Ghedini? Si ispira ai maiali di Orwell

este_07103331_374601Ieri ho detto: “Ghedini si ispira ad Orwell e precisamente ai maiali nel romanzo satirico 'la fattoria degli animali'. Affermare che la 'legge e' uguale per tutti, ma non la sua applicazione e' come dire 'tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono piu' uguali degli altri. Noi, al contrario di Berlusconi e della sua maggioranza che grida all'eversione rispettiamo le sentenze, tutte, ed attendiamo con serenita' il verdetto della Corte Costituzionale. Se non dovesse bocciare il Lodo Alfano, saranno i cittadini a spazzarlo via, grazie al nostro referendum''. Oggi il Times ci dà ragione. Guardate la pagina:

Commenti

@ mario morino
carissimo, sono perfettamente d'accordo con quanto affermi.
Ho solo applicato una regola di comunicazione dettata da SB. SB dice che per far passare un messaggio non si devono elencare troppi punti.
Ne avrei potuti elencare infatti molti altri

E' certo che all'origine di ogni problema politico c'è una diversa idea sui criteri da usare nel distribuire la ricchezza prodotta ed esistente.

Il problema della giustizia sociale ossia dell'equa ripartizione delle risorse (ed ora anche quello relativo alle modalità del loro uso) è il problema politico per eccellenza e non è governabile da un singolo Stato, pertanto un rafforzamento dell'Europa è di fondamentale importanza.

Tutti dovremmo contribuire a costruire l'Europa politica.
Riconosci negli attuali uomini politici questa sensibilità? Io no.
Saluti

SI', DEVE DIMETTERSI SUBITO.
MA NON SOLO LUI:
ANCHE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA,
PERCHE' IL GUARDASIGILLI NON PUO' VARARE
UNA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE;
E ANCHE GLI AVVOCATI-PARLAMENTARI
DEL CAIMANO.

Bocciato una seconda volta, mi pare.
Speriamo che non faccia come la famigerata Trota,
che si è ripresentata all'esame anche dopo la seconda
bocciatura.

Carissime/i,
perché non festeggiare l'Eventone, la decisione della Corte Costituzionale sul Lodo Infame, con l'Art. 3 della Costituzione cantato "papale papale"? Suonamoglielo al Berlusca, no?!
Cfr. anche
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=356...

E' a vostra disposizione (dep. SIAE, 2008) per comizi, manifestazioni, convegni, trasmissioni radio/tv.
Ciao.
Vittorio

Come ha detto lei (leggo su la repubblica.it) Berlusconi si dimetta e subito elezioni.

Cara Fiorenza,
non sono solo i tuoi 5 punti.

Ah serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello.

... lo diceva Dante 700 anni fa.

Serve una forte crescita culturale, una diversa crescita economica, una Europa più forte, un rapporto diverso con 1,5 miliardi di persone che hanno un reddito inferiore ai 2 dollari al giorno (ed erano quasi il doppio 20 anni fa)
Noi potremmo partire dal nostro partito, rafforzarlo democraticamente e culturalmente (da una buona semina verrà un buon raccolto) e vedere di costruire una ragionevole coalizione di centro sinistra MODERNA in grado di ottenere il consenso per governare bene il Paese.

...perchè non prendere in considerazione che SB possa finire a letto con la "suina" (l'influenza)?

....perchè, cari parlamentari, e mi rivolgo anche a te, caro Massimo, non cominciate a ragionare sull'eliminazione della "porcata" di Calderoli?

....Perchè non ragionare sui rimedi per uscire dal porcile?

Se,ad es, come io credo, lo sfascio del paese nasce

1-da una legge che dà a cinque persone il potere di "nominare" il parlamento, organo ormai esautorato e privo di dignità, composto anche da chi non sa neanche cosa sia una Costituzione

2-dal bipartitismo imposto

3-dall'assenza di regole democratiche nei partiti

4-dall'aver legalizzato, ad ogni livello, la commistione tra affari e politica, attraverso la spartizione del paese in micro o macroaree di influenza,

5-attraverso la dipendenza di tutti i dirigenti pubblici, scelti con lo spoil system, dal solo livello politico e ad aver lasciato loro la possibilità di operare al di fuori di ogni controllo,

perchè non si studiano i vaccini adatti?

Chiedo scusa per le metafore "suine", la stagione è comunque adatta, credo,poichè è in questo periodo che si ammazza il maiale, o no?

Scusate ma di fronte alla disgustosa tesi difensiva proposta dagli avvocati di parte per difendere l'indifendibile condotta del 'nostro' premier, in questo momento il mio pensiero è tutto per Simone Neri, 28 anni di Giampilieri che ha ha sacrificato la propria vita per salvare quella di altre 8 persone. Mi ricorda tanto la storia di un film: 'Salvate il soldato Ryan' ...
Chissà se anche per Simone saranno celebrati funerali di Stato... chissà se un tricolore o una medaglia al valor civile renderà meno fredda la sua bara ...o se una scuola, una piazza sarà intitolata a lui... Chissà se ricordare il suo esempio sarà per tutti noi come una boccata d'aria fresca, dopo tanti giorni di lezzo?

grande massimo!!
questa della fattoria degli animali è stata geniale!!
addirittura un articolo sul times. ormai non ci ferma più nessuno

Le lunghe frequentazioni con Putin a qualcosa saranno pur servite!

Ed a propostito di libertà di stampa, ricordo il verso "della pistola" fatto ad una giornalista che ad una conferenza stampa con Putin faceva una domanda scomoda a quest'ultimo.