O SI FA L’EUROPA O SI MUORE

 Questo pomeriggio il presidente del Consiglio, Mario Monti, incontrerà il presidente francese Francois Hollande, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Un vertice atteso, complesso e di importanza vitale per il futuro non solo dell’Italia ma dell’intera Europa.

O si fa l’Europa o si muore, è questa la verità. In questo momento, non c’è azione di governo che tenga se non c’è un’Europa unita, politicamente ed economicamente. Oggi, è un vaso di coccio, fragile e tenuto insieme su basi fragili, perché in realtà è divisa su tutto.

Non serve nascondersi dietro alle parole. La speculazione finanziaria continuerà finché l’Europa non diventerà un fortino inespugnabile. E per farlo, occorre trasformare quel vaso di coccio in una botte di ferro.

Come? Procedendo, a passo spedito, verso una unificazione delle politiche fiscali, industriali e dei mercati, che ancora oggi hanno messo in atto un percorso incompleto, serve una Banca centrale europea davvero sovrana ed indipendente. Finché non ci saranno queste condizioni, non ci sarà politica di rigore che tenga.

Solo se l’Europa sarà davvero unita, diventerà un fortino inespugnabile, in grado di fermare la speculazione e diventare uno dei grandi player dell’economia mondiale, superando per importanza l’esportazione come Stati Uniti, Cina e India.

Serve uscire dall’angolo. Serve superare quella progressiva marginalizzazione che stiamo subendo perché, in un mondo dove contato i grandi player, o anche l’Europa entra nel vivo del gioco e se la gioca alla pari o finiremo per essere spazzati via.

Il presidente del Consiglio Monti ha il dovere di svolgere ogni tentativo in questa direzione. Deve far valere con forza queste ragioni, che sono le ragioni dell’Italia. Monti vada al vertice forte non solo delle posizioni dell'italia ma di posizioni che sono di buon senso.

Commenti

I Padri fondatori, Adenauer, Schuhmann, Einaudi e Spinelli, la vedevano nei sei Paesi (Germania, Francia, Italia, Benelux) per evitare nuove guerre, distruzioni e pericolose rivalità dopo la 1° e la 2° Guerra Mondiale. Limitata in queste dimensioni funzionava egregiamente. Poi volle allargarsi, ma senza dotarsi delle necessarie strutture politiche federali (tipo Stati Uniti d'America). E quindi cominciarono i guai. Introdurre la Gran Bretagna con una differente visione mercantilistica, una decina di Paesi dell'Est Europa affamati di libertà ma anche di moltissimi quattrini all'epoca di Prodi, il dissennato assalto alle casse degli Stati aderenti, Italia e Berlusconi  inclusi, ci hanno portato vicini al fallimento. Abbiamo ora bisogno di più Europa. Lasciare l'Europa ora e tornare alla liretta sarebbe semplicemente un "suicidio collettivo"!!!:

L'INCENSO RESPIRATO NELLE CANONICHE, FIN DA CHIERICHETTI, PUO' DARE ALLA TESTA E MANIFESTARE TUTTI I SUOI EFFETI DEVASTANTI PSICO-FISICI NEGLI ANNI

questo è il risultato sorprendente di alcuni ricercatori di Trebaseleghe che hanno studiato in vitro le cellule staminali di un fossile appartenete alla specie 'DEMOCRISTUS CANONICUS' ,specie famosa per le sue caratteristiche genetiche e biologiche di straordinaria resistenza in quanto, pare, che più di un esemplare dal mesozoico, passando attraverso l'era glaciale, quella dei risi e bisi e della polenta e osei, sia giunto con pochissime modificazioni genetiche sino a noi!  

Altri ricercatori concentrano i loro studi sulla resistenza coriacea del 'bacillus sovietici infestanti ' ma questa è  un'altra storia.

L'Europa non esiste, se non geograficamente. Le premesse sono state sbagliate, quindi non si può costruire nulla su fondamenta inesistenti. Riprendiamoci la NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA E POLITICA: non abbiamo più nè l'una nè l'altra. Anche quella politica non esiste più; il Parlamento è inutile, desautorato delle sue prerogative: non può legiferare se non accettando i dettami della trilaterale. 

O avete voglia di scherzare. Non si spiega altrimenti la pretesa di convincere qualcuno(?) della serietà Italiana. E' ""Serio"" il comportamento di Napolitano? E quello del ""Governo"" Monti? Ma dove trovate un'altra "accoppiata"" come questa, in uno qualsiasi dei paesi ""CIVILI" del mondo?  Ma, ha forse qualche parvenza di ""decenza, dignità e/o moralità "" questo Parlamento che ci portiamo appresso ad ogni incontro mondiale sui problemi attuali? Ma che cacchio di ""Unione fiscale"" o di altro tipo si può proporre con individui come Berlusconi, Gasparri, Santanchè,Scilipoti, De Gregorio, Dalema,Latorre Livia Turco, Finocchiaro, o Penati. Per citare i più famigerati per NON parlare dei Casini/Cuffaro/Caltagirone/Cesa/Vaticano(nero). E lasciamo perdere i Bossi,Belsito, Mauro (viceprersidente del Senato), Castelli, Maroni (la vergine scopata a Sua insaputa), Calderoli etc.etc. gente che ancora vota e DECIDE in Parlamento. Lasciamo passare il tempo, accadrà quello che deve accadere senza che NOI(?) (meglio dire Voi) decidiate niente, subirete cio che decideranno gli altri, quelli che contano. Prevedo una brutta fine per l'Italia, grazie alla classe politica. la più corrotta e degenerata d'Europa e del mondo Civile.