LA STRATEGIA DELL’IMPUNITA’

video: 
 Oggi vi svelo un vero scoop. Niente a che fare con la bufala delle foto Di Pietro immortalato insieme a Contrada, sparate oggi sulla prima pagina del Corriere della Sera. Quella è spazzatura montata ad arte perché Italia dei Valori è un partito che dà sempre più fastidio.Il vero scoop di oggi è che il ddl sul processo breve non si farà. L’avvocato Taormina, quello che un tempo scriveva le leggi ad personam per il premier e che oggi è stato sostituito dalla coppia del goal Ghedini - Pecorella, ha spiegato in un’intervista sul blog dell’Espresso quella che noi conosciamo da tempo e che chiamiamo strategia dell’impunità. E se lo dice Taormina, che di fini strategie se ne intende, c’è da credergli. La tattica consiste in questo. Minacciare il parlamento con una legge che è una bomba atomica, come il ddl sul processo breve, per portare a casa quello che gli serve davvero, ovvero, il legittimo impedimento. Il retropensiero è più o meno questo: o mi approvate il legittimo impedimento o io vi faccio scoppiare la bomba atomica del processo breve. E per farvi capire che faccio sul serio, intanto lo faccio approvare in uno dei due rami del parlamento. Armo la spoletta, dunque, e resto a guardare. Un vero e proprio ricatto che l’ex avvocato del premier conferma in pieno, una vera e propria strategia dell’impunità che si ripete sistematicamente. L’obiettivo di Berlusconi è far approvare una legge palesemente incostituzionale, come il legittimo impedimento, che resterà in vigore il tempo che gli serve, circa un anno e mezzo, fino alla bocciatura della Corte Costituzionale, per arrivare al vero obiettivo, il lodo Alfano bis per via costituzionale, quindi intoccabile.Ma la strategia dell’impunità non si ferma qui. Sarà un caso fortuito ma proprio nei giorni in cui Massimo Ciancimino, rivela i legami tra il padre Vito, Mangano, Dell’Utri  e Berlusconi, rapporti di cui aveva già parlato  il giudice Borsellino nella sua ultima intervista alla tv francese, una testa di legno nella maggioranza di centrodestra presenta la solita anonima leggina che stravolge il ruolo processuale dei pentiti, quegli stessi pentiti su cui Falcone e Borsellino hanno costruito il successo della lotta a Cosa Nostra. Non male davvero per un premier che ha detto di voler sconfiggere la mafia entro la fine della legislatura.

Commenti

ATTENZIONE, QUI C'E' UN TROLL CORROTTO E MAFIOSO, E' ANTONIO, NON E' DELL'IDV, E' UN INFILTRATO PAGATO DA BERLUSCONI, NON PRESTATE FEDE A QUELLO CHE DICE!
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE PERCHE' DI PIETRO E' ANDATO A CENA CON CONTRADA CHE DI Lì A POCO SAREBBE STATO INDAGATO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE? PERCHE' DI PIETRO ERA D'ACCORDO NEL DISTRUGGERE LE FOTO?E' QUESTO L'UOMO INTEGERRIMO DI CUI TUTTI VOI SIETE LECCACULI OTTUSI CHE SI BEVONO TUTTO QUELLO CHE GLI PROPINA?
Lei, che di certo non è una leccaculo di berlusconi e non si beve le boiate che mette in atto da 15 anni , puo' spiegarci perchè berlusconi aveva Mangano in casa sua? perchè il suo braccio destro, dell'utri, ha gia' una condanna per mafia? perchè nella sua abitazione privata riceveva gente come tarantini e la d'addario? perchè aiuta i mafiosi con leggi mafiose come lo scudo fiscale? perchè non va a presentarsi ai processi e si fa leggi a personam?Invece di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri perchè non guardate i mega-travoni che ha negli occhi berlusconi? Avete pure il barbaro coraggio di fare la morale agli altri quando avete votato un uomo senza scrupoli che vi manipola da 15 anni per fare i suoi sporchi comodi.
si sarebbe resa conto delle assurdità dell'articolo.1) E' stato invitato, al pari dell'allora questore Contrada, a una cena pre-natalizia dal comandante della Caserma dei Carabinieri. Erano quasi 80 persone.2) La notifica che Contrada era oggetto d'indagine è avvenuta, appunto, 9 giorni dopo. Di Pietro non ha mai millantato doti divinatorie sul futuro. Capirei fosse avvenuta 9 giorni prima...3) Di Pietro ha dichiarato che non ha mai chiesto di distruggere le foto: non sapeva manco che fossero state scattate. L'ha saputo quando è stato informato che c'era qualcuno che cercava di venderle.4) Il personaggio che ha proposto la vendita di normali foto di una cena, una mensa dei Carabinieri, all'interno della Caserma, non in un Hotel 7 stelle a Dubai, è già stato condannato 18 volte con diffida, quale grafomane e millantatore. Ha perso tutte le sue proprietà per pagare i danni morali e materiali alle vittime delle sue calunnie e diffamazioni.5) Certe stupidaggini ce le si aspetta da giornali come quelli diretti da Feltri e da Belpietro o da Signorni, ma certamente non dal Corriere della Sera. Si vada a leggere i commenti all'articolo...6) So che è utopistico chiederlo, ma cerchi di estendere le sue consuete fonti d'informazione. Magari scoprirà che c'è un mondo diverso da quello dei veri servi del padrone. 
Che dire , dobbiamo unirci ed allearci con i movimenti a 5stelle, perchè, come ho già scritto sul sito di Di Pietro, se uniamo i nostri buoni propositi di sicuro non assisteremo più a delle vigliaccate di questa portata. Una volta cacciati dal transatlantico avranno il loro bel da fare per rispondere delle malefatte e al danno procurato a tutte le famiglie di italiani e gli scompensi causati al paese. Chiunque venga dopo di loro avrà a sua volta il suo bel da fare per ripristinare tutto ciò che é stato smontato dalla giustizia, alla cosa pubblica, al lavoro, la scuola, la casa, i trasporti. Insomma dovunque abbiano messo mano, ci vuole una legislatura con 2 governi. Loro ed il loro sistema possiamo affossarli, non basteranno più i servizi "imbranati" segreti (meglio il commissario Bellachioma "alias L.Banfi") TV, giornali "i media deviati". Sanno benissimo che, già prima erano pochi (difatti prendevano i voti dai defunti e affini), adesso si rendono conto che qualcosa stiamo per capire e allora si affannano e si accapigliano per cercare di confonderci ancora una volta, ma, una cosa l'abbiamo capita, LORO, sono pochi, noi siamo MILIONI (disoccupati, ma, MILIONI). Non facciamoci infinocchiare di nuovo, voi come IDV incontrate e confrontatevi con questi movimenti nati da persone per bene, irricattabili con una politica degna di essere ascoltata e con in mano un programma degno di un paese che vuole crescere e lasciare qualcosa di buono ai posteri. IDV, se non sbaglio Di Pietro insieme a voi tutti avete creato una realtà in cui in pochi hanno creduto, invece molti speravano in qualcosa di nuovo (me compreso). Non fate come gli alleati che una volta sbarcati ad Anzio e Nettuno aspettavano il momento propizio arenandosi nella sabbia per mesi prima di completare la loro missione liberandoci dall'invasore. Se prenderete "mai" in considerazione una coalizione con i movimenti a 5stelle, PD+L e PD-L rimarranno spiazzati, come dire: palla a destra e portiere a sinistra! "GOL" un rigore da almanacco del calcio! Provate ad immaginare le facce indalemite oppure incicchittonite. Orsù dunque diamola per davvero una scossa a questi mortaccini.
SERGIOT TU PROPONI L'ALLEANZA CON I MOVIMENTI A 5 STELLE, VUOI ALLEARTI CON LE BRIGATE ROSSE FORSE? SPIEGA IL SIGNIFICATO DI QUANTO AFFERMATO PERCHE' QUANTO DICHIARATO E' DI UNA GRAVITA' ASSOLUTA E COSTITUISCE REATO DI APOLOGIA DEL TERRORISMO E ISTIGAZIONE A DELINQUERE.
Non ho capito se stai scherzando o se fai sul serio. Se fai sul serio, ti informo che un certo Beppe Grillo, si, il comico censurato dal Silvio che c'è, ha fondato con una miriade di giovani entusiasti, un movimento chiamato  5 stelle, che si presenterà alle prossime elezioni regionali. Tu non lo sai perchè queste informazioni "segrete" non sono fornite per ordini di scuderia ne sulle reti Mediaset ne su quelle Rai, calcio e grande fratello hanno fatto il resto. Niente a che fare comunque con le brigate rosse, anzi. I reati da te summenzionati invece, se vuoi,li può seguire tutti i giorni in diretta dal Parlamento a cura di disonorevoli, non eletti dal Popolo Sovrano, ma dalla partitocrazia, con una legge porcata, impegnati in questi giorni a fare  leggi porcata. Presenti tutti, gli assenti non saranno rieletti. Ti sei accorto che stanno demolendo la democrazia, mentre migliaia di individui e famiglie sono sempre più con l'acqua alla gola e rischiamo che  presto la rabbia si trasformi in violenza?
Probabilmente perchè la gente non ne ha voglia o non ne sente la necessità, stà bene cosi o forse perchè vede un  Pd che non da assolutamente nessuna fiducia. La gente sa che se vincesse il Pd probabilmente la situazione andrebbe peggio, perchè le redini sono ancora in mano ai vecchi politicanti e non si intravede nessun cambiamento. Finchè fare il parlamentare rimane uno dei lavori più rimunerati e senza nessun rischio, la politica resterà in mano non alle persone per bene, ma a quelle che investono poco e guadagnano molto. E come la catena di S.Antonio si sa che gli ultimi perderanno tutto, peggio per loro. Speranze per il futuro non ci sono, l'unica soluzione e dichiarare la guerra a un ricco paese e farsi fare tutti prigionieri.Peccato che non abbiano vinto i Tedeschi.
Caro Massimo, meno male che c'è lei e il suo blog! Almeno, leggendola, mi rincuoro.....per il resto, è una depressione continua.....ieri non c'è stato un accenno degno di nota nei notiziari di RAISET sul processo in corso a Palermo. Al contrario, c'è stata la beatificazione dell'eroe nazionale statista all'estero!!! Che vergogna!!!
Carissimo Onorevole,Mentre cala la notte sul Paese, mentre milioni di persone non sanno più come fare per mettere la crosta a pranzo e la mollica a cena, mentre nel Lazio - e non solo, come Lei sa - molti nostri connazionali, con tanti "stranieri" sono parcheggiati in piccoli e squallidi dormitori dell'ARCI, con costi milionari a carico della comunità, mentre anche i vecchietti sono tristemente soli ed abbandonati da tutti e senza tetto :(Ultracentenaria, disabile e senza una casa. Nonostante lo sfratto, la sua richiesta per l'assegnazione di un alloggio popolare è finita nel nulla. Per questo la signora Cesira ha scritto al sindaco, lanciando in Rete il suo Sos. Un video racconta la sua storia: paradossalmente, non essendo ancora una senzatetto non avrebbe diritto a una casa: http://roma.repubblica.it/multimedia/home/22826521),mentre si annunciano nuovi licenziamenti anche nelle compagnie petrolifere, un nonnulla, un "moins que rien", uno che si è arricchito riciclando i soldi sporchi delle mafie nostrane ed estere, è capo del governo di questo paese, un capo indegno, vergognosamente sostenuto da altrettanto indegni personaggi, parlamentari dei miei stivali, che, complici del disastro nazionale, siedono nella Casa degli Italiani che dovrebbe essere il Parlamento. L'Italia sta per finire in bancarotta e stiamo ancora a perdere tempo in attesa che questo avvenga?! Mi spieghi perché non lasciate tutti (parlo dell'opposizione, se esiste!) quella cloaca di briganti e perché non chiediate insieme al popolo che - vedendovi unanimi, vi seguirà - la condanna che quei mafiosi meritano: l'ergastolo ed il sequestro dei loro beni. Fermateli, ORA! I beni di Berlusconi sono i beni della mafia e pertanto vanno restituiti al Paese. Se non mostrate il coraggio necessario in questo terribile frangente storico che infanga tutti noi per le "rappresentanze istituzionali" che deve subire ob torto collo, temo giorni peggiori "des longs couteaux". Povera Patria...Povero Paese...Povera Italia!
A me non basta l'indignazione di gridarlo.Io CHIEDO a l'Italia dei Valori, di preparare una manifestazione, anzi UNA RIVOLUZIONE ed io come molti altri ci saremo, per fermarli prima che si arrivi al punto di non ritorno.Mi dispiace che non vedo molti giovani che hanno conscienza di quello che sta succedendo, per cui saranno loro a pagare la più grossa parte della scempio che stanno commettendo.
Volete liberarvi di Berlusconi? C' è un solo modo, dovete vincere le elezioni, se ne siete capaci, questa è la DEMOCRAZIA...ma visto come siete conciati, dubito che questo avverrà nei prossimi 30 anni...e la  mia è una previsione ottimistica...
In effetti sbarazzarsi delle persone "disoneste" come il berluska non sarà facile visto  che i voti al PDL (alias partito di berluscuoni) sono stati:     1-Il 30% avuti dalla Mafia con cui il berluska o suoi seguaci hanno fatto patti.     2-Il 30% dai dipendenti e famiglie del suo impero capitalista.     3-Il 25% da coloro che si sono fatto plagiare, ingenuamente, dalle sue reti televisive.    4-Il 5% dai tifosi e sostenitori del Milan che mischiano il calcio con la politica.    5-Il 10% da quelli che credevano in una svolta politica.   Se tu hai votato, inconsapevolmente, PDL in che fascia stai 1, 2, 3, 4 o 5?
Finchè ci sara' gente come lei è sicuro che berlusconi stara' al suo posto per altri 20 anni. Mi spiego: finchè ci sara' gente che davanti al potente si inchina in modo totalmente acritico, che gli perdona qualsiasi cosa, che è talmente assuefatta da non rendersi conto di  che ciarlatano ha di fronte, che si fa manipolare senza protestare, beh, è ovvio che staremo sempre con questa piaga. Ma almeno sapremo di chi è la responsabilita'.
Mi rivolgo non solo a lei, On. Donati, ma a quei pochi parlamentari che sono rimasti in parlamento che possono ancora fregiarsi del titolo di Onorevole.Noi cittadini cosa possiamo fare? Abbiamo manifestato il nostro dissenso, in modo massiccio il 5 dicembre in piazza con un intervento oceanico; e lo facciamo ogni giorno sul web.Ma questo governo, costituito da criminali e affaristi poco importa cosa vuole il paese.Ora .... dobbiamo continuare a stare buoni e guardare?Cosa possiamo fare per interrompere questo processo degenerativo della politica italiana?Possiamo fare qualcosa?
E' incredibile! Con QUESTI non ce la faremo mai, nè noi, nè i nostri figli nè i nostri nipoti.L'illegalità è una rogna incancrenita, della quale finiremo per ammalarci tutti.Togliamoci almeno l'inutile soddisfazione di gridarlo al vento, consolandoci di poterlo ancora fare.Ma fino a quando?Augusto  
Non penso si possa fare più di tanto se si continua su questa linea politica. L’IDV ha sicuramente persone al suo interno, come il qui pregiatissimo e da me stimato Massimo Donadi, ma sono pochi gli Italiani che votano con la testa e il berluska è un osso duro.Secondo la mia opinione per poter cambiare le cose e portare quindi legalità, onesta e VERA libertà si deve fare leva su coloro che sono oggi al governo e  che hanno ancora un barlume di coscienza.Dobbiamo metterli contro il berluska, liberandoli da una condizione di ricatto e manipolazione e fargli capire che possono governare anche senza il berluska e dai suoi disonesti seguaci.
Dimenticavo altre soluzione potrebbero essere quelle di tipo eclatanti come ad esempio andare tutti dal Papa per chiedere esilio al Vaticano o coinvolgere l'America e/o gli altri stati Europei a darci una mano oppure combatterlo con le sue stesse armi (in questo caso ci vorrebbe qualcuno che sia ancora di più spietato e credule del berluska; il che è difficile da trovare) .
Hai ragione: ci siamo messi in casa uno che è peggio di Bokassa, ma come fanno gli italiani a berle tutte?
E' quello che mi chiedo anche io, e non solo, ma tanti altri. Purtroppo non bastiamo, ci sono tanti, troppi che se le bevono, la mia domanda è: ""COME FARE PER LIBERARCENE?"""Aiuto, Massimo e quei pochi rimasti persone per bene...aiuto