Professor Monti ecco la nostra contromanovra

Commenti

Caro Donadi lei giustamente propone di non spendere i 16 miliardi per l'acquisto dei cacciabombarduieri. Bene concordo con lei. ma la sua proposta mi sembra alquanto demagogica se almeno che non chiarisce alcuni aspetti in merito.

1) Chi ha proposto l'acquisto e su quali basi economiche?

2) Da come lei comunica la notizia sembra che lo stato italiano vada da un venditore paga e si porta a casa il prodotto. Vuole chairire i termini del contratto? Temo da sprovveduto che lecose non stiano esattemente così. CHIARISCA

3) Cosa vuol dire in termini di posti di lavoro per la struttura produttiva italiana in merito se salta il contratto? A me risulta che le industrie italiane concorrono alla loro produzione.

4) Quali settori industriali italiani sono DIRETTAMENTE ed INIDIRETTAMENTE (INDOTTO) coinvolti nella produzione di tali velivoli? Sii preciso in merito dando numeri sul valore dei contratti ed il numero degli operai che tali produzioni coinvolgono ed soprattutto l'arco temporale di tutta l'operazione.

5) Taglaindo i contratti stipulati si adranno incontro a penali con i vari contraenti? Nel caso affermativo può date specifiche informazioni in merito?

6) In termini di produzione industrale e quindi di posti di lavoro come pensa di compensare gli effetti dell'annullamento di tali contratti? In breve che ne farà degli operai che perderanno il posto di lavoro?

Dia queste risposte e la seguirò con molta più attenzione, altrimenti la sua proposta in merito puzza di mera demagogia di spicciola propaganda politica.

GRAZIE