SOTTO CON B. IN AULA. E' FINITA

video: 

Non era mai accaduto nella storia della Repubblica. Oggi, il Governo è stato battuto in Aula sul bilancio dello Stato. Oggi sono andati sotto con il presidente del Consiglio presente in Parlamento a votare come qualunque altro peones, invece di andare in giro per il mondo a tutelare il nostro Paese. Non solo non hanno un programma, non solo non c’è più una maggioranza ma non hanno più neanche i numeri per governare il Paese. Napolitano ponga fine a questa farsa! Se ne vadano a casa! Elezioni subito!

Commenti

Ogni giorno spero, sia guardando il giornale che il tg, che B. si sia dimesso,nn altro, perchè finchè nn si dimette nn si può sperare in niente. Addirittura gente moderatissima (nn penso di sinistra) come la Marcegaglia, Casini, Della Valle, Montezemolo parlano di un giorno o di una settimana come tempo massimo per lasciare la carica pena il fallimento dell'Italia. In questi mesi abbiam perso un sacco di tempo a credere/parlare delle pseudo lotte interne al Pdl e alla Lega, vere o false che siano, nn hanno nessuna importanza perchè gettano fumo negli occhi in un momento (anni) dove c'è da metter mano a un sacco di cose. Bisogna riportare in Rai Santoro e la Dandini e portar fuori dalla Rai i partiti, metter mano a un'infinità di riforme strutturali ( anni che se ne parla)quali il lavoro che manca, quindi ridare contratti dignitosi,stipendi adeguati al carovita, sussidio per i disoccupati ( mi sta bene che dopo le 3 offerte di lavoro che rifiuti all'Ufficio di Collocamento ti venga tolto). E il conflitto di interessi se no diventa prassi, il clientelismo/ baronato e affini ( immobilità sociale + morte di qualsiasi possibilità), legge sull'evasione, elettorale,fiscale, sull'informazione,sulle intercettazioni (legali punto). Sono anche convinta,  malpensante e poveraccia, che mentre chiediamo da un decennio briciole( capisaldi della democrazia che negli altri paesi europei, sono stati adottati, resi invariabili  e potenziati) di buon governo, i' nostri' qualora dovessero cadere, godrebbero di un mare di soldi  ( privilegi, vitalizi,pensioni,ecc.).Sono sicura che qualsiasi altro popolo sarebbe già insorto.

 

E' VERO CHE LA MAGGIORANZA NON E' RIUSCITA A VINCERE, MA L'OPPOSIZIONE CE L'HA MESSA TUTTA PER EVITARLO.      ALL'APPELLO NON MANCAVANO SOLO I PREZZOLATI DELLA MAGGIORANZA, MA UN BEL GRUPPETTO DI OPPOSITORI, CHE, EVIDENTEMENTE SI OPPONGONO ALLA  CADUTA DEL GOVERNO.    COMUNQUE VADA A FINIRE, NON E' CON I FARINONI ED I GIACHETTI O LA TORRE CHE SI PUO' CAMBIARE.

Certo, Pietro, condivido pienamente la tua opinione in quanto è basata sulla realtà. Se tutto implodesse, ciò sarebbe dovuto, appunto, alle beghe interne alla maggioranza; che il mercato delle vacche ci sia stato, a dicembre dell'anno scorso, è un dato evidente: ma non dimentichiamo che la maggioranza fu messa in pericolo solo da uno scossone interno alla stessa, alias la scissione di FLI. E questo la dice lunga su tante cose.