METTIAMO LO STATO A SANA DIETA

Allo Stato serve una cura dimagrante: eliminare sprechi e clientelismi e sopprimere alcuni livelli di rappresentanza territoriale, come le Province, restituendo efficienza ai servizi al cittadino. La strada tracciata dal centrosinistra è chiara e coerente. Il nostro obiettivo è recuperare quelle ingenti risorse che oggi vengono sprecate e abbassare le tasse, ridando respiro ai contribuenti. Il futuro governo di centrosinistra non persevererà negli errori del Governo Monti, che ha fatto quadrare i conti salassando gli italiani onesti.

Proprio oggi, il professore dice che affinché le democrazie moderne siano all'altezza delle decisioni difficili che le attendono c’è bisogno di grandi coalizioni più ampie rispetto a quelle normali. Noi del centrosinistra siamo d’accordo: la coalizione di Pd, Sel e Centro Democratico è ampia e pronta ad assumersi la responsabilità di decisioni importanti e non più rimandabili, ma che tuttavia io non definirei “difficili”. Perché non è difficile decidere di mettere un taglio al salasso degli italiani onesti, di restituire efficienza e meritocrazia all’apparato pubblico, di riattivare la crescita e lo sviluppo investendo le risorse che oggi vengono sprecate in clientelismi e strutture inefficienti.

Ci aspetta un periodo intenso, questo lo sappiamo. Ma forti di un governo di centrosinistra alla guida del Paese sono sicuro che sarà un periodo di rinascita e sviluppo. Abbiamo deciso di metterlo al centro anche nei manifesti di “Centro Democratico – Diritti e Libertà”: noi lavoriamo per “il giorno migliore”. Per noi il giorno migliore è quello in cui i giovani avranno un mercato del lavoro dinamico e aperto all’innovazione, in cui gli imprenditori sapranno di poter contare su un sistema fiscale giusto che non li costringa a scegliere tra la bancarotta e il lavoro nero, in cui gli italiani possano essere fieri del proprio Paese quando vanno all’estero. Questo è il futuro che vogliamo e per cui, fin da oggi, ci stiamo mettendo in campo. Fieri e sicuri del nostro grande disegno per l’Italia.

Commenti

on:le Donadi,

certo si è scelto dei bei compagni di viaggio per formare il nuovo partito....MARYLYN FUSCO E SCIALFA iscritti nel registro degli indagati per peculato: (a genova) La dott.ssa Fusco è anche indagata per corruzione ed ha a suo carico altri due o tre procedimenti uno dei quali lo condivide con l'on.le GIOVANNI PALADINI suo marito che risulta capolista in tantissime regioni cosi lo ritroveremo sicuramente alla Camera!!!!!

Certo uno strano concetto della legalità alberga in voi, visto che ci avete spiegato di essere usciti dall'Italia dei Valori perchè la ritenevate ormai...."sporca"....

Cura dimagrante OK! E' ineluttabile. O si aumentano ancora le ormai "insopportabili tasse", riducendo i consumi ed aumentando la disoccupazione o, altrimenti, si riducono "drasticamente" gli ormai "insopportabili costi della politica" e della superpotente burocrazia. Ma, fino ad ora, la sinistra ha sempre dormito sonni tranquilli. Bersani disse che "Le Province servono per approvare i piani urbanistici" e, quindi, non si toccano. Mentre l'IDV lanciò numerosi referendum in merito, il PD ha fatto di tutto per  mantenere gli ormai vergognosi e generosi "rimborsi elettorali", anche se gli effettivi costi sono prossimi allo zero! La riduzione degli "Onorevoli" del 50% e l'abrogazione  del Porcellum sono rinviati nel tempo. Saranno mai fatti? Gli enti inutili che succhiano il sangue dei Cittadini sono "intoccabili" perché danno da mangiare alla nomenklatura e a molti kompagni. Ultimo esempio l'MPS, banca storica da sempre nelle avide mani del PD e che ora fa tremare il Paese.