MONTI SUPERSTAR IN TV MA PUNTA ALL'INGOVERNABILITA'

Monti superstar in Tv. Avevamo già invitato il candidato premier di Casini ad avere maggiore ‘sobrietà’ televisiva, oggi glielo ha ripetuto, più autorevolmente, l’Agcom. Vedremo. Vedremo se la par condicio sarà rispettata in questa campagna elettorale che si preannuncia infuocata. Alla faccia di chi vorrebbe parlare di temi concreti. Imperversano le promesse, gli insulti, i toni da crociata, ma poco e male si affrontano i veri problemi del Paese.

Le ultime uscite di Mario Monti hanno confermato ciò che sosteniamo dall’annuncio della sua ‘salita’ in politica: punta all’ingovernabilità come strategia politica. L’unico obiettivo di Monti, che sa di non poter vincere le elezioni, è l’ingovernabilità. Lavora per creare una situazione di  stallo al Senato, per poi sperare di avere un ruolo politico molto superiore ai voti ricevuti.

Ci saremmo francamente aspettati di più da un uomo che sino a poche settimane fa era considerato ‘super partes’ ed anche una risorsa per le istituzioni. All’Italia ora serve un cambiamento vero. Solo il governo di centrosinistra può rilanciare l’Italia, partendo dal lavoro, dall’innovazione e dalla legalità.