SUBITO LA NOSTRA LEGGE SULL’OMOFOBIA

GAY: STRISCIONE FORZA NUOVA AL CASSERO, PERVERSIONI DA CURARE PRESO DI MIRA FESTIVAL IDENTITA' SESSUALI GENDER BENDERE BOLOGNA (ANSA) - BOLOGNA, 26 OTT - "Le perversioni vanno curate. La città che vide, nove secoli fa, la rinascita e lo studio del diritto romano e dove furono inaugurate la scuola dei glossatori e una università che estese l'opera e il pensiero giuridico in tutta Europa, ponendo le basi del diritto vigente, oggi si ritrova assessorati comunali, provinciali e regionali che confondono il significato del termine cultura (da loro ridicolmente rappresentata) con un'altra parola che con la prima condivide solo le prime tre lettere. In questo clima tragicomico, Forza Nuova invita tutte le persone sane ed oneste a far sentire la propria voce di indignazione contro quest'ennesima offesa. E soprattutto invita le autorità ecclesiastiche, sempre attente a non urtare la suscettibilità delle comunità ebraiche e dei suoi esponenti, a chiedersi perché l'ambasciata d'Israele -se la notizia riportata dal sito della manifestazione e' vera - abbia ufficialmente appoggiato questa kermesse".

Questo è il manifesto choc che Forza Nuova ha affisso questa notte all’ingresso del Cassero di Bologna che in questi giorni ospita la manifestazione Gender Bender sulle identità sessuali.

Tralascio ogni considerazione su tali irresponsabili, volgari ed infami affermazioni. Chi ha buon senso, di civiltà e intimo, sa bene chi e per cosa, eventualmente, deve essere sottoposto a cura.

Dico solo che è sempre più urgente, in questo Paese, approvare la legge sull’omofobia e transfobia presentata da Italia dei Valori. Siamo già a buon punto. Questa settimana, in commissione giustizia alla Camera, è stato approvato il nostro testo base, che porta la firma di Antonio Di Pietro e Federico Palomba, sul più duro contrasto a comportamenti dettati da omofobia e transfobia. Una proposta di legge che persegue il suo obiettivo di estendere la legge Mancino anche a tali tipi di reato.

Faremo di tutto perché il nostro testo base vada in Aula il prima possibile. E’ questa la risposta che la politica ha il dovere di dare.

Commenti

On. Donadi vorrei domandarle se Lei e i colleghi in parlamento hanno o meno la convinzione che in Italia ad oggi c'è assoluto bisogno di mettere a disposizione della Scuola Pubblica risorse economiche e strutturali per ridare all'Istruzione ed alla Cultura il ruolo di Centralità che naturlamente questa Istituzione merita in un Paese Sviluppato e Democratico. Noi semplici cittadini ci domandiamo il perchè si continua a tagliare sull'istruzione pubblica continuando invece a "foraggiare" la privata, anche se vi sono sempre più sintomi che le nuove generazioni culturalmente e socialmente hanno molti meno fondamentali.Sarà mica ora di dirottare tutti i finanziamenti indirizzati verso le scuole private, alla scuola pubblica, anche perchè gli Imprenditori in altri settori non ricevono mica finanziamenti, il "bottegaio" ogni giorno deve alzare la serranda proponendo buoni prodotti per attirare i clienti, giorno dopo giorno....anche perchè sempre più spesso veniamo a conoscenza del fatto che nella scuola privata "si vendono diplomi e lauree"....anche perchè fondamentalmente nella scuola privata gli studenti sono clienti, non le pare? Arrivare ad una deriva culturale, a mio modesto avviso, porta inevitabilmente a disastri sociali difficilmente arginabili, questa scritta credo sia uno dei tanti segnali.

La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.