NEGATIVO!

Ecco il mio test anti droga. Nella foto qui accanto ci sono i risultati preliminari delle analisi cui mi sono sottoposto ieri pomeriggio. Ho scelto di farlo nel primo giorno utile in segno di rispetto nei confronti dei cittadini. Ritengo, infatti, si tratti di un atto doveroso principalmente verso di loro. Un atto di lealtà cui tutti i parlamentari  dovrebbero sottoporsi senza minimamente esitare. Io credo che le persone che scelgono di rappresentare il popolo italiano in Parlamento abbiano anche il dovere di farlo assumendosene ogni onere, prima che ogni onore.  E’ fondamentale in noi parlamentari il senso di responsabilità: comportamenti e stili di vita devono essere all’altezza del compito di legislatori che la Costituzione ci consegna.Per questo trovo ipocrita che il test sia facoltativo. Dovrebbe non solo essere obbligatorio, ma anche fatto a sorteggio, come accade per l'antidoping nelle competizioni sportive, in quanto solo così ci si troverebbe di fronte alla sicura veridicità dei risultati. Penso, inoltre, che sarebbe il caso di render noti i nomi dei parlamentari che non si sono voluti sottoporre agli esami, così come pubblici dovrebbero essere i risultati di coloro che lo hanno fatto. E’ legittimo, infatti, che i cittadini sappiano se tra chi li rappresenta in Parlamento ci sono persone che fanno uso di droga. Per chi ricopre incarichi politico-istituzionali ed è chiamato a decidere nell’interesse della collettività ogni forma di trasparenza è un dovere.  

Commenti

Stimato Onorevole mi piacerebbe complimentarmi per la Sua negatività ma non lo faccio e questo non perché non le apprezzi, la Sua persona e la sua negatività all'assunzione di droga così esposta, ma perché io, stupido io, magari squallido io, probabile Candido io, forse anche schifosissimo comune cittadino io ma sempre io ritengo che chiunque come Lei rivesta il suo ruolo di rappresentanza nel parlamento italiano, dovendo rappresentare i miei interessi non possa essere che negativo a qualsiasi test sull'assunzione di droga o alcool prima di una votazione che riguarda me ed il mio interesse. Questo dare per scontato un simile risultato come atto dovuto da chi siede a qualsiasi carica che riguarda i miei affari personali non può far si che io la possa apprezzare quando si verifica, non trova anche LeiA questo punto, dato che finalmente il Candido che è in me ha scoperto che gli Onorevoli sono esseri umani con tutte le virtù ed i vizi propri della loro natura umana  e che per questo devono essere controllati, Le domando quante sono le firme che si devono raccogliere per una Legge di volontà popolare che magari obblighi tutti i rappresentati politici a sottoporsi ai suoi stessi test ? Così le firme le raccogliamo subito, non crede ? Ma, soprattutto, quando le firme saranno raccolte quanto tempo dovremmo aspettare perché diventino legge dello Stato Italiano a tutti gli effetti?  
Grazie onorevole per la sua trasparenza. 
Una persona coerente come lei, di certo non ha bisogno di alcuni test. Ovvio che, con tutta la gentaglia che gira in parlamento, è sempre meglio distinguersi!Complimenti onorevole, continui così e non tradisca la mia fiducia!Saluti.Olga
Pienamente d'accordo.Mi sembra evidente che fare il parlamentare (ma in generale svolgere funzioni pubbliche) sia incompatibile con l'assunzione di sostanze stupefacenti. Se vale per lo sport, a maggior ragione per chi ha in mano la gestione della cosa pubblica.
Bravissimo,condivido! Speriamo che l'iniziativa venga attuata almeno da tutti quelli dell'IDV, e che venga riportata sugli organi di stampa come esempio da seguire. Grazie anche al suo impegno quotidiano di coerenza e di comunicazione con la base e con i simpatizzanti.
Chi ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di operare sempre a mente lucida senza abuso di alcol e senza droghe.Grazie Massimo per questo esempio di trasparenza e civiltà.Ora tocca a tutti gli altri!
Sono certissimo che quindi saprà dare una risposta "sobria" alla  base che domanda!!!
Grazie Massimo,abbiamo bisogno di politici trasparenti!Grazie
E Di Pietro se l' è fatto il test antidroga? Quello chissà quanto pippa prima di sparare le sue quotidiane cazzate...
come non concordare! complimenti, onorevole!
risultato scontato per una persona perbene come lei!
Ne ero certa Onorevole. Lei è d'esempio.
"... e che abbia reso pubblico il risultato..."scusate
... e sono molto contento che si sia sottoposto al test e, soprattutto, che li abbia resi pubblici.Grazie On. Donadi. :-)
Grazie  On. Donadi  ( .. lo  dico  come  cittadino  e    come    elettore  ).Io    NON   mi  scandalizzo  certamente   se  , ad   esempio ,  Marco  Pannella  ( ora non e'  in Parlamento , ma  supponiamo  che  ci  sia  )   volendo   ,  faccia  ( o  NON  faccia )   dimostrazioni  provocatorie  " alla cannabis "  (.. ogni droga e'  pero'   pericolosa.. )     perche'   M. Pannella   , nel  fare  cio'  ,  NON  si   NASCONDE  ,   anzi  ,  se vuole fare una protesta  va'  in Piazza   e  tutti  lo  VEDONO  e  tutti   SANNO  che  lui  puo'  anche  agire cosi'  (  ..  anche  nel  " privato " voglio dire ).Se  NON  lo  approvano ,  NON  lo  votano... ( .. NON  voglio qui'  stare a parlare  della  violazione  della Legge perche'  non c' entra  ai  fini  di  questo esempio ).Io   sono  SCHIFATO    dai  Parlamentari    " imballati "   che  ,   ripresi  in  primo piano  dalla TV , mostrano  le  pupille   che  sembrano   lenticchie........  ;  inoltre  sono  schifato  da " Onorevoli "  che , sempre  " imballati "    fanno   I   PREDICATORI    all'    ESERCITO  DELLA  SALVEZZA  e   vanno  pure  a stringere  la  mano  al   romano   Pontefice    senza   vergogna  alcuna  ( ..  ma  state  attenti perche'  a  Lui  non  sfugge  niente  !!!!  )......e   sono  infine  pure   nauseato   da  coloro   che   ,  magari   astemi   ,    parlano    quasi   sempre  a     vanvera    come     fossero  Parlamentari "  semper  ciocc "  (   =   "  sempre  ubriachi  "  per  chi  abita  da  Firenze    in  giu' ).   
Luther, spiega un pò che vuol dire "onorevoli imballati, predicatori all'esercito della salvezza...(che) vanno pure a stringere la mano al romano Pontefice"...ma conosci la lingua italiana,  e poi fai nomi e cognomi...Ma non sarà che anche tu hai pippato ( per chi abita da Roma in su significa che ti sei fatto) alla grande?
Nulla contro Pannella che fa dell'antiproibizionismo una battaglia alla luce del sole senza ipocrisie, si può non esser d'accordo ma non si può non ammirare la trasparenza dell'uomo e del politico Pannella.Diverso il discorso di chi predica bene e razzola male: gente che è contro il divorzio e ha avuto 3 mogli; gente che è contro la droga e tira di cocaina; gente che discrimina gli omosessuali e va a viados ecc. ecc. Tolleranza zero per gli ipocriti che ci prendono in giro, specie quelli che sono pagati con i soldi dello stato!
Aggiungi all'elenco di chi predica bene e razzola male Marrazzo, che faceva il censore nel programma Mi Manda RAI TRANS, cioè RAI TRE, e poi se la faceva con i trans, sniffava coca e secondo alcune fonti era pure evasore fiscale...aléé!!!
Ottima mossa anche politicamente (moralmente, sulla nostra punta di diamante, non avevamo dubbi) speriamo che altri deputati (quelli che possono) seguano questo semplice e rivoluzionario esempio di glasnost! Gli altri si qualificano da soli...
Se glionorevoli fossero tutti come Donadi,  quanti problemi Italiani sarebbero già risolti.I Radicali, probabilmente sicuri del risultato dei test, hanno provocatoriamente chiesto che gli stessi vangano eseguiti su  altri personaggi che operano in settori di pubblica utilità.Come se potesse valere il principio "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO".Patetico!   
non avevo dubbi! 
Complimenti per la negatività.Per riprendere la metafora sportiva,in caso di una positività al doping,la federazione competente dispensa squalifiche.Credo opportuna una leggina che metta fuori campo(parlamento)i parlamentari coinvolti.