Nasce il portale delle idee

Cari amici, vi chiamo così anche se qualche utente su Facebook mi ha "bacchettato" sull'utilizzo di questo termine, oggi sul mio blog trovate una piccola novità, proprio qui sulla destra: Il portale delle idee.

Si tatta di una piazza virtuale, aperta e dinamica dove periodicamente pubblicherò analisi, idee e proposte di riforme per il Paese. Dall'economia alla pubblica amministrazione, dalla giustizia al lavoro, dalle politiche in favore delle donne e dei giovani alle liberalizzazioni.

Uno spazio aperto, come dicevo, in cui grazie alle potenzialità offerte da Twitter (dove ad oggi siamo in 10.700) e Facebook (sulla mia nuova pagina fan siamo già in 2.400) potrete inviare, oltre alle critiche, anche idee e proposte.

Basterà utilizzare un segnale identificativo, un hashtag, come si dice nel gergo dei cinguettii (#portaleidee). Ricapitolando: per dare il vostro contributo al portale delle idee scrivete su twitter o facebook (vi prego concisi anche qui) accompagnando il vostro post con il codice identificativo: #portaleidee.

Periodicamente sceglieremo le vostre idee e le proposte e le affronteremo insieme. In un contesto e in una politica, cambiato in pochissimo tempo proviamo ad analizzare la realtà, a sperimentare (io lo faccio con voi) strade nuove, a trovare un percorso per avviare un processo di confronto costruttivo che porti ad un’idea diversa, giusta e sana di Paese. Un caro saluto a tutti, Massimo.

Commenti

gia l'idea in se è buona ,,speriamo e avanti , per crescere e rinnovarsi...