LA RUSSA, IL MINISTRO DEL VAFFA: VAI A CASA!

Insulta, sbraita, pesta piedi, alza le mani, spezza matite in diretta, si prende la testa tra le mani, sbarra gli occhi, grida rauco. Nelle ultime 48 ore ha dato il meglio di sé. Mercoledì ha sfidato i manifestanti, ridendo in senso beffardo, cercando e trovando lo scontro. Rientrato in Aula ha gridato “vaffanculo” all’indirizzo di Gianfranco Fini, presidente della Camera e terza carica dello Stato. La galleria degli orrori del ministro della Difesa Ignazio La Russa è degna del miglior fascista che la storia ricordi. Scorriamo velocemente il suo personale palma res. A Concita de Gregorio, direttore de l’Unità: “si tappi la bocca con un turacciolo, vergogna Concitina!”. A Corrado Formigli è andata peggio. Il ministro della Difesa lo ha colpito scalciando all’indietro, come fanno i muli, e poi ha fatto il furbo: “si levi da dietro…che fa, mi dà pedate da dietro?”. Al matematico e scrittore Piergiorgio Oddifreddi: “lei fa schifo, si vergogni!”. A un contestatore: “sei un pedofilo, mi ricordo di cosa facevi alle bambine, vergognati!”. A Luca Cafagna, studente: “questo vigliacco non deve parlare, sei un fifone, sei un vigliacco, stai zitto!”. Per non parlare di quando fece il dito medio agli studenti che manifestavano davanti a Montecitorio, insieme a Daniela Santanché, di quando urlò contro un giornalista de il Fatto e, infine, quando se la prese con i generali in Afghanistan quando morì uno degli alpini. Ora spunta pure l’assunzione al ministero della vincitrice di Ballando sotto le stelle, Miss Malizia, al secolo Hoara Borselli, entrata a far parte degli uffici di diretta collaborazione del ministro con uno stipendio di 800 euro al mese.  Ad oggi, miss Malizia ha presentato il concerto della fanfara dell’esercito in piazza di Spagna e nulla più. Ora, se c’è qualcuno che dovrebbe stare zitto e vergognarsi è proprio lui, Ignazio La Russa, attaccabrighe di professione, inesistente ed evanescente ministro della Difesa che, nei giorni di crisi per i fatti sconvolgenti che stanno accadendo in Libia, se ne sta in Aula a votare per il processo breve e non trova nulla di meglio da fare che uscire in piazza e provocare i manifestanti. Noi riteniamo che il ministro La Russa debba subire una sanzione adeguata. Le sue offese alla presidenza della Camera sono inaccettabili. Ad Italia dei Valori è stato affidato il compito di studiare l’inserimento di una norma che consenta la sanzione immediata vista l’assenza di una regolamentazione specifica.  La Costituzione ed il regolamento parlamentare danno già all'ufficio di presidenza gli strumenti per sanzionare subito, già martedì, un comportamento così offensivo nei confronti della terza carica dello Stato. Ignazio La Russa ha passato il segno e non si è neanche scusato con il presidente, l'assemblea ed i cittadini. Un comportamento vergognoso che dimostra scarsa sensibilità democratica. Siccome non siamo nel ventennio stavolta, il ministro La Russa non la passerà liscia.

Commenti

Che alcuni parlamengtari abbiano bisogno di un buon psicologo e fuori discussione. Che io non perdoni a Berlusconi di aver riammesso in parlamento alcuni ex fascisti che la storia avevano condannato è altrettanto un fatto indiscutibile.Berlusconi è un incosciente ed ha cancellato la storia d'Italia ed è in contraddizione con se stesso e con gli italiani nel momento che partecipa alle manifestazioni dei 150 anni di unità del paese portando al suo seguito non solo gli ex fascisti ma anche dei razzisti che hanno un nome e cognome:"Lega Nord" che deridono il paese in cui son nati, offendono i morti che si sono immolati per costruire questo paese e sono caduti proprio a migliaia sui campi veneti e carsici, e si ingozzano di privilegi proprio in quella Roma ladrona che offendono .Mi dispiace per il cattolico popolo veneto che è ingannato da chi li sta utilizzando per farsi le leggi ad personam per evitare le condanne e da chi criminalizza la magistratura che dovrebbe perseguire solo gli imputati che indica Berlusconi o i suoi amici.Il Veneto prima o poi pagherà un alto scotto se questo federalismo si concretizzerà ignorando la solidarietà nazionale e privilegiando l'egosimo "temporaneo" di una parte del popolo non pensante.Il giorno che gli industriali trasferiranno le loro aziende all'estero (e questo avverrrà molto presto se l'economia continuerà ad andare male come sta andando) ed i veneti saranno costretti a riprendere in mano le valige per cercare lavoro magari nel mezzogiorno, sarà meglio che Bossi, Calderoli e Maroni si nascondino in qualche baita isolata di alta montagna se non vorranno subire le giuste ire del popolo ingannato.E' a questo che non solo i veneti, ma TUTTI GLI ITALIANI, dovrebbero  pensare prima di spaccare l'unità di questo paese che fino ad oggi ha dimostrato di essere la culla dell'umanesimo e della civiltà.Va bene a piangere non saranno solo una parte dei veneti o dei lombardo-veneti A piangere sarà tutta l'Italia ancora una volta "nave sanza nocchiere in gran tempesta, | non donna di provincie, ma bordello(Dante Alighieri - Purgatorio")Ma tanto nel bordello ci siamo già basta guardare a certi vertici istituzionali che il bordello lo alimentano con la corruzione e la depravazione dei costumi.... E la Chiesa che fa? Che c.... fa la Chiesa?
 La Russa, fatti curare!
  • Montecitorio non è più quello di una volta. Dov’è finita l’isola dell’amore in cui ci si poteva scambiare bigliettini galanti tra una legge ad personam e l’altra e dove persino un Italo Bocchino qualunque poteva assaporare le gioie di un presidente del Consiglio? 
  • In questi giorni a Montecitorio è successo di tutto: se non fosse per le fedine penali dei parlamentari sembrerebbero scene di una scuola materna. La Russa ha prima mandato Fini a quel paese e per tutta risposta si è beccato un “fatti curare” rinforzato, secondo alcune testimonianze, da un bel “cocainomane”, poi è stato pesantemente contestato fuori dal palazzo da una folla di cittadini imbizzarriti che gliene ha dette di tutti i colori; erano così arrabbiati che sono arrivati a tirargli le monetine che avevano messo da parte per contestare qualche politico vero.
  • Un deputato leghista ha rivolto pesanti insulti ad una parlamentare disabile del Pd, insulti che hanno interessato la sua disabilità. Poi ha smesso di offenderla per il Pd e ha iniziato a prenderla in giro per la carrozzella. Alfano ha lanciato verso i banchi dell’Idv il suo tesserino da parlamentare con tanta forza che gli si sono staccati i fili dai gomiti
  • E per chiudere in bellezza un deputato del Pdl ha tirato sulla testa di Fini un giornale. A dirla tutta non è detto che sia stato un gesto ostile verso il presidente della Camera, magari era solo la frustrazione per non essere in grado di leggere parole troppo difficili come “cammello” o “pedale" 
  • Ad ogni modo, questi episodi sono stati di una gravità tale che persino Napolitano se n’è accorto, tanto da convocare nel suo ufficio i vari capigruppo. Certo, Pertini sarebbe entrato in aula con i bersaglieri e avrebbe appeso La Russa ad un attaccapanni (e non per il bavero della giacca), ma per Napolitano è già un bel passo avanti. 
  • Visto il caos di questi giorni e le conseguenti proteste dei residenti, Berlusconi si recherà nelle prossime ore a Montecitorio promettendo che in 48 ore tutti i parlamentari saranno caricati su navi militari e smistati in vari centri di accoglienza assicurando che nonostante ciò la settimana prossima i numeri della maggioranza aumenteranno: “Martedì saremo almeno 330, ma non prima perché i nuovi libretti degli assegni mi arriveranno solo lunedì”. 
  • Berlusconi ha seguito la bagarre da lontano preferendo un luogo meno caotico, Lampedusa, dove  ha comprato una villa al prezzo di due milioni di euro o, per dirla alla sua maniera, al prezzo di un ministro e due sottosegretari. Il premier ha promesso di risolvere i problemi dell’isola in poche orecome ha fatto a Napoli e a L’Aquila: mandando sul posto una troupe del Tg1.
 
ho la vera speranza che siamo alla fine di questo scempio, siamo stufi di farci prendere in giro, per non dire altro, da gente strapagata, che dà adesso in escandescenze.E' uno schifo. L'Italia non ha più un Governo, ha ragione Bersani.Andiamo presto alle urne, spero Berlusconi venga ritenuto colpevole ed esca di scena, per il bene del Paese che ha bisogno di ricostruirsi......
Gentile Signora Nadia....credo che le sue speranze siano purtroppo vane...almeno per il momento.     Lo scempio politico e istituzionale a cui stiamo assistendo, non è di facile soluzione....L'attuale classe politica, con particolare riferimento alla maggioranza, rispecchia il momento storico attuale...momento storico caratterizzato da un declino culturale nazionale senza precedenti....Quel pifferaio di Hamelin che risponde al nome di Silvio Berlusconi, insieme al suo entourage, non è che la punta di un iceberg che iniziò a formarsi alla fine degli anni '80 e che fu  quindi generato dalla situazione politico/culturale in disfacimento di quel periodo....Sembra incredibile...ma molta gente, sicuramente troppa, è ancora convinta che l'attuale governo stia facendo gli interessi del Paese....Il denaro, il potere, l'apparire, Il grande fratello, l'sola dei famosi, le veline, le escort, l'affermarsi senza fatica, la volgarità sono i valori di riferimento che ormai permeano buona parte del tessuto sociale italiano....Se di speranze vogliamo parlare, dobbiamo necessariamente sperare in un novello Rinascimento che forse solo la Storia potrà determinare...ho paura però che i tempi saranno abbastanza lunghi....Cordiali saluti......... 
http://www.byoblu.com/post/2011/04/02/In-nome-del-Popolo-Sovrano.aspx?so...

"... e non si è neanche scusato con il presidente, l'assemblea ed i cittadini.

Caro Donadi, secondo il mio parere avresti dovuto scrivere "... e non si è neanche scusato con i Cittadini , il Presidente e l'assemblea."

Sono cittadino italiano e appartengo al Popolo Sovrano. Quando succedono queste cose, vorrei che le scuse fossero fatte prima ai Cittadini poiché i cittadini che pagano le tasse, come me, fino all'ultimo centesimo, contribuiscono allo stipendio di quella specie di ministro della difesa, allo stipendio del Presidente della Camera, agli stipendi dell'assemblea, allo stipendio di quella specie di presidente del consiglio, agli stipendi dei suoi ministri, a quello dei sottosegretari,  a quello del Presidente della Repubblica etc. etc. etc.

Grazie a noi Cittadini onesti tutta questa gente ha un lavoro regolarmente pagato. Gente che gode di grandi privilegi (tipo il fatto che può aumentarsi lo stipendio senza chiedere prima a noi che siamo i loro datori di lavoro) e che dovrebbe essere lì per fare il nostro ESCLUSIVO interesse, aspettativa totalmente disattesa da moltissimi di loro (a cominciare dal frequentatore di minorenni che presiede il consiglio dei ministri).

La prossima volta, Onorevole, apprezzerei molto se ci citasse prima degli altri.

Grazie

 

Non bisogna preoccuparsi molto, il fascista cialtrone ministro della guerra, prima o poi trova chi lo "carda soso sodo" come si dice a Firenze. Prima o poi cadrà a capofitto su un monte di cazzotti e tutto il male non sarà venuto per nuocere  se si rifarà i connotati del volto che, ora come ora, esprime cattiveria, arroganza e perversità: insomma l'immagine perfetta del fascista.
Condannare La Russa per un "vaffanculo" alla terza carica dello Stato? Ma, se da 20 anni, non si riesce a condannare Berlusca per reati più gravi!!!!