SILVIO BERLUSCONI LA STAR

Io sono la star”. Non l’ha detto Julia Roberts né Leonardo Di Caprio, che in effetti potrebbero vantare il titolo. Lo ha detto Silvio Berlusconi, durante l’ultimo summit internazionale. Ragione di questa auto definizione, tra lo psichiatrico ed il comico, è che tutti i capi di stato dell’altro mondo gli hanno chiesto di farsi una foto assieme. Un click e via, tanto basta a Silvio Berlusconi e al suo ego ipertrofico per consolarsi di tutto il male che dal suo paese gli giunge. Ma parlare di gigantesca vanità, di immensa immodestia, di ego da manicomio, non basta a spiegare la ragione per la quale il presidente del Consiglio arrivi a pronunciare simili, come dire, stronzate. Nonostante, con ogni probabilità, la prossima settimana calerà il sipario sull’era di Silvio, nonostante Wikileaks lo stia sputtanando in lungo ed in largo, nonostante Gianfranco Fini gliene dice di tutti i colori – se avesse ammesso i suoi errori non saremmo a questo punto, come disse Ted a Joanna in Kramer contro Kramer così disse Gianfranco a Silvio, anche se la loro assomiglia più alla Guerra dei Roses per la spartizione dell’immenso patrimonio -   Berlusconi gongola e mena vanto. Ed è proprio qui la chiave di lettura di “Silvio gongolo”. Con l’arrivo di Berlusconi al potere, è nato un nuovo modello culturale che ha ribaltato il concetto di eroe positivo. Autodefinirsi star è la patetica determinazione di leader populisti nati e cresciuti in tv di mascherarsi da eroi e che, come ha scritto bene oggi su la Repubblica Filippo Ceccarelli, all’azione di governo preferiscono i linguaggi emozionali tipici dell’industria dello spettacolo. Con Silvio Berlusconi, è nato un nuovo eroe, un eroe nero e sporco, più mascalzone che per bene, che ha una condotta personale sfrenata e lussuriosa ma è figo, ha tante donne, poco importa se le paga, è maschio, virile, maneggione, con un passato da imprenditore oscuro, con pesanti ombre di corruzione. Insomma un super Corona della politica, bello e impossibile, trafficone ma muscoloso che se ne frega se qualcuno parla male di lui perché l’importante è che se ne parli. Tra Silvio Berlusconi e uno dei tanti protagonisti dei reality di Maria che imperano sulle tv del presidente biscione, non c’è nessuna differenza perché entrambi hanno capito che l’unica cosa che conta è che si parli di se, bene o male, l’importante è essere sull’onda, non è importante quello che fai ma come appari. E’ anche su questo che il nostro Paese ha bisogno di essere ricostruito. Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente, di eroi positivi, di Tex Willer della politica, eroi di cappa e spada che viaggiano per le praterie di questo stanco Paese a protezione dei cittadini onesti, contro le bande che lo hanno saccheggiato.

Commenti

Mentre i "servi sciocchi" e gli elettori "creduloni" immaginano che il premier abbia il 90% del "consenso", la manifestazione prevista per oggi ha registrato un fallimento clamoroso. Che risulta ancor più "stridente" se paragonato al successo della manifestazione del PD di ieri.   Gli esponenti del PDL sono apparsi nervosi, suscettibili.   
  • La piazza non risponde più all’appello del Pdl 
  E Berlusconi progetta il rimpasto con Casini 
  • Tra defezioni e mancate telefonate del premier, le convention azzurre di Roma e Milano vanno quasi deserte. Intanto il ministro della Difesa annuncia nuovi incontri per rinsaldare il voto di fiducia di martedì
  
PAPI Padrino Piduista Pifferaio Puttaniere, vecchio satrapo demente, é diventato pericoloso per sé e, soprattutto, per Noi Italiani! Deve uscire al più presato dalla vita pubblica del nostro Paese, altrimenti ci trascina tutti alla rovina... Nonostante la laurea in legge ed i luminari del diritto da lui assoldati a nostre spese non ha ancora capito che "la legge é uguale per tutti", ma, anzi, ciò lo terrorizza! E' come i suoi maestri e mentori, Benito il mascellone e Bottino il cinghialone, o anche peggio. Se ne vada al più presto in qualche suo ben noto paradiso fiscale, con l'esperto consulente personale Guido l'Incazzato farfuglione specializzato in scudi fiscali per criminali, o se preferisce, a Hammamet o Piazzale Loreto come i suoi sodali, oppure, e forse meglio,  all'hotel San Vittore, molto comodo e vicino a casa! Dell'Utri e i compagni di merenda gli porteranno gli arancini...
 E' appena uscita la seconda lettera. Per chi ha tempo e voglia:  
  • Lettera Aperta N°2  al Fratello Silvio Berlusconi    del 9 dicembre 2010
di Gioele Magaldi 
mancano solo 6 giorni.....spero che l'abominevole mercato delle vacche non dia i frutti sperati da Silvio e suoi cortigiani...che schifo, ma ci meritiamo cose del genere ? personalmente penso di no!
“basta balle”, sulle possibilità di un vivere civile con un soggetto simile al governo.Ma non vi accorgete che ci troviamo in presenza di un soggetto affetto da psicopatia a sviluppo paranoico con fasi deliranti? Che cosa vi aspettavate da un imprenditore senza scrupoli con un fiume di processi per corruzioni alle spalle? Piuttosto c'è da chiedersi, perchè la maggioranza degli italiani lo vota? Semplice!La maggioranza degli italiani è formata da:• liberi professionisti; (evasori fiscali) salvando qualcuno, • imprenditori e commercianti “la maggior parte” (evasioni fiscali, grazie anche alla depenalizzazione del falso in bilancio),• massoni; (implicati nel malaffare), • criminalità organizzata; (suoi complici), • fascisti; che finalmente con lui sono al potere (usciti dalle fogne), • ex democristiani ed ex socialisti; (con lui hanno continuato gli intrallazzi).E poi?• Tanta, ma tanta brava gente che non ha cultura, né senso civico, né capacità critica, ma tanta, tanta narcosi da TV.Perchè il centro sinistra non lo ha fermato quando poteva? Semplice, la nomenklatura della sinistra è collusa col Don Silvio da Corleone, probabilmente nella fase della bicamerale hanno chiuso un patto scellerato.E’ arrivato il momento di scendere in piazza e farlo fuori (politicamente s’intende), occupando la RAI, invitando i parlementari IDV ad uscire dal parlamento e fare l'opposizione in piazza insieme ai cittadini, facendo incontri, convegni e quant'altro necessiti per salvare il Paese.Saluti Arnaldo
avevo il pc rotto, da un po'non esprimo la mia speranza, che spero non diventi illusione, che il 14 si chiuda definitivamente la pagina di Berlusconi, con tutto quello che ha portato con sè in termini di illegalità, propaganda,corruzione. Sentivo stasera del probabile tradimento dell'on. Scilipoti, certo,questo è vergognoso. Mi auguro che non ci siano molti di questi casi, io ci conto davvero che il 14 si possa festeggiare, anche perchè B. manifesta spesso deliri mentali che non sono di buon auspicio. I problemi -e gravi - ci sono già e non sarà facile risolverli, ma lui crea una situazione surreale e che fa perdere credibilità all'Italia e agli italiani. non mollate.
E' UNA STAR COME IL DADO STAR SERVE PER FARE IL BRODO E LUI DI BRODI SE NE INTENDE ECCOME SE SE NE INTENDE
Caro Massimo Donadi,OK,  sono d'accordissimo con te, inoltre secondo me, come ha detto più volte la sua ex moglie Veronica Lario,  Berlusconi E' MALATO ma malato veramente e  di testa che è la peggiore malattia come si vede!!! Secondo me Berlusconi va mandato subito a casa o meglio in una clinica psichiatrica a curarsi per bene ma lo dico soprattutto per il suo bene prima che compia qualche atto inconsulto!!!E noi ora,  dopo che Berlusconi se n'è andato via, possiamo andare avanti più tranquillamente e operare finalmente per il bene del nostro Paese che ora  è veramente malandato!Cordiali saluti.
Berlusconi a casa, quale casa, in Sardegna, Arcore, Montecarlo, ah no mi sbagliavo con Fini...può fare quello che vuole, con una simile opposizione che è una macchietta, peggio dell'armata Brancaleone ahahahhahaha  Branca branca branca  coglion coglion coglion!!!!
ALLA FINE ASSANGE HA DIMOSTRATO DI ESSERE QUELLO CHE E'. UN RAZZISTELLO DA 2 SOLDI PAGATO DAI REPUBBLICHINI AMERICANI PER DISTRUGGERE OBAMA IN QUANTO DI COLORE.NEI FATTI NON STA DIFFONDENDO NIENTE CHE NON SI SAPESSE.GLI ARABI FINANZIANO I TERRORISTI? DOV'E' LA NOVITA'?           BERLUSCONI E' UN MARIJUOLO? C'ERA BISOGNO CHE LO DICESSE L'AMERICA?               IN RUSSIA C'E' LA MAFIA? SOLO COSENTINO NONM SE N'ERA ACCORTO, PECCATO PER GLI AFFARI PERDUTI.
I NUOVI EROI CHI SAREBBERO, I RENZI CHE  VANNO AD OSANNARE AD ARCORE IL VECCHIO BALORDO, PIUTTOSTO CHE NELLE SEDI ISTITUZIONALI?          I NUOVI COMPAGNI NON SONO DIVERSI DAI LORO ANTENATI. VOGLIONO ROTTAMARLI SOLO PER SOSTITUIRLI E COLTIVARE LO STESSO CAMPICELLO.          FINCHE' LA  COSIDDETTA OPPOSIZIONE SARA' FORMATA DA QUESTI SQUALLIDI SOGGETTI, IL VECCHIO, PRESUNTO, PEDOFILO, AVRA' FIENO PER ALIMENTARE MENTI CONTORTE DEI VARI GUGLIELMO, FABRIZIO ED ALTRI POVERI CRISTI CHE GONGOLANO SOLO PERCHE' HANNO IL PADRONE PIU' RICCO E PIU' FURBO DEGLI ALTRI.   
Ecco un altro povero infelice che ogni tanto apre la bocca e spara sciocchezze.Ti sbagli noi gongoliamo perchè finchè ci sarà questa pseudopposizione di nani  noi vinceremo e godremo...alla faccia vostra e di Fini!!!
SICURAMENTE GONGOLERAI PER MOLTO TEMPO, ROTOLANDOTI NELLA MERDA DI CUI FAI PARTE TU IL TUO COMPARE FINI E TUTTI I MINORATI CHE, COME TE, PENSANO DI ESSERE SUPERIORI SOLO PERCHE' FANNO SCORREGGE  MOLTO RUMOROSE. A CHI COME TE, E I TUOI COMPAGNI DI MERENDA GODE PER COSì POCO, BASTA METTERE UN CIUCCIO IN BOCCA E LA VITA GLI SORRIDE.TORNA NELLA FOGNA IN CUI SGUAZZI, ED EVITA DI CONFRONTARTI CON CHI APPARTIENE AD UN MONDO DIVERSO DAL TUO. VAI SUI BLOG DI STORACE,  DELLA LEGA NORD OPPURE VAI ROTOLARTI SULLE PUDENDA PELLECCHIOSE DI QUELLA DISEREDATA DI SANTACHE', TROVERAI COMPAGNIA DEGNA DEL TUO LIGNAGGIO.
Caro Donadi, non sminuire il caro Berlusconi, star lo è. Vedi come l'ho figurato nel mio blog mi5informa.itWikileaks vuole distruggere il mondo, Frattini dixit.Boh! Sinora ha solamente dimostrata l'ipocrisia che è nel DNA della diplomazia.Noi abbiamo del nostro per "distruggere l'Italia".Ricordate l'espressione oltraggiosa di Berlusconi di fronte alla signora Obama? Costei avrà sicuramente pensato: 'Toccami le tette che ti frantumo i maroni.'  E Mr. Obama ha la faccia di chi pensa: 'Adesso gli spacco la faccia'. Niente di tutto questo, strette di mano e sorrisi diplomatici.E quando Burlusconi fece 'Cucù' alla Merkel? Costei avrà pensato. 'Mein Got, è rincoglionito'.O quando Berlusconi fece le corna al ministro belga? Quelli dietro avranno pensato: 'Ricordarsi di non stare mai davanti a questo cretino'.Ridiamoci sù.
Dal Devoto Oli, "star" è inteso come attore di cinema, tv o varietà; di solito le star hanno anche una bella presenza e raramente si sbrodolano addosso da soli o lo fanno solo quando sono mediocri. Il "nostro" quanto ad attore veramente lo è soprattutto di tv e varietà: impomatato e truccato con un kilo di cerone, offre le sue rappresentazioni con cipiglio degno da avanspettacolo di infima periferia dove le sue battute, le barzellette, fanno ridere solo i suoi manutengoli. Quanto a bella presenza nutro seri dubbi: mette i tacchi alti perchè è piccolo, orecchie grandi a sventola, trapiantato, (ha dimenticato le basette), liftato e gonfio di butulino, si crede un Adone invece è alquanto bruttino e fa colpo solo su un altro tipo di star (escort) in conto vendita che gli procura il suo amico Lele Mora. Se invece diamo un'interpretazione nautica alla star, questa viene definita piccola imbarcazione a vela che è quella che rappresenta con il suo governo a fronte di un grande transatlantico come è l'Italia.
SCUSAMI MA PRODI ERA ALTO, BELLO E FICO, SI ADDORMENTAVA QUANDO GLI ALTRI PARLAVANO, QUANDO PARLAVA NON SI CAPIVA UN CAZZIO E INFATTI CI VOLEVANO I SOTTOTITOLI... E POI VORREI VEDERE TE CHE PARLI TANTO QUANTO SEI BELLO 
Come può notare il sig. Nobis o Guglielmo, nome che ci piace di più perchè lo identifica al pari di una persona civile, quasi tutti noi che interveniamo ci sigliamo con un nome ed un cognome per non cadere nello squallore dell'anonimato.Al di là di questa doverosa precisazione, voglio far notare al figlioccio di Silvio Superstar che per fondare un partito dal "Nulla" occorre avere intorno dei sodali e degli adepti che rispondano al comando del Boss. O, in mancanza di questi elementi, avere dei BOSS che lo fanno per te, perchè pensanbo che Tu sia il nuovo "Messia", ovvero il signore che apporta le messi. La politica americana degli anni '20 si reggeva sullo schiocco delle dita, ed era tutto pronto: corruzione, affari, appalti, sodalizi, contrabbando, puttanesimo e chi più ne vuole mettere, ne metta. Non sbaglerà!  Mussolini che agita il signor nobis forse era un galantuomo difronte al nullismo  di un sig. Nobis, dativo di una stupidità unica, impersonale, passiva e dativa. I tradimenti si acclarano quando una delle parti che confliggono non rispetta i patti "scellerati". Comunque, se vuoi la mia,  paraculi entrambi, sebbene con il distinguo che almeno Fini ha deciso di allontanarsi dalla "puzza" e dai "Miasmi" di marcio che cominciava a promanare dalle fila del Leader Superstar. Vanitoso, psiconano, megalomane, mangiapeli e pedofilo. Chi ti scrive e iinterviene, un tempo aveva addirittura delle simpatie per lo Psiconano. L'ha anche votato una volta. Ma quella mano mi comincia a far difetto di tenuta.  Orbene, dopo quello che ha combinato alla povera Italietta chiacchierina, terrona, polentona e un po' burina, ha deciso di toglierselo dallo stomaco. Pesava e....come se pesava!!! Che liberazione!Tu parli di capacità di leadership. Scusa, ma hai presente Al Capone, Tom Edgar, Lea Dumper, tutti gasgster americani che andavano a prendere l'Ostia in Chiesa per rabbonire le vecchiette. Zio Tom, ovvero zio Silvio Berlusconi ha un merito storico, come tu lo definisci, E' riuscito a far scivolare in secondo piano  i gangster più incalliti. Ha finalizzato ogni attività di governo ai suoi interessi privati. L'avevano fatto anche gli altri, ma non con questa spudoratezza e con questa arroganza di hitleriana memoria. Altro che Mussolini, che al paragone, era una verginella di primo pelo, anzi di primo palo, che dico di primo "Pilo" come direbbe Albanese! Ravvediti, segui la scia del profumo della ragionevolezza, dove sei tu a ragionare ed a scegliere. Non seguire le "puzze" antiche, vestite a nuovo e tirate con Peeling e face-neweeng e, soprattutto, non farti scegliere! Cazzone!!!
Purtroppo non sei affatto intelligente e sei anche ignorante, tanto che hai confuso NOBIS con un nome, mentre NOBIS vuol dire "A noi" ed era il saluto finale, ma un poveraccio come te manco sa che cosa sia il latino, al massimo conosce il pecorese... In secondo luogo non è vero che tutti si firmano con nome e cognome, tanto è vero che il cognome tuo non compare quindi  taci.Vorrei infine osservare che il tuo sproloquio farcito di insulti ti descrive perfettamente, tu sei come Vincenzo della canzone di Alberto Fortis, sei troppo stupido per vivere, i tuoi consigli del cazzo tieniteli per te, io non voterò mai per il NULLA POLITICO , ossia la sinistra italiota che si nutre solo di antiberlusconismo per nascondere la sua assoluta inconsistenza...Ora a cuccia, da bravo...
Purtroppo non sei affatto intelligente e sei anche ignorante, tanto che hai confuso NOBIS con un nome, mentre NOBIS vuol dire "A noi" ed era il saluto finale, ma un poveraccio come te manco sa che cosa sia il latino, al massimo conosce il pecorese... In secondo luogo non è vero che tutti si firmano con nome e cognome, tanto è vero che il cognome tuo non compare quindi  taci.Vorrei infine osservare che il tuo sproloquio farcito di insulti ti descrive perfettamente, tu sei come Vincenzo della canzone di Alberto Fortis, sei troppo stupido per vivere, i tuoi consigli del cazzo tieniteli per te, io non voterò mai per il NULLA POLITICO , ossia la sinistra italiota che si nutre solo di antiberlusconismo per nascondere la sua assoluta inconsistenza...Ora a cuccia, da bravo...
non è la prima volta che ti "sgami" da solo.....federico-guglielmo?? non c'è alcuna differenza!!!!!....quanto sei ridicolo (e patetico)....quasi quasi quanto quel clown del tuo beniamino....
Quanto mi diverto con ometti insignificanti e frustrati come te, una vera goduria,ora aria, che puzzi.
federico-gugliemo, sei tu che ci fai sbellicare dalle risate....sei lo zimbello del blog oltre che un fascista invasato, pari pari al tuo capetto....
REQUIEM PER DEI POVERI VERMI
gugly, è un vero peccato che sei romano e recchione. parli da vero padano, evidentemente quel prete pedofilo che si è accoppiato, suinamente, con quella porca di tua mamma, viene dalla valtellina o dalla valbrembana. peccato per questi difetti di origine, però il papà prete ti ha fatto comodo, è riuscito a farti laureare a roma nonostante tu sia un somaro certificato, altrimenti avresti dovuto fare come sorella mariastella, andare a reggio calabria se non addirittura a pantelleria o tripoli.gugly, non disperare, tieni duro, soprattutto quando ce l'hai nel culo. e non disperare, se anche il governo dovesse cadere, il culo floscio di paolino buon aiuto sarà tuo finchè campi, così non ti mancherà un pasto morbido.
Federico, Guglielmo, Giusti, Cimarra, Capretti, Tramezzano, Giorgio, etc etc......sai cosa è divertente? (o meglio, patetico....) che vorresti far credere che si tratta di una folla, mentre sei UN solo, squallido fascista....uah! che sbadiglio!!!
IO SONO FASCIO, ME NE VANTO E ME NE FREGO,TU SEI UN ANONIMA NULLITA',..
Un ritratto che deprime ma veritiero. Mi preoccupa quello che farà il centrosinistra se c'è ancora. non capisco Bersani non riesco a capirlo. mi sembra che un giorno dice una cosa e il giorno dopo dice un'altra. Ma ci stiamo organizzando? senno facciamo la stessa fine loro
Silvio Berlusconi ha un merito storico, ha rivoluzionato la politica italiana muffa e stantia dei De Mita, De Michelis, D'Alema, convergenze parallele, pentapartito, tripartito, inciuci di palazzo, ha fondato dal nulla un partito, ha costruito il centrodestra mettendo insieme Fini e Bossi, ha impedito per anni la vittoria del ciarpame bianco-rosso...Dopo Benito Mussolini viene subito lui, che sia pure con i suoi eccessi ed errori, si è dimostrato nettamente superiore in tutto agli omuncoli della politichetta italiana, ad iniziare dal traditore cialtrone Fini, cui si aggiungono i piccoli mediocri politicanti della sinistra, che si nutrono e nutrono la base di anti berlusconismo perchè privi di progetti politici e capacità di leadership, espressione del NULLA POLITICO...NOBIS.
E' vero: Berlusconi è secondo solo a Mussolini. Entrambi folli, entrambi esaltati, entrambi frustrati.....Anzi, a dire il vero non saprei chi dei due sia secondo all'altro...........
 Non si può definire diversamente, il comportamento di un "uomo" che delira in qualsiasi contesto, purtroppo anche quando ci rappresenta nel circolo dei grandi del mondo facendoci apparire degli incommensurabili idioti. Purtroppo siamo tutti nello stesso calderone agli occhi del mondo, anche chi da subito lo ha osteggiato in tutti i modi. Ma per responsabilità di una minoranza, checchè ne dica il caimano, ci facciamo tutti la figura di incalliti sprovveduti.  G.S.
 Non è solo l'ego da manicomio del premier a preoccupare, ma anche la cecità di chi ancora lo vota. O peggio, l'opportunismo di chi, desideroso di evadere tasse, di aggirare leggi, di affermare se stesso con la prepotenza e la protervia, ha bisogno d'essere rappresentato da uno così.  Il nostro presidente del Consiglio, lungi dall'ammettere d'essere stato un incapace e di aver pensato solo agli affari suoi, continua a rappresentarsi come il miglior statista degli ultimi 150 anni. E i suoi sodali, mediocri e scelti apposta tra persone di basso profilo intellettivo, culturale, politico, gli fanno da grancassa. Si continuano ad evocare categorie come tradimento (e traditori), ribaltone (e ribaltatori), e via dicendo. Si continua a fare enorme confusione, sperando di generarne altrettanta in chi guarda e ascolta. Si confonde il voto liberamente espresso con un inesistente vincolo di mandato; il voto con il dominio; la maggioranza parlamentare con la proprietà; l'elezione con l'impunità, e via di seguito. La stampa “di famiglia” ripete tutte queste cose in ogni momento e in ogni luogo. Come bravi e devoti servitori.  I finiani  che (bontà loro!) si sono resi conto, con 16 anni di ritardo, di chi era Berlusconi, sono definiti “traditori” per aver abbandonato il Popolo delle (il)libertà. Berlusconi e i suoi servi dimenticano di dire che in Forza Italia prima, e nel PDL dopo, sono confluiti molti che prima erano “altro”. Eppure nessuno parla di Capezzone, di Bondi o di Bonaiuti come traditori. Il tradimento è “a senso unico”. Tradisce solo chi passa da Berlusconi ad altro; il percorso inverso invece è un'illuminazione sulla via di damasco.   Come ho già detto in altre occasioni, la campagna elettorale è già cominciata. Con Berlusconi che dipinge se stesso come un eroe,  e come una vittima del tradimento altrui. In questo caso, di Fini che si accorda con la “sinistra”. Se non ha fatto delle cose, è tutta colpa di chi glielo ha impedito (opposizione!!!!). Se il Governo ha mostrato delle inefficienze, è tutta colpa di un'opposizione poco responsabile (??!!). Non se ne può più di un uomo che offende l'intelligenza altrui continuamente!!!! BASTA!!! 
a mio avviso, il profilo psichiatrico del nanerottolo è da tempo compromesso....chiaramente, ci troviamo di fronte ad un folle esaltato ( oltre che ad un mascalzone incallito, un bugiardo e un disonesto) che, ogni giorno che passa, evidenzia sintomi di un peggioramento che puo' avere conseguenze pericolose....da un lato soffre di manie di persecuzione, manie da complotto, è ossessionato dal dissenso, dal contraddittorio, dal pluralismo; dall'altro è "vittima"del suo narcisismo patologico, della sua megalomania delirante, che lo fanno vivere in un mondo tutto suo, fatto di sè e per sè, in cui tutto ruota intorno all'adorazione della sua persona, dove lui personifica la perfezione, il sublime, l'eccelso, e dove tale perfezione va esibita, ostentata, magnificata, da sè stesso e dai suoi accoliti coi quali ha un legame fatto di assoluta fedeltà e cieca devozione, e dove il sopruso, la prevaricazione, la mistificazione, l'arroganza, l'impunità, sono considerati dei valori........ In questa visione distorta, chi non lo "ama" diventa in automatico, a seconda dei casi, un eversivo, un traditore, un terrorista, uno che prova odio e invidia. Ovviamente, questa realtà parallela si fonda sulla convinzione di essere unico, irripetibile ed eterno....secondo me, è ora che il paese si svegli dall'incantesimo creato ad hoc da questo losco figuro e che si liberi da questa opprimente sudditanza psicologica per cui oltre lui, nessuno....liberiamoci dall'inganno del "grande" consenso caimanesco perchè è anch'esso frutto del lavoro certosino della propaganda e del potere mediatico...non è vero che lui è il piu' amato dagli italiani.....non è vero che è votato dalla maggioranza degli italiani.... ci è stato fatto credere che non ci fosse alternativa a lui, utilizzando la retorica dell'anticomunismo, del "meno male che silvio c'è", e boiate varie........sì, ha vinto le elezioni (coi mezzi suddetti) ma non ha mai saputo governare perchè lui NON è mai stato là per governare!!!.........BASTA!! l'alternativa ad un mascalzone, affarista, dittatore, c'è, ci deve essere!!no, non mi riferisco agli scenari che vengono presentati dagli ex del caimano...sarebbe come cadere dalla padella alla brace...letta? tremonti? berlusconi-bis?...ma per carità!! cosa cambierebbe?? NULLA, anzi, con la sfiducia si aprirà un periodo in cui il folle potrebbe  scatenare un qualcosa di molto pericoloso....è  uno che non accetta sconfitte, specie da coloro che ritiene  esseri "inferiori"....per cui, prepariamoci al peggio....quel ceffo non lascerà la scena passivamente...è capace a tutto!!quanto al pd, anch'esso è stato artefice del "successo" del folle, percorrendo strade suicide come quelle intraprese in tutti questi anni dai vari d'alema&co....per cui, ribadisco, che se il pd non decide di cambiare rotta al piu' presto, potrebbe succedere di ritornare al punto di partenza.....e sarà il colpo d grazia per il paese!
Cosa succederà il 14 presidente Donadi? ce la faremo a mandarlo a casa?
è pazzo, ed è sfruttato dalla truppa mafiosa dei suoi politici, a me fa solo ribrezzo e mi sento con una patria ferita, che non abbiammo manco più la patria, con un  pazzo furioso, che si sta arricchendo con i nostri poveri imbecilli che lo votano
il suo simbolo , il biscione , è veramente emblematico : il suo autoritratto...specialmente per le somiglianze caratteriali, ma è solo il prototipo  di tanti milioni di italiani ,purtroppo
Sono d'accordo con chi dice che di Tex Willer in giro se ne vedono pochi, la sinistra anche in questa occasione servita su un vassoio d'argento, latita. Ragion per cui se ne andrà il berluska ma sarà rimpiazzato da qualcuno di simile.E' doloroso (non)vedere una sinistra inesistente se non autolesionista.Continuo a sostenere IdV, abbiamo tanta voce e pochi numeri, ma sempre meglio degli assenti.Grazie, Massimo, per i sempre efficaci post!
bellissimo e illuminante il suo post oggi Donadi, come sempre. Riflettevo su una cosa però: ne vedo pochi di Tex Willer in giro....
ormai fa pena anche ai suoi sostenitori
BERLUSCONI HA PIENAMENTE RAGIONE, LUI E' "LA STAR DELLA MERDAAAAAAAAAAA"
Perdonatemi se ribadisco il concetto: CI STA'  BENE - O almeno STA BENE ad una pecentuale importante di Italiani CHE CONTANO, cioé quelli che dovrebbero pagare le TASSE ed  IMPOSTE varie, a cominciare dal VATICANO, poi le più alte cariche dello Stato,  e cosi via, a tutte le categorie di professionisti e non, come le professioni di giurisprudenza, nel senso largo, delle professioni della Medicina, dell'imprenditoria di tutti i generi grande e piccola, dei commercianti grandi e piccoli, del mattone, fino al povero manovale che fa un piccolo lavoro in nero per arrivare ala fine del mese.Solo allora potremmo parlare di un Paese normale, se non ancora civile.
Non posso dire che tutti i nodi vengono al pettine, perché i suoi capelli sono incollati e si vede lontano un miglio, ma come diciamo noi veronesi (tempo e paia maura le nespole) che tradotto vuol dire che con il tempo e la paglia sopra, le nespole maturano, finalmente sono mature. L'unico problema è che nonostante tutti i danni che ha provocato lui e la sua squadra di ruffiani, ha pagare tocca purtroppo sempre a noi lavoratori, bisognerebbe fare una legge che i danni provocati da una amministrazione pubblica o ente o parlamento che sia, se arreca un danno ne paga le dovute conseguenze, penso  che la politica interesserebbe veramente a pochi e si potrebbe sicuramente risanare il debito pubblico in poco tempo.
 SE NON FOSSE PER IL DANNO CHE STA ARRECANDO ALL'ITALIA, MI FAREBBE PENA