in cui i partiti comunisti raccolgono alle elezioni cifre da prefisso telefonico. Siamo veramente al ridicolo. Questa però, è solo una delle sue facce. Berlusconi non è uno sciocco, sa benissimo che evocare il pericolo comunista fa presa su un certo tipo del suo elettorato, in particolare su quello di età avanzata, a basso livello di scolarizzazione che si espone solo all’informazione della tv generalista. Ha parlato a loro. Lui che può parlare a tutti come meglio crede. Controlla l’informazione pubblica e privata, ha tv e giornali ed è capace di condizionare l’opinione pubblica. Come se non bastasse, ora vuole chiudere, come fece lo scorso anno, i programma di approfondimento, Annozero, Ballarò. Con la scusa delle prossime amministrative, i suoi sgherri in Vigilanza stanno preparando una direttiva per chiudere i programmi sgraditi. I talk show proprio non gli piacciono. Si corre sempre il rischio di non poterli controllare, che si parli di cose sgradite, che qualcuno preparato metta sotto uno dei suoi figuranti. L’uomo più perseguitato del mondo, insomma, innesca la tagliola della censura per imbavagliare l’informazione. L’uomo più perseguitato della storia, però, non s’illuda. Oltre alle amministrative ci sono i referendum e non gli permetteremo di oscurare l’informazione su temi strategici per il futuro del Paese.

Commenti

Qual'é la legge aulica del bunga-bunga? La Corruzione! Tutto si acquista con gonfie buste contenenti pacchetti allettanti da 500 euro.  Case, gioielli, barche, vacanze da favola, prostitute anche minorenni, professionisti di fama, amicizie che contano, onorevoli...  Se, poi, magari si aggiunge qualche comoda ed ambita poltrona meglio ancora. E Papi l'Impunito lo sa.
tutti in galera devono andare questi ladroni
Più vedo certe scene, più provo vergogna per la gentaglia che abbiamo al governo, e per coloro che li votano.  Scene come questa http://www.youtube.com/watch?v=xM6jLw224JY  sono a dir poco indecorose, e fanno tornare alla mente il film "Il Caimano".  Quando vidi il film di Moretti, pensai che il finale fosse  "esagerato". E all'epoca forse lo pensava anche il regista. Nessuno avrebbe mai immaginato che nella realtà il nostro premier si sarebbe comportato  addirittura come nel finale del "Caimano". E nessuno avrebbe mai pensato che un film "COMICO" come "Qualunquemente" potesse rivelarsi terribilmente "realista".Quanto all'oscurantismo, non mi sorprende. Naturalmente le "regole" varranno solo per il talk-show.... magari solo della rai.... quindi i programmi cosiddetti "di intrattenimento" che lavano il cervello dalle reti mediaset continueranno indisturbati... Così come immagino resteranno "intoccabili" Minzolini e i nuovi "oracoli" come Ferrara....Non c'è niente da fare: deve andarsene e con lui, tutta la sua corte dei miracoli ( e miracolati)
Vorrei ignorarlo, perchè ogni volta che lo sento in televisione mi viene il voltastomaco, ma non posso... frenare la mia indignazione anche contro tutti coloro che lo seguono.  Di certo è uno spettacolo indecoroso vedere il filmato  dei sostenitori del premier davanti al tribunale di Milano; sapere poi che erano stati convocati tramite sms e, possibilmente anche pagati, è intollerabile. Ovviamente la santanchè era in prima linea.  Uno schifo!! Sembra uno sceneggiato, ma purtroppo è la triste realtà che siamo costretti a subire da parte di questa  classe politica mediocre, anzi bassa, che più bassa non si può.Caro on. Donadi, Lei  è, insieme a pochi altri, tra quelli che si ergono e svettano su tutti, per la sua preparazione, la sua competenza e soprattutto per la sua onestà intellettuale e morale. Mi auguro  e Le auguro che raccolga sempre più consensi per il bene di tutti. Intanto, spero che nessuno tocchi Annozero e Ballarò.
Invito tutti ad andare a vedere il film "Silvio forever" per rinfrescarsi bene la memoria in quale squallora e miseria sta ora vivendo il popolo italiano.  Il grande giornalista Indro Montanelli fondatore de "Il Giornale", che lo conosceva bene,  definì il lestofante ed istrione "IL PIU' GRANDE PIAZZISTA DEL MONDO" ed aggiungo forse di tutti i tempi!
CON I COMUNISTI (QUELLI VERI), IL BUFFONE SI E' ARRICCHITO.SE POI SI VUOLE DEFINIRE COMUNISTI MASSIMO D'ALEMA, WOLTER POLTRONA, PIERO FASSINO, O MEGLIO ANCORA BERTINOTTI, SAREBBE UN INSULTO ANCHE ALL'IGNORANZA DELLO SSEMO DI QUESTO BLOG.  IN QUEL CASO, ALLORA IO POSSO AUTO NOMINARMI PAPA GIOVANNI XXIII.     CI SAREBBE BISOGNO DI ISTITUIRE UN TRIBUNALE SPECIALE, COME NORIMBERGA, PER PROCESSARE I SODALI DI PAPY-PORK, PARTENDO DA FINI E CASINI E  L'ACCOZZAGLIA CHE DI GIORNO IN GIORNO CONTRIBUISCE A RENDERE L'ITALIA UN PAESE BURLA ANCHE AGLI OCCHI DI QUELLI CHE UNA VOLTA ERANO DEFINITI PAESI DEL 3° MONDO.                                    IN OGNI CASO NON SI FACCIA I TACCAGNI, I 20  € CENT PER LO SSEMO DEL BLOG, PER PERMETTERGLI DI CONQUISTARE LA GIOCONDA DELLA STATALE 16
La manifestazione pro giudici che si doveva tenere a Milano all'inizio di marzo che fine ha fatto? Qualcuno lo sa?
 MA QUI STANNO SUCCEDENDO DELLE COSE DA PAZZI, SIA NELLA POLITICA CHE NELLA SOCIETA' CIVILE, COSE CHE NON SUCCEDONO E CREDO NON SIANO MAI SUCCESSE IN TUTTO IL MONDO  - COME SI PUO' RIMANERE SPETTATORI INERTI DI FRONTE A TALE SCEMPIO DEL DIRITTO, DELLA LEGALITA' E DELLA LOGICA - DOBBIAMO FORSE ASPETTARE  CHE SUCCEDA COME NEL NORD AFRICA !