LA CASTA SI AUTOASSOLVE

Cosentino-BerlusconiCosentino-Berlusconi La casta ancora una volta si autoassolve. Se lo scorso 10 dicembre il Parlamento avesse votato a favore della richiesta di arresto per Cosentino, ora il sottosegretario all’Economia sarebbe in carcere. Per l’ennesima volta è stata la Parlamento a negare la possibilità che la giustizia faccesse il suo corso. Ancora una volta, per uno dei suoi affiliati, non è valso il principio “la legge è uguale per tutti”.Niente di nuovo sotto il sole, dunque. Ieri la cassazione ha infatti confermato l’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip di Napoli in cui il sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino, è accusato di concorso esterno in associazione camorristica per i rapporti con i clan dei Casalesi. Lo scudo parlamentare lo ha protetto, ancora una volta, come succede ormai sistematicamente da vent’anni a questa parte. Dal 1993 ad oggi, infatti, tutte le richieste di arresto nei confronti di parlamentari di destra, di centro e di sinistra sono state respinte. Ben 18 volte la Camera ha voltato le spalle alle magistratura.Altro che Magistratura ad orologeria. La Camera per queste 18 volte si è appropriata del potere giurisdizionale. Per 18 volte la casta si è garantisce un'impunità senza limiti. Un'impunità che va oltre le regole della giurisdizione.Ma questa volta c’è qualcosa di più. Ieri a reti unificate abbiamo assistito allo sproloquio di Berlusconi e dei suoi ministri sulla lotta che il Governo sta portando avanti contro la mafia.Nello stesso giorno il sottosegretario Consentino, un membro del Governo, si è visto confermare la richiesta di arresto per i suoi rapporti con i Casalesi senza che nessun membro dell’esecutivo si sia alzato a chiedere le sue dimissioni. Questi sono i fatti. Cosentino ha ancora la sua bella poltrona. I discorsi e le belle parole stanno a zero. Chi ieri non ha chiesto le dimissioni di Cosentino e chi lo scorso dicembre ha votato contro l’autorizzazione a procedere abbia, almeno il buon gusto, di non parlare mai più di lotta alla criminalità organizzata. Tacciano se gli è rimasta un po’ di dignità.Questa volta la casta è senza pudore e stavolta, pur di salvare un suo membro, non ha esitato a fare un favore al clan dei Casalesi. Il caso Cosentino è una vergogna nazionale.

Commenti

Questo è l'ennesimo caso che sottolinea come la poiltica riconsegni la verginità ai criminali. Risulta chiaro che se sei un politico allora le tue pendenze giudiziarie non valgono più, infatti, la mafia ormai vede la carriera politica come una protezione dalla giustizia attraverso l'impunità che si conquista con l'elezione. Il popolo soggiogato dalle false promesse e dal ricatto assolve ciò che la magistratura persegue. Il verbo Berlusconiano ormai è patrimonio generale.
Caro Massimo Donadi, purtroppo non è che questa volta la casta sia senza pudore ! Ormai sempre e sempre di più si dimostra priva di pudore, di dignità, di autocontrollo, di remore, di codice etico. E di conseguenza, a cascata, si deteriora l'imprinting  dell' intero sistema Italia, Altro che lotta alla criminalità! I più grandi criminali dal colletto bianco decidono persino come dobbiamo morire, con o senza sondino ! O dove piazzarci una bella centrale nucleare in barba al referendum abrogativo del 1987 !  O in quale parte del deserto, secondo l'accordo Berlusconi-Gheddafi, possano lasciarci la pelle i migranti respinti dall'Italia ! Caro Massimo, sto diventando cattiva in questo clima. Auguro al ministro Sacconi una croce come quella che per 17 anni s'è portato sulle spalle Beppino Englaro, auguro al ministro Scajola che costruiscano una bella centrale nucleare sulle piste del suo pressochè ex aeroporto privato di Albenga, ed auguro al ministro Bossi, nonchè al suo promettente rampollo, di perdersi nel deserto durante una piacevole vacanza esotica, con tanto di tricolore con cui pulirsi il culo. 
caro Donadi ,sono assidua frequentatrice,nonché simpatizzante del blog Italia dei Valori ,e per questo la prego di scusarmi se le sottopongo un quesito non attinente all'argomento di oggi,ma vorrei sapere perché sono ormai dozzine di volte che provo ad inviare commenti e non ricevo nessuna e-mail di avvenuta conferma .Ho provato a segnalarlo allo staff ,ma con il medesimo risultato .grazie
 (Mi scuso per il fuori tema) Per ricordarci gli stermini israeliani contro il Popolo Palestinese di Sabra e Satila, a Gaza l’impiego israeliano di armi proibite come le bombe a frammentazione e quelle al fosforo bianco impiegate contro la popolazione civile. Bombardamenti delle sedi ONU con carri armati ad alzo zero contro i civili rifugiati nelle suddette sedi. Boicottaggio e bombardamento degli automezzi recanti i simboli della croce rossa con medicinali e personale sanitario, mitragliamento delle autoambulanze cariche di feriti. Il tutto racchiuso dentro il muro della vergogna. Questi sono gli israeliani di oggi. Settimana prossima Bocassa in pompa magna, con il corteo di sette ministri ? si recherà in israele a fare ? a voi trovare il motivo.
(Mi scuso per il fuori tema)   Frattini, incompetente ministro degli esteri e B il peggior capo di governo dai tempi dei Romani, cercano di far passare per ignorante e incompetente Bertolaso, responsabile della protezione civile del nostro disastrato paese. Che e una delle poche persone più responsabile e competente del nostro paese. Dopo il suo sopraluogo ad Haiti ha giustamente messo in evidenza l’incapacità Usa di gestire la situazione creando il caos. Gli Usa continuano a perseverare sulla strada sbagliata, nel 1991 successe lo stesso con la popolazione Curda, milioni di civili si ritrovarono tra le montagne per sfuggire le truppe di Sadam, al freddo e senza cibo. Gli Usa la chiamarono operazione “Provide Confort” e fu un disastro umanitario. La Folgore con 1.500 uomini allesti una grande tendopoli, curando 22.000 Curdi. Anche a Saint Louis con Katrina nel 2005 i marines hanno ripetuto la figuraccia con lo stesso copione, tanti veicoli corazzati, armati fino ai denti ma incapaci al massimo grado. Va detto per inciso che la prima tendopoli funzionale che si sta montando è Italiana, completa di ospedale, cucine, servizi igienici e docce. Gli usa sono circa 3.200 armati di tutto punto e con gli Hammer blindati, il totale dei soccorritori dei vari paesi sono 10.200 unità, il plauso di tutti va ai medici Cubani che si sono dimostrati dei veri competenti in materia.
Non ho lo stesso tuo completo rispetto per il sig. Bertolaso ma sono daccordo con te che più che i militari, che serviranno anche visto la situazione sociale haitiana, ci sia bisogno di medici e capacità professionali atte ad affrontare i problemi logistici del paese. Un paluso ai medici cubani. 
Bertolaso Ministro....Bertolaso Chi?????
Hai perfettamente ragione, Bertolaso ha risolto il problema gravissimo dei rifiuti di Napoli, ha operato molto bene in Abruzzo, ha giustamente criticato la macchina dei soccorsi statunitense ad Haiti, il che si ricollega secondo me alla questione dei carrozzoni costosi e inutili, come a desempio la FAO, che spende milioni di euro per pagare i lauti stipendi del Presidente e dei dipendenti, mentre non fa nulla per la fame nel mondo,  lo stesso dicasi per l'ONU, che andrebbe completamente riformato.
Sulla figura di Bertolaso non sono d'accordo su quello che hai scritto nel commento. Leggi qui.Qui invece scprirai come Berlusconi ha criticato Bertolaso. L'ha criticato con una promiozione a ministro.
L’istanza firmata dei due padrini casalesi Francesco Bidognetti e dal super latitante Antonio Iovine conteneva accuse pesantissime contro Roberto Saviano e la giornalista Rosaria Capacchione e addebiti circostanziati contro i magistrati Raffaele Cantone e Federico Cafiero de Raho. Subito il PDL a maggioranza ha sottoscritto un’interrogazione parlamentare. La Procura, dopo le doverose indagini, processerà per calunnia i due capiclan e il loro avvocato, Michele Santonastaso riconoscendolo corresponsabile del reato.
Carlo Mascarino (da La Plata). -Caro Massimo Donadi, hai ragione. - E sembra che più del 50% dei nostri compatrioti abbia uno status mentis addormentato, così come ne hanno uno razzistico, così come non escono a manifestare contro i parlamentari aventi  conflitti di interessi, o contro quelli condannati e/o accusati ma con usufrutto di impunità. -  Infatti sono quegli stessi italiani che votano per il PDL.- Ma non disperiamo : il nostro dovere è quello di non tacere, ma esporre in ogni luogo e occasione il verbo del rispetto per ogni essere umano. - Avremo allora esito nel modificare questo infame e non certo cristiano status mentis, e quindi nel ribaltare i risultati elettorali.
Mascarino, tu vivi in Argentina, uno Stato che anni fa aveva un'inflazione paurosa, pieno di debiti e di problemi, uno Stato spesso governato da dittatori, quindi gentilemente  non venire a fare la predica a noi italiani e al nostro governo.Berlusconi viene votato anche dalle classi mediobasse perchè la sinistra ha miseramente fallito, il centrodestra ha ripulito in breve tempo Napoli sommersa dai rifiuti lasciati lì per mesi dall'ex comunista Bsoolino,  ha ridato al casa ad alcune famiglie abruzzesi, ha varato al riforma della scuola e dell'univerità che si può non condividere ma comunque lo ha fatto, ha varato il pacchetto sicurezza.Il governo Prodi che cazzo ha fatto, me lo spieghi? Perchè gli italiani non l'hanno rivotato?
- Caro Piergiorgio senza cognome, i problemi dell'Argentina noi emigrati li abbiamo subiti, specialmente quando c'è stata la dittatura militare, apprezzata soltanto da parte di una classe medio alta  tanto somigliante a quella che in Italia vota per il Cavaliere. - Questa (la classe medio alta) quaggiù ha accettato la dittatura e lassù vota per il Cavaliere,  per un motivo :  crede di coltivare i propri interessi, mentre la classe medio bassa in Italia lo fa perché ha occhi solo per le televisioni del Cavaliere e quelle accomodanti della RAI. - - I meriti del centrodestra di cui parli sono falsi : forse il centro di Napoli è stato pulito, ma non la Campania, ben più estesa ; alcune famiglie dell'Aquila hanno avuto una casa, grazie a iniziative private, ma la maggior parte no, e non ci sono i soldi per il resto ; la riforma della scuola è stata varata, ma non si dice come dovrà essere la sua navigazione, e tu non ci dici perché si riducono i fondi per la scuola pubblica, mentre si finanziano le scuole private ; non ci dici nulla dei processi per corruzione dove il Cavaliere è coinvolto, né delle leggi a effetto retroattivo affinché non venga disturbato, né dei progetti per le centrali atomiche, né dell'assurda idea del ponte sullo stretto. - -  Non mi sembra di aver fatto prediche, ma spero che tu e i tuoi amici mi permetteranno di opinare, tanto più che non uso il tuo linguaggio sguaiato, e quindi aggressivo. - Non potere opinare era comune nell'era fascista, ma forse in Italia tira ancora quell'aria. - -  distinti saluti, da Carlo Mascarino (classe 1935).
A te sta bene, lo hai votato? e noi ce lo teniamo, cosa ha fatto Prodi, aveva ridato dignità al paese, cosa che non si può dire del tuo idolo, viste le figure che ci fa fare in tutti i consessi internazionali e non.  Basta non se ne può più di persone come te.
PRODI AVEVA RIDATO DIGNITA' AL PAESE...AHAHAHAHAHAHAHAHA CON RIFONDAZIONE E MASTELLA...MA FALLA FINITA...ALLORA PERCHE' GLI ITALIANI NON L'HANNO RIVOTATO, SPIEGAMELO UN PO'...
nella destra purtroppo il quadro si sta facendo sempre più chiaro. E' un associazione a delinquere a tutti gli effetti.Oltre a Cosentino(camorra), Berlusconi(cosa nostra), Dell'Utri(cosa nostra), Cuffaro(cosa nostra), Mannino(anche se assolto sulla sentenza di assoluzione è scritto che li incontrava i mafiosi ma questo purtroppo non costituisce reato e ricordiamo che il giovane Cuffaro nel 1992 faceva parte della corrente manniniana come è possibile sentire verso la fine del famoso video di youtube "cuffaro contro falcone"), mi sa che alcune conoscenze di 'ndrangheta e cosa nostra le abbia anche Ignazio La Russa (un suo socio di un paio di aziende si è rivolto a boss mafiosi calabresi per effettuare un estorsione di 300000 euro come indicato in questo articolo. Le sue conoscenze riguardo cosa nostra invece sono da trarre leggendo quello che dice l'infiltrato dei servizi segreti, Luigi Ilardo, dentro cosa nostra. Ilardo riuscì addirittura ad entrare nel covo di Provenzano...Ilardo dice che il tramite mafia-politica in Sicilia erano Antonino La Russa(se non sbaglio padre di Ignazio) e Vincenzo La Russa(il fratello di Ignazio).Eccovi l'articolo. Ilardo fu ammazzato dalla mafia nel 1996).
Ecco il solito liquame che fuoriesce da Antonio, poveraccio!!!!!!
A me piacerebbe dialogare con gli utenti di questo blog, confrontarmi sulle varie problematiche, poi leggo che un tizio di nome Antonio definisce la destra "un'associazione a delinquere". Io avrei voluto parlare di altro, ma questo mi costringe a ricordare che l'IDV ha appena rafforzato l'alleanza con un partito come il PD in cui decine di esponenti sono oggetto di provvedimenti cautelari ed indagini giudiziarie in Liguria, Toscana, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria.Formulata questa doverosa precisazione, ritengo che non si debba dedicare altro tempo ad un uomo piccolo che getta quotidianamente fango e  veleno contro il PDL e i suoi elettori.
Caro Donadi, un'altra sferzata per tutti coloro che ancora riescono a provare disgusto per queste nefandezze a cui dobbiamo assistere ormai tutti (ex santi) giorni.E' chiaro che siamo di fronte ad una accelerazione  del programma piduista di sradicare le basi democratiche del paese e giorno per giorno si tenta di demolire gli ultimi baluardi di resistenza, la legalità sta diventando optional, soffocata dal potere cieco e bruto.Una grande parte di nostri concittadini si esalta, esulta e tifa per tutto questo, "l'importante è vincere", senza comprendere che tra un pò tutto questo si rivolterà anche contro di loro. Presto la disoccupazione ci presenterà il conto ed allora capiremo cosa significa un paese senza lavoro, quel lavoro che mantiene tutti.Talvolta, mi chiedo, come sia possibile che solo una parte della politica ed una minoranza di cittadini, si indigni all'idea di avere rappresentanti al Governo, in Parlamento, con procedimenti in corso o condannati, anche per avere rapporti di mafia, corruzione od altri reati gravi ed altri trovino ciò tutto normale.Che paese è diventato il nostro? l'Europa ed il Mondo, cominciano a guardarci con sospetto e presto ciò avrà gravi ripercussioni economiche.Temo che prima che ci sia una presa di coscienza generale dei cittadini, dovremo assistere ancora a tante porcate. Nel frattempo intensificate gli sforzi per coalizzare tutte le forze che credono ancora in un paese democratico, magari mettendo da parte le tattiche politiche, che tanti non capiscono. C'è il bisogno di dare speranza per un futuro a tante persone oneste come la signora che ha espresso il suo rammarico, subito soccorsa dall'"amore" ................  
Luciano 50, ti pongo una domanda.Tu ti indigni che l'IDV, il tuo partito, ha appena rinnovato e rafforzato l'alleanza con il PD, il partito dei Bassolino, Jervolino, Marrazzo, Del Bono, il partito delle decine di inquisiti e arrestati in mezza Italia? Ebbene, di fronte a questo, a quale titolo volete dare lezioni di moralità e legalità agli altri?
Ti rispondo con una semplice domanda. Sei d'accordo che la soluzione per il bene del paese è mandare a casa tutti  quelli con procedimenti penali in corso o condannati , di riformare una classe dirigente nuova e pulita, che risponda ai cittadini e non alle logiche dei partiti? Se la tua risposta è si, io non ho nessuna obiezione ad essere governato da una politica pulita e di stare all' opposizione, è normale, non abbiamo interessi personali da portare avanti.  Se la risposta è no, e trovi anche normale che Cosentino e Cuffaro rimangano, nonostante le accuse gravissime, significa che non vuoi vedere cosa sta succedendo in Italia, sei disposto a rinunciare alle regole democratiche ed è un prezzo alto che presto pagherai anche tu. Se la mafia governa non penso che da cittadino onesto, ti vada bene. Qui non si tifa per una squadra di calcio, ma per il futuro democratico del paese,in pericolo.Non saranno mica tutti fessi e polticizzati tutti i magistrati che hanno protestato ieri. Metti via le logiche di partito e rifletti un pò su queste cose.P.S .....a casa tutti, anche quelli che hai citato (tolti quelli, esclusivamente di sinistra che si sono autosospesii, prassi sconosciuta nel tuo schieramento).
Luciano 50, sono d'accordo con te, io sono di destra. sono contro leggi ad personam, depenalizzazione del falso in bilancio, sono contro indulto e amnistia, quindi via a calci dalle Istituzioni tutti i condannati di tutti i partiti con sentenza definitiva, ma, mi chiedo, per gli indagati come la mettiamo? Ricordi il caso Del Turco?  
Ehud Olmer,penultimo presidente israeliano, si è dimesso due anni fa, senza invocare complotti ed imminutà, dichiarando " Sono fiero di appartenere ad uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra delle leggi, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente ed il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l'onore di rappresentare non ho dubbi, mi faccio da parte, perchè anche il primo ministro deve essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse sono infondate da cittadino qualunque".Di cosa era accusato? Di avere ricevuto 150.000 dollari di finanziamenti e di avere acquistato un immobile a prezzo di favore. Israele, un paese lontano anni luce dal nostro.
Luciano, hai risposto ancora ad un troll. Non mi dire come lo so, perchè se te lo dicessi darei un aiuto al troll. Oggi, giorno 31 gennaio il troll è: Guglielmo-Rita-Puzzolo-Peppe-Kakkolo-Monika-Pernacchia-Mario
Grazie Antonio delle segnalazioni, però io non ho solo risposto come tu dici ad un troll, ma ho proposto cose su cui riflettere tutti seriamente, magari non condiviso, non importa, senza scannarci a vicenda , tanto poi chi vince è sempre il potere che ci divide, per poi fare cacao della libertà, la nostra, di tutti.
Bravo Luciano, sei veramente una persona intelligente, ti stimo, perchè hai compreso che chi dissente non è un troll pagato per sabotare, è solo uno che vuole parlare con voi, dibattere anche in modo aspro sulle varie problematiche, esprimere la sua opinione su un blog aperto a tutti, grazie ancora!!!
Chiedere l'espulsione dell'Italia dall'Europa a pare una richiesta masochistica.Capisco lo sfogo ,ma non si può evitare di nascere per non correre il rischio di ammalarsi.E' invece opportuno investire l'Europa dell'esigenza di legiferare a livello comunitario norme che prevedano l'uguaglianza di tutti i cittadini rispetto alla legge.In Italia l'IDV troverà difficolta a trovare alleati per eliminare la tutela parlamentare.In questo destra e sinistra pari sono.
E allora On. Donati, intervenga L'Europa.L'Europa deve prendere una posizione nei confronti dell'Italia, altrimenti dimostrano al mondo di essere compiacenti. Molti stati non sono stati fatti entrare in Europa perché giudicati Democraticamente immaturi; e l'Italia è forse un paese democratico? Ha un sistema politico che è quello descritto a cavallo tra il '400 e il '500 da Machiavelli. Non c'è alcun senso dello stato, ma solo una feroce lotta per difendere gli interessi di corporazioni. Quindi il mio invito è per sollecitare l'Europa a prendere le distanze di questo paese, che vive di corruzione,mafia,scandali,bombe,capelli finti e bandane.Che sia espulsa dall'Europa!..
Tranquille... Alla fine della legislazione,  avremo il primato mondiale d'avere lamaggioranza di CONDANNATI -nella  maggioranza del governo,  senza parlare premier naturalmente...
La maggioranza dei condannati nel governo e nell'opposizione...dilla tutta!!!
E' giusto quello che scrivi Massimo, ma a me viene da chiedere come mai tanti del Pd e anche qualcuno del nostro schieramento, il giorno della votazione si sono defilati? Inoltre perché nessuno scende in piazza a protestate per una vergogna simile? Alla fine ci meritiamo questi cialtroni visto che probabilmente siamo un popolo poco serio.
mai una volta che si smentisca: la casta si autoassolve sempre!
Non c'è nulla da aggiungere,Sono con Lei e il partito.La gente non ce la fa più,e questi si arroccano con i delinquenti.Vergogna