L'INTOLLERABILE IPOCRISIA SUI DIRITTI

Di nuovo polemica sui matrimoni gay, sulle unioni civili, sui diritti degli omosessuali. Per mia formazione, rispetto, sui temi etici, tutte le posizioni, soprattutto se sostenute da un vero sentimento religioso. Lo stesso rispetto, però, lo pretendo, così come l’onestà intellettuale e politica.

Un riconoscimento delle unioni civili è indispensabile, così come una seria lotta all’omofobia. Bisogna condurla scendendo dalle barricate ideologiche, perché non è possibile continuare a guerreggiare per il proprio posizionamento politico, danneggiando la vita e le aspettative di milioni di persone.

Una delle argomentazioni più diffuse contro le unioni civili omosessuali è questa: distruggono la famiglia tradizionale. Ecco, io mi chiedo se davvero si rendano conto di quanto sia ridicola questa affermazione. Se fosse vera, ne deriverebbe che la famiglia tradizionale è talmente debole che basterebbe un riconoscimento di diritti a persone che attualmente non ne hanno per metterla a tappeto.

Chi lo afferma non ha nessuna considerazione della famiglia, del suo ruolo, né rispetta le persone che si sposano, considerate a rischio, incapaci di mantenere il proprio rapporto se ci fossero altre forme di convivenza. Assurdo.

Lo si diceva anche del divorzio, tanti anni fa. La storia ha dimostrato che il divorzio non indebolì l’istituto del matrimonio. Così come la legge sull’aborto non ne aumentò il numero, anzi, lo fece diminuire. La verità è che in Italia, oggi, i diritti sono sotto attacco. E la buona politica deve difenderli.

Commenti

 

QUELLO CHE MI E' SUCCESSO NON E' UNA SEMPLICE E RIDUTTIVA QUESTIONE PERSONALE, MA UNA QUESTIONE ETICA DI BEN PIU' VASTA PORTATA.

 SONO STATO MINACCIATOI DA UN CONSIGLIERE REGIONALE IDV NELLA SEDE ISTITUZIONALE DEL CONSIGLIO REFGIONALE DEL VENETO, SENZA AVERE ALCUN RAPPPORTO CON QUESTO CONSIGLIERE, TALE GENNARO MAROTTA, CHE NON CONOSCO, E A TUTT'OGGI ANCORA NON COMPRENDO IL PERCHE' DI TANTO .LIVORE NEI MIEI CONFRONTI E SOPRATUTTO PERCHE' COSTUI MI HA MINACCIATO!  IO MI CHIEDO COME FATE AD AVERE FRA LE VOSTRE FILA PERSONE COSI' PREPOTENTI E BRUTALI. LO STESSO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, INFORMATO DELL'ACCADUTO, SI E' SCUSATO PERSONALMENTE CON IL SOTTOSCRITTO PER IL COMPORTAMENTO DEL MAROTTA. ORA MI CHIEDO PERCHE' I PROBI VIRI DEL PARTITO, E TU STESSO, NULLA AVETE FATTO  CONTRO L'EVIDENTE ABUSO DI POTERE DEL SUDDETTO CONSIGLIERE? PERCHE' NON TUTELATE I CITTADINI ONESTI CONTRO LA PREPOTENZA DI UN VOSTRO ELETTO? A COSA SERVE BLATERARE DI ETICA IN POLITICA E GIUSTIZIA SOCIALE QUANDO LASCIATE CORRERE FATTI DI TALE GRAVITA' COMMESSI DA PERSONE CHE RICOPRONO ALTE CARICHE DELLO STATO E CHE SONO UNA DIRETTA EMANAZIONE DELL'IDV? SAREBBERO QUESTI GLI ALTI INSEGNAMENTI DEL PARTITO AI VOSTRI ELETTI?

LO SAI BENISSIMO CHE QUALSIASI PARTITO DIFRONTE AD UN IATTO COSI' GRAVE AVREBBE PRESO IMMEDIATE E DURE MISURE, PRIMA FRA TUTTE ANCHE LA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIERE! MA EVIDENTEMENTE APPARE CHIARO CHE DEI NORMALI E ONESTI CITTADINI, CHE PERLATRO PAGANO I VOSTRI LAUTI STIPENDI, ALL'IDV NON INTERESSA UN BEL NULLA!