Ciarrapico nostalgico di Mussolini fa ridere. Ciarrapico pluricondannato fa orrore

parlamento_pulito.jpg

Basta un semplice click per sapere tutta la verità e nient'altro che la verità sul commendatore Ciarrapico, quello che Berlusconi, in spregio degli alleati, ha voluto candidare al Senato, quello che il Cavaliere vuole far passare per un simpatico e mite signore che ricorda le fattezze e la simpatia di Aldo Fabrizi.

Se, sulla stampa e sulle tv, la cosiddetta stampa libera, avete trovato di tutto di più su "Er Ciarra" in salsa fascista, nostalgico del ventennio, mentre fa il saluto fascista ai funerali di Edda Ciano, poco o nulla vi hanno detto sulle pluricondanne che gravano sulla sua testa. Ma la rete non perdona e svela il vero volto del Commendator Ciarrapico, la cui nostalgia per Mussolini è un piccolo peccato veniale rispetto alla sua condotta a dir poco spregiudicata come imprenditore e alle gravi condanne che pesano sulla sua testa.

1993: Giuseppe Ciarrapico è condannato a quattro anni e mezzo di reclusione, ridotti in Cassazione a tre, per gli sviluppi della vicenda "Casina Valadier", azienda di sua proprietà. Il 18 marzo dello stesso anno viene spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. Il 21 marzo entra a Regina Coeli. Il 24 aprile gli vengono concessi gli arresti domiciliari.

L'11 maggio dello stesso anno, viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la liberà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti.

Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista è definitivamente condannato. Tuttavia, in ragione della sua età, viene affidato ai Servizi sociali.

http://www.astrid-online.it/Riforma-de1/Giurisprud/Sentenza-CorteConti-n-116_2003_R.pdf

1996:  Giuseppe Ciarrapico viene condannato nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

http://www.misteriditalia.com/newsletter/82/numero82.pdf

2008: l'ultima magagna è del 31 gennaio del 2008 con l'Agenzia delle entrate, che lo ha iscritto a ruolo per un'evasione di un milione e mezzo di euro di imposte personali.

http://it.wikipedia.org/wiki/Banco_Ambrosiano

Berlusconi dice che Ciarrapico serve per vincere. Noi, al solo pensiero di quello che l'accoppiata Berlusconi-Ciarrapico, avrà come programma in materia di giustizia, proviamo orrore perché, se è vero che i partiti vanno giudicati in base ai programmi, è vero anche che vanno giudicati per gli uomini che questi programmi dovranno portare avanti.

Commenti

Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

E' la prima volta che leggo il suo blog e mi sembra un buon blog. Inizierò a frequentarlo come già frequento gli altri di GIV e di IDV.
Solo una cosa non capisco. Perchè non vi linkate tra colleghi di partito?
Tutti avete il link di ADP ma non quelli degli altri onorevoli di IDV. E sul sito di ADP non c'è il link ai vostri siti.

www.silvanamura.it, di recente costruzione, è un bel blog. Ce ne sono altri?

Veltroni a 52 anni prende già una pensione di più di 5000 euro. Io se mai riuscirò ad andare in pensione (potrei pure essere morta, visto che mi mancano almeno altri 18 anni di servizio) non so neanche se la percepirò. Questo non mi sembra molto giusto.
Maria L.

Approfitto ancora di questo blog per fare alcune considerazioni. Oggi ho sentito che Veltroni vuole tagliare gli stipendi ai parlamentari. Non ci crederò mai. E se anche accadesse penso proprio che la casta troverebbe il modo di recuperare i soldi attraverso altri canali: contributi pe l'affitto delle case a Roma, degli alberghi, dei mezzi di trasporto. Vorrei raccontare che quando sono entrata di ruolo sono stata assegnata ad una sede piuttosto distante da Palermo e ho dovuto prendere una casa in affitto. Bene, io sono statale, ma lo stato non mi ha mai dato un centesimo per contribuire alle spese di affitto nè a quelle di benzina per la macchina. Da semplice cittadina se voglio andare al cinema, al teatro, devo comprare da me il biglietto, nessuno me lo regala. Perché per i politici deve essere tutto diverso? Perché non pagate con i vostri soldi? Perché avete tutti questi benefit? Questo è molto ingiusto e sappiamo anche che non cambierà mai. Voi dell'IdV fate di queste battaglie la vostra bandiera. Siccome credo poco al fatto che un politico voglia veramente fare qualcosa per la comunità in generale mi chiedo e le chiedo maliziosamente se voi lo gridiate sempre a gran voce come slogan giusto perché sapete bene che il parlamento tutto voterà sempre per il mantenimento dei privilegi della casta cui anche lei appartiene.
Buon lavoro
Maria L.

Caro Donadi ma al suo collega Pisicchio serviva l'intervento della CEI per scoprire alle prossime elezioni la gente non può esprimere la preferenza e che quindi questa legge va cambiata? Tanta gente non vuole andare a votare proprio perché non può esprimere la propria preferenza e deve votare i candidati scelti dai partiti. Suggerisca al suo collega di collegarsi con il blog di Beppe Grillo.
Buon lavoro
Maria L.

Perché il giudice Forleo e il giudice De Magistris devono subire accuse varie mentre quelli che erano da loro indagati sono adesso candidati al parlamento, saranno sicuramente eletti e saranno pagati a peso d'oro da noi contribuenti? Ma chi paga tutti i vari portaborse che voi politici avete in numero più o meno alto? Perché io che faccio un mestiere pieno di responsabilità, che corro rischi di ogni genere (sono insegnante elementare) devo andare avanti con appena 1300 euro al mese, quando sto male devo esibire certificato medico per l'assenza, devo passare visita di controllo e voi che spesso non andate a lavorare, non dovete giustificare la vostra assenza, prendete un mucchio di soldi, avete tanti benefit, siete ossequiati, etc etc?
Siate più giusti: la gente non ne può più!!!!! E sei lei non fosse un parlamentare la penserebbe esattamente come me!
Maria L.

Salve. Scrivo co un po' di delusione. Oggi sono stata alla segreteria politica di Leoluca Orlando qui a Palermo. Sono andata decisa ad iscrivermi per supportare il vostro partito. Avevo letto sul sito che ci si può iscrivere anche on line, ma una volta che ero in centro mi sono detta che forse era meglio vedere "dal vivo" com'è una segreteria politica (di solito non ne frequento). Capisco che ricevete abbondanti rimborsi elettorali, capisco che ormai i giochi sono fatti e che non avete bisogno di cercare voti a destra e a manca (del resto la legge porcellum fa sì che le candidature di alcuni siano blindate) ma un po' di entusiasmo per le persone che vengono a darvi una mano! Non un sorriso, non un attegiamento accogliente rivolto a me e all'amica che avevo convinto ad accomapagnarmi e a intraprendere con me la strada dell'Italia dei Valori. Lei mi dirà che questo non la riguarda, che riguarda la sezione di Palermo. A volte, caro Donadi, un sorriso fa tanto, fa sentire la gente più vicina alle istituzioni. Peccato.....
Buon lavoro

....dimenticavo. Oggi Berlusconi è tornato sul tema dei brogli elettorali che avrebbero compromesso la sua vittoria nel 2006. Vi prego, rispondetegli!!!!! Se non gli rispondete la gente continuerà a credere che abbia ragione.
Maria L.

Salve a tutti. Ancora una considerazione dopo aver sentito Berlusconi in tv. Lui difende la candidatura di Ciarrapico perché ha i giornali e questo può aiutare la campagna elettorale del PDL. Come se i suoi non gli bastassero. E allora Berlusconi ammette finalmente che l'informazione NON E' LIBERA!
Non so se ho capito bene ma pare che Il rampollo di casa Savoia si candidi per una poltrona in parlamento. Ma stiamo scherzando? Spero di non aver capito bene!
Altra cosa: è normale che in un paese civile dove ogni giorno si combatte la criminalità organizzata un giudice di Gela faccia passare ben 8 anni per scrivere una sentenza permettendo così ai crminali di uscire di galera e di continuare indisturbati i loro traffici?
Francamente sono molto disillusa e penso che solo un miracolo ci potrà salvare. Vota Antonio, Vota Antonio!!!!!
Buyona serata a tutti
MAria L.
Buona serata a tutti
Maria L.

Caro Luca, ogni volta che ci sono elezioni i siciliani onesti sperano che nel resto dell'Italia la maggioranza delle persone voti con coscienza e giudizio. Qui si sa già che Berlusconi trionferà, avrà una maggioranza schiacciante. La Sicilia è terra di rapina, i siciliani rapinati e rapinatori del proprio bene. Non mi resta che sperare in un miracolo....
Maria L.

In decisa e studiata controtendenza il cavaliere scellerato schiera i suoi migliori alleati, le sue carte vincenti, ladroni, evasori e mafiosi perchè è convinto che il proprio vantaggio passi sulla testa degli italiani.
Deciso ad ogni costo a venire a patti con chi non è mai stato, anzi tutt'altro, un garante della legalità, e il Ciarra non è il primo caso.

L'evidenza è ormai palese ai nostri occhi, ora mi domando, noi Italiani sapremo gestire al meglio il voto o finiremo come al solito ad entrare nelle cabine elettorali con lo stesso spirito di chi entra allo stadio a tifare la propria squadra? Chissà, in questo caso forse potrebbe non esserci possibilità di rivincita!!!

ha ragione onorevole !!!!!!!!!!!!!
Voltiamo pagina insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione