Abbiamo tagliato il grasso alla politica

idv_manifesto4372.jpg

Ci avevamo provato già lo scorso anno ma era andata male. Tutti i nostri emendamenti alla legge Finanziaria, volti a dare un serio taglio ai costi della politica furono, infatti, irrimediabilmente cassati. Quest'anno, invece, siamo riusciti a centrare importanti obiettivi che ci eravamo prefissati. Molti degli emendamenti che Italia dei Valori ha presentato alla legge Finanziaria 2008 sono stati accolti. Grazie, dunque, alla nostra azione politica, si è dato finalmente il via ad un serio taglio ai costi della politica. Dal 1 al 15 febbraio, daremo il via ad una campagna di affissione in tutta Italia, dal titolo "Abbiamo tagliato il grasso alla politica". Una grande bistecca, che simboleggia idealmente la politica, cui abbiamo tolto il grasso, lasciando solo il magro, quello che conta per intenderci. Dove siamo riusciti a dare un taglio?
  1. L'abolizione del 60% delle circoscrizioni comunali (365 sulle attuali 616), con la norma che ne impedisce la costituzioni a città sotto i 250 mila abitanti. Cambia anche il sistema delle "deroghe", per un risparmio complessivo di circa 313 milioni di euro. Un esempio concreto? Spariranno le 13 circoscrizioni di Nuoro, una ogni 3 mila abitanti, quasi un grande condominio! Addio allle 10 circoscrizioni di Biella e Viterbo (rispettivamente 40mila e 60 mila abitanti); alle 14 di Asti che conta 70 mila abitanti.
  2. Seconda misura ottenuta: il taglio del 40% dei costi delle comunità montane. Le regioni dovranno decidere quali far saltare, ma se non lo faranno presto potrà intervenire il governo che, comunque, ha ridotto i trasferimenti.
  3. Abolizione della legge "mancia". ''Un obolo che si concedeva a ogni deputato'' che distribuiva risorse statali nel proprio collegio elettorale. Abbiamo incontrato resistente pazzesche, tanto che i fautori della legge obolo sono riusciti a farla prorogare con il decreto mille proroghe ma solo per le richieste relative alla legge 2007.
  4. Altro intervento contro gli ''sprechi'', la riduzione del 50% degli amministratori dei consorzi obbligatori di bonifica. I Cda, infatti, vengono equiparati a quelli delle societa' partecipate dal pubblico.
Si tratta di solo ''primi passi", è vero. Ma prima di noi nessuno ne aveva fatti. E abbiamo tutta l'intenzione di andare avanti in questa direzione. Manifesto Campagna Antisprechi Campagna “abbiamo tagliato il grasso”

Commenti

Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

 sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti - viene chiamato tecnicamente "RICICLAGGIO" per chi non lo sapesse!!!!)Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.

Non ho visto i cartelli in questione, mi sono perso qualcosa?
Sono d'accordo con Marion e Franco
Bisogna pubblicizzare in qualche modo su YOU TUBE l'esistenza di questo blog

marion sono d'accordo con lei, quasi ,in tutto.
è la prima volta che visito questo blog....per ora ho solo capito che è poco frequentato.
come mai?
franco

Bernardo Iovine di Report svela i costi della casta a tutti i livelli: 8 miliari di euro. Io sono ancora esterefatta, incredula e schifata. Io prendo appena 1350 euro al mese come insegnante elementare. Non ci sono mai i soldi per gli aumenti, non ci sono mai soldi per aiutare la gente comune. Il grasso tagliato alla politica è appena l'inizio per la vera giustizia sociale. Gli stipendi dei politici devono adeguarsi a quelli dei cittadini comuni e non a quelli dei politici europei, così la casta finalmente capirà cosa significa arrivare alla fine del mese. La corsa alla poltrona, come ho più volte detto, è fatta solo per gli stipendi e per il potere. Noi comuni cittadini siamo solo numeri, siamo il 10/15 per cento che viene evocato nei comizi, quando si va in tv. Delle storie di ognuno poco importa. Alle scuole medie imparai il fatto che in Sud America vi erano poche persone veramente ricche e la stragrande maggioranza della popolazione viveva di stenti. Ora mi sembra che questa situazione si sia spostata in Italia. Gente che possiede tutto e gente che non possiede niente.
Buon lavoro

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione