Non vogliamo essere pagati per fare i fannulloni

Il Parlamento, in un mese, ha votato solo tre leggi e solo una e' effettiva. Non ci vuole molto a capire che questo è un Parlamento che non lavora, in cui una maggioranza lobotomizzata attende solo gli ordini da Palazzo Chigi. Questo è un Parlamento asservito ai voleri di uno solo, che lo usa a suo piacimento per fare le leggi che vuole il premier e solo per il premier. Noi non vogliamo essere pagati per non lavorare, per fare i fannulloni. Non vogliamo tradire il patto con gli elettori e lo abbiamo gridato forte e chiaro oggi davanti a Montecitorio, lanciando una sfida: i deputati di Italia dei Valori, per ogni giorno in cui è prevista Aula e non si voterà, restituiranno la diaria di quel giorno alla Presidenza della Camera. Non saremo mai complici di un Parlamento fannullone.

Commenti

quello che lei ha detto è apprezzabile e non c'è bisogno che ve lo dica io, peò tanta gente non riesce ad avere questa comunicazione quindi bisogna pensare di investire di più con manifesti su tutto il territorio e magari con la vs. presenza, cosi compenserete con i cittadini con l'informazione di tutto quello che accade al parlamento. non lasciate niente perchè alla fine non ci crederebbe nessuno. e' strano che nessuno dica che si vuol fare il ponte di messina per mezzora di traghetto e magari mezzora di attesa e nessuno dice a berlusconi che per fare taranto san giovanni ci vogliono 6 ore di auto se tutto va bene; che cos'è più importante? Ha provato mai berlusconi a contare i morti di quel tragitto? certo il ponte è più scenografico i fatti spesso non danno la stessa visibilità delle chiacchiere. forza e avanti tutta onorevole donadi, noi ci siamo!

Sono stato assente per molto tempo dal PC essendo incorso in un errore di
connessione.Nel frattempo sono accadute moltissime cose che fanno male
alla "Democrazia" e ai suoi "Valori" debbo ricominciare tutto daccapo.Lo
scontro Istituzionale è stato gravissimo e non ci si può passare sopra come se nulla fosse accaduto.Berlusconi che gode di mettersi in mostra ad ogni
disgrazia che capita in Italia per dimostrare il suo profilo del viso "Suo" che
è più estetico del viso pone le braccia sui fianchi con piglio mussoliniano ed
"UN SUO FAREMO TUTTO" come se fosse lui a cacciare fuori gli euri perchè lui
gode delle lacrime delle vecchiette e delle donne che cercano i figli rimasti
intrappolati sotto le macerie dell'uno o l'altro edificio crollato poi ,in genere,
è preceduto da Bertolaso che almeno sembra onesto e più fotogenico del
Premier.Non dico poi quanto è amata l'eterea e Ministro dell'ambiente
che giunge sui posti delle sciagure con quell'accento di gran dama uscita
dai balli del "Gattopardo".Noi pure siamo ormai così così e siamo entrati nel palcoscenico parlamentare e nelle piazze col sigaro in bocca e il basco
da mafioso sul capo....e i valori dove sono ?...sono solo questi ? Parlo come vede e ascolta la TV un normale cittadino giunto a 77 anni da pensionato e si fà coraggio dicendo cose che ha paura di dire con la paura
di essere intercettato o con la posta privata sottoposta a "CENSURA" come
era in voga sotto il regime fascista.Amareggiato saluta un vostro iscritto da qualche tempo e che da qualche tempo vi

Son sempre più contento di aver votato IDV. Ecco alcune domande che mi piacerebbe fossero fatte in Parlamento: La nave radioattiva resterà in fondo al mare?

La collina radioattiva in Calabria sarà bonificata?

Che succederà alla Saras dei F.lli Moratti per la morte in contemporanea di 3 operai?

Che succederà al documentario OIL avente come soggetto proprio la Saras?

Com'e' la situazione in Cecenia? E in Georgia? E in Tibet? In Birmania? In Honduras? In Iran?

Che succederà a Fondi?

E' morto un altro militare su un Lince, dopo quelli uccisi dalle esplosioni e un'altro morto sempre per un'incidente, ma allora questo articolo è vero? http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=27571

Com'e' finita l'interrogazione parlamentare sugli effetti delle scie chimiche, per lo meno a livello metereologico dato che nessuno può contestare che espandendosi riducano la luminosità ambientale?

Che succederà agli abitanti del Mugello a cui sono state prosciugate le falde acquifere a causa dei tunnel della TAV?

L'emergenza rifiuti è realmente finita?

Perchè vengono pubblicati i compensi dei dipendenti pubblici e non è possibile ottenere trasparenza amministrativa in merito alla gestione dei fondi per la ricostruzione in Abruzzo?

Qualche pubblica amministrazione si è mossa dopo il terremoto in Abruzzo -magari consultando il rapporto Barberi- e l'alluvione a Messina?

Esiste un piano o un progetto di piano per far fronte al dissesto idrogeologico nazionale?

Quali misure sono state adottate per evitare che la criminalità organizzata potesse infiltrarsi nei cantieri delle grandi opere, TAV, PONTE SULLO STRETTO, EXPO, RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO (cifra stimata solo per quest'ultimo intorno ai 10,2 mld di €)

Qual'e' la vera efficacia del vaccino contro l'influenza A e perchè se è meno virulenta di quella stagionale sono state ordinate così tante dosi come avvenne all'epoca con l'influenza aviaria?

Vorrei esprimere un pensiero fuori dal tema.
Il ragazzotto bolognese, beneficiato, dal vecchio debosciato di Arcore, di tutto, compreso una moglie velina,negli ultimi tempi fa il puritano, cercando di smarcarsi dal proprio padrone, e darsi una dignità che non gli appartiene. viene da ricordare una conzone di De Andrè, delitto di paese, dove due assassini guadagnano il paradiso dopo un breve pentimento (fù qualche lacrima sul viso a dargli il paradiso). il ragazzotto dovrebbe ricordare e qualcuno dovrebbe rinfacciarglielo in modo quotidiano, che è correo,insieme a madreteresadicalcutta-casini, nella creazione del berluisconismo quale sistema di fare gli affari propri alle spalle del popolo italiano.
Parallelamente, baffobello d'alema l'immune, si spertica in complimenti con il vecchio debosciato, sostenendo il dovere di tutti di sacrificarsi per il bene degli italiani, come se loro due fossero gli italiani, e i loro interessi privati fossero interessi degli italiani.
l'unico modo per fare gli interessi degli italiani, e promuovere i diritti di tutti, è eliminare queste sostanze cancerogene, ultraresistenti ai chemioterapici, ma non indistruttibili.
finchè ci sono soggetti come questi (berluscone, d'alema, fini, casini, rutelli...etc.), per la dignità non c'è posto.

Grande Massimo e grande IDV

tutta la mia stima
continuate così

Sono sempre più orgogliosa del voto dato ad IDV. Credo siate davvero l'orgoglio della politica italiana. Continuate così

COERENTI, PROPOSITIVI, CERTO NON SIETE VOI CHE DELUDERETE L'ELETTORATO. NON POSSO FARE ALTRO CHE COMPLIMENTARMI UN CORDIALE SALUTO AI NOSTRI ONOREVOLI TUTTI !!!!!

Ottimo direi. Questa è l'ennesima iniziativa dell'unico partito politico a cui interessa davvero cambiare le cose nel nostro Paese. Bene Onorevole, è giusto e fondamentale che l'IDV si distingua ancora una volta dagli altri partiti e agisca con fatti concreti e non solo con parole. Le parole e gli slogan li lasciamo a Berlusconi e la Lega, aspettando che la gente pian piano se ne accorga...

Quando ci si mette lei Donadi è più cattivo di Di Pietro , veramente cattivo.
Come definire nullafacente un Parlamento che , sia pur al servizio di uno solo, in questa legislatura di leggi ne ha fatte , che esse poi servano a uno solo è puro caso.
Lo stesso Governo è un gran lavoratore, decine di decreti e tutti con carattere d urgenza e votati con la fiducia , non tanto perché servivano a uno solo urgentemente ma sopratutto per non caricare di lavoro i poveri parlamentari.
Lei Donadi dovrebbe fare come l On. Barbareschi o l On. Carlucci occupare il tanto tempo libero per fare qualche programma tv e , magari , nel corso dello stesso valorizzare le idee di quell unico solo.
Oppure fare come l On. Ghedini, che nel tanto tempo libero dedica anima e corpo alla difesa di quell unico solo, e visto che anche lei è avvocato dedicarsi alla difesa di quel monello di Di Pietro.
E che dire dell On. Bondi che se impegnato anche al parlamento, oltre che nel Governo, non troverebbe più tempo per la poesia.
Lei On. Donadi è veramente cattivo cattivo. cattivo, anzi un vero FANNULLONE.

Caro Massimo,
iniziativa simpatica e che va nella giusta direzione, noto che i commenti lasciano il segno, il 9 ottobre sul tuo blog, a proposito di province, avevo messo in evidenza la scarsissima produttività del lavoro di politici e funzionari di enti inutili e quindi l'assoluta incongruenza tra lavoro prestato e compenso percepito.

La manifestazione di IDV oggi, davanti a Montecitorio, è un piccolo gesto ma può essere importante per parlare di giustizia sociale e come si sprechi denaro pubblico, dando troppo a chi fa poco o niente e, dando niente a chi invece fatica molto e magari ci lascia pure la pelle.

La politica non deve essere strumento per far soldi.
La politica NON deve essere una professione,( così come afferma invece sempre l'ineffabile "baffino"), far politica significa cercare assieme ad altri, in un processo democratico, la soluzione ai problemi concreti di tutti, soluzione che va cercata con un chiaro punto di riferimento, ossia alla luce di quei valori fondamentali fissati nella nostra straordinaria Carta Costituzionale.

La nostra Costituzione è anche una Carta programmatica e a saperla leggere ci indica già il programma.

p.s.
o.t.
per risolvere la questione "formazione" dei politici, poichè i problemi nostri derivano anche dalla qualità degli attuali "nominati", perchè non seguire l'esempio danese?
In Danimarca politici ed amministratori sono tenuti a frequentare corsi di specializzazione universitaria, ossia il life long learning,(l'aggiornamento continuo), serve a stroncare l'analfabetismo di ritorno, malattia tipica di troppi politici nostrani.

Molte informazioni interessanti su come funzionano le cose in Europa si trovano in un interessante saggio di Salvatore Giannella _Voglia di cambiare_ per Chiarelettere.

Per l'estensore dei discorsi di Napolitano sulle morti bianche c'è un capitolo che si intitola:"Di lavoro in Italia si muore.In Svezia, no",
da leggere.

Fiorenza - Ravenna

Caro Donadi,
questa iniziativa deve essere URLATA ai quattro venti, perchè IDV dimostra ancora una volta, di non essere in parlamento per scaldare la sedia ma perchè vuole esserci e contare.

Anche questa è un'azione dimostrativa di cui tutti gli italiani dovrebbero essere a conoscenza.

La credibilità aumenta quando si è disposti ad alleggerire le tasche.
Propongo un'ingenuità: se tutti quelli che non approvano lo scudo fiscale spostassero le proprie risorse nelle banche che non ne accettano i proventi?

Caro Massimo, non restituite un bel niente, semmai istituite un fondo per sovvenzionare il Partito.

Ben fatto, Maximus ;o).

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione