Bocciato!!!!!!!!!!!!!!!!

 sede-consulta1Bocciato. Il Lodo Alfano, ribattezzato Lodo Al Nano…, non passa l’esame di costituzionalità. E’ salvo, invece, e per fortuna, il principio di uguaglianza. Tutti i cittadini sono ancora uguali davanti alla legge, con buona pace di Ghedini, e non ci sono cittadini più uguali degli altri. Una vittoria per l’Italia, per i cittadini onesti ed ora non rimane che fare una cosa: andare al voto.  Mentre Silvio Berlusconi vada a fare quello che toccherebbe a qualunque altro italiano nelle sue condizioni: l’imputato nei tanti processi che lo vedono coinvolto per reati gravissimi.

Commenti

Se rivolgessero a me tutti gli appellativi che lei sig. Runi ha descritto e fossi eletto presidente del consiglio, farei un sacco di leggi ad personam per non essere processato. Saluti

Coglione è un insulto? E mafioso, piduista, nano, delinquente, bandito... cosa sono? Se questi insulti li rivolgessero a lei cosa farebbe?

BUONA IDEA SIG. RUNI.APPROVO.VISTO CHE LEI CI SA FARE CON LE QUERELE LE AFFIDIAMO ANCHE LE NOSTRE CHE LE ASSICURO
SONO TANTE MA TANTE DAVVERO.CONTRO IL SUO PREMIER PERO' CHE CI HA DATO DEI "COGLIONI"(secondo il dizionario Garzanti l'appellativo "coglione" non è un elogio in quanto significa:"persona im-
becille,minchione")CON LA STORICA FRASE:"COGLIONE CHI VOTA A SINISTRA".C'ERA UN CERTO PRODI A QUEL TEMPO........
CORDIALMENTE SILVIO BRAGOLUSI.

Voi dell'IDV siete i paladini della legalità? Bene, lo sono anch'io.

Vi comunico formalmente che domani stesso presenterò una dettagliata querela alla competente Procura della Repubblica in relazione a tutti i messaggi contenuti all'interno di questo e del blog del Sen.Di Pietro che costituiscono reato di vilipendio, calunnia, diffamazione, istigazione a delinquere nei confronti del Premier. La querela riguarderà tanto gli ideatori del blog quanto gli autori di tutti i messaggi penalmente illeciti.
Questo è un atto dovuto perchè si è passato ogni limite.

Sono felicissimo per quanto i nosti Supremi Giudici hanno deciso. Si è voluto dimostrare al nanocerato che lui non è più cittadino di altri, ma non si rende conto che neanche più la sua famiglia lo vuole tra le palle? Frequenta ragazzine che amorevolmente si fà sedere sulle gambe,va a compleanni di diciottenni con tanto di baciamani alle signore in adorante attesa,fa salire in casa ragazzette pronte a tutto pur di avere soldi e notorietà che fotografano le stanze della casa rendendo di pubblico dominio la residenza del primo ministro che dovrebbe invece rimanere segreta se non altro per motivi di sicurezza.Chi di noi ha mai visto publicate le foto delle residenze private degli altri capi del governo? Non si rende conto di quanto sia ridicolo e, sopratutto,solo dopo che anche la moglie se ne è andata schifata.mi auguro che la sua fine,politica e sociale,avvenga quanto prima e che sia condannato come merita lui e tutti i suoi compagni di merende,truffe e fondi neri.

Al commento qui sopra aggiungerei la condanna per appoggio alla Mafia di Totò Cuffaro in Sicilia.

Anche lui ha avuto un ampio consenso popolare, ma ciò nn toglie che sia stato pure riconosciuto CONTIGUO ALLA MAFIA!.

Anche queste cose bisogna fare presente con chiarezza quando se ne presenta lì'occasione, specie in tv.

Sono un'iscritto all'IDV e seguo con interesse le trasmissioni di approfondimento . Ieri anch'io ho visto stralci di Exit e di Matrix . Non sarei tanto daccordo sui "quasi" rimproveri di alcuni post precedenti . Tra i rappresentanti IDV che ho seguito fino ad oggi compreso l'onorevole Di Pietro lei e' la persona che meglio sa controbattere e lo sa fare con proprieta' di linguaggio e argomentazioni assolutamente ineccepibili e con la giusta dose di grinta purtroppo assolutamente necessaria . Concordo sul fatto che bisogna pretendere anche minacciando di andarsene che il conduttore dia spazio alle soverchianti e strumentali tattiche che impediscono di esprimere compiutamente i propri concetti . Un consiglio : quando viene reiterata la giustificazione che il popolo italiano ha espresso il suo consenso verso Berlusconi, come se cio' potesse giustificare qualunque azione di governo ,come gia' espesso anche da Rodota' ,puo' essere utile ricordare che anche Hitler e mussolini andarono al potere, non con un golpe , ma grazie al consenso popolare . Grande Massimo ! Avanti cosi' .

Naturalmente sono felice, ma più di tutto sono felice per lo schiaffo dato a Napolitano.Questo ,per me è la cosa più importante:quello che dice di difendere la costituzione, che firma il lodo Alfano, che firma lo scudo fiscale,che viene preso a schiaffi quotidianamente dai leghisti e da berlusconi ha ricevuto una bella lezione dalla Corte Costituzionale.BRAVI .Solo un dubbio, B. non avrà avuto i soldi per comperarli tutti, i giudici della consulta, o veramente ancora esistono persone con la schiena diritta ,con dignità. e con senso dello stato?

Caro Donadi..
Concordo con quanto esposto dall'iscritto IDV.E' veramente necessario non vanificare le rare occasioni in cui la tv ospita esponenti IDV..
E' vero che nei due programmi sopracitati,i suoi interventi,sono stati malamente recepiti grazie alla tecnica" PDL" adottata dai vari Lupi,Castelli etc.....Penso che:Di fronte all'arroganza e l'aggressività di costoro,bisogna invocare le regole del dialogo,investendo il moderatore,affinchè "moderi" gli interventi sia pur con la minaccia di lasciare lo studio........E che dire dell'atteggiamento di Adolfo Urso nei riguardi dell'ottimo Mario Tozzi....Hanno veramente perso la bussola..mah..

Onorevole Donadi, sono un iscritto a IDV da molti anni.

Lei è sicuramente una gran brava persona e la Sua fedeltà ai principi e ai Valori del ns Partito è fuori discussione.

Ma ieri sera l'ho seguita a MATRIX...

Sinceramente mi è sembrato un agnello in una fossa di lupi famelici.

Le Sue argomentazioni erano ineccepibili, e io non faticavo a recepirle perchè essendo un iscritto non mi veniva difficile 'INTUIRLE' in certi momenti...ma mi creda, chi la seguiva da casa, e non conosce le sue posizioni, NON HA CAPITO UNA BENEMERITA MAZZA di tante delle cose che diceva.

Mi perdoni la scivolata di stile in questo, ma purtroppo questa è l'amara verità.

Onorevole Donadi...ma possibile che ancora molti di voi NON HANNO CAPITO LA TATTICA TELEVISIVA DELLA DESTRA???????
E badi bene. la televisione è per moltissimi italiani L'UNICO MEZZO DI INFORMAZIONE POLITICA!!! E il politico che FALLISCE in TELEVISIONE, toglie a se stesso, al Partito e a tanti cittadini poco informati la possibilità di far passare le proprie idee e i propri convincimenti!!!

Ma è mai possibile?...Ma è mai possibile che ancora non vi rendiate conto di questo fatto?

E allora, se ancora non le fosse chiaro Onorevole Donadi, (e spero tanto che mi legga) la tattica della Destra in televisione è questa:

QUALUNQUE COSA AFFERMI UN ESPONENTE DELL'OPPOSIZIONE, GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA...GLI SI DEVE DARE SULLA VOCE!!!
COPRIRE CON QUALSIASI CAZZATA URLATA LA VOCE E LE PAROLE DELL'ALTRO!...COSI' CHE A CASA I TELESPETTATORI NON CAPISCANO APPUNTO NIENTE DI QUELLO CHE DICE!!!

E' MAI POSSIBILE CHE LEI, SICURAMENTE BRAVA PERSONA, MA NON STUPIDO E ANZI INTELLIGENTE NON SI SIA ACCORTO DI QUESTA TATTICA?

NON SERVIVA A NIENTE CERCARE IN QUELLA BOLGIA INFERNALE DI URLA DIRE COSE SAGGIE SE POI LE SENTIVA SOLO LEI STESSO!!!

DOVEVA INSISTERE COL CONDUTTORE CHE LA LASCIASSERO PARLARE DA SOLO!!!

MINACCIANDO DI ANDARSENE SE QUESTO NN SUCCEDEVA!!!

O TACERE ASPETTANDO CHE L'ALTRO TACESSE A SUA VOLTA!

O DOVEVA CHIAMARLI 'MALEDUCATI' PIU' E PIU' VOLTE E DIRE AGLI ITALIANI CHE UNO COME LA RUSSA O PECORELLA, FASCISTICAMENTE E MALEDUCATAMENTE NON LE LASCIAVANO ESPRIMERE IL SUO PENSIERO!!!

LA PREGO ONOREVOLE DONADI...STIA PIU' ATTENTO LA PROSSIMA VOLTA...NON RIFACCIA MAI PIU' LO STESSO ERRORE!

Con profonda stima...

un Iscritto a IDV

DOPO La sbornia.....torna il mal di testa......

Ecco quello che volevamo è fatto. Ora occorre far passare questi giorni e cercare di vederci chiaro. Abbiamo un Presidente della Repubblica che non è un guardiano della Costituzione. E abbiamo un presidente del Consiglio che sfregia la costituzione ogni giorno, nel tentativo di far pendere dalla sua parte definitivamente i favori della gente sempre più arrabbiata. VOi dirigenti di idv avete tracciato la linea e noi militanti abbiamo dato il nostro sudore per arare ll solco profondamente. MA la terra è sempre quella : un'italia brutta , triste dove il sopruso le arbitrarietà, il trovar lavoro, la casa grazie all'iscrizione alla coop, all'associazione, l'omaggiare il capo dopo averlo trovato per mantenerlo e o anche peggio, un'italietta piccola piccola, mentre il mondo va a trecento all'ora. Una cosa è certa la gente non ne può più delle nomenclature, dei privilegi, del fatto che chi si vuole candidare deve passare per le segreterie politiche oppure minacciare alla masaniello per anni ...non ne può delle mediocrità. IDv ha senso soltanto se minaccerà lo stato delle clientele proponendo lo stato di diritto , dove , anche a mio discapito che sono avvocato, non serve avere un buon avvocato se metti la macchina in doppia fila se stupri una ragazzina, uno stato dove la pena sia certa.
MA anche uno stato moderno democraticamente più penetrabile ai cittadini che si voglino proporre per innovare.
Abolire ad esempio la legge porcellum del blocco delle liste elettorali. Una legge che aiuta la casta dei parlamentari.
Berlusconi in questi anni è servito a coprire le masso-cattonerie mediocri italiane incardinate nello stato pseudo fascista dal bisogno della gente di un uomo al di qua delle nomenclature , è stato come un gabibbo della politica,...ora che andrà via , se andrà via non c'è molto da festeggiare....quelli che lui ha coperto sono tutti li a mangiare sul piatto di una nazione di soprusi ..di arbitri di mediocrità e facilonerie senz asneso dignità e coscienza di un paese...

Bravo Onorevole.
L'ho seguita ieri sera a exit e anche a matrix. E' stato bravo a dar pan per focaccia ai soliti berluscones che pero' questa volta ho visto sempre piu' in difficoltà. Sono convinto che nel pdl berlusconi oramai stia diventando motivo di imbarazzo se non per i suoi fedelissimi almeno per gli ex A.N che spero siano stufi di farsi guidare da sta caricatura di capo del governo. Noi facciamo la nostra parte chiedendo le dimissioni, ( PD e UDC non ci pensano nemmeno...ci mancherebbe altro.) che prima o poi sono convinto che anche la grossa parte del popolo si sveglierà dal Grande sonno

On. Donadi non posso non complimentarmi con Lei per aver aver avutoil coraggio di chiedere le dimissioni di berlusconi com'è giusto che sia in un paese democratico. In nessun altra nazione "civile" un uomo con i suoi problemi con la giustizia avrebbe la faccia così tosta da rimanere saldamente ancorato alla sua poltrona!
Sono contenta per la decisione della Corte Costituzionale di ripristinare un barlume di uguaglianza ma sono convinta che il cammino sarà duro!
On Donadi, IDV vi esorto a continuare così, non mollate, abbiamo fiducia in voi!
Buon lavoro

Non serve aggiungere altro alla serena gioia di chi ha già scritto mi permetto solo un paio di domande.
1 un premier che ha giurato fedeltà alla COSTITUZIONE può continuare a oltraggiare CAPO DELLO STATO E CORTE COSTITUZIONALE ? ?
2 esiste una procedura costituzionale per bloccare un simile comportamento ? ?
3 perché non proponete , come la destra voleva per i giudici, il CERTIFICATO TRIMESTRALE DI SANA IGIENE MENTALE PER CHI HA INCARICHI DI GOVERNO ? ?
Buon lavoro

C'è chi parla di ripristinare l'immunità parlamentare. Credo che se si ripristinasse l'immunità parlamentare il parlamento diventerebbe il rifugio dei disonesti che vogliono ripararsi dall'azione della legge.

ADESSO SAREBBE OPPORTUNO CHE IL CAPO DELLO STATO TRAESSE LE CONSEGUENZE E FACESSE QUELLO CHE LA DIGNITA' SUGGERIREBBE IN QUESTI CASI.
DIMETTERSI PER INDEGNITA' A COPRIRE L'ALTO RUOLO CHE LA CARICA IMPONE.
IL CD CENTROSINISTRA, SE VUOLE VOLTARE PAGINA, COMINCI AD ESTIRPARE SENZA TITUBANZE I CANCRI ESISTENTI AL SUO INTERNO, COMINCIANDO DA D'ALEMA-LATORRE, PROSEGUENDO CON RUTELLI-BINETTI, E GIU' SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO.MA, PURTROPPO, QUESTO FA PARTE DELLE FAVOLE. LA POLITICA E' COSA TROPPO SPORCA PERCHE' POSSANO FARLA PERSONE ONESTE.
SPERO CHE IDV PROSEGUA DFA SOLA NELL'ARDUO CAMMINO.

On. Donadi, come si sarà accorto, in qualunque trasmissione lei compaia, giornalisti e politici si affannano a sovrastare la sua voce, e continuano, fra l'altro a ricordare:"l'avviso di garanzia al G7 di Napoli con notizia data dal Corriere".
In realtà la vicenda è questa e La prego di documentarsi per non farsi incastrare ogni volta su questo argomento:
il preannuncio dell’avviso di garanzia durante il G7 di Napoli
sul Corriere dei 22 novembre 1994, è una triplice menzogna.

1) Non era un avviso di garanzia, ma un invito a comparire, cioè un
atto dovuto per legge, visto che si rendeva necessario interrogare
urgentemente il premier. A suo carico, infatti, erano emersi gravi
indizi di complicità nelle tangenti Fininvest alla guardia di finanza
e nel depistaggio delle indagini attivato da Massimo Maria Berruti (ex
ufficiale della guardia di finanza, poi passato al gruppo Berlusconi
come avvocato, e oggi deputato di Forza Italia) subito dopo una visita
a palazzo Chigi. L’urgenza derivava dalla necessità di sentire
Berlusconi e Berruti separatamente ma contemporaneamente su
quell’incontro cruciale.

2) In quel momento a Napoli non si teneva alcun vertice del G7
(tenutosi nel mese di giugno), ma una conferenza internazionale sulla
criminalità, che inizialmente Berlusconi contava di inaugurare
soltanto nella prima giornata, lunedi 21 novembre, per poi rientrare a
Roma in serata. Questo almeno risultava ai carabinieri, che infatti,
incaricati dal procuratore Borrelli di recapitargli il plico, si
recarono a Roma e non a Napoli. A palazzo Chigi appresero che
Berlusconi aveva cambiato idea, trattenendosi a Napoli un altro giorno.
Allora lo chiamarono al telefono e in tarda serata riuscirono a
leggergli parte dell’invito a comparire, che conteneva tre capi
d’imputazione. Dopo il secondo, però, il premier buttò giù la
cornetta infuriato.

L’indomani il Corriere della Sera riportò soltanto due dei tre capi
d’imputazione: guardacaso quelli che Berlusconi conosceva. Il che,
come ha ripetuto di recente, dimostra che la fuga di notizie al
Corriere della Sera parti dall’entourage del Cavaliere, e non dai pm
o dagl’investigatori, che le accuse le conoscevano tutte e tre per
intero.

3) Il Corriere non preannunciò dunque un bel nulla al premier, la
mattina di martedi 22 novembre; dalla sera prima Berlusconi sapeva di
essere indagato per corruzione. Ciononostante decise di presiedere
anche quel giorno il forum sulla criminalità. Ergo fu lui, e non la
procura di Milano, a esporre l’Italia al ludibrio internazionale, pur
di dirottare l’attenzione generale sulla (inesistente) violazione del
segreto investigativo, anzichè sulla vera notizia grave: il premier
italiano coinvolto nelle tangenti pagate da tre sue aziende alla
guardia di finanza.

Abbiamo vinto!!!! Quello che sentivamo era giusto! La vittoria IDV, che ne ha fatto una bandiera per la sua politica di legalità. La vittoria dei cittadini che hanno dirirtto a sapere se il capo dello Stato è un cittadino che ha infranto o meno la legge. La vittoria di un movimento trasversale che ha fatto emergere la "questione " lodo Alfano.
Un successo, della gente. Un successo della buona politica.

MASSIMO sei GRANDE !!!
QUESTO SUCCESSO è anche merito dell'IDV, di TONINO E DI MASSIMO!
QUESTA è L'ITALIA DEL NUOVO, IL PAESE NON SI DA' PER VINTO, LA NAZIONE C'è ECCOME QUANDO SERVE..., mio figlio Ermanno di quasi 6 mesi può ben sperare alla fine, TANTO SO CHE VINCE L'ONESTA', LA FORZA VERA è QUELLA, L'ITALIA NON è TUTTO UN GIRONE INFERNALE!
GRANDE...GRANDE...GRANDE : M-A-S-S-I-M-O [NON PIù D'ALEMA...] ma ... D-O-N-A-D-I ! De l'Ecole de Bologna, l'Université la plus ancienne et mantenant "riformiste" en Europe ! Tout à coup, voilà, le chevalier tombe: mais oui, c'est arrivé DONADì !C'est ça !

Caro Donadi ,
abbiamo festeggiato in "osmiza", sul carso. Che mangiata ! Sei stato molto convincente ad EXIT. Non ti avvilire, non sfiguri poi tanto vicino alla D'Amico: avete in comune la simpatia . Certo dover confrontarsi con Lupi non è il massimo, ma questo offre la piazza.

Per Mimmo...tutto ha una fine.Vale per me,per te e per il tuo Silvio.Ci vediamo all'aldilà,magari in un paese europeo occidentale celeste dove non ci siano scudi e porcate.Amen

L'ho seguita ad Exit ed è stato grande a zittire Lupi e Belpietro citando le sentenze e i fatti.Anche per me e la mia famiglia oggi è festa nazionale. Continui a rappresentarci cosi' onorevole.A presto

Lodo Alfano bocciato? No problem, Berlusconi governerà per sempre perchè il PD non esiste e voi dell'IDV siete solo un partitino di calunniatori di professione che vomita odio e veleno perchè dentro ha il nulla totale.
Esisterete solo se e fino a quando esisterà Berlusconi, poi scomparirete miseramente, nella pece!!!
Ancora una volta ve la prenderete nel culo, bye bye!

Sono contentissimo per tutte quelle persone che siamo riusciti a convincere a firmare durante i banchetti di raccolta. Mi chiedevano sempre : ''come andrà a finire ?'' e ''quando sapremo qualcosa ?'' - Finalmente si sa !!

OLEEEEE

ogni tanto una gli va storta,...magari fosse la prima....se fosse stato bocciato lo scudo era il massimo....evidemente il nano non ha fatto in tempo a portare tutti i giudici a cena......ha detto che undici giudici sono comunisti...visto che sei giudici hanno votato a favore della costituzionalità chissà come si sentiranno ad essere chiamati comunisti...che ingrato!!!!!!!! e chissà perchè ha detto che si sente preso in giro...da chi....chi gli aveva promesso qualcosa....e adesso che ha offeso napolitano dove sono tutti i difensori del capo dello stato che si erano schierati contro DI PIETRO????????

NON MI SPIEGO I SEI VOTI CONTRARI CONSIDERATO CHE IL LODO ALFANO E' STATO UN PROVVEDIMENTO PALESEMENTE ANTICOSTITUZIONALE. DOV'ERANO I 2/3?
IO PENSO CHE, DOPO QUESTA SENTENZA, CHI HA PROPOSTO IL LODO DOVREBBE ESSERE INCRIMINATO PER IL REATO DI ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE. QUESTO PER FARE IN MODO CHE NESSUN DITTATORE POSSA PENSARE DI POTER IMPUNEMENTE STRAVOLGERE IL CAPOSALDO DELLA VITA DEMOCRATICA ITALIANA.

GODO!!! ALFANO (cit.)

MA VA LA' GHEDINI E' UN RAFFINATO PER COSI' DIRE AVVOCATO , MA E' CERTO CHE PER DIFENDERE L'INDIFENDIBILE ALTRO CHE CITAZIONI COLTE CI VOGLIONO , TUTTI I TESTI DI DIRITTO ROMANO SI SONO RATTRAPPITI ALLO SQUALLORE DELLE PAROLE DEL GIURECONSULTO TUTTO IL MIO SOSTEGNO ALL'IDV!!!!!

FINALMENTEEEE!!!!!!!!!
Anche se credo che poco cambierà... Comunque, On. Donadi, la prego, ZITTISCA questo governo quando dice che la maggioranza degli italiani lo ha votato e per questo vanno avanti, gli ricordi che sia nel 2008 che alle Europee del 2009 hanno preso il 45% dei voti ed hanno SOLO LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE, perchè la maggioranza pari al 55% GLI HA VOTATO CONTRO!!!

io non sono uguale a certi cittadini , io non sono amica di mafiosi ; il lodo alfano non era giusto ma neanche la Corte costituzionale ,altrimenti a quest'ora qualcuno sarebbe dietro le sbarre

Questa banda di corruttori piduisti deve sapere che ci saremo sempre noi e voi a difendere la democrazia e la legalità.

Napolitano ha avuto quel che si merita! Ha firmato tutto quello che gli passavano per dimostrare di essere imparziale e questa è la risposta! Ben gli sta! Però Vi pregherei di una cosa: NON OFFENDIAMO LE PERSONE PER DIFETTI FISICI, MA SOLO PER QUELLO CHE FANNO O DICONO!
Intanto gioiamo!!!!!

Franceschini sulla 7 ha preso le distanze da Di Pietro ,questo ci conforta significa che siamo sulla buona strada,avanti così non mollate .

niente sarà più come primaper fortuna

@ Antonio......
Perchè vuoi scusarti?...E' veramente confortante sapere che siamo in tanti ad indignarci per questa"deriva giuridica"......Checchè se ne dica:L'Italia etica esiste,bisogna solo scrollarsi di dosso il malcostume e la degenerazione che negli ultimi anni hanno "segnato" il nostro Paese...Non è facile.Confido in IDV e in special modo in Donadi,nel suo modo di porsi e per i valori che rappresenta.Sono certo che non deluderà.......

E' QUESTO IL MOMENTO GIUSTO ED ASSOLUTAMENTE IMPROROGABILE,
PER SUPERARE EGOISMI E DANNOSI PROTAGONISMI ONDE FORMARE
UNA SINISTRA UNITA E COMPATTA A PROVA DI RICATTO.
E' FACILE PREVEDERE CHE SARA' PROPIO IL RICATTO L'ARMA SEGRETA
E NON "DELLO STATISTA PIU' GRANDE DEGLI ULTIMI 150 ANNI" CHE
SIA MAI TRANSITATO DALLE NOSTRE PARTI.
CARO ON. DANADI MI AUGURO TANTO CHE LA SINISTRA SIA DAVVERO UNITA E NON RICATTABILE.
PER ORA COLGO L'ATTIMO. QUESTA SERA BRINDERO'CON I MIEI
AMICI DEL CALCETTO..ED ANCHE CON MIA MADRE DI ANNI 92 CHE
NON SOPPORTA LA TRACOTANZA DEL "PICCOLO IMPERATORE".

Sono contento, ma non molto fiducioso che cambi qualcosa. Troveranno un altro inganno...vigliacchi che non sono altro

evviva! però adesso se Berlusconi si dimettesse si farebbe un bel favore perché non sembra che gli Italiani sappiano di certi affari di cui si è parlato tanto solo su internet e sulla stampa vista la scarsa propensione verso l'informazione stampata e la preponderanza del mezzo televisivo e quindi sembra che il consenso sia ancora dalla parte sua. tra l'altro qual'è l'alternativa di governo? ebbene lasciamolo nel suo brodo che non si dimetta e governi perché tanto non faranno nulla o quasi per l'Italia nel frattempo prepariamo seriamente una alternativa politica non fondata sull'odio per l'avversario ma su un programma serio credibile e realizzabile che aiuti il nostro bellissimo ed infelice paese. io sono pronto a dare il mio contributo se me lo chiedono. chi altri vuole dare una mano al progetto? avv. giovanni battista marsala

Scusa Peppe, ....... ma ti giuro che ho inviato il mio commento senza prima leggere il tuo.
Mi fa comunque piacere sapere che non solo stato il solo a divertirmi....

Chi ha vinto?
Ha vinto Antonio Di Pietro, ha vinto l'IDV, hanno vinto tutti gli avvocati che hanno fatto i ricorsi alla Corte Costituzionale ma, assieme a loro, abbiamo vinto tutti quelli che hanno condiviso la contestazione nei confronti del lodo Alfano, firmando per la revoca, presso i gazebo dell'Italia dei Valori.
Adesso voglio vedere fino a dove arriveranno le offese alla Corte Costituzionale (già definita di sinistra) o al Capo dello Stato.
Ritengo, a tal proposito, molto più offensiva la dichiarazione di Berlusconi che dichiara "il Capo dello Stato sapete da che parte sta" delle tante dichiarazioni nei confronti del Presidente Napolitano, contestate ad Antonio Di Pietro.
Abbiamo vinto tutti gli uomini giusti, di sinistra o di destra, che avevamo ritenuto il Lodo Alfano una vergogna.
Adesso dobbiamo solo sperare che Berlusconi venga assolto perchè, se dovesse essere condannato, prenderemmo consapevolezza, senza ombra di dubbio, del rischio che stavamo correndo.
Grazie Antonio, per non aver mollato mai (anche quando sei sembrato inopportuno, fuoriluogo ed esageratamente intollerante.
Adesso a decidere saranno i Tribunali, com'è giusto che sia.

La Legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione.
(Niccolò ma va là Ghedini)
Che idiozia!!!!! Dopo "l'utilizzatore finale", un'altra chicca del grande onorevole avvocato

Il problema e' : ammesso che ora non si vada alle elezioni subito, dal momento che è ancora troppo forte la influenza negativa del Mago di Arcore, (una persona in grado di ipnotizzare milioni di Italiani), cosa facciamo ?

Ingiustificabile dimenticanza!!............
"La legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione"..........Questa proprio non la scorderò MAI.............

grande vittori giustizia e fatta.e ora berlusconi si presenti in tribunale per rispondere delle sue malefatte.

So che il nano non si dimetterà, non è il suo forte, ma sono comunque contento di aver ritrovato dopo tanto tempo un minimo di orgoglio per il mio paese, sono queste le cose che mi fanno amare l'Italia. Non andremo alle elezioni anticipate, nemmeno il PD lo vuole, ma oggi è un passo importante, molto.

Ho letto che 9 su 15 erano favorevoli alla NON costituzionalità (percentuali: 60% contro il lodo, 40% a favore).

Sono felicissimo.

Ora qualche domanda:

Quanti sono stati i voti a favore, quanti i contrari, quanti gli astenuti e quanti erano i votanti?

Come hanno votato i 2 giudici che andarono a cena con il berlusca?

Se qualcuno lo sa, lo scriva così ci facciamo un'idea più precisa di come la pensavano i singoli membri della corte.

Ora minacciano una sommossa popolare: ma si rendono conto?

Grande ITALIA dei VALORI!
Il PD non rappresenta i suoi elettori.
Di Pietro: vai avanti!
Speriamo che gli italiani recuperino almeno il cervello se non subito i valori.

è stata fatta giustizia, questo scudo in europa non c'è da nessuna parte. se una persona è indagata, se è sottoposta a processi e rinviata non dovrebbe neanche prsentarsi come candidato al parlamento e nientemeno che come premier. adesso però mi sa tanto che si apre una pagina politica un po' confusa e incerta. io vorrei che si berlusconi si dimetta senza dubbio però si dovrebbe rispettare anche la volontà del popolo italiano che nel 2008 ha votato in maggioranza il centrodestra..dove ci sono persone come FINI che potrebbero sostituire berlusconi come premier e quindi avere un centrodestra moderato e qualificato senza l'arroganza e la prepotenza berlusconiana.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione