CHI E' DAVVERO LA QUINTA COLONNA DI BERLUSCONI

 

foto-casini

 

Oggi, durante il voto finale sullo scudo fiscale, quel campione di oppositore che si chiama Pierferdinando Casini ha definito l’opposizione di Italia dei Valori irresponsabile ed infantile. E ancora, che con un’opposizione come quella di IDV, Berlusconi rimarrà al Governo per altri 60 anni. Parole quelle del leader dell’Udc sottoscritte dall’applauso del Partito Democratico. 

(Leggere per credere. Ecco il link alla pagina del sito della Camera dei Deputati, il riferimento è a pag.21

 Al riguardo, mi limito a menzionare due episodi accaduti in questi giorni che credo, davvero, non abbiano bisogno di commenti.

 Martedì, 29 settembre 2009. Alla Camera dei Deputati, il centrodestra  respinge le pregiudiziali di costituzionalità sullo scudo fiscale presentate dall’opposizione con 50 voti di scarto. Le pregiudiziali sarebbero state approvate ed il provvedimento decaduto se l’opposizione, Pd e Udc, non fosse stata latitante. Alla votazione, infatti, erano assenti:

51 deputati del Pd

6 deputati dell’Udc

2 dell’Idv

 Venerdì, 2 ottobre 2009. Replica. Il centrodestra approva lo scudo fiscale. Il provvedimento al voto finale passa per una differenza di voti risibile (20 voti). Alla votazione erano assenti:

22 deputati del Pd

6 deputati dell’Udc

1 dell’Idv

 Lascio a voi ogni valutazione ed ogni commento sui numeri e su chi Berlusconi deve ringraziare se governerà per altri 60 anni.

 

 

 

Commenti

Le linee della giustizia fiscale in Italia, sono chiaramente falsate dai fatti e questo è un grave errore, che avrà le sue ripercussioni nel tempo-

Io al condono avrei preferito poter provare a prendere gli evasori.

Continuando così, si va distruggendo la possibilità di creare una classe di cittadini "moderni" , civilmente rispettosi delle regole uguali per tutti.... in che cosa dobbiamo credere noi che ci sforziamo di accettare le regole?

Il senso civico maturerebbe meglio, se non ci fosse la distruzione del senso etico in continuo agguato.

Italia dei valori ci prova, ma la questione dovrebbe essere unita a un senso dello Stato comune.
Lo stato non può condonare ad anni alterni, per rimpinguare le sue casse?

Ma che giustificazione è mai questa?

Certo è che stiamo vivendo delle situazioni molto confuse, dopo un impegno nella FGCI, dopo aver visto tanti cambiamenti di Politici prima di una corrente e poi passati dall'altra parte, come si deve rispondere a quelle persone che mi dicono: tanto sono Tutti uguali!
Ho deciso di essere parte attiva dell'IdV, perchè ho seguito l'On. L. Orlando sin da quando era Sindaco di Palermo, l'On. A. di Pietro dall'inizio di mani Pulite ed infine dell'On. De Magistris, per le indagini che ha condotto. Mi auguro che almeno Voi tutti On. e Sen. dell'IdV, siate veramente diversi e vi impegnate d'avanti al Popolo Italiano di dare pieno Valore alla Giustizia verso i più deboli e verso tutti gli Onesti Cittadini che Credono in questa nostra Bella Italia. Per quanto riguarda il Pd...spero che gli stessi Uomini e Donne che li hanno votati, si rendano conto a quali Mani si sono rivolti per fare Opposizione, Io al loro posto sarei andato in Parlamento anche con 40 di febbre pur di votare contro questa finanziaria, quindi e concludo chi non è andato a votare contro, è responsabile ancora di più di chi ha votato a favore.

Sono perfettamente daccordo con l'on. Donadi, siamo stanchi di essere presi in giro da chi fa finta di fare politica sul serio e poi delega agli altri le proprie responsabilità.
Questa votazione denota una situazione molto grave, è con l'opposizione "molle" che fa il Pd che non riusciremo mai a mandare Berlusconi a casa.
Non a caso molte persone alla manifestazione di ieri (Roma 3 ottobre piazza del Popolo) si chiedevano:"Ma che ci sono venuti a fare quelli del Pd?"
Io aggiungo: come mai il Pd continua, come in passato, ad agevolare l'opera distruttrice di questo paese???
Leggete i giornali, cari amici del Pd, ed informatevi. Le cose non stanno come pensate voi.

Una volta posso credere sia una "svista" ... la seconda a pochi giorni invece mi fa capire molte cose ...
Forse il comico genovese non ha torto quando parla di PDL e PD meno ELLE ...
Grazie a nome di tutte le persone oneste per l'unica vera opposizione oggi in italia, unico partito assieme a "famiglia cristiana" ...
Una volta di più, ce ne fosse stato bisogno, ho capito chi è veramente il PDL. Il modello della libertà berlusconiana è la libertà di accumulare ricchezza illegalmente conquistata, la libertà di prendersi una "fetta di benessere" più grande di quella che spetterebbe se si avesse a cuore il bene comune, è un furto legalizzato.
Se l'economia non funzionasse senza questi espedienti (come dicono i pensatori liberisti ed accomodanti) allora questo sistema deve essere rivisto. Solo in uno stato basato sulla legalità e sulla equità si può pensare di costruire un futuro per i nostri figli...altrimenti è jungla!!!
"l'uomo nella prosperità non comprende, è come gli animali che periscono".

Il PD applaude, il PD afferma che, visti i toni dell'on. Di Pietro, mai farà alleanza con IDV...ma questo non mi meraviglia. E' ormai chiaro che il PD non vuole fare opposizione a questo governo, le assenze in aula ne sono una dimostrazione. L'on. Di Pietro ha usato toni duri perchè è il solo modo per essere ascoltati, per difendere il poco che ancora resta da difendere...peccato che il PD abbia dimenticato la sua storia di battaglie e di piazza; ormai mi sembra si sia adeguato bene alla concezione della nuova politica berlusconiana. Ciasini ci ha definito "bambini"...meglio bambini con la passione per la giustizia che "adulti" con la passione dell'inganno

"Trentadue deputati sono responsabili di fronte ai loro elettori, e più in generale di fronte alla Nazione, di alto tradimento. Che si tratti di tradimento della fiducia di chi li ha votati è indiscutibile. E che sia alto pure. Alla Camera, con il voto di fiducia sullo Scudo Fiscale potevano evitare il rientro di 300 miliardi di capitali mafiosi o sottratti al fisco e far CADERE il Governo. Bastavano 20 voti. Non lo hanno fatto..."
Quanto grave deve essere il motivo dell'assenza per costituire una giustificazione valida in un momento così terribile per l'Italia ?
Forse è il caso di studiare ogni tipo di strategia legittima perchè un deputato possa esprimere il suo indispensabile voto anche quando ne è oggettivamente impedito.

Non mi meraviglia Casini,per la carità quello che invece mi indigna è il comportamento di Napolitano.Sono perfettamente d'accordo con l'on.Di Pietro,,quello che ha detto è esattamente quello che pensa la maggior parte degli italiani pensanti.In quanto a Pierfurby,dov'è la novità?Ha sempre appoggiato B.in tutte le sue porcate e ora viene a fare la verginella?Lui è sempre disposto a vendersi, bisogna solo stabilire il prezzo.

Casini NON è nemmeno da prendere in considerazione visto e considerato che NON ha una posizione definitiva cioè è un' opportunista che va dove pagano meglio, visto che a volte si allea con la PDL e a volte con il PD.
Prima di parlare cerchi di trovare all'interno del suo partito una posizione e si lavi bene la bocca prima di sparlare del' IDV almeno l'IDV ha una sua posizione definitiva ma non schiava al PD.

Che si faccia chiarezza per i tre deputati assenti in aula tra le file dell'IdV.....................per essere assenti dovevano per lo meno essere ricoverati in ospedale o aver passato un giorno sul Wc con lo "scagotto".............................a buon intenditore poche parole!!

Egregio onorevole M. Donadi sono iscritto all'IdV e ho molti amici nell'area del PD................. ho cercato di capire con loro cosa succede a Roma perchè poi nelle realtà cittadine dei comuni le cose arrivano a volte distorte.............................c'è un silenzio di tomba se non qualche "ciao come va scappo perchè sono in ritardo per.............."
Cosa succede se domani viene data ragione al "Magico Silvio" anche sulla Lodo - Alfano??? dobbiamo andare su in montagna con i moschetti e stare attenti con chi parliamo perchè potremmo essere segnalati come "persone non gradite al regime" e perderemo il posto di lavoro perchè iscritti ad un partito di opposizione???????????????
Credo che bisogna impegnare molti soldi per comprare pagine di giornali per gridare che il lupo è entrato nell'ovile!!!
Roberto "Willy"

Carissimo Onorevole, mi chiedo che cosa si aspettasse dall'On. Casini, visto che nel partito di questi militano gente come Totò Cuffare che, a quanto riportano le cronache, è colui che ha festeggiato uma condanna con cannoli alla siciliana solo perchè assolto dall'acccusa di connivenza con la mafia?. Chissà se Cuffaro subirè nuovi guai giudiziari inerenti allla catastrofe messinese?. Chissà se la reazione dell'On. Casini non sia motivata anche dalla parentela con il noto Caltagirone?. Se ho indovinato, non credo che sia difficile capire l'irragionevole reazione di tale "onorevole". Concludo dicendo Grande I.D.V. e vogli che lei sappia che " you'll never walk alone" ovvero non camminerete mai soli.

Sterile criticare il modo di esprimersi di chi dice la verità,quando poi non si fa nulla per farla valere.Per nascondere le assenze e salvare la faccia, si sposta il problema sul modo "inurbano" di esprimersi a volte di Di Pietro, altre di Barbato, altre ancora di Pedica,che ha interrotto alcune conferenze stampa dei ministri per far parlare del caso del comune di Fondi.Bè stasera, il sindaco di Fondi si è dimesso, perchè non "riuscive a sostenere la pressione causata da una certa parte politica". E' un grosso risultato, visto che Maroni non aveva ancora sciolto un comune che aveva infiltrazioni mafiose. Ma oggi anche la Finocchiaro ha criticato IDV, dicendo che Di Pietro deve smetterla di comportarsi così (male).E'nata la maestrina dalla penna...azzurra?
R.Lerici
(dip.Infanzia lazio IDV)

Ritengo che -come a ben veduta ragione scrive l'on.Donadi- Pf Casini sìa senz'altro rimasto una quinta colonna del "berlusconismo doc"...quello che sa come far "girare" l'intero Parlamento alla bisogna!
Non è facile trovare il punto di crac del meccanismo d'orologerìa, ma
spero che l'IDV alla fine, con una mossa a sorpresa, riesca a far centro:
e senza Silvio, il berlusconismo ha vita corta!
Il nòcciolo del problema è questo: uno scacco matto, senza attese!
Massimo ci può arrivare, sono certo, noi della 'SCUOLA DI BOLOGNA', siamo dei lottatori senza risparmio, si tratta -come al solito- di capìre il tallone d'Achille del gigante, per abbatterlo appresso a tutto il suo peso!
Più pesa...e più la caduta è rovinosa: mi spiego?!
Io sono una specie d'oracolo, vedo un po' il futuro talvolta: il berlusconismo è vicino alla sua fine! Occhio...si vira di bordo!
L'on.Massimo, ha più d'un merito: sta dalla parte giusta, è
molto ma molto serio, sa parlare con la dovuta freddezza( D'Alema è un Maestro nell'Arte della "Retorica" intesa come una delle tre discipline del Trivium:Retorica/Grammatica/Dialettica!) , è cosciente d'esser serio
..ed anche questa è una forza(spesso il viso dei politici nostrani mostra
"doppifondi" ...sùbito forieri di astensione d'abbandono per affidabilità,
in molti italinai che sanno "legger"... i volti CHE APPAIONO NEI MEDIA!);
io mi schiero a fianco dell'On.Massimo Donadi, so GIA' che VINCERO', PRIMA O POI ...ALTRO CHE CAPELLI FINTI PER ALTRI 60 ANNI! No, non credo proprio..., forse chi lo dice ...sotto sotto...lo vuole! Se domani
oltre metà dei voti del PD si riverseranno sull'IDV, NON DITE CHE NON VE L'AVEVO DETTO...CHIARO? LA GIUSTIZIA DIVINA IN POLITICA...C'E'!(Massimo ricordati che il Sismi -sono certo- ci controlla il Blog, ma noi non abbiamo nulla da nascondere...non so se mi spiego!).

Sembra impossibile che in un momento critico come questo i partiti (soprattutto il PD) non riescano a obbligare i propri parlamentari ad essere presenti almeno quando conta!!!

ci sarà qualche provvedimento contro questi assenteisti?
on. Donadi, io sono un rappresentante negli enti locali dell'IDV; gli assenti nel nostro partito erano giustificati?

sono pienamente daccordo con il modo di fare politica dell'IDV....
c'è bisogno di scuotere la coscienza e la morale degli italiani ormai intorpidita e umiliata dalla politica del centrodestra.
Berlusconi è solo la facciata di tutto un sistema sbagliato criminale e perverso di guidare il paese.

in questi giorni il PD mi ha molto deluso, pensavo volesse fare un'opposizione seria al governo berlusconi, ma quando si è trattato di votare contro un provedimento che definire una porcata è poco, cioè lo scudo fiscale, molti erano assenti e quindi questo condono fiscale che stende un tappeto rosso ai crimimali mafiosi, ai bancarottieri e agli evasori miliardari. grazie a una piccola offerta questi personaggi rimarrano anonimi e saranno puliti e immacolati come la madonna di lourdes, alla faccia di noi cittadini onesti che pagiamo le tasse fino all'ultimo euro. l'unica opposizione seria oggi è l'IDV

Per questo quando Pierdi, è al governo vota condoni e leggi Gasparri varie. Già è per colpa di IDV che Berlusconi dura 60 anni.
Pensi a Cuffaro quando lo sta facendo durare come senatore.
Già sensa il partito di Cuffaro, Casini sarebbe un Rotondi qualunque con il 05%.

Caro Massimo,

In tutta onestà il commento di Casini non mi sorprende affatto: sappiamo tutti le motivazioni politiche dell'UDC, basta vedere da chi è composto ( Cuffaro, De Mita e compagnia bella). Qualcosina in più, ma non molto, mi sorprende il PD, basti vedere l'atteggiamento che regolarmente tiene nei confronti dell'IDV, più da antagonista che da alleato. Ad ogni modo quello che vedo è che, giorno dopo giorno, l'unico partito di cui ci si può fidare è il nostro. Purtroppo non succede mai un fatto che lo smentisca o che ci porti a pensare in una qualche possibilità alternativa. E di questo gli italiani pensanti se ne stanno accorgendo sempre di più, e di questo ce ne accorgiamo alle urne. Stamo facendo un buon lavoro per l'Italia. Ora però, seguendo il consiglio di Micro Mega, dobbiamo attrezzarci per diventare la vera alternativa al centrodestra. Il PD si sta autodistruggendo e noi abbiamo molto da lavorare per poter essere dei potenziali governanti. Ma ce la faremo, sono sicuro perchè veo che stiamo sbagliando pochissimo.

@Lorenzo, comm. #1:

Se nel PD e nel resto della 'Sinistra', etichettata come tale - cazzo, ma quando la finiremo con le etichette, spesso vuote o fuorvianti, slegate da fatti e misfatti o non fatti...? - ce ne fossero molti di galantuomini intelligenti come te, certo non saremmo in questa tragica farsa.

Alberto,
co.fondatore IdV a Rozzano (Mi) (Coll. 42, Rozzano-Assago-Buccinasco),
ex Socialista - con la 'S' -, ex DS, un po' anarchico esistenzialmente.

P. S.: ho visitato il tuo blog 'Logos nella nebbia', interessante.

Non è da ieri che i talebanetti vaticani pseudo-moderati di Casini hanno posto un 'aut aut' (in tedesco 'o... o') al PD, in odore di perdita anche dei cosidetti 'teodem' rutelliani e qualche franceschiniano, forse (teocratici-democratici? Ma non è una contraddizione insanabile e non 'creativa'?: sei teocratico, cesaro-papista, non democratico o anti-democratico, oppure davvero democratico e, magari, progressista).
Il prezzo da pagare per il PD è: UDC + imminenti trasfughi RUTDem & Co. o IDV.
Non è che IdV sia perfetta così, come tu, Massimo, e il DeMa (Luigi De Magistris) avete in alcune interviste rilasciate o scritto.
Ma, dall'inizio, è l'unica, vera, opposizione e costruttiva che ci sia al centro-sinistrato o nella sinistrata in Parlamento.
E che sta raddoppiando voti a ogni consultazione elettorale.
Se prima c'erano i Bertinottiani e i Dilibertiani a buttar fango, quando andava bene, su IdV e Di Pietro, invece che far opposizione costruttiva insieme a noi, se mai era davvero possibile, adesso la situazione è questa.
E non siamo su 'Scherzi a parte', purtroppo.

caro Donati, abbiamo assistito,per l'ennesima volta, a una farsa. E abbiamo dimostrato come IDV,chi è davvero l'opposizione, e l'alternativa,se ancora c'è ne fosse stato bisogno.Il PD spaccato l'UDC ??? servo di due padroni "arlecchino",è vero è stata una sconffitta lo scudo fiscale,anzi una vergogna,che solo noi, possiamo dire di non esserne i complici.Viva l'IDV

la risposta che l'IDV avrebbe dovuto dare all'affermazione di casini che per colpa vostra berlusconi governerà altri 60 anni è che lui e il suo partito non chiedono di meglio: ha ragione Beppe Grillo ...è l'opposizione che fa il governo porco

Caro Donadi,
cosa vuoi pretendere daCasini che è l'espressione più becera della DC. Lui viaggia solo a potere e poltrone. Ha fatto la mossa di restare fuori dal Governo, per potere, domani, negoziare un numero maggiuore di sedie. E cosa ti aspetti dal PD che se veramente non viene rifondato non è nè carne nè pesce? Tutti sono d'accordo a metterlo in quel posto agli italiani, pur di fare i loro interessi.
Cordiali saluti - Ugo

Casini ex borta borse di Forlani, inparentato con Caltagirone non gli frega nulla dei danni che lu scudo può produrre avendo all'interno del suo partito elementi come Cuffaro e Cesa i altri . Il PD attualmente è il partito che non c'è . Gli inciuci combinati , e la mancata legge sul conflitto di interessi che non hanno voluto fare, ecco il perchè ci troviamo governati da un regime. E sembra che l'inquilino del Quirinale sembra che firmi il decreto, anche lui si è fatto incantare d'allincantatore di serpenti.

Casini ''sistemato'' con Caltagirone, come può opporsi a Berlusconi ? Con quale faccia e quale coraggio ? L'UDC permette a B. di restare anche oltre 60 anni........

sono certo che,di questo scudo,ne usufruianno in molti,e non solo a destra.sarebbe interessante sapere dove il vecchio pds aveva messo tutti i soldi ricavati dalla chiusura del partito,visto che al pd non ha dato nulla.poi occorre vedere se i soldi sono mai usciti.io faccio parte di quello che si chiama popolo,ed i commenti in giro li sento tutti,e tira una brutta aria

Hai ragione, ma come mai, nonostante in questi mesi l'IDV abbia dimostrato di essere l'unico partito di opposizione (premiato dagli elettori), ho sempre sentito il PD attaccare e mettere in discussione l'alleanza con Di Pietro, mentre da parte dell'IDV nessuno ha mai messo in dubbio questa alleanza?
Senza considerare che molti temi affrontati dell'Italia dei Valori sono completamente calpestati dal Partito "Democratico", come per esempio l'idea di tenere fuori dal Parlamento i politici condannati (il PD continua ad avere al suo interno politici condannati in sede definitiva)

chiediti anche su cosa si basa l'alleanza lega an/pdl? Si basano, mio caro, su una legge elettorale sbagliata o porcata e su un'anomalia che si chiama Berlusconi conflitto di interessi.
Con queste due componenti la logica perde significato e come calcolare l'area di un triangolo con due lati.
Un abbraccio Vladimiro.

Caro Massimo
Non ho parole sull'Udc e nemmeno su questo PD che stento a riconoscere ma sul quale credo. Ti seguo dalla anche "tua" Rovigo da quando da qui partisti per il Senato (Governo Berlusconi 2). Quel candidato dell'allora Polo delle Libertà che sonoramente sconfissi alle Supletive, oggi è dirigente del PD camuffato dentro la Mozione Franceschini. A pieno titolo è stato accolto a braccia aperte dall'attuale dirigenza bypassando tutte le procedure di statuto ma utile come valore aggiunto per la conta interna nei Congresso di Circolo appena terminati. Quello che avviene dalle nostre parti non ha nulla da invidiare a quanto accade accade a Roma. Purtroppo. Un saluto Vanni Borsetto - Costituente Nazionale PD (eletto regolarmente alle Primarie 2007)

Considerare l' UDC (come la definisce Grillo: Unione Dei Carcerati) partito di opposizione, significa avere molta fantasia, comunque anche alla luce di questi fatti continuo a chiedermi su quali basi si fondi l'alleanza PD-IDV.

Fammi provare chi può essere la quinta colonna del governo Berlusconi, ma è Santoro!!!
Lo ha detto lui che gli fa prendere i voti! Ciao Vladimiro

Fanno bene, gli ex elettori del PD, a non votare per loro e chissà quanti ne perderanno adesso.
Ed ora vado sul sito di fassino e di quell'altro IMBECILLE a dirgliene 4.

QUESTA VOLTA RIMANGO BASITO, E VERAMENTE SENZA ENERGIE , MI CHIEDO PER QUAL MOTIVO OGNI GIORNO IN AULA IL PD SIA ASSENTE . DOBBIAMO INC..... I VERAMENTE D'ORA IN POI .CHIEDO SCUSA PER IL TERMINE ! DOBBIAMO VERAMENTE SCENDERE ANCORA PER STRADA ANCORA CON PIU' FORZA!

Pierferdinando Casini e' un ipocrita tale quale Berlusconi.
Casini e' la quinta ( pure la sesta ) colonna che mina TUTTA
l' opposizione .
Il suo VERO obiettivo politico e' quello di sviare alcuni ( importanti )
" boccaloni " del PD , al fine di scompaginare il centro-sinistra per
poi ( a tempo opportuno ) gettare la maschera e svelare il suo VERO
gioco politico : riallearsi con Berlusconi , appoggiando Berlusconi alla
Presidenza della Repubblica ed , in cambio , ottenere per se stesso la Presidenza del Consiglio. ( Pensando alla Lega questo scenario potrebbe apparire fantascentifico ; pero' la Lega potrebbe essere tacitata con opportune concessioni )

p.s. " boccalone " ( termine ittico non-tecnico ) e' il persico-trota.
Un pesce che viene cosi chiamato perche' abbocca a
qualsiasi tipo di esca

On. Donadi,
credo che Casini con questo, anche se non lo condivido, abbia voluto chiedere non tanto meno baccano, meno insulti e quindi meno opposizione: ma una opposizione che non faccia aumentare consensi al Premier. La vs opposizione purtroppo non fa altro che "vittimizzare" Berlusconi, vittima dei vostri attacchi, perciò lo rafforza. E se non volete rimanere all'opposizione, allora è meglio moderare un pò i termini. Andava bene quando avete detto che questo era un regalo ai mafiosi, ma avete esagerato definendo il parlamento (quindi anche il vostro partito) mafioso.

Condivido completamente l'analisi dell'on.le Donadi. Mi preoccupa e mi avvilisce l'applauso a Casini, equilibrista di rango ma soprattutto grande opportunista. Sono sempre più convinto che l'unica vera opposizione sia correttamente interpretata dall'IDV. Complimenti caro Onorevole Donadi! Massimo Zanella

Non ho mai dubitato della fedeltà di Casini a Berlusconi! E' tutto un teatrino, chiacchiere per interessi personali e per i "compagni di merende" tutti dediti al magna magna.
Leggo quotidianamente ciò che scrive Don Giorgio sul proprio sito: www.dongiorgio.it che ne ha per tutti, l'unica forza politica del centro sinistra che non viene aspramente criticata è proprio l'IDV.
Bisogna avere il coraggio di sganciarsi dal PD, troppi affaristi anche ad alto livello: D'Alema che ha svenduto (a debito) la Telecom a Colaninno che poi è passata a Tronchetti che si è appropriato degli immobili Telecom a prezzo irrisorio vendendoli alla propria società immobiliare, la Pirelli Real Estate; ha svenduto, sempre a debito, le autostrade ai Benetton ecc. ecc. Poi c'è Latorre che Lei conosce benissimo, soprattutto per i pizzini a Bocchino. Nel PD, parlo dei rappresentanti in Parlamento, dei veri incapaci e nonvolenti oppositori, ci sono troppi interessi economici personali e per gli amici: come nel PDL.
Vorrei dirLe un'altra cosa onorevole Donadi: la manifestazione di domani non deve essere chiamata libertà di stampa, ma libertà d'informazione perchè, come Lei ha detto anche oggi su Rai2, le persone non s'informano dai giornali, ma dalla tv che non stampa ,ma "dovrebbe" informare.
Un'altra cosa: il PDL ha occupato tutto l'occupabile, non solo con la direzione generale Rai ed i direttori con i vicedirettori e giornalisti di Rai 1 e 2 ed i canali radio, ma anche tutte le trasmissione di questi 2 canali, fatta eccezione per Annozero Tutte le trasmissioni d'intrattenimento di Rai1 e 2 hanno conduttori proni a Berlusconi, ad es. i conduttori di uno mattina l'hanno ringraziato ben 26 volte il giorno del suo compleanno e gli hanno detto che uno mattina è casa sua, stessa frase detta dalla direttrice dei servizi di tg parlamento. (Ricordiamo la farfallina della Petruni). Anche Monica Setta, che Lei, per gentilezza, ha indicato come ottima padrona di casa, non perde occasione di condurre la trasmissione tutta in favore del suddetto, come a Domenica in, ed è sempre piena di aggettivi per lui e per gli ospiti della sua stessa parte politica.
Forza IDV! E' l'unico partito che esprime il mio più completo e viscerale antiberlusconismo.

se il pd ha davvero (esprimo molto stupore) applaudito ne rispondra ai suoi elettori (e nel mio caso iscritti)

in puglia cercheranno di far fuori un discreto governatore come vendola x fare un accordo con cuffaro...................

perdendo la meta dei loro elettori.................

purtroppo berlusca governera x i prossimi 5 o 6 anni (dopo non esistera piu la "repubblica italiana") ma probabilmente x colpa loro............

diffidare sempre di Casini : tremenda quella fotografia con Berlusconi

Onorevole seguo sempre il suo blog, sono iscritto al PD e mi interesso di politica da almeno 35 anni. Ho provato sollievo quando ho visto applaudire tutto il mio partito al discorso dell'On Di Pietro alla camera. Sollievo perchè ho pensato che finalmente si stesse guardando dala parte giusta.
Gli ultimi avvenimenti invece mi hanno fatto ricredere sulle sorti del PD e della sinistra in Italia. Cortesemente le chiedo, davvero Il PD ha applaudito Casini dopo quell'intervento?? Io ovviamente le credo, ma mia è una domanda di stupore e incredulità.
Sono sempre più convinto che ci sia confusione nel mio partito e serve urgentemente una convocazione di tutti i partiti che si rifanno alla sinistra per un chiarimento finale.
Grazie
Lorenzo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione