Pinocchi in Parlamento

  E’ andata a finire proprio come ci aspettavamo. La proposta di legge dell’Italia dei Valori sull’abolizione delle province è stata bocciata dal Parlamento, anzi. Pd , Pdl e Lega, tutti insieme appassionatamente, hanno fatto in  modo che non si arrivasse neanche alla discussione sul provvedimento che porta la mia firma. Ancora una volta ha vinto la politica dei pinocchi, di chi in campagna elettorale aveva promesso di eliminare le province e non ha mantenuto la parola. Ancora una volta vince la politica che perpetua se stessa e le proprie poltrone e perdono i cittadini.

Commenti

Che ne direbbe onorevole di raccogliere, come forma di testimonianza civile a fronte dell'arroganza intemerata delle forze politiche , le 50.000 firme necessarie per presentare un disegno di legge di iniziativa popolare per modificare  articoli 129 e 130 della Costituzione , abolendo le Province? Come cittadini e società civile sarebbe l'unico mezzo per dare la risposta che meritano alle forze politiche che espropriano la comunità civile dell'unico diritto inviolabile che ha. quello di essere EFFETTIVAMENTE  raoppresentata negli organi istituzionali, per quello che pensa.Giuseppe Barbanti

più che l'abolizione mi sa che l'andazzo corrente è di farle proliferare, per esempio la bat provincia è una delle ultime nate.

bene avanti così

caro donadi,la vostra iniziativa è ottima ma,come al solito,da altre parti ci sono rendite di posizione da difendere,e così và a finire che solo noi dell'idv ci opponiamo a questo sistema,mentre gli altri(vedi de michelis)si vanno a prendere le consulenze assolutamente inutili,ma ben foraggiate

Brava Italia dei Valori, sono queste le iniziative che mettono in luce le differenze tra un partito che sta con i cittadini con i fatti e i partiti che stanno con i cittadini solo a parole.

Spero che dopo lo Scudo Fiscale, dopo questa votazione per abolire le provincie, in cui IDV si è sempre comportata dignitosamente ed ha agito compatta, ci siano altri eventi nei quali potremo distinguerci.

Complimenti

Caro Massimo,
perchè non dare un segnale concreto per ciò che riguarda le province e chiedere a tutti quelli di IDV che sono dentro a quell'inutile ente , di uscire fuori, abbandonare la postazione per denunciare che ogni mattina devono inventarsi qualcosa di inutile da fare per non sentirsi corresponsabili di uno spreco di denaro pubblico?
Certo, la faccenda ha un prezzo è il prezzo della coerenza.
Cristiano, il figlio di ADP, se è ancora consigliere provinciale, non potrebbe essere il primo?

PROVINCE? NO GRAZIE!

Il gruppo “Riformiamo lo Stato, rinnoviamo la Politica, ravviviamo la Democrazia” si batte per:
1- rivendicare le riforme politico-istituzionali da tempo attese
2- e denunciare sprechi ed abusi della “malapolitica”.

Per prima cosa, si chiede ai partiti di mantenere l’impegno assunto in campagna elettorale: ABOLIRE LE PROVINCE!
In Italia le Province sono 110: nel solo 2006, la spesa delle Province italiane è stata pari a “13 miliardi di euro”!
Dei bilanci provinciali:
- ben il “73%” se ne va in spese correnti (per il mantenimento delle Province stesse: personale, affitti, bollette, spese di rappresentanza, auto blu, ecc.)
- e soltanto il “27%” in investimenti (servizi forniti ai cittadini: manutenzione strade, scuole, ecc.).

TROVI IL GRUPPO “RIFORMIAMO LO STATO, RINNOVIAMO LA POLITICA, RAVVIVIAMO LA DEMOCRAZIA!!! su:
http://www.facebook.com/group.php?sid=26b6b239cae5fe7f39ade08ff9eef8db&g...

Caro Donadi,
bene, avanti così.
Carlo e amici dipietristi da La Plata, Argentina.

i cittadini ,non si sa com'è, sono sempre sconfitti.
la sola vittoria che abbiamo avuto ce l'ha regalata il CSM con la bocciatura del Lodo Alfano, ma il caro premier si sta preparando a farci pagare cara la nostra esultanza per il primo ed unico risultato a favore dei cittadini, che vanno invece vessati e angariati e presi costantemente per i fondelli

Caro Donadi,

e' una battaglia impari perche' non da oggi ma da sempre governo e
presunta opposizione sono la stessa cosa !!Ma non vi accorgete che a governare sono sempre gli stessi, le stesse facce incancrenite nella politica. Ma come possono lasciare le loro sedie dorate ? E' impossibile ! Dalla
Finocchiaro, ai Fassino, ai D'Alema, ai Veltroni, ai Soro, ai Dini, Mastella
ai Rutelli, ai Franceschini, e chi piu' ne ha piu' ne metta ! Povera Italia !
Non ce l'ho con questo attuale governo che bene o male va per la sua
strada/hanno vinto le elezioni non dimentichiamolo per favotre) ma con
questa ridicola opposizione xhe fa finta di fare opposizione ma sotto
sotto sono tutti d'accordo nella mangiatoia. Coraggio Massimo !!

Caro Massimo Donadi, quali parole ? E' una cosa deprimente ! E quello
che e' piu' grave e' la constatazione che non c'e' niente da fare,purtroppo !Il male dell'Italia non e' tanto la questione Berlusconi, ma il fatto che quella
che dovrebbe chiamarsi opposizione, e' peggio della classe dominante !

NO CARO ONOREVOLE PRIMA O POI VINCERA' LA COSTANZA , LA GIUSTIZIA, LA LEGALITA' LA TRASPARENZA , LA COERENZA TUTTE COSE CHE MANCANO IN ALCUNI PARTITI .
CERTO PROTREI SEMBRARE SOLTANTO UN IDEALISTA , MA VEDO E QUESTO MI CONFORTA CHE ESISTONO PERSONE CHE POSSONO GRIDARE AD ALTA VOCE IO SONO DIVERSO DA VOI , L'IDV E' DESTINATO A CRESCERE !!!!!

Ci avrei giurato. Parlare di abolizione di posti in parlamento è come parlare di corda in casa dell'impiccato!!!!!!
Comunque un "grazie" ad IDV che almeno ha il merito di non mollare mai

Complimenti alla coerenza politica dell'IdV. Avere una politica chiara, basata anche sui fatti concreti, è una vostra unica prerogrativa. Nonn per nulla, come le avevo gia scritto, ho lasciato il PD e sono intenzionato ad iscrivermi al vostro partito, qui in Alessandria.
Sono di sinistra e tale rimarrò, per cultura, forma mentis e idea di società. Penso che non mi troverò male! Mi perdoni la battuta ma è la realtà.
E lo dimostrano questi episodi. Comunque ho ancora nella mia mente l'applauso a Casini in Parlamento dopo le critiche a Di Pietro, un segnale politico chiaro. Spero ci ripensino. ma ho forti dubbi.
Perdoni un'altra battuta Onorevole, potrebbe spiegare a D'Alema che l'importanza che aveva il voto in parlamento sulla legge dello scudo fiscale?
Grazie
Lorenzo

CVD: Come Volevasi Dimostare...! La festa è passata ed il santo è stato gabbato..! Sono sicuro che alle prossime elezioni questo tema verrà rispolverato e ampliamente pubblicizzato, per poi esere nuovamente affosato. Ci sono troppi interessi politici, poltrone da salvaguardare, amici da piazzare, per poter fare a meno delle Province. Onore a IdV che ha fatto questa proposta..!

Caro Onorevole. Ma oramai è chiaro a tutti che il PD di fatto è complice di questo governo e questa patto oramai regge da troppo tempo. Inutile elencare le troppe volte che il pd e simili hanno dato una mano determinante a far passare le Leggi vergogna o a non cancellarle quando è stato possibile. Per ultimo lo scudo fiscale, ma potrei ricordare le leggi ( o meglio le non leggi) sul conflitto di interessi e tutta una moltitudine di condoni e indulti vari avallati pienamente dalla cosiddetta opposizione. Capisco il vostro sforzo di trovare un' intesa con il pd per costruire un alternanativa di governo ma lo sforzo è inutile. Primo non vi vogliono e poi tanto vale allearsi con Berlusconi, almeno si parla direttamente con il capo. Sono molto amareggiato da questi voltagabbana del pd che in tv si scagliano contro il governo e poi nei fatti ne sono parte integrante. E hanno pure il coraggio di prendere le distanze dall IDV come se noi fossimo un manipolo di reazionari facinorosi mentre chiediamo solo un po' di legalità in questo paese di buffoni. E questo a loro fa paura ne' piu' ne' meno che a Berlusconi tanto che come lui faranno di tutto per mettervi in difficoltà. Non fidatevi...

Maximus ;o),

hanno troppi "assistiti" sistemati o da sistemare a fare un cazzo, accumulare cariche e prebende e rubare nelle province per anche solo far arrivare quella legge a essere discussa.