SALVA-BERLUSCONI? E’ UNA FOLLIA

Faremo le barricate. Perché con l'aria che tira in Italia in questo momento nessuno può essere così pazzo da pensare di eliminare il reato di concussione, varando l’ennesima leggina ad personam. Non è certo un mistero che Silvio Berlusconi sia accusato di questo reato nel processo Ruby e non è necessario essere facili profeti per capire che gli italiani rincorrerebbero fin sotto casa chi provasse a metter mano a un provvedimento del genere.

Noi non permetteremo inciuci o accordi sottobanco che mettano in salvo il Cavaliere. Bene ha fatto il Pd, dopo la nostra denuncia, a ritirare l'emendamento che cancellava la norma e faceva ricadere i casi di concussione in parte nell’estorsione, in parte nella corruzione. Era il minimo. Perché esiste il rischio concreto che ciò che oggi è concussione domani potrebbe non essere più riconducibile ad alcun reato e questo non sarebbe accettabile.

Vigileremo nelle aule parlamentari, non in odio a Berlusconi, ma perché crediamo nel valore imprescindibile della giustizia. Crediamo, altresì, che un Paese dove la giustizia venga ritagliata su misura dei singoli imputati, solo perché potenti, non sia un Paese serio.

La corruzione costa al nostro Paese 60 miliardi di euro l’anno. Pensare di mettere mano a eventuali revisioni del reato di concussione, è come pensare di svuotare il mare con un cucchiaino. Quello che serve sono norme anticorruzione stringenti ed efficaci.

Italia dei Valori ha presentato, da tempo, un pacchetto di proposte anticorruzione, a cominciare dalla reintroduzione del falso in bilancio e delitti in materia societaria, all’introduzione di nuove figure di delitto indispensabili per contrastare il fenomeno, quali l’auto-riciclaggio.

Noi chiediamo al governo forte determinazione nella lotta alla corruzione, una terribile zavorra che il nostro Stato si porta dietro e che costa due manovre economiche. Il Governo le valuti nel merito. E non resusciti spettri “ad personam”.

Commenti

del governo dei cd tecnici una cosa appare chiara: è stato chiamato per bastonare SOLO i soliti noti ovvero lavoratori e pensionati.punto.per il resto nulla è cambiato...il nano di plastica seppur cacciato da palazzo chigi continua a manovrare tutto e tutti, specie monti: è lui che decide di cosa si deve occupare...sì alla riforma delle pensioni o all'art.18, assolutamente no rai e giustizia che a detta dei giullari di corte son argomenti di cui NON deve occuparsi il governo ma quel parlamento putrido ancora in carica....la cosa piu' assurda è sapere che tutto cio' avviene col benestare del pd...per carità, non che prima il pd facesse granchè per fermare gli abusi del nano.....sappiamo tutti che il pd, da tempo immemorabile, ha rinunciato al suo ruolo di VERA opposizione e anzi, con monti, ha realizzato il sogno di quel fine statista di d'alema ovvero governare con il nano e piercasinando....governare? ops...volevo dire INCIUCIARE! per cui non è affatto strano che il pd si preoccupi della impunità dell'amico di arcore....e infatti :"la modifica del reato di concussione ce la chiede l'OCSE" ha affermato d'alema!!

LEGGENDO I VOSTRI POST SI HA LA CONFERMA CHE VOI ELETTORI DI SINISTRA VI CONSIDERATE L'ELITE DELLA SOCIETA' ITALIANA, MENTRE GLI ALTRI SAREBBERO SOLO IGNORANTI, DISONESTI,OTTUSI ECC. MA ANCORA NON VI SIETE RESI CONTO CHE VOI SIETE COME O PEGGIO DEGLI ALTRI E CHE ANCHE LA SINISTRA E' UNA FOGNA, INUTILE CITARE IL CASO LUSI, I NUMEROSI ARRESTI E PROCEDIMENTI PENALI IN TUTTA ITALIA NEI CONFRONTI DI ESPONENTI DEL PD, IL MALAFFARE CHE HA COINVOLTO GRAN PARTE DELL'EX GIUNTA VENDOLA (LUI NON NE SAPEVA NULLA?) E VIA DICENDO...A PROPOSITO DI PIETRO SAREBBE IL SENATORE PIU' RICCO...MEDITATE GENTE MEDITATE...

gugli, la vicenda lusi è esecrabile come quella penati,ecc. ma se pensi di usare questi fatti per distogliere l'attenzione dalla fogna che s'annida tra i tuoi rappresentanti, ti sbagli di grosso....l'operazione "amnesia" che vuoi appiopparci, in questo blog non funziona!! quindi vedi di darci un taglio!

Ti sbagli, la mia non vuole essere un'operazione "amnesia", ma semplicemente la constatazione dell'amara realtà, prendi atto una buona volta che anche molti vostri rappresentanti politici sinistri sono ladri e corrotti, so che è difficile per te ma provaci...

peccato che non hai mai constatato quanto lerciume c'è nel tuo partito, specie ad arcore......il lerciume lo vedi solo a sx....se devi chiamare ladri e corrotti quelli di sx, prima lo devi fare col tuo beniamino, capito???????????????????????

Ma vi rendete conto, senza nulla togliere alla nobiltà, sì proprio questo aggettivo si addice alla vostra politica, che il popolo italidiota crede nel 60% a Monti e ai suoi gregari inciucisti e affamatori? Qualche mentecatto addirittura rimpiange Berlusconi perché, pensa, almeno lui metteva meno tasse. Ci sono ancora troppi italiani sovrappeso, compreso il sottoscritto, e diabete, colesterolo, trigliceridi e Gamma GT imperversano. Gl'imbecilli si adirano solo per la fame. 60 anni fa occorsero 5 anni di guerra, con lutti e lacrime e sangue, i bombardieri e gli eserciti alleati e la gloriosa quanto effimera Resistenza per toglierci appena momentaneamente i porconi di fra le scatole. Ora lacrime e sangue sono parole d'ordine, ma prima che il popolo ciuco s'incazzi, noi, almeno quelli delle generazioni degli anni 40,50 e anche 60, saremo tutti morti di vecchiaia. E pensare che il piombo costa meno dell'oro.

http://www.ybnd.eu/docs/Rid_deb_no_rec.pdf  GRAZIE.

Che il governo di Supermario sia a "sovranità limitata" é ormai ampiamente dimostrato. Può continuare a lavorare solamente se porta in salvo il più grande corruttore d'Italia di tutti i tempi: il ben noto Satrapo Porcellone Impunito!.Ma non basta. La maestrina Finocchiaro, esponente sicula del PD, se la prende con Di Pietro e l'IdV che, a suo parere,  funzionano "solamente" di antiberlusconismo. Certamente non é il caso del PD che col PDL ci convive egregiamente. Per Dalema e Violante PD e PDL pari sono. Il buon governo di Romano Mortadella passerà alla storia per la Legge bipartisan sull'Indulto tesa a salvare compagni e camerati, onorevoli lestofanti rossi e neri che fossero. Mentre il PM Di Pietro scopriva il mariuolo Mario Chiesa e scoperchiava Tangentopoli, Pino Greganti era colpito di mutismo assoluto per le valigette bolsceviche che arrivavano ai compagni di Botteghe Oscure.  Usi ed abitudini, di compagni e camerati, che sembra siano stati incrementati ed affinati in tempi più recenti. Meglio spartirsi il bottino che combattersi e dividerlo...

Ma chi scenderebbe in piazza se si varasse un'altra legge ad personam? NESSUNO. Un popolo trasformato in gregge, pecore spaventate dal futuro, dalla precarietà, popolo che subisce l'aggressione feroce di questo governo ""produttore di tasse e di miseria"" senza fiatare. Meglio dire che, NOI scnderemmo in piazza, NOI, e non so quanti altri. Faranno le leggi peggiori, alzeranno le tasse fino al limite dell'insubordinazione civile, il tutto, per non toccare i privilegi dei ladri politici, degli appaltatori ladri e della corruzione più sfrenata. NON si toccheranno i ladri che portano i capitali all'estero, e, chi ce l'ha gia portati, sarà al sicuro perchè, questo, è il governo che avrebbe NOMINATO Berlusconi il più immorale e corrotto dei governanti sciagurati che l'Italia può vantare. Siate cauti a parlare, state parlando al ""Gregge"" no a un popolo.