LE SANGUISUGHE DELL’ITALIA

Il prossimo governo deve votare una buona legge sulla corruzione e sul falso in bilancio. Il nostro Paese è ricco e piano di risorse, ma la piaga della corruzione e delle logiche clientelari sta facendo marcire interi settori del sistema. Lo scandalo di Finmeccanica ne è l’ultimo esempio, l’ennesima delusione per gli italiani, una grande vergogna per l’Italia di fronte al mondo.

La magistratura farà chiarezza su quanto accaduto, ma è sempre più chiaro che per rilanciare il sistema Italia dobbiamo portare avanti una battaglia serrata alla corruzione e all’ingerenza della politica nei settori strategici del Paese. Pensiamo anche alla sanità. È inammissibile che un settore così fondamentale per la vita delle persone sia ridotto a merce di scambio o a bacino clientelare da parte di una certa politica.

L'Italia ha bisogno di valorizzare le sue eccellenze, che sono tante, e le persone che si impegnano con professionalità nel loro lavoro. Logiche clientelari, corruzione e criminale gestione delle risorse continuano come sanguisughe a privare il nostro Paese di grandi risorse. Dobbiamo riprendercele, e Centro Democratico si batterà affinché il prossimo governo si faccia promotore di una buona legge su corruzione e falso in bilancio.

Commenti

Massimo, apprezzo da sempre le tue scelte e ti ho ancor più apprezzato  quando  hai lasciato IDV,a cui ho da anni ho dato molta fiducia ed impegno.Sono sempre in contatto con gli amici di Venezia, delusi come me.... Diego, Nella e tante altre belle e pulite persone. Apprezzo il tuo appoggio ad un presidente della Repubblica quale Stefano Rodotà. Da tempo speravo ci fosse qualcuno che facesse il suo nome.

Buona giornata !

Claudia Pilon

Italia Paese ricco? Ha scarse risorse naturali, un Debito Pubblico stratosferico,  4 milioni di disoccupati e 60 milioni di Cittadini preoccupati per il loro futuro grazie ad una Casta politica privilegiata ladrona, cialtrona! L'attuale classe politica va totalmente rinnovata. C'é bisogno di persone capaci, oneste e responsabili, ma ci sono?. Altrimenti si va allo sfascio!