SIAMO ALLA "CANNES DEL GAS"

 

'Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia e' la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni''. Chi l’ha detto? Re Silvio, ieri, in conferenza stampa durante il G20 di Cannes. Chissà perché, allora, ci ritroviamo commissariati, come la Grecia. Né più né meno. Il commissariamento è un altro schiaffo all’Italia. La ragione? Per l’Europa il nostro paese ha un governo fantoccio. Se la sorveglianza speciale nei confronti dell'Italia fosse una decisione europea saremmo in presenza di un fatto molto grave, che dimostrerebbe la totale mancanza di credibilità del governo sulla scena internazionale e l'assenza di fiducia nei suoi confronti. Se, al contrario, fosse stata una richiesta italiana, il fatto sarebbe ancora più grave, perché certificherebbe l'ammissione di Berlusconi, ad un vertice importantissimo, di non essere in grado di governare e portare l'Italia fuori dalla crisi. In ogni caso e' un fallimento, la cui responsabilità e' interamente di questo governo, incapace e poco credibile.

E come se tutto questo non fosse già abbastanza, ieri mattina in conferenza stampa il presidente del Consiglio è tornato al suo sport abituale, ovvero, mentire. Ieri, infatti, durante il G20 a Cannes, ha detto che il governo ha portato a conoscenza delle opposizioni il documento consegnato all’Unione europea. Probabilmente si riferiva alle opposizioni interne alla coalizione di governo perché Italia dei Valori, pur essendo parte integrante e forte dell’opposizione, non ha mai ricevuto nessuna lettera. Siamo alla Cannes del gas: la magistrale sintesi di Vauro che per un giorno prendo in prestito.

***

GENOVA, 4 novembre 2011, ore 14.45 . Morti incomprensibili, morti ingiusficabili, morti atroci. Capire le ragioni e rimuovere le cause per le quali in questo Paese si muore ancora, dopo quarant'anni, per piogge eccezionali è dovere delle istituzioni e della politica. Da domani, ci interrogheremo e chiederemo i tanti perchè che assillano le nostri menti e soffocano i nostri cuori straziati. Janissa, Shpresa, Gioia, Angela, Serena, Evelina: oggi, è il giorno del lutto, del silenzio, del rispetto Oggi, è il giorno in cui un intero Paese si stringe intorno ad una intera città e ai suoi abitanti.

Commenti

IL PD DIFENDE IL SINDACO DI GENOVA (PD) CHE NON HA CHIUSO LE SCUOLE, MA HA ATTACCATO ALEMANNO PER L'ALLUVIONE A ROMA...ESEMPIO DI PENOSA SCHIZOFRENIA POLITICA E CREDIBILITA' PARI A ZERO!!!

Tempo addietro, suggerì di fare richiesta in Parlamento di una visita Psichiatrica per il Capo del Governo. I motivi, le ragioni, sono talmente evidenti che, qualsiasi opinione contraria, si scontrerebbe con la logica dell'evidenza.  Non credo che sarebbe sostenuta da molti, ma, mostrerebbe che almeno c'è qualcuno che, incurante delle minacce e degli insulti di questa classe politica (che per inciso, è la più corrotta al mondo), non teme, ne le minacce , ne le intimidazioni ed ha il coraggio di evidenziare il livello di pericolosità di un soggetto che, non solo viene deriso e irriso, ma mette in pericolo l'economia e la salute morale di TUTTO il Paese.

In God's name, fora dai ball!

Ormai non si sa più come dirlo. Il Financial Times, non l'Osservatore Romano (e quando mai!), è giunto alla nota forma esorcista "In Nome di Dio, Vattene!", con cui si scaccia Satana, dopo lunghe giaculatorie. Le giaculatorie vanno avanti da anni...speriamo che il FT, come sempre è accaduto, dopo i i suoi reboanti titoli, non porti ancora s...fortuna, allungando ulteriormente la permanenza politica del satanasso.

CHI PER 20 E ANNI HA PARTECIPATO AL BANCHETTO, ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI, BALLANDO SUI CADAVERI DEI TERREMOTATI ABRUZZESI (SIA IN 1° PIANO CHE DIETRO LE QUINTE A TENERE BORDONE), E' INDEGNO DI RICOPRIRE QUALSIASI CARICA PUBBLICA DI UN QUALSIASI PAESE CIVILE.
CHI TENDE LA MANO A SIMILI SOGGETTI, CON O SENZA MAL DI PANCIA) DIVENTA LORO COMPLICE.

di prendere in giro gli italiani e ci riesce sempre molto bene. Probabilmente quando parla di ristoranti pieni si riferisce a quelli della brianza suo luogo di bacino elettorale dove ancora esiste una sparuta ricchezza. Per quanto riguarda gli aerei, solo quelli low cost sono sempre pieni e solo per risparmiare. Provate l'Alitalia. Ma questo conta poco perchè molte volte alcuno va al ristorante o prende l'aereo per necessità e tutti lo sappiamo, meno "lui". La verità pura è quella che conosciamo. Drammatica e penosa allo stesso tempo. Soprattutto penosa se pensiamo, a quello che sta accadendo. Tutti dicono che il problema dell'Italia è costituito dalla PERSONA FISICA DI BERLUSCONI  (avrei voluto non nominarlo ma sono costretto)  che  la sua presenza alla direzione del Paese è un disastro per l'economia e la credibilità sui provvedimenti da prendere . E chi può agire  per mettere fine a questo scempio non  prende provvedimenti drastici ed efficaci. Basterebbe che tutta l'opposizione boicottasse le sedute parlamentari, almeno quelle importanti, come è stato fatto ultimamente, affinchè il capo dello Stato si attivi per un nuovo governo o magari  scioglere le camere. Non illudiamoci perchè questo non avverrà e il motivo è solo spiegato dall' "EGOISMO DEI NOSTRI PARLAMENTARI I QUALI SE NON COMPLETANO I 5 ANNI DI FILA  DI LEGISLATURA", come da nuovo ordinamento, non hanno diritto all'assegno vitalizio mensile che non sarebbe altro che una pensione percepita senza lavorare, unica al mondo. Non siamo alla Cannes del gas come dice il simpatico Donadi ma alla speranza, come probabilmente si sta verificando che qualche brava persona del centro destra stacchi la spina, pensando veramente al bene del Paese e non alla propria tasca.

Mentre l'Italia è  ridotta alla canna del gas un vecchio satrapo lussurioso paranoico, ed impunito,   a Cannes pretende di dare lezioni al Paese, all'Europa, al mondo.... Cose dell'altro mondo! Ma come é possibile tutto ciò? Ovviamente grazie ad un sistema corruttivo, da lui stesso creato, che gli ha finora permesso di disporre di una "onorevole casta", o cosca che sia, servile ai suoi ordini e vilmente prostrata ai suoi piedi per interessi propri, privilegi assurdi, poltrone comodissime ed anche, perché no, di molti molti quattrini. Noi Italiani siamo stati "semplicemente" rapinati!  Siamo offesi ed umiliati, ma chi potrà darci soddisfazione? Per ora soltanto lacrime e sangue a volontà e tanta rabbia repressa...  I nostri figli hanno un futuro buio, mentre la società italiana tutta é chiamata a pagare debiti contratti  nel tempo dai nostri onesti ed esperti (in furto) statisti" (!)  di destra, ma anche di sinIstra, per le prossime generazioni iE ciò mentre gli "onorevoli suini"  se la spassano tuttora avidamente ed allegramente sulle nostre misere spalle, o meglio prelevando dalle nostre tasche ormai vuote. E l'IdV dove vuole collocarsi e, soprattutto, cosa intende fare? Vogliamo giustizia!

Caro Massimo,

leggo che, purtroppo, alla vigilia della caduta dell'impero-Berlusconi, siamo alle prese con le tattiche in politichese puro del genero di Caltagirone, e si pensa al governo tecnico Letta. Ma perchè noi italiani dobbiamo lasciarci prendere in giro continuamente???  Cosa cambia tra un governo Berlusconi ed un governo Letta???  I parlamentari (e ministri) che hanno rappresentato la vergogna dell'Italia restano ancora tutti lì. E quindi, cosa cambia???  Il trionfo della mediocrità resta lì, i "guardaspalle" di Berlusconi resterebbero lì a far danno (da La Russa a Lupi, da Santanchè a Crosetto, da Bernini a Gelmini, e la lista è lunghissima...). Perchè non possiamo andare alle elezioni, come un qualsdiasi paese civile???  Perchè in Italia la volontà del popolo è sacra solo se serve a "santificare" i risultati della destra? Non accodiamoci a questa decisione di sostenere il governo Letta, per favore....

Una società 'giusta' dovrebbe scrivere nei tribunali "La legge protegge il debole". Invece continua con quella "legge uguale per tutti", che in pratica favorisce qualcuno. Continuo a ripetere ad ogni occasione che in Italia OGNI ANNO qualcuno sfila dalle tasche dello Stato, o direttamente da quelle dei cittadini, almeno 400 miliardi di Euro. MA NESSUNO lo dice. Si parla di costi della politica (bruscolini), di (s)vendita del patrimonio statale (briciole), di evasione fiscale (100 dei 400 miliardi) e di malavita organizzata (altri 100). Ma si tace del sistema delle tangenti (i veri ricchi americani sono coloro che forniscono il governo:  pensate che gli italiani non facciano altrettanto?) e del furto legale da parte di interi settori economici. A me vengono in mente il farmaceutico-sanitario, il finanziario-assicurativo, il distributivo (dove i risparmi per il consumatore ci sono solo dove è arrivata la malavita a riciclare denaro sporco), il petrolifero e quello delle telecomunicazioni. Perché, invece di parlare a vanvera di evasione fiscale (che, diciamolo, un po' è una conseguenza di tutto il resto), non si dice chiaro che i veri problemi sono gli altri tre (ripeto:  malavita organizzata, sistema delle tangenti e furto legale da parte di operatori economici)?? Recuperare 3-400 miliardi OGNI ANNO significherebbe cambiare il futuro del paese... Una società serve a pochi per fottere i soldi a molti. Questa è la semplice verità di fondo. Contro cui uno statista -- ma NON ne vedo NESSUNO... -- dovrebbe cominciare a scagliare pietre mediatiche prima, e interventi concreti poi. Il resto è solo bla bla.