VERSO LE ELEZIONI: LE NOSTRE LISTE

Finalmente ci siamo. Domani Centro Democratico renderà pubbliche le liste dei candidati alle prossime elezioni. Alle 11:30 saremo nella Sala stampa della Camera dei Deputati per rispondere alle domande dei giornalisti. Se penso che ci siamo imbarcati in quest’avventura neanche due mesi fa, è quasi incredibile vedere che siamo già una reale forza politica pronta a presentare candidati d’eccellenza in tutte le Regioni.

E il merito è delle centinaia di amministratori e militanti che hanno aderito con convinzione al progetto e che poi si sono impegnati, quotidianamente, per diffonderne i principi e creare una rete di strutture ben radicata sul territorio. Questo risultato è stato pienamente raggiunto. Oggi possiamo confermare che Diritti e Libertà non è una scatola di presentazione, come purtroppo sono alcune formazioni, ma è un movimento concreto e presente, una forza che giorno dopo giorno vive e si dà forma con il contributo di tutti, iscritti e simpatizzanti.

Oggi, questa forza si presenta nella lista “Centro Democratico – Diritti e Libertà”, in alleanza con il Pd e Sel, per dare al nostro elettorato una seria rappresentanza nel prossimo Parlamento e per sostenere le riforme, non più procrastinabili, di cui il nostro Paese ha bisogno: crescita, lavoro, sviluppo. Per questo abbiamo sostenuto Bersani alle primarie e per questo lo sosteniamo oggi come candidato premier del prossimo governo.

Domani in conferenza stampa saranno al mio fianco Bruno Tabacci, Giovanni Maria Flick, Maria Grazia Guida e altri dei nostri eccellenti candidati alle elezioni del 24-25 febbraio. Che presentiamo fieri, sicuri della loro pulizia dal punto di vista penale e del loro sincero e maturo attivismo civico. Ora, insieme, cambiamo l’Italia.

Commenti

In Lombardia Diritti e Liberta' (ex IdV) non e' rappresentata nelle liste. I candidati sono prevalentemente  persone che provengono dall'area di Tabacci. E' un grave errore non dar rappesentanza e riconoscimento a tutti quei dirigenti e amministaratori  che usciti da IdV si stanno impegnando nei territori ,per dare sostegno al Centro Democratico.

 

 

 

E' forse l'emerito Giudice Costituzione diventato "superpensionato d'oro" dopo tre mesi di presidenza "a rotazione", come d'uso? Non lo vedo proprio difendere i diritti dei proletari!