PARLAMENTARI PAGATI PER OCCUPARSI DI FIDO E FUFFI

Transatlantico, MontecitorioTransatlantico, MontecitorioDi cosa discuterà il Parlamento la prossima settimana? Tenetevi forte roba da urlo. Niente popo’ di meno che di “animali da compagnia”. 945 parlamentari della Repubblica, pagati con i soldi dei contribuenti, discuteranno di come proteggere al meglio Fido e Fuffi, i migliori amici dell’uomo. Nulla in contrario, per carità, nei confronti dei cuccioli a quattro zampe, a pelo corto o lungo che siano, miagolanti o abbaianti. Ma c’è qualcosa che non va, “sa va sa dir”, se il Parlamento della Repubblica italiana paga 945 tra deputati e senatori per occuparsi di Fido e Fuffi mentre il Paese sta affogando in una crisi economica epocale. Il Parlamento della Repubblica italiana, nel mese di settembre 2010, ha svolto 4 sedute con votazioni. Tradotto dal parlamentarese, ha lavorato 4 giorni in un mese: una mezza giornata al mattino, una mezza giornata al pomeriggio e due giorni mattina e pomeriggio. Ad ottobre, anche se manca una settimana, non è andata meglio, 6 sedute in tutto: un mezza giornata al mattino, tre mezzi pomeriggi, e due giorni mattina e pomeriggio. Fine dei giochi. In due mesi, 60 giorni, il Parlamento ha lavorato 10 giorni, distribuiti comodamente tra mattina e sera. Credo che qualunque cittadino ci metterebbe la firma sotto un contratto del genere, per di più strapagato. Fuori dalla facile demagogia, il problema è che noi di Italia dei Valori ci vergogniamo di essere pagati per non lavorare. Per questo, denunciamo da sempre e oggi con maggior forza, all’opinione pubblica, questa situazione di cui la totale responsabilità ricade sull’immobilismo del governo che non porta in Aula un solo provvedimento utile al paese ma solo disegni di legge con la velocità di un bradipo addormentato, ratifiche  di convenzioni europee, tra cui l’indispensabile e fondamentale su Fido e Fuffi. Volete sapere quanti disegni di legge ha approvato il Parlamento nel mese di settembre? Zero. Quanti decreti legge? Zero. Quanti documenti, cioè aria fritta? Nove. Quante mozioni grazie all’opposizione? Tre. E una ratifica. Fine, game over. Ad ottobre, i disegni di legge sono stati 5, i decreti legge uno, un documento, tre mozioni e una ratifica. Fine, game over. Sono riusciti a fare di peggio del peggio già raggiunto negli stessi mesi nello scorso anno. Settembre 2009: 6 sedute in tutto. Il Parlamento ha lavorato 3 giorni su 30. Ottobre 2009: 3 sedute in tutto. Il parlamento ha lavorato 3 giorni su 30. Per produrre la modifica cifra di 7 disegni di legge, un decreto con fiducia, e tre mozioni. Roba da far ridere i polli. Gli italiani possono stare tranquilli: con Berlusconi e questa maggioranza che ormai non c’è più, il Parlamento è impantanato, immobile, fermo e, mentre Berlusconi pensa a come bloccare i suoi processi, le sue aziende prosperano. Con buona pace dell’Italia e degli italiani.

Commenti

Sono commossa. Davvero, trovo oltremodo commovente che i nostri parlamentari (nelle apposite commissioni) lavorino anche di notte, pur di giungere al "lodo giusto" che accontenti i capricci del premier. Il paese tutto è sopraffatto da una serie infinita di problemi, si annaspa in tutti i settori, nella sua "normalità" il parlamento italiano (che ormai ha una mera funzione "notarile" rispetto ai dictat del governo) non fa una beneamata cippa....ma le commissioni lavorano, superlavorano, modificano, rimodulano,  mediano, negano, riaffermano, dichiarano....un lavoro "indefesso", che è davvero ammirevole.....il tutto NON per l'interesse del paese, ma per assicurare al premier l'ennesima legge ad personam! Ciò che lo interessa è assicurarsi uno "scudo" che valga per ora,  per la futura ri-elezione (cosa o chi potrebbe mai impedirgli di vincere di nuovo?), e per il caso in cui venga eletto presidente della repubblica  (ipotesi non peregrina). Gli interessa anche stravolgere lo "status" della magistratura come potere indipendente. Gli interessa che la polizia giudiziaria dipenda direttamente dal governo. Cos'altro gli ci vuole per diventare "l'imperatore" d'Italia? Ripeto: sono commossa. E mi auguro che siano molti gli italiani che in questo momento, come me, si sentano  commossi per l'alacrità di questi parlamentari che NOI paghiamo per legiferare nell'interesse di UNO SOLO!
Oltre a essere un bel pezzo questo che hai scritto pensa, visto l'immobilismo,la cancrena inesorabile della nostra politica,potresti metterlo 365 giorni l'anno per tutti questi 15 anni, che rimarrebbe sempre attuale. Non bastava il fascismo a sporcare la nostra storia?
Caro Massimo, vista la mancanza di lavoro in Parlamento , perchè non fate un pò di cassa integrazione a 700 euri al mese ? Vedrai che il giorno dopo il lavoro lo trovate. Ciao tiziano
che è? ora fai pure gli indovinelli?? le XXXX te le riempi da solo...........quì, non stiamo giocando al cruciverba!!!....caro bulgarelli, tu vedi troppa d'urso!!
Egr.Onorevole, basta con questi orrori, intervenite subito!!!PIUMONE ECOLOGICO NON DI PIUMA D' OCA!! - ECO DUVET WITHOUT GEESE FEATHERS!SPIUMATE VIVE, PROCESSO DOLOROSISSIMO. SPESSO FERITE E SANGUINANTI, E SENZA PROTEZIONE DA FREDDO E ALTRI AGENTI AGGRESSIVI, QUALI I DISINFETTANTI CHE VENGONO VERSATI SULLA LORO PELLE GIà INFIAMMATA E DOLORANTE..IL TUTTO IN ATTESA DI FUTURI SPIUMAGGI E/O ALLA TORTURA DEL "PATE' DI FOIE GRAS", CHE E' UNA MALATTIA DEL FEGATO A LORO INDOTTA FORZATAMENTE TRAMITE TORTURA...E' ATROCE!!!TUTTO QUESTO FINO ALLA "LIBERAZIONE" DELLA MACELLAZIONE, IMMERSE IN ACQUA ELETTRIFICATA E DISSANGUATE CON UN COLTELLO CHE TAGLIA LORO IL BECCO IN TUTTA LA LUNGHEZZA, MENTRE SONO ANCORA VIVE!!!!    (FONTE FACEBOOK)             
Per i Signori Onorevoli della Casta Politica, ma anche per la plebe e la gente comune (e cioé Noi Cittadini Italiani), é meglio che i semidei si occupino della pipi e della popo di fido e fuffi che del letamaio delle leggi ad personam! Come già scriveva Orwell nella sua "Fattoria degli animali",  tutti gli animali sono uguali, tranne alcuni: I PORCI...
  • Concordo con Stefy . il messaggio dell’On Donadi non dev’essere travisato, una cosa non toglie l’altra,
  • - quindi a Giuliana di Padova dico deferentemente di non affrettarsi a dedurre che non ci interessa il rispetto per gli animali (bisogna impedire il loro commercio e che li si maltratti, spesso con crudeltà).
  •  Sono d’accordo anche con “maria b.” che pensa che ad ogni modo dev’essere prioritario che si intervenga sul maltrattamento alla popolazione campana che si manifesta contro le discariche dei rifiuti in Campania. 
  • Qui c’entra la salute, la gente è intossicata, bisogna intervenire con urgenza, senza storie sulla raccolta differenziata, e 
  • trovo inaccettabile vedere la polizia e i carabinieri reprimere con violenza chi ha il coraggio di protestare (è terrorismo di Stato o no ?). 
  • Questo succede anche in Puglia, credo che anche peggio. 
   
Desidero esprimere la mia solidarietà agli abitanti ma anche alle forze dell'ordine che stanno svolgendo a Terzigno un compito arduo, ossia il mantenimento dell'ordine pubblico. E lei non mi venga a raccontare che la protesta è stata repressa con la violenza perchè è una falsità assoluta.Le vorrei ricordare che una pattuglia della polizia è stata assaltata a sprangate ed un agente ha riportato serie ferite ad un occhio perchè il parabrezza è andato in frantumi, diversi camion sono stati incendiati e sono state scagliate bottiglie molotov, questo tanto per chiarire da chi venga la violenza.   Un conto sono le legittime ragioni di abitanti esasperati dall'inquinamento, e un altro è l'intollerabile violenza di manipoli di teppisti prezzolati che meriterebbero lo stesso trattamento.
  • Non le vengo a raccontare nulla, a me l’ha detto chi c’era, in Puglia (e hanno molta paura), e io per la Campania ho ricevuto la stessa impressione dai Tg e dalle foto sul Corriere della Sera.
  • Secondo lei «le legittime ragioni degli abitanti esasperati dall’inquinamento» devono però venire espresse con gentilezza, sommessamente, come si confà con dei lacchè, sennò i manifestanti diventano «manipoli di teppisti prezzolati» (certo dalle sinistre).
  • Si, d’accordo con lei, l’ordine pubblico è «il compito delle “forze dell’ordine”». Ma guardi che non è tanto “arduo” :  con i loro manganelli, gli alti scudi e i caschi militari sono all’altezza delle spranghe degli organizzatissimi «manipoli». Lei stesso dice che l’agente ferito è stato raggiunto dalle schegge volanti di un parabrezza distrutto ; ci è dispiaciuto, ma sembra essere stato un caso eccezionale.  
  • Infine, non vedo la sua proclamata “falsità assoluta”, che tra l’altro si riferisce a “forze dell’ordine” con antecedenti non certo pacifici. A meno che vogliamo parlare della pace dei cimiteri. 
  
Lei sta in Argentina ed emette sentenze, ma che ne sa, possibile che ogni volta dobbiate scaricare le responsabilità sulle forze dell'ordine? Iniziamo a puntualizzare, chi è l'aggressore e chi l'aggredito me lo dica un pò? Ci sono stati danni pari a 2 milioni di euro per i compattatori incendiati, ci sono state aggressioni e lanci di molotov da parte di professionisti di disordini e provocazioni e la polizia sarebbe dovuta stare a guardare? La verità è che lei, come molta gente di sinistra, odia la divisa le forze dell'ordine, mi faccia la cortesia, non venga più a parlare di legalità!!!
 Ormai questo governo ha dimostrato a tutti la sua capacità di incompetenza in tutti i settori, dove mette lingua provoca disfattismo e peggiora le situazioni in modo irreparabile. Solo Tremonti tiene premuto il tappo perchè non affondi la nave, ma non è sufficiente per salvare l'italia, se la nave non parte non usciremo dalla crisi.Nucleare:vorrei far presente al Prof.Veronesi con tutto rispetto, che lui se ne intende di tumori ma le centrali nucleari sono un'altra cosa, per favore lasci parlare gli esperti. Attualmente anche se forse potremmo ricuperare qualche acciaieria e cementificio in grado di fornire materiale per il nucleare, non abbiamo più ne le apparecchiature di controllo ne il personale idoneo (ogni componente della centrale deve superare 7 collaudi), non disponiamo più del personale specializzato Enel sia per seguire la costruzione e in un secondo tempo la manutenzione, ne di una impresa edile con esperienza di costruzione. Inoltre resta sempre il problema delle scorie. Abbiamo un premio nobel in materia il Prof.Rubbia basta chiederglielo.
Brava cosetta ………è proprio come dici tu, è il solito modo di pensare che “davanti ai problemi che affliggono la società umana  occuparci della  sorte degli animali sia un vacuo perdersi in inutili e poco proficue chiacchiere.Ma non è così. I pilastri di una società giusta, le sue basi fondamentali, sono il rispetto dei diritti di ogni creatura vivente Se non proteggiamo chi non può difendersi, se non diamo voce a chi voce non ha, allora, non possiamo definirci civili  o, più semplicemente, umani.” Caro onorevole la invito a impegnarsi in tutte le battaglie di civiltà.Giuliana zurlo attivista idv padova  
a mio avviso si è travisato il messaggio di donadi il quale non voleva minimizzare i problemi relativi al mondo degli animali ma dire, semplicemente, che il parlamento, con tutti i problemi che gli italiani vivono, non ha meglio da fare che pensare a fido e fuffy.....una società civile deve senz'altro  pensare agli animali ma non puo' DIMENTICARSI DEGLI ESSERI UMANI, altrimenti che società è?????
Brava, Giuliana!!!   Infatti io mi auguro che, prima o poi, anche dalle parti di Padova ci siano problemi come quelli che vive il sud.....perchè credo che solo così voialtri "nobili pensatori" vi renderete conto di cosa significhi!!!!! Avanti tutta!!!  Evviva Fido e Fuffi!!!  I meridionali possono anche crepare!!!
è importante che un paralmentare denunci che il parlamento lavora poco...credo sia una raritàper il resto, date voi l'esempio, come han fatto dei consiglieri del Movimento 5 stelle, riducendovi gli stipendi. La cosa non passa inosservata.
 Sono molto incazzata, quidi chiedo scusa se le mie parole possono sembrare offensive. Nel napoletano, si sta giocando una partita a dir poco drammatica. Al di là di ciò che raccontano gli organismi di informazione “ufficiale” TUTTI, la situazione è molto più drammatica di quanto si sappia in giro. La questione della spazzatura è, per il governo, una “partita elettorale”. Per i napoletani è molto, ma molto di più. E' una partita per la “salute”. E' una partita per la “sopravvivenza”. Capisco la simpatia che suscita la questione relativa alle mutilazioni di cani e gatti, ma vi pregherei di prestare ai napoletani almeno la stessa attenzione che dedicate ai cani e i gatti. Non mi sognerei mai di fare discriminazioni odiose tra gli animali e i napoletani a vantaggio di quest'ultimi, per carità!!! Chiedo SOLO che si porga la STESSA attenzione anche ai napoletani, che per il momento rientrano nel novero degli esseri umani. Capisco anche la necessità di salvaguardare lo staus quo per ciò che concerne la gestione malavitosa dello smaltimento rifiuti, come pure la necessità di “giocare” le partite elettorali sulla pelle delle persone.....anche perchè, diciamolo, in fondo si tratta di meridionali, parassiti, italiani di serie b...... Si apre un'altra discarica in una zona protetta??? E che sarà mai??? Si versano rifiuti tossici??? E vabbè.....che importa? La gente è esposta a rischi enormi per la salute??? E chi se ne frega? I napoletani sono incazzati? E che sarà mai!! Per due facinorosi!! E' facile voltare la testa dall'altra parte.....e mettersi invece a parlare di cani e gatti. Si dice che bisogna farlo, perchè si rischia di pagare un'altra sanzione dalla comunità europea. Verissimo. Com'è vero che l'Italia è sanzionata, o rischia di esserlo anche per altre ragioni. 
  • ad esempio per  la  questione rete 4 e legge Gasparri
  • la multa di 132 milioni di € all'eni  (la multa è all'ENI, che poi si rivale sulle bollette agli italiani); 
  •  dall'ue all'italia è arrivata una multa per le agevolazioni fatte sui costi dell'elettrcità all'acciaieria di terni. (Lì la colpa è della politica: hanno lasciato che l'acciaieria ternana andasse in mano alla tyssen krupp, in totale balia dei tedeschi che aveno solo l'obiettivo di apprendere tecniche innovative di lavorazione dell'acciao e successivamente smembrare il tutto); 
  • poi c'è la questione delle “quote latte”
  • poi la Corte di giustizia Ue del Lussemburgo ha condannato l’Italia sul caso dei rifiuti in Campania
Insomma, le multe che paghiamo noi tutti all'Europa per la cattiva gestione degli “affari italiani” sono diverse. Non c'è solo quella relativa alle mutilazioni (odiose) perpetrate sui cani e i gatti. Vanno affrontate tutte. Così come andrebbero affrontati svariati problemi, in questo paese. Vogliamo darci delle priorità? In base all'urgenza, all'onerosità delle conseguenze, alla gravità delle stesse? O vogliamo continuare a fare discussioni salottiere?  Tornando a monte: la questione dei rifiuti, vi sembra una possibile priorità??? Una questione che investe la SALUTE delle persone (PERSONE!!!), vi sembra sufficientemente importante? Chiedo: tra un lodo e l'altro, ci possiamo infilare qualcosa che sia di interesse prioritario per gli italiani? A proposito, vorrei ricordare (a chi l'ha dimenticato) che i napoletani sono italiani (per il momento), che la Campania è una regione italiana (per ora)....quindi, fino a quando non ci sarà la famosa “secessione”, con annessione del Sud al Magreb, l'Italia è ancora quella nazione che comprende tutto il territorio della penisola, isole comprese. E comunque, poichè i napoletani (come un pò tutti i meridionali) sono persone ospitali e cordiali (sono simpatici quasi quanto i cani e i gatti), invito gli italiani del nord a farsi una capatina al sud, e verificare di persona!!!!! Grazie.       Maria b. napoletana. 
Considero vergognosi ed indecenti i pellegrinaggi di persone che spinte da una curiosità morbosa si affollano per andare a visitare il luoghi in cui è stata uccisa la povera Sara; ho visto un ragazzo sorridente scattare foto col cellulare, per poi magari commentarle con altri idioti come lui, quasi che stesse riprendendo uno spettacolo. Penso che i primi a fare il mea culpa dovrebbero essere quasi tutti i mezzi di informazione che attraverso telegiornali, talk show e trasmissioni di approfondimento ci stanno da settimane martellando quotidianamente con questa dolorosa vicenda. A questo aggiungiamo il totale vuoto di valori, di sentimenti religiosi, la mancanza di intelligenza, rispetto e  sensibilità e questo è il quadro desolante che ne deriva. Ora bsta, vogliamo rispettare il dolore della famiglia di Sara e spegnere una volta per tutte i riflettori?
cosa c'entri tu con la cronaca nera?non è mica stato ucciso un ricchione romano per il quale tu debba provare dolore?comunque un ricchione che vota forza italia dovrebbe godere a quelle immagini ed anche eccitarsi. l'idiota di cui parli è di forza italia come te, e se è romano, è sicuramente anche ricchione.va in via gradoli e taci.
Storpio essere omo è cosa personale e privata, non è negativo in sè. E in Italia siamo ancora indietro sui loro diritti ! Non è quello che rende criticabile una persona ma tutt'altro!
la questione non è quella. qui si tratta di una banda di inquinatori di pozzi che vuole omologare tutto e tutti.quelli i forza italia, nella melma ci sguazzano, basta guardare (per chi ci riesce) italia uno o rai-uno, compresi i tg, per capire di quale squallore sono capaci i padroni di guglielmo.questi soggetti (guglielmo ed i suoi compari romani, con i loro ridicoli nomi), sono da mettere alla gogna, e farli affogare nella loro merda. 
Sono elettore di sinistra, frequento da poco il blog e devo dire che mi fa veramente schifo leggere un commento simile sugli omosessuali e su italiani che non sono nati nel nobile nord Italia. Ma non ti vergogni della tua ignoranza e miseria interiore?
non ti accalorare.....poichè frequenti il blog da poco, non puoi (ovviamente) sapere i precedenti, nè da dove nasce tanto amaro sarcasmo dallo storpiodigemonio. Se resterai qui per un pò, credo che (da elettore di sinistra) troverai ben altri spunti di disgusto, credimi!
Sarcasmo questo???? Questa è sottocultura fogniaria, altro che...Senti Maria, ma se qualcuno ti chiamasse puttana e bolognese, napoletana...di me... esprimeresti la tua approvazione? Conosci il significato del termine sarcasmo? Vuol dire ironia pungente, non ingiuria...studia la lingua italiana, hai delle forti lacune...
Probabilmente sì ma perdonami, quello per me non è amaro sarcasmo,il sarcasmo è ironia, queste sono gratuite volgarità, discriminazioni ed offese che mi infastidiscono e che io da uomo democratico e tollerante non accetto, così come mi disgusterebbero quelle scritte da altri.
Mi correggo il nome è Paolo
ma di che cosa blateri quando fate di tutto per far entrare in Italia culture che sono l'esatto contrario con quello che tu 'magnanimamente' accetti. Da una parte vi strappate i capelli per queste tematiche, giustissime peraltro, dall'altra urlate a squarciagola in maniera ossessiva che bisogna far entrare di tutto e di più in  Italia (scusa la mia semplificazione ma ho fretta) Rifletti rifletti rifletti............  
Scusa la mia semplificazione ma ho fretta?Ma se in 6 mesi o più che frequenti il blog non ti ho mai sentito esprimere un concetto diverso o un concetto altro( a parte immigrazione e riduzione stipendi)????
Dai Bulgarelli ma non sai dire altro! Vai nel blog della Santanchè che trovi tanti interlocutori  con idee simili alle tue! Prova a vedere, dai che ti troverai bene, eh?
Si, Guglielmo, indubbiamente. E' ora di finirla, è una vergogna! Ed anche i mass media ed i giornalisti, come il solito, ci mettono il loro con una dose di cinismo che è qualcosa di allucinante, con deliri particolaristici che sono sempre da censurare. Hai ragione tu: basta! Un saluto.
sono d'accordo. Infatti ci sarebbe da proporre una "reprimenda" per tutti quei giornalisti e direttori di TG che trasmettono fiumi di servizi sulla vicenda, alimentando la morbosità degli italiani. Cominciando da Minzolini, passando a Vespa (con i suoi ridicoli plastici), e poi a Vinci, e poi a Fede, e poi a Liguori.....Basta!!!! 
infatti.....la vicenda scazzi dimostra quanto la tv possa influenzare l'opinione pubblica......quanto forte è il potere  della tv che, in modo martellante, ti propina, dalla mattina alla sera, dettagli raccapriccianti di una vicenda dolorosissima....mediaset sta facendo affari d'oro con la povera scazzi.....idem la rai....
Ciao Stefy, come ho detto a Guglielmo, anche i mass media ci mettono il loro, ma è ora di dire stop. Un saluto.
Quello che sta subendo il popolo napoletano è un'infamia, una ignobile farsa, un rimpallo di responsabilità che ormai va avanti da decenni: ostaggio della criminalità organizzata che sui sversamenti illegali (provenienti da tutta Italia) ha fatto e continua a fare una fortuna, una classe politica nella migliore delle ipotesi inetta se non collusa. Inceneritori che non funzionano o che se funzionano spargono diossina sui pascoli intorno causando morie di animali...pensiamo quindi cosa succede alla salute degli uomini che ci abitano. Il problema è sempre stato messo sotto il tappeto, ma finchè non si investirà sulla raccolta differenziata, non se ne uscirà mai.Tutta la mia solidarietà.Cosetta Sartori - IdV padova
la raccolta differenziata che (secondo la "versione ufficiale") i napoletani NON sarebbero "educati" a fare, è un'altra barzelletta........  Cara Cosetta, sa cosa succede quando la "monnezza" viene differenziata dai cittadini e poi raccolta e smaltita ammassando di nuovo il tutto? Crede che sia dovuto alla imperizia degli operai addetti alla raccolta e allo smaltimento???  I problemi sono tanti, troppi, e MAI affrontati per davvero......
Non ho mai detto che i cittadini napoletani non facciano la raccolta differenziata (anche se le immagini che si vedono ai TG producono questa sensazione), ma se il ciclo non è completo, ovvero che ogni differenziazione raggiunga il proprio impianto di trasformazione, tutto è vano. Infatti nel mio intervento non accuso i cittadini napoletani, che ho definito ostaggi di interessi economici criminali e di collusione. L'inanità di una classe politica che ha sempre tirato a campare, fino alla farsa finale di un Presidente del Consiglio che ha fatto credere, non solo a Napoli, ma a tutta l'Italia, che in dieci giorni aveva risolto il problema dei rifiuti.Ha ragione, i problemi sono veramente tanti e ho l'impressione  che, purtroppo,nessuno sappia veramente come risolverli.
 Mia cara Cosetta, mi rendo conto che, per chi non conosce dal "vivo" la questione, possa essere difficile dipanare il problema nelle sue mille sfaccettature.  Io insisto nel ripetere che si tratta di "diritto alla salute", che viene pesantemente violato. Questo Governo non ha fatto altro che gettare discredito sull'amministrazione regionale e comunale (di sinistra) per accaparrarsi voti, in vista della consultazione per le regionali (quella che ha visto vincere Caldoro, al posto di quel "galantuomo" di Cosentino!!!).  Fra pochi mesi si voterà per eleggere il sindaco di Napoli. Città importante, politicamente strategica. Un altro baluardo da annettere alla marcia berlusconiana al sud. Ma intanto, il San Guido Bertolaso......non è stato "commissario" per la questione dei rifiuti a Napoli, anche per conto di Bassolino??? E come mai, ciò  di cui  NON è stato capace  durante la gestione bassoliniana, diventa il suo "miracolo" proprio ORA?  La invito a leggere quest'articolo de "il fatto".  Premetto che, dal mio punto di vista, nemmeno la stampa di cui generalmente mi fido la sta raccontando "giusta". Troppo spesso si parla di "gruppi facinorosi", o "singoli violenti", etc... In realtà c'è solo una popolazione stanca, che non ha altri mezzi per farsi sentire. Perchè, diciamolo, senza l'azione "di forza" che stanno portando avanti in queste settimane, nessuno se li sarebbe filati di striscio.  Ci sono cose, di quest'articolo, che non condivido. Ad esempio, l'equazione secondo la quale la piazza ha delegittimato i sindaci, e automaticamente "legittima" l'azione d'ordine pubblico del governo (??). O l'altra, che equipara la ribellione dei giovani, al linguaggio "camorrista".   Per il resto, forse è uno degli articoli "odierni" più rispondenti al vero.  A Terzigno prosegue lo “scontro di civiltà”Ma Bertolaso annuncia: “Andremo avanti”
Mi piacerebbe sapere se il Castigatore dei nullafacenti, il Mortificatore dei fannulloni, il Tornellatore senza pietà, il Massacratore dei doppilavoristi, colui il quale detiene il maggior numero di dipendenti in Italia, così Oberato dal lavoro da essere quasi sconosciuto dove riveste ruoli quali Commisssione Europea, Parlamento ed un altro che or mi sfugge e dai quali percepisce i Dovuti emolumenti, Lui di questo andazzo del Parlamento Italiano ne è al corrente e se si, che pensa e come intende agire?La peggiore delle cose è ignorare o far finta di non sapere ed essere capitato tra troppi che guardano il dito che indica la luna e vedono solo se l'unghia del dito è curata oppure no. Se miopi pazienza, se disattenti peccato se di limitate vedute o dormienti svegliateli, se non vogliono guardare altrove Colpevoli.Anche gli animali sono importanti, forse più di tutti quegli uomini che sono delle vere e proprie Bestie.Fortunatamente ritengo e spero che la maggior parte degli italiani non sia da comprendere tra queste (le bestie) anche se una gran buona fetta ha bisogno di un paio di lenti che curino la loro miopia o di un tamburo che li svegli dal loro letargo.Victor Victorius.    
caro donadi, verissimo quello che dici "NOI DELL'IDV CI VERGOGNIAMO DI PRENDERE SOLDI SENZA LAVORARE"! OLTRETUTTO VOI SIETE CHIAMATI DAL VOSTRO ELETTORATO AD UN ALTISSIMO COMPITO: MORALIZZARE LA POLITICA! IL PUNTO DI PARTENZA PER ASSOLVERE A QUESTO COMPITO (E LO AFFERMO NON PER FARE IL PROVOCATORE MA PERCHE' MI SEMBRA UNA OPERAZIONE DEL TUTTO RAZIONALE E POSSIBILE) E' UNA AUTORIDUZIONE DEGLI STIPENDI DEGLI ELETTI IDV ALLA MEDIA EUROPEA. Tu spesso ami dire "SE FOSSIMO IN UN PAESE NORMALE QUESTO O QUELLO NON SUCCEDEREBBE" ma in Italia la prima cosa anormale che balza agli occhi rispetto ai paesi avanzati e democratici sono i compensi di chi ha cariche politiche!E' INUTILE E RIDICOLO PROPORRE LEGGI CHE NON SARANNO MAI VOTATE (l'ultima quella di borghesi sulle pensioni dei parlamentari)! dovete prendere voi una iniziativa forte e inequivocabile...solo con questa prova sarete credibili rispetto agli altri partiti. CON QUANTO RACCOLTO SI PUO' ISTITUIRE UN FONDO PER LE FAMIGLIE DEI TANTI OPERAI MORTI SUL LAVORO cordialmente
parole al vento... nessun politico di nessun partito si abbasserà lo stipendio.al massimo faranno finta di fare una proposta di legge tanto per propaganda politica.quando il popolo italiano si deciderà alla guerra civile, e tutti i politici si troveranno al muro, allora forse inizieranno a pensare a quanto hanno esagerato. e mi auguro che succeda, perchè da operaio con un figlio e una moglie disoccupata e uno stipendio da fame, dopo aver passato la giornata tra sudore,polvere e cemento, sarei il primo a premere con gusto il grilletto.
l giorno 21 Settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava che tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto a una pensione. Indovinate un pò come è andata a finire? Presenti 525, votanti 520, astenuti 5, maggioranza 261, hanno votato sì in 22, hanno votato no 498.
Come volevasi dimostrare 
Carissimo Onorevole,purtroppo la cosa non è così leggera quanto si possa pensare, anche se il punto che Lei vuole focalizzare non è contro il benessere degli animali da compagnia, ma sul fatto che ci sono provvedimenti ben più urgenti da discutere. Bene, quello che si andrà a discutere alla Camera è una Legge che al Senato è passata, recependo una direttiva europea del 1987, dove, alla faccia della stessa direttiva, ha deciso che si possono mutilare orecchie e code e corde vocali ai cani, strappare le unghie e i denti ai gatti, per fini estetici e non terapeutici. E' un atto chirurgico vietato in tutta l'Europa civile, tanto che non sono ammessi partecipare alle manifestazioni cinofile e gattofile europee e internazionali animali che siano stati mutilati. E' un tipico comportamento schizoide di chi ha appena legiferato con sanzioni più dure per chi investe un animale e non lo soccorre, e per chi traffica cuccioli dell'EST europeo. Sarebbe invece un'occasione per una battaglia di civiltà opporsi con tutte le forze, in continuità con i nostri europarlamentari Rinaldi, Alfano, De Magistris, che si sono opposti fermamente ad una direttiva europea sulla sperimentazione animale che ha accolto tutte le pressioni delle potenti lobby chimico farmaceutiche (sperimentazione senza anestesia tanto per dirne una). Ovviamente perchè sul commercio degli animali da sperimentazione c'è un giro d'affari colossale.Per quanto riguarda la Legge che verrà discussa alla Camera, sentite le motivazioni addotte del senatore Mazzatorta (leghista, what else?), il quale afferma che “bisognava mantenere un equilibrio tra gli animalisti da una parte e allevatori, cacciatori e veterinari dall’altra, danneggiati nei loro interessi”. Ora, è noto che la maggior parte dei veterinari considera un crimine “odioso” quello di mutilare gli animali da compagnia per fini non terapeutici, e che costringe la piccola lobby dei “tagliatori”, che pensa solo al benessere e alla tutela del proprio portafogli, ad operare in Slovenia o nella Repubblica di S. Marino. Ora la ratifica passa alla Camera: speriamo in un sussulto di buon senso dei deputati e che si crei una maggioranza trasversale che impedisca un ritorno alla barbarie perpetrata da umani involuti, indifferenti  tra il “potare un arbusto” o le orecchie di un povero cucciolo.Per cui, La prego, non sottovaluti questa discussione in parlamento e si batta, unitamente al Gruppo IdV,  affinchè gli animali da compagnia non subiscano mutilazioni solo per accontentare qualche amico veterinario della Lega. Questa posizione, inoltre, sarebbe di supporto ai nostri consiglieri regionali che per mesi si sono battuti in Consiglio Regionale affinchè non passasse la "Caccia in Deroga": una legge iniqua, emanata egualmente dalla Giunta regionale Veneta (perchè l'ostruzionismo dell'IdV non ha permesso che la decisione passasse in Consiglio, ed è in atto un  ricorso al TAR).Tale legge  ci esporrà all'ennesima sanzione da parte della Comunità Europea, sanzione che non verrà pagata, ovviamente, dal Governatore Zaia di tasca sua, ma da tutto il popolo italiano.Cosetta Sartori - IdV Padova
Onorevole Donadi, il Parlamento ha l'obbligo di discutere anche in ordine a problematiche riguardanti maltrattamenti di animali. Lei con questo post ha dimostrato scarsissima sensibilità al riguardo, mentre sta crescendo l'attenzione dell'opinione pubblica verso questi temi e la netta contrarietà alla caccia e ad ogni altra forma di crudeltà verso gli animali da parte della maggioranza dei cittadini.  Lei dovrebbe impegnarsi in questa direzione, invece ha preferito fare umorismo da 4 soldi...contento lei...
... piuttosto che parlare ed ottenere un rifinanziamento di una guerra, che vi ostinate a chiamare missione di pace, o di lavori milionari inutili e che vengono lasciati a metà parlare di Fido e Fuffi non è così male. Forse, in quest'Italia, sono gli animali sono gli unici esseri intelligenti e meritevoli
  • Arrivederci, Italia
  • Stephan Faris, Time, Stati Uniti
I giovani italiani lasciano il Paese perché non hanno più Fiducia in un sistema immobile E corrotto e hanno perso la Speranza di un futuro migliore. L’inchiesta di Time 
Nel novembre del 2009 Pier Luigi Celli, direttore generale dell’università Luiss di Roma, ha scritto una lettera aperta al figlio:” Questo paese, non è più un posto dove sia possibile stare con orgoglio.......il mio consiglio è che tu, finiti i tuoi studi, prendi la strada dell’estero................”. La lettera, uscita sul quotidiano La Repubblica, ha scatenato in tutto il paese un’ondata di spietata autocritica. Parliamo dell’aumento dei giovani che decidono di lasciare il paese. Mentre le riforme sono rese impossibili da interessi consolidati e dalle bizzarrie della classe politica, molti cominciano a dubitare che sia possibile invertire questa tendenza. L’Italia sta perdendo i suoi cervelli più brillanti. Il tutto a causa di un decennio di stagnazione economica, di un mercato del lavoro bloccato e di un sistema clientelare e nepotismo fortemente radicato nel paese. E’ il caso di Luca Vigliero, architetto di 31 anni. Mentre in Italia il suo curriculum non aveva suscitato nessun interesse, alla X Architects di Dubai ha subito ottenuto una promozione e ora è a capo di un’équipe di sette persone. “ Tutti gli amici che ho lasciato in Italia non sono sposati, sono precari e abitano con i genitori”, dice Vigliero che ha visto nascere il suo primo figlio. POTERE AGLI ANZIANI Secondo i dati dell’Istat, il 30% degli italiani fra i 30 e i 34 anni vive ancora con i genitori. Un numero tre volte superiore a dato del 1983. “ Stiamo condannando un’intera generazione a un buco nero”, commenta amaro Pier Luigi Celli. Il tasso di disoccupazione tra i laureati di età compresa tra i 25 e i 29 anni è del 14%: più del doppio rispetto al resto dei paesi europei e molto più elevato rispetto a quello dei loro compagni meno istruiti. La definizione coniata dagli italiani per questo fenomeno è gerontocrazia. Una parte eccessiva della spesa pubblica è destinata agli anziani, le pensioni italiane restano tra le più alte d’Europa, anche a costo di aumentare il debito pubblico. La radicata cultura corporativa e la deferenza verso gli anziani tengono gli impieghi migliori fuori della portata dei giovani. L’Italia sopporta da sempre il peso di un sistema gerarchico in cui i giovani si inchinano all’autorità . “ Da noi l’esperienza non si valuta in base al curriculum, alle competenze o alle capacità, ma solo in base all’età” spiega Soldani , un epidemiologo di 37 anni che lavora a Washington. “ IN ITALIA SEI CONSIDERATO GIOVANE FINO A QUARANT’ANNI”. E l’accesso ad alcune professioni, come quella del notaio, è così limitato che i posti si tramandano ormai per via ereditaria. Un paese dove il successo dipende dall’anzianità e dai contatti. “ In Italia i giovani sono considerati un problema, in altripaesi sono una risorsa” dice Bartolini, di 29 anni, che lavora come copywriter a Sidney. I giovani italiani non fanno nessun affidamento sulla politica che è ancora più bloccata del mercato del lavoro. Gli ultimi anni hanno visto una politica formata da coalizioni troppo impegnate in lotte intestine per riuscire a contrastare gli interessi corporativi. Berlusconi è diventato premier per la terza volta nel 2008, dopo che il precdente governo di centrosinistra aveva CERCATO DI INTRODURRE DELLE RIFORME CHE IN QUALSIASI ALTRO PAESE SAREBBERO STATE APPROVATE SENZA OBIEZIONI: deregolamentazione delle licenze dei taxi, autorizzazione alla vendita di farmaci da banco,ecc. La cultura politica italiana è sclerotizzata e i leader politici italiani sono gli stessi degli anni novanta. Silvia Sartori ha 31 anni e dopo 4 anni in Asia ha deciso di tornare a Treviso. Ho cercato lavoro per un anno, poi è tornata in Cina, dove ora gestisce un progetto della Commissione europea per la costruzione di edifici eco-compatibili. “ E’ un impiego che in Italia avrei potuto ottenere solo a 45 anni, a condizione di essere la figlia o l’amante di qualcuno. Ho dato al mio paese una seconda opportunità, ma se l’è giocata”.
   
RIMANGO BASITO IL DIRETTORE DELLA LUISS???UNIVERSITA' FANTOCCIO CREATA DAI POLITICI!!!! CELLI SUO FIGLIO L'AVREBBE MANDATO COMUNQUE ALL'ESTERO COME FANNO DA SEMPRE TUTTI I POLITICI. LO SAI, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, CHE LA FIGLIA DI VELTRONI VIVE NELLA TANTO DEPRECATA AMERICA IN UN QUARTIERE TRAI PIù ESCLUSIVI E COSTOSI??? I FIGLI DEI POLITICI VANNO A SCUOLA NELLE PERIFERIE DI ROMA A CONTATTO CON I FIGLI DEGLI IMMIGRATI???RISPONDI A QUESTA DOMANDA E POI ECC ECC....A PROPOSITO CHE TI PIACCIA O NO LA SANTACHE', PERSONAGGIO DISCUTIBILE PER LA SUA ONDIVAGA IDEA DI FARE POLITICA (MA QUESTO E' UN DIFETTO DI TUTTI), HA AVUTO IL CORAGGIO DI PORTARE AVANTI IN NOME DELLE DONNE BATTAGLIE ASSAI SCOMODE TANTO DA RISCHIARE LA VITA!  DI FRONTE A TANTO CORAGGIO DEVI LEVARTI TANTO DI CAPPELLO TU CHE SEI DONNA (ALMENO CREDO CON I TEMPI CHE CORRONO) 
Condivido completamente l'analisi dell'articolo del Time. Con la Santanchè potrei farci solo una cosa, solo che sono etero.
la santanchè è una provocatrice di professione...ma quale coraggio?? fa' solo propaganda in nome di certi dis-valori fascisti....comq, se ti senti rappresentato dalla santanchè, fai pure...ma non dire che quell'oca agisce in nome delle donne.....è un insulto alle donne!!!
TU PARLI DI FASCISMO E VIA DISCORRENDO (PARANOIA DELLA SINISTRA ) MA NON HAI MANCO IL CORAGGIO DI SCRIVERE IN  QUESTO BLOG IL TUO VERO NOME, PENSO CHE RISPETTO ALLA OCA SANTANCHè TU DEBBA FARE QUALCHE RIFLESSIONE. PROVA TU A DIRE AI XXXXXXXXX SEMPLICEMENTE CHE UNA DONNA HA GLI STESSI DIRITTI DEGLI UOMINI ! SE HAI IL CORAGGIO METTI IL TUO VERO NOME E RIEMPI LE X CON LA PAROLA MANCANTE! SOLO ALLORA PUOI PARLARE NEI CONFRONTI DELLA SANTANCHE'(N.B. LE X CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALLE LETTERE DELLA PAROLA MISTERIOSA)
Caro Bulgarelli, leggevo i suoi post (molto aggressivi, come sempre), e pensavo una cosa: lei è molto furbo o molto ingenuo?  
  • La LUISS è, per quel che mi risulta, una prestigiosa università, riconosciuta come tale a livello internazionale. Se sia nata per volere di politici o della Chiesa, lo ignoro. Credo però che sia stata voluta da Confindustria. Cosa diciamo invece del CEPU? Laddove collaborano nostri politici, non proprio di specchiata moralità?  O dell'università telematica "e-Campus"??? (che fa sempre capo a quel famoso Francesco Polidori, e qui forse di personalità vicine alla politica si può parlare). Poi ci sarebbe quella spinosa questione delle università private, che non sono nemmeno delle eccellenze, che tuttavia ricevono contributi pubblici (e forse anche lì c'entra la politica). Comunque, per non sbagliare, mi sono laureata in una notissima università statale. 
   
  • Poi c'è un'altra questione che lei pone, che a dire il vero mi fa sorridere. Ed è quella del presunto anonimato. Ora, secondo lei, se io qui metto un nome e un cognome, LEI sarà davvero certo che si tratti dei MIEI dati? Sì, insomma, se io invece di maria b. mi firmassi come Concetta Servillo, lei sarebbe più tranquillo? E se scrivessi un post come Concetta Servillo, un altro come Anna Pagano, un altro come Paola Esposito? Andrebbe meglio? Perchè, vede, io preferisco una Stefy che scrive sempre con lo stesso "nomignolo" piuttosto che quelle persone (ce ne sono, mi dia retta) che scrivono con nomi e cognomi sempre diversi, ma nascondono una sola identità. Meschina, sì, ma una sola, che usa nomi e cognomi sempre diversi. Volgarmente si chiamano troll. Ne ha mai sentito parlare? Eppure qui è pieno! E, mi dica, cosa mi dà la certezza che lei sia per davvero Mario Bulgarelli? Il fatto che  si firma con quel nome e quel cognome? Mah!