SU COSENTINO IL PD CI FA O C'E'?

Cosentino-BerlusconiCosentino-Berlusconi

Quando ieri ho appreso che il Pd non avrebbe sottoscritto la mozione di Italia dei Valori, che chiede le dimissioni del sottosegretario Cosentino, ho pensato due cose. La prima, è che si trattasse di una questione tra prime donne, la seconda che si trattasse di un impazzimento generale. Poi, dopo aver a lungo riflettuto, mi è tornato in mente quanto è successo mercoledì 28 gennaio 2009. Quel giorno, di non molti mesi fa, il Pd contribuì a salvare il sottosegretario Cosentino, con colpevoli assenze e sparizioni improvvise. Quel giorno, infatti, la Camera respinse una mozione, presentata da Pd, Idv e Udc, per far dimettere il sottosegretario all’Economia, accusato da ben sei pentiti di fiancheggiare il clan dei Casalesi. A gennaio, la mozione fu respinta perché, ovviamente, la maggioranza fece quadrato intorno al sottosegretario. Ma anche il Pd ebbe la sua parte di responsabilità, perché se tutti i deputati fossero stati quel giorno al loro posto, viste le numerose assenze nel Pdl, la mozione sarebbe passata. Quel giorno, erano assenti 24 deputati del Pd, tra cui l’allora segretario Walter Veltroni che,qualche giorno prima, in un’intervista all’Espresso, chiedeva le dimissioni di Cosentino. Quel giorno, 2 deputati del Pd votarono contro la mozione presentata dal loro partito. Quel giorno, 25 deputati del Pd si astennero. Quel giorno, 49 deputati del Pd non parteciparono al voto, nonostante fossero presenti in Aula. Al momento del voto sparirono improvvisamente, per riapparire in Aula qualche istante dopo e riprendere a votare le altre risoluzione all’ordine del giorno in tutta tranquillità. Qui di seguito riporto l’elenco dei parlamentari del Pd che, quel giorno, con il loro voto contrario, con la loro astensione o la loro assenza, hanno contribuito a salvare Cosentino. Ci auguriamo che, stavolta, non vada in scena lo stesso copione. Qui non c’è in gioco un pugno di voti in più. C’è in gioco molto di più, ovvero, l’immagine e la dignità di un Paese.

Votarono contro:
Capano, Sposetti.

Si astennero:
Bachelet, Cuperlo, Parisi, La Forgia, Bernardini, Madia, Mantini, Maran, Boccia, Capodicasa, Concia, Coscioni, Ferrari, Giachetti, Ginefra, Marini, Mecacci, Recchia, Sarubbi, Schirru, Tempestini, Turco Maurizio, Vannucci, Viola, Zamparutti Zumino.

Non parteciparono al voto, nonostante fossero presenti in Aula:
Tenaglia, Calearo, Fioroni, Gasbarra, Lanzilotta, Letta Enrico, Morassut, Bobba, Sereni, Vassallo, Merloni, Boffa, Bonavitacola, Bressa, Bucchino, Carra, Castagnetti, Corsini, Cuomo, D’Antona, De Pasquale, De Torre, Fadda, Ferranti, Fiano, Fiorio, Genovese, Giacomelli, Giovannelli, Gozi, Losacco, Lovelli, Lulli, Marantelli, Margiotta, Mosca, Murer, Narducci, Pedoto, Piccolo, Rosato, Russo, Samperi, Scarpetti, Servodio, Testa, Vaccaro, Vernetti, Vico.

Erano assenti:
Veltroni, Bersani, Colannino, D’Alema, Lusetti, Melandri, Pistelli, Touad, Ventura, Gentiloni, Beltrandi, Calvisi, Cenni, Colombo Furio, Damiano, Gaglione, Luongo, Lusetti, Marroccu, Melis, Motta, Portas, Tullo, Calipari.

 

Commenti

La vedo male per loro.Magari fanno la fine di Rossi e Turigliatto.

Le più gravi colpe del Pd, oltre a non aver voluto sostenere il governo Prodi è il non aver fatto le leggi del conflitto d'interessi, del falso in bilancio e quella dei processi con la certezza della pena. Una persona che viene condannata nel primo processo deve andare in carcere, poi se ci sono motivi validi come nuove prove ecc.dopo il benestare di una comissione che ricontrolla il tutto da o non da il benestare al ricorso, non deve essere un fatto automatico.

Quando il PDL perderà la L allora sarà un'unica cosa col PD. E tutto sarà più chiaro.

Caro Donadi, che cosa aveva gridato Moretti nel 2002 ? E lui sapeva bene quel che diceva. Basta, non vogliono essere tirati pe la giacca e lasciamoli in pace. Il PD è come la Chiesa : viene sempre dopo. L'IDV vada avanti con le sue forze: gli Italiani, poco per volta, cominciano a capire.

DEL PDmenoL NON MI MERAVIGLIA NIENTE, ADESSO CHE D'ALEMA NE E' IL SEGRETARIO DI FATTO,  C'E' DA ASPETTARSI DI TUTTO, TRANNE CHE QUALCOSA DI BUONO.L'UNICA COSA CHE MI MERAVAVIGLIA E' CHE QUALCUNO ANCORA SI FIDA DI LORO.

 Egregio Massimo DONADI, oggi pomeriggio ho ricevuto presso la mi personale webmail-address  la tua consueta newsletter.  che parlava della vicenda Cosentino. Tuttavia voglio esprimerti il mio piu totale sconcerto per quello che sta accadendo. Oggi abbiamo la prova che mezzo PARTITO DEMOCRATICO e berlusconizzato. Cosentino come minimo dovrebbe dimettersi per decenza e decoro. Ma quello che non riecsco a capire come il PD non riesca ad assumersi la responsabilità davanti alla NAZIONE per quello che riguarda la legalità.. best wishes and kind regardsottavioottaviousa

VERGOGNA.LA LATITANZA E' PALESE CONTINUERO' A RIPETERMI  MA E ' L'IDV  LA VERA FORZA PROGRESSISTA .LEGGO CON DISPIACERE IL COMMENTO CHE FA RIFERIMENTO ALLA CGIL SONO un rsa e non unO scansa fatiche.I nostri rappresentanti sono apprezzati DALL'IDV O SBAGLIO?   

E' fin troppo evidente, il PD non chiederà mai le dimissioni di Cosentino perchè il PD è un partito zeppo di inquisiti, arrestati e depravati, compreso lo stupratore Massimo Bianchini, ex coordinatore di una sezione di Roma, e poi con gente dentro come Bassolino, Jervolino, Lojero, Marrazzo che sniffa coca e va a trans, a chi potrebbe dare lezioni di moralità, legalità e trasparenza?

Sai cosa vuol dire? CHE SONO IMPLICATI SINO ALLA CIMA DEI CAPELLI !!!!Il Parlamento vive di Ricatti, ad esempio:(dice Cosentino o chi per lui) guardate....  se mi votate contro io vi coinvolgo TUTTI.Altrimenti non si spiega diversamente.....

Che il Pd fosse colpito dalla questione morale non mi pare ci fossero dubbi.Bene hai fatto,caro Massimo a mettere in rete la votazione del 28 gennaio 2009,cosi' gli elettori del centrosistra prenderanno atto del comportamento dei propri eletti.All'IDV aspetta un compito non proprio facile che è quello di traghettare gli alleati sulle sue posizioni.

Non dimenticate mai che  gli allora DS votarono quel provvedimento infame, vergognoso e devastante chiamato indulto, rimettendo in libertà violentatori, rapinatori ed assassini...PD, vergognati!!!

non so a voi, ma per me alcune foto valgono più di un contratto scritto...mi ricordo le dichiarazioni di Berlusconi a proposito di Mangano fatte alla presenza di Dell'Utri e pubblicamente...volevano significare un messaggio preciso alla mafia siciliana "<< state tranquilli io sono con voi!>>"...oggi questa fotografia di Berlusconi che stringe vigorosamente e con partecipazione la mano a Cosentino mi trasmette il messaggio "<<non preoccupatevi il rappresentante dei vostri interessi è nelle mie mani!>>" non so a voi... ma per me tutto ciò ha un significato !!!

caro massimo,sono convinto pure io che il p.d. stà facendo il pesce in barile pur di portare d'alema in europa,anzi diventerà una cambiale che tutti noi saremo costretti a pagare.spero che da parte ns ci sia il massimo della chiusura,specie ora che i nodi stanno venendo al pettine,tutto il popolo che ha votato per noi ci urla di non abbassare la guardia,e ho notizie di moltissimi iscritti al pd che saranno presenti il 5 -12 per il nocavday,a romauna battuta sulla polemica con micromega,il malaffare si annida dappertutto,anche al livello più basso come il mio,avventurieri ed ex qualcosa,ognuno a caccia del suo businnes,molto spesso di incerta portata.La cosa che non accetto è che a dare lezioni di etica e correttezza siano proprio coloro che,negli anni si sono venduti i nostri diritti in cambio d'impunità,e con la cgil,altro grande parassita in servizio effettivo permanente,ha fatto pagare sangue e sudore ai lavoratori,raccontando la storiella del abbiamo ottenuto il massimo,ma intanto ce li ritroviamo presenti in massa,da 20 anni,alle massime cariche dello stato,basta nominare bertinotti e marini,giusto per dire.la  saluto cord. 

Caro Massimo Donadi,oramai è chiaro. chiarissimo, fra il PD ed il PDL, fra Massimo D'Alema e Berlusconi c'è un INCIUCIO TREMEBONDO da tempo ormai!!!Ricordati che alcune elezioni fa D'Alema in Puglia fu eletto con i voti del PDL, che ogni tanto esponenti di questi partiti si incontrano clandestinamente come ha fatto Veltroni con Gianni Letta, che la moglie di D'Alema ha lavorato o lavora ancora con Licio Gelli, che D'Alema ha una grande barca costosissima ed indossa scarpe che costano 800 euro, che ogni tanto Berlusconi si incontra con esponenti PD e si danno un sacco di baci e strette di mano come i mafiosi, ecc.ecc.A questo punto bisogna mandare decisamente il PD a quel paese, bisogna andare con i partiti a posto come noi e sono sicuro che molta gente  onesta del PD verrà con noi IDV e presto!!!Cordiali saluti, a presto!Rinaldin FrancoCell. 340.77.98.283     

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione